Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

@benga, la fai sembrare una scelta di marquez... o della honda per proteggerlo  :asd

 

piloti ce ne sono almeno 4-5 da mettere al suo posto, chiaro che è legato alla repsol, altrimenti non starebbe lì da qualche anno.

quando stava bene fino a un paio d'anni fa era veloce, poi le prendeva dal compagno, ma almeno stava con i primi e vinceva qualche gara, da un paio d'anni è proprio crollato.

 

jorge non è la prima volta che ha questo problema... e tra l'altro è uno che ammette sempre quando non ha il passo per vincere, altro che attaccarsi a scuse e errori marginali.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Posted Images

Dovizioso alla Honda ha avuto parecchi problemi con Suppo e la sua moto non era quella di Stoner e Pedrosa (gli aggiornamenti gli arrivavano dopo). Detto questo ovvio che non sia dio sceso in terra ma sono convinto che in questo momento, come guida, sia tranquillamente ai livello di Pedrosa, idem Iannone

Link to post
Share on other sites

se torna il pedrosa pre-marquez chiaro che sarebbe la seconda guida perfetta, capace di stare spesso e volentieri davanti a qualcuno degli altri 3. 

il pedrosa degli ultimi 2 anni è facilmente sostituibile col dovi, il quale sicuramente è migliorato rispetto all'anno hrc, iannone quando la ducati girava ha dimostrato di esserci, oggi per lui è stato il primo vero passo falso.

 

poi si potrebbe dare fiducia ai 2 espargarò, vinales promette benissimo, magari oggi non sarebbero meglio di camomillo, ma dal secondo anno potresti ritrovarti un altro forte per davvero.

Link to post
Share on other sites

jorge non è la prima volta che ha questo problema... e tra l'altro è uno che ammette sempre quando non ha il passo per vincere, altro che attaccarsi a scuse e errori marginali.

 

scherzi?!! 

 

ma basta vedere anche le sue teatrali mosse, tipo scuotere il capo mentre è ancora in gara, guardare le ruote con sospetto e con fare critico, oggi indicare con le dita il casco (che bisogno c'era??) etc etc...quando ha un problema lo fa notare sempre a tutti. Poi il pilota non si discute, è ancora il favorito per il mondiale e al 90% lo vince. Ricordiamoci che senza la pioggia oggi dava 10 secondi a Rossi...però è un mezzo buffone e come carattere è del tutto rivedibile, facendo spesso anche la figura del pirla con tutte queste scemenze che regala ogni volta che perde. Però giusto così, fosse anche mentalmente forte, non si correrebbe proprio...  

 

Su pedrosa, sarà anche meglio di tanti altri (io inizio ad avere dubbi), ma il vero discorso è che sono 10 anni che sta sulla Honda ufficiale, senza mai fare nulla. Sarebbe anche il caso di mollare la sella a qualcun'altro :ashamed0006:  Ma probabilmente è attaccato forte con lo sponsor repsol e rimarrà al suo posto perchè così sta bene soprattutto a Marquez. Peccato, una moto buttata nel cesso...che potrebbe fare la fortuna di qualche pilota più forte. Iannone secondo me sarebbe assai pericoloso! 

Link to post
Share on other sites

Ma che ha da giustificarsi??? Appena finita la gara avrebbe dovuto alzarsi la visiera per tornare a vedere bene. Poi arrivato ai box, comunicare quello che era successo e basta.

Invece no. Lo deve far vedere a tutto il pianeta, indicarlo, andarsi a sedere e continuare a tenere in testa il casco appannato. Dai, sono modi ridicoli. Continuo a credere che alla fine vincerà il duella finale con rossi per il campionato perchè in condizioni normali corre con una marcia in più, ma caratterialmente a mio avviso è parecchio rivedibile.

 

Però c'è a chi sta sulle palle rossi, quindi sono solo punti di vista personali.

Link to post
Share on other sites

Costruito tutto ad arte dalla stampa pro Rossi, al solito.

Amo tantissimo il Valentino pilota e uomo e mi fanno molto ridere/tenerezza quelli che (soprattutto ducatisti) lo trattano come un pilotino che ha vinto con gli aiuti; ma tutto il potere che ha all'interno della stampa /federazione e l'enorme conflitto di interessi in atto, con il suo entourage che gestisce gli interessi di Marquez, Iannone ecc.. è effettivamente eccessivo .

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

uffff...bene. ottimo terzo posto in griglia per Rossi :ashamed0006:

 

Certo che però Lorenzo vola...senza la pioggia dell'ultima gara staremmo parlando già ora di campionato semichiuso. Nettamente il migliore. Ne sono consapevole...e non è scaramanzia, sono i fatti che parlano fin troppo chiaro. 

 

Rossi dovrà superarsi per superarlo   :asd

Link to post
Share on other sites

Oh i super talenti di casa Ducati che tutti vorrebbero al posto di un Pedrosa, dietro a Pirro stanno. Michele Pirro. Poi arriveranno davanti in gara e ci mancherebbe, ma insomma datevi una svegliata.

 

Io vorrei anche te al posto di Pedrosa, faresti sicuramente meglio

Link to post
Share on other sites

Razionalmente non ha senso, ma di pancia la considero un'occasione persa per fare un allungo (quai) decisivo in classifica.

 

Il mio discorso non ha senso, lo capisco anch'io, perché nella migliore delle ipotesi (Rossi primo, Lorenzo terzo) di gara "normale" Vale guadagnava 9 pti, così invece la gara "pazza" gli ha permesso un +11.

 

Eppure il rammarico per la gestione strategica folle al momento ha il sopravvento: ma perché cazzo Valentino -una volta in testa e con il conforto dei tempi di Smith che girava quasi 10 secondi più veloce oramai da qualche giro- non è rientrato ai box?!?

Era evidentissimo che fosse quella la scelta giusta da fare.

 

Robe che se Lorenzo non cade, essendo entrato anche lui il giro prima, oggi Rossi avrebbe portato a termine il più classico e clamoroso dei suicidi....

Link to post
Share on other sites

No ma non sono gli altri a regalare punti a Valentino, è lui che se li guadagna... :gia:

 

A casa mia stare in piedi e non cadere è un merito. Quindi sì, se gli altri cadono e lui no, i punti se li guadagna. 

 

 

 

EDIT. Se fosse rientrato quando doveva, cioè il giro immediatamente successivo a quello del rientro di Marc, avrebbe chiuso secondo. Grave errore, quello di oggi, "premiato" soltanto dalla caduta del maiorchino. 

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites

A casa mia se quando stanno tutti in piedi senza cadere uno arriva dietro 8 volte su dieci so come assegnare i meriti dietro ai punti iridati.

 

Poi ognuno può raccontarsi le favolette che vuole per pompare la leggenda di Rossi. Ma se in Honda pensavano allo sport invece che agli inciuci degli sponsor e se Marquez non fosse un po' un coglioncello in questi due anni Rossi non avrebbe fatto manco la metà di quello che gli è stato propriziato da cadute degli avversari in un mondiale a 3 piloti/2 marche.

 

Poi oh, vincere è vincere, ma l'analisi è questa.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.