Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

Il "normale" taglia i cordoli, piega da paura, rialza la moto come fosse una bici.

A vederlo sembrerebbe tutto tranne che normale.

 

E a dirla tutta, anche Vale ebbe da fare il suo apprendistato a suon di cadute ed errori, vedi annate di debutto in tutte le classi, pur buttando lì fiammate da campione.

Solo che disponendo sempre della moto migliore, l'anno dopo è andato subito a vincere il titolo.

 

Il normale c'ha messo 3 anni nelle prime due classi per fare il primo podio.

E per la cronaca, il primo anno che ha avuto la moto per vincere (in MotoGP) ha vinto, toh casualità?

 

L'altro ogni anno d'esordio ha fatto almeno un podio ed una vittoria. Casualità?

 

Ah per quanto riguarda le moto: ci sarà un motivo se gli hanno dato la moto migliore...e non c'era Sportmediaset (!)

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Posted Images

 

Ah per quanto riguarda le moto: ci sarà un motivo se gli hanno dato la moto migliore...e non c'era Sportmediaset (!)

 

Eh tanto migliore che è da quando non c'è più in sella il tuo "amico" che non vince.... ah ma è casualità anche questa

 

Devi ancora rispondermi a prima: chi o cosa oscura le vittorie di VAlentino?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ora esce fuori che Stoner è più forte di Rossi? E Lorenzo che fine ha fatto: anche lui peggio di Stoner, no?

 

Comunque nel 2007 la Ducati mica era la moto da battere. :nono

Link to post
Share on other sites

Su su ricreiamo lo stesso hype che c'era nel topic della F1 dello scorso anno.

 

Quoto un parere letto altrove, sul quale sono a grandi linee d'accordo:

 

Rossi è sicuramente uno dei più grandi campioni di motociclismo mai esistiti, ma aiutato in questo da una carenza di avversari forti che quando si son fatti vivi gli hanno causato non pochi problemi (escludo da questi Hayden a cui preferisco i suoi fratelli dell'AMA). Unico difetto a mio avviso di Rossi è dell'essersi fatto trascinare da chi gli sta vicino nel diventare forse un po' troppo spocchioso... Ma può essere solo una mia impressione... L'unica cosa che di cui lo incolpo veramente (e qui spero di non offendere nessuno) è quella di aver attirato nel motociclismo i famosi "rossisti dell'ultim ora", quelli che guardano le gare solo perché c'è Rossi, di moto non ne capiscono una mazza, si comportano per il motociclismo come fanno per il calcio e stanno rovinando il contorno di uno sport stupendo... Per fortuna che se ne sbattono della coppa italia & co almeno posso andarmi a vedere le gare minori in santa pace, ma hanno trasformato il GP del Mugello che era il paradiso del motociclista vero in una specie di discoteca all'aria aperta. Proprio per questo motivo da sfegatato rossista e facendo sotto sotto sempre il tifo per lui sono uno del folto gruppo di motociclisti del "speriamo rossi perda un paio di mondiali cosi vanno tutti a casa e ritorna uno sport di nicchia"

 

 

....

 

Sennò facciamo come Galliani, diciamo che abbiamo 7 Champions, siamo il club più titolato al mondo, siamo primi nel ranking e blablablabla

 

O come i C's!

:ilsaggio

Link to post
Share on other sites
Hihi, piccolo fuori tema: giriamo il discorso e diciamo che noi C'S abbiamo perso meno finali di voi :ok21te:

Su questo hai ragione, capita purtroppo quando sei competitivo quasi sempre e non solo ogni vent'anni...

:smiley-angelic004:

 

E dire che sono milanista...

Sì, quel quote di Odino è la Bibbia.

Daje, ci si ingarella un po', se si parla di Lakers vien voglia di chiamare Melinda e passare oltre.

Se è il libro sacro di Odino, allora è l'Hávamál.

:asd :asd

 

Beh si, abbiamo solo culi, tennis e motori di cui parlare.

In attesa del prossimo caso di doping al Tour ovviamente.

Link to post
Share on other sites

Su questo hai ragione, capita purtroppo quando sei competitivo quasi sempre e non solo ogni vent'anni...

:smiley-angelic004:

 

 

Dai avete 20 anni di tempo per il sorpassoooooooooooooooooo :smiley-angelic004:

 

Cmq tornando a bomba il mio pensiero sulla questione Rossi è come il quote che hai postato te, non oso immaginare i Ducatisti (è una fede) con l'avvento (finora infruttuoso) del "messia" con i suoi stravolgimenti tecnico/mediatici.... comunque se Del Torchio ha deciso così sono azzi suoi

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Io non sono un rossista dell'ultima ora nè tantomeno un rossista, semplicemente sono tra coloro che sono cresciuti coi Capirossi, Biaggi e quindi Rossi, e tra questi ho sempre fatto il tifo per il primo e l'ultimo. Detto ciò, cerco di sviluppare punto per punto gli elementi che mi sembrano più importanti.

 

1) Il talento di Valentino Rossi: la pagina di wikipedia parla per me, perchè in 14 anni di carriera vincere 9 titoli e restare sul podio finale della classifica per 13 volte, cioè sempre se si esclude l'anno d'esordio in 125, è qualcosa di semplicemente mostruoso. Valentino Rossi è il pilota più vincente degli ultimi 20 anni e credo che su questo i numeri siano incontrovertibili.

 

2) La figura di Valentino Rossi: c'è chi lo ha sempre dipinto come un buffone, chi invece lo ha sempre visto come un giullare simpatico e guascone, io mi colloco esattamente a metà, però non si può negare che i meriti di Rossi in termini di risonanza mediatica italiana ed internazionale siano mostruosi, anche in questo caso. Prima del suo avvento l'Italia del motociclismo era ancora identificata con Giacomo Agostini: preistoria. Lucchinelli? Uncini? Cadalora? Belle parentesi. Rossi ha dato continuità al movimento motociclistico nazionale e gli ha dato visibilità agli occhi del mondo intero: la generazione di giovani piloti italiani immediatamente successiva a lui è cresciuta col mito di Rossi, non certo dei sopracitati o di Biaggi. Meriti indiscutibili che vanno al di là del giudizio relativo ai suoi modi di fare e ai comportamenti di chi lo idolatra, seppur ci siano ben più ragioni per idolatrare lui che altri, perchè è principalmente grazie a lui se il motociclismo è diventato in Italia uno sport di massa e non di nicchia, e non è poco.

 

N.B. Chi preferirebbe che il motociclismo fosse sport di nicchia e non di massa non si rende conto dei danni che ne deriverebbero per il motociclismo stesso, ma forse se ne renderà conto presto.

 

3) Gli avversari di Valentino Rossi: l'ho detto anche io tempo fa che Rossi ha avuto la fortuna di trovarsi al termine di una generazione di piloti sensazionali (Doohan l'ultimo di essi) e ha avuto il tempo di esprimersi al meglio prima che un'altra esplodesse (quella attuale dei Lorenzo, Stoner e Pedrosa, che solo oggi hanno raggiunto la maturità). Ora, dal dire che fra i suoi avversari non si annovereranno mai dei mostri o che i suoi avversari erano tutti scarsi ce ne passa, e vincere con la sua continuità e la sua efficacia non è da tutti: evidentemente era il più forte e fare confronti con piloti di altre epoche ed altri tempi non ha senso. Per la sua epoca, Valentino Rossi è stato il più grande e sicuramente il più vincente.

 

Ora, la cosa che mi fa più specie - per usare un termine chiaramente eufemistico - è come si riesca a sminuire l'importanza di un pilota che ha vinto contro tutti i suoi avversari, con moto diverse, in tutte le categorie, risultando sempre competitivo anche durante gli anni d'esordio, che ha collocato l'Italia sul mappamondo del motociclismo internazionale (dopo Agostini) e che ha fatto del motociclismo uno sport acclamato anche in Italia (dopo Agostini e molto di più, per evidenti ragioni di telecomunicazioni) e che quest'anno, per la prima volta, sta vivendo un momento di totale disorientamento.

 

Davvero non riesco a spiegarmi come solo si possano azzardare confronti con Stoner o Lorenzo: parliamo di piloti a metà carriera che possono vantare rispettivamente 1 titolo mondiale in MotoGp (prima era soltanto "Rolling") e 3 titoli mondiali (2 in 250cc e 1 in MotoGP) contro un pilota a fine carriera che vince dall'età di 18 anni e ha collezionato titoli in tutte le categorie in cui a preso parte (2 anni in 125 e 1 titolo, 2 anni in 250 e 1 titolo, 1 anno in 500 e 1 titolo, 9 anni in MotoGp e 6 titoli).

 

Non mi va di fare dietrologia in merito ai cambi di scuderia o ai valori tecnici o quant'altro: l'unico mondiale che Valentino Rossi ha veramente perso è stato quello del 2006 contro Hayden, letteralmente gettato al vento; in tutte le altre circostanze è sempre stato massimamente competitivo (ripeto: se si esclude l'anno d'esordio nel motomondiale, sempre nei primi 3 in classifica finale!), portando a casa tutto ciò che poteva portare a casa. Più di questo che potrebbe fare?

 

Sinceramente trovo abominevole che si discuta il valore di Rossi oggi che per la prima volta in 14 anni di carriera si trova in difficoltà e si dica che è inferiore a Stoner e Lorenzo, piloti di 6-7 anni più giovani che finora hanno vinto poco o niente a suo confronto.

 

Leggo che Rossi avrebbe sempre beneficiato di moto superiori alla concorrenza: ci ricordiamo com'era messa la Yamaha quando l'ha presa lui? Ci ricordiamo chi correva contro di lui in 250 nello stesso team? Aggiungerei: ci ricordiamo com'era la Ducati nel 2007? E poi non prendiamoci in giro: negli sport motoristici moderni non si vince di solo manico, altrimenti Hayden non avrebbe mai vinto, tanto per fare un esempio proprio ai danni di Rossi.

 

Leggo che Rossi avrebbe vinto senza avversari. Ho già specificato sopra in che termini posso condividere questa osservazione, ma ci ricordiamo gli avversari di Lorenzo anno scorso? La superiorità schiacciante della Yamaha nei confronti delle altre moto?

 

Concludo con una nota bizzarra: quando era Lorenzo a battere Rossi, gli anti-Rossi sostenevano che Lorenzo fosse più forte di Rossi. Ora che è Stoner a battere sia Lorenzo che Rossi, allora è Stoner più forte sia di Lorenzo che di Rossi? E nel 2006 era Hayden più forte di Rossi? Se è un anno a stabilire se un pilota è più forte di un altro, allora credo che sia tutto più chiaro. Almeno per i "rossisti".

Link to post
Share on other sites

riflessioni post -Mugello: complimenti doverosi a Lorenzo (bel sorpasso su Stoner) e Dovizioso (concreto e determinato).....non mi è piaciuto Spies , un pò sottotono anche se bravo a passare Sic (5°, delusione per il piazzamento, ma almeno al traguardo senza boiate)...Rossi fa quel che può con una moto ancora un pò indietro......io temo che oltre a limiti oggettivi della moto (a fine anno bisognerà vedere anche i punti critici mal sviluppati quest'anno o sottovalutati ) Rossi sia ancorà un pò fisicamente non messo bene per la spalla...di certo, IMHO, fino a questo moento si può parlare quantomeno di delusione...... la prima Ducati al traguardo ormai basta pe r Sclaera e pochi altri....ci si attende la sterzata in base alle indicazioni del pilota......tenendo occhio al budget non paragonabile a quelli di Honda e Yamaha che , pur in tempi di crisi, restano lontani anni luce....amici Ducatisti mi fanno invece notare come fra i Ducatisti storici ci sia chi chieda a Rossi un adattamento alla guida della Ducati, ex bestia indomabile.....giudare di pura rabbia potrebbe non essere utile visto che la moto è comunque un pò snaturata e visto che la spalla secondo me rappresenta a tutt'oggi un problema

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

 

S'è visto il fenomento Bayliss in MotoGp. Quanto a Tardozzi, non ha vinto in SBK con Haga nonostante una moto superiore e quello che voi considerate un pilota superbo. Detto tutto.

Link to post
Share on other sites

Di qualche giorno fa, ma sempre d'attualità, visto poi il disastro di oggi.

 

 

 

 

A parte qualche punta di biaggismo puro, sottoscrivo pressochè tutto.

Aggiungerei la rescissione del contratto con annessa riscossione della penale, tanto è palese che così non si può andare avanti.

Che tristezza vedere la Ducati ridotta così.

 

 

Dai LA non buttarti giù.... in fondo è sempre la prima delle Ducati GP11.....punto1 :loL2 vero Guidone? Ah domanda al "campionissimo" compagno di merende Reggiani: non era mica il tuo amico Rossi che "vincerà con qualsiasi moto che ha sotto il culo"???

Gira la ruota ohhh come giraaaaaaaa

Link to post
Share on other sites

avrebbe scritto cose più sensate mio zio.

 

 

Licenziare tutti i dipendenti italioti e prendere i giapponesi che ora poveracci visto cosa gli è successo sfolleranno.

Per il resto fossi in valentino andrei in superbike il prossimo anno.

Link to post
Share on other sites

La colpa, ovviamente, è della Ducati.

 

 

Per Dio, prende un secondo da Hayden che guida una moto che lui ha bocciato, ma che c'è da capire???

Sì, arriverà davanti alle altre rosse domani e strapperà il consueto sesto/settimo posto contentino, ma che si stia ricoprendo di ridicolo è sotto gli occhi di tutti.

Più che altro sta rovinando la Ducati, la sta screditando nominalmente e finanziariamente, un altro anno del genere e non credo riesca a mantenersi in motogp.

Ma che vada dallo psicologo o a pescare le carpe in Australia, come è stato detto a qualche suo predecessore sulla Rossa.

mi sembra pacifico

 

hanno provato a fare la via di mezzo tra quella di quest'anno e quella dell'anno prossimo perchè volevano arrivare addosso ai primi e non è andata bene, con quella che ha ora hayden non potevi puntare a vincere mentre speravano nel salto di qualità e si è rivelata una cacchiata,l'unica nota positiva è che hanno capito che pure il progetto 2012 andava a farsi fottere se non testavano un pò del materiale dell'anno prossimo in corsa in questi ultimi 2-3 gp.

 

In definitiva non vedo molti margini di miglioramento anche in vista dell'anno prossimo perchè potrebbe essere giusto un pelo tardino per stravolgere il tutto.

Link to post
Share on other sites

Ducati e Rossi a dir poco imbarazzanti.

 

Diciamo che 9 titoli possono bastare per evitare commenti del genere su Vale.

Sulla Ducati invece sono pienamente d'accordo.

Spero che il prossimo anno quasta accoppiata si separi...vederlo guidare una moto del genere mi fa male!

Link to post
Share on other sites

La colpa, ovviamente, è della Ducati.

 

 

Per Dio, prende un secondo da Hayden che guida una moto che lui ha bocciato, ma che c'è da capire???

Sì, arriverà davanti alle altre rosse domani e strapperà il consueto sesto/settimo posto contentino, ma che si stia ricoprendo di ridicolo è sotto gli occhi di tutti.

Più che altro sta rovinando la Ducati, la sta screditando nominalmente e finanziariamente, un altro anno del genere e non credo riesca a mantenersi in motogp.

Ma che vada dallo psicologo o a pescare le carpe in Australia, come è stato detto a qualche suo predecessore sulla Rossa.

 

:shocked1:

 

:byesconsolato

Link to post
Share on other sites

Fammi capire:

ora è colpa della moto.... ergo se ha vinto 9 titoli è stato ANCHE per merito della moto? O no?

Il dottore ha preso una bella ridimensionata sul suo "mito" costruito, ha talento è fortissimo niente da dire (ma non è l'unico), ma se non ha un mezzo competitivo gli tira il culo pure a lui, al di là del "ha un secondo nel polso" "guida sopra i problemi" "vincerà con qualsiasi moto sotto il culo" del gruppo mediaset... e per fortuna la GP11.1 era la SUA moto (detto da LUI), se per il 2012 la Ducati non torna COMPETITIVA e per COMPETITIVA non intendo arrivare dopo 20 sec dal primo, anche il MITO del DIO SVILUPPATORE va a puttane.

Gira la ruotaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

Valentino Rossi facts: Pedrosa ieri ha vinto usando la vecchia NSR 500 messa a punto da Rossi nel suo ultimo campionato vinto con la casa alata, e Lorenzino è arrivato secondo grazie ai settaggi passatigli sottobanco dal pesarese :loL2

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Vedo che continuate ad attaccare Rossi ma Stoner non lo osannate più: sverniciato da Pedrosa e infiocinato da Lorenzo in 2 curve, dov'è finito il fenomeno australiano? Che fine ha fatto il cangurotto nei vostri commenti?

 

Poi, fatemi capire:

1) nel 2011 un 9 volte campione del mondo ("Vabbè, senza avversari!") sbarca alla Ducati, non capisce un accidente di come sia girata la moto e improvvisamente PUFF! la moto è fantastica ed è il pilota che è un brocco;

2) nel 2007 un mezzo sconosciuto noto più per le sue cadute che per le sue vittorie sbarca alla Ducati, moto sulla quale da 4 anni lavora Loris Capirossi (3 volte campione del mondo, 2 in 125cc e 1 in 250cc), e improvvisamente PUFF! non è la moto che è fantastica ma è lui che è un fenomeno.

 

Qualcosa non mi torna.

 

Probabilmente ho letto troppe desmocavolate.

 

http://www.youtube.com/watch?v=nbn48UM5QZk

Link to post
Share on other sites

Vedo che continuate ad attaccare Rossi ma Stoner non lo osannate più: sverniciato da Pedrosa e infiocinato da Lorenzo in 2 curve, dov'è finito il fenomeno australiano? Che fine ha fatto il cangurotto nei vostri commenti?

 

Poi, fatemi capire:

1) nel 2011 un 9 volte campione del mondo ("Vabbè, senza avversari!") sbarca alla Ducati, non capisce un accidente di come sia girata la moto e improvvisamente PUFF! la moto è fantastica ed è il pilota che è un brocco;

2) nel 2007 un mezzo sconosciuto noto più per le sue cadute che per le sue vittorie sbarca alla Ducati, moto sulla quale da 4 anni lavora Loris Capirossi (3 volte campione del mondo, 2 in 125cc e 1 in 250cc), e improvvisamente PUFF! non è la moto che è fantastica ma è lui che è un fenomeno.

 

Qualcosa non mi torna.

 

Probabilmente ho letto troppe desmocavolate.

 

1) La moto non è fantastica e nemmeno il pilota è brocco, il pilota è solo MENO DIO di quanto MI hanno fatto credere

2) Attualmente i numeri danno ragione al cangurotto: Stoner in Ducati ha fatto più risultati di Capirossi, Bayliss, Melandri, Gibernau, Hayden, Checa, attualmente il DIO non ne viene fuori, se con tutti i piloti passati solo 1 è riuscito a massimizzare i risultati un motivo ci sarà, e non sono tifoso di Stoner. E' la ducati che è diversa e ancora nessuno è riuscito a spiegarmi la diversità (si sente parlare di deltabox, traliccio..... bohhh intanto i fatti parlano chiaro), secondo me Rossi e la sua banda (Geremia in primis) devono fare una Duhonda o Dumaha e allora il pesarese torna competitivo ma non so se questo in Ducati (vuoi per storia, brand, originalità, tecnologia o altre cose ) riesca. Il fatto è anche che hanno il budget limitato perchè è stato concentrato tutto su una persona che avrebbe dovuto risolvere tutto con un colpo di spugna o quasi...... Go Del Torchio GO!

Comunque se continua così negli anni potrebbe diventare una bella sfida per gli altri (Lorenzo, Pedrosa e talenti che verranno) cioè: se riesci ad addomesticare una Ducati sei un gradino sopra gli altri.... IMHO ovviamente

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

1) La moto non è fantastica e nemmeno il pilota è brocco, il pilota è solo MENO DIO di quanto MI hanno fatto credere

2) Attualmente i numeri danno ragione al cangurotto: Stoner in Ducati ha fatto più risultati di Capirossi, Bayliss, Melandri, Gibernau, Hayden, Checa, attualmente il DIO non ne viene fuori, se con tutti i piloti passati solo 1 è riuscito a massimizzare i risultati un motivo ci sarà, e non sono tifoso di Stoner. E' la ducati che è diversa e ancora nessuno è riuscito a spiegarmi la diversità (si sente parlare di deltabox, traliccio..... bohhh intanto i fatti parlano chiaro), secondo me Rossi e la sua banda (Geremia in primis) devono fare una Duhonda o Dumaha e allora il pesarese torna competitivo ma non so se questo in Ducati (vuoi per storia, brand, originalità, tecnologia o altre cose ) riesca. Il fatto è anche che hanno il budget limitato perchè è stato concentrato tutto su una persona che avrebbe dovuto risolvere tutto con un colpo di spugna o quasi...... Go Del Torchio GO!

Comunque se continua così negli anni potrebbe diventare una bella sfida per gli altri (Lorenzo, Pedrosa e talenti che verranno) cioè: se riesci ad addomesticare una Ducati sei un gradino sopra gli altri.... IMHO ovviamente

 

Se Rossi è stato fatto dio è perchè ha trasformato il motociclismo in uno sport di massa, in Italia ovviamente, perchè era dai tempi di Agostini che un italiano non vinceva così tanto e perchè era dai tempi di Rainey e Schwantz che un pilota non faceva divertire così (abbiamo passato anni di Crivillé e Kenny Roberts Jr., non so se mi spiego). Come diavolo si può sminuire o insultare l'unico pilota italiano che, dopo Agostini (ma parliamo di 30 anni fa), abbia portato il tricolore in cima al mondo motociclistico? E' totalmente incomprensibile.

 

Anch'io talvolta ho malsopportato certe esuberanze di Rossi, anch'io talvolta ho digerito a fatica certe sviolinate giornalistiche nei suoi confronti, ma, diamine, stiamo parlando in un pilota italiano che ha vinto 9 campionati del mondo in 14 anni di carriera e che per 13 volte è salito sul podio virtuale della classifica finale: volete davvero dirmi che l'hype di cui è circondato non se l'è meritato, per primo, in pista?

 

Esaltare Stoner o Lorenzo che, finora, non hanno vinto praticamente nulla (il Massimo Lopez dell'Honda, poi, ha portato a casa 1 titolo nel 2007 e null'altro in tutta la carriera) a scapito di un pluridecorato centauro italiano è un controsenso di proporzioni astrofisiche, tanto più che ciò si deve non a comportamenti precisi del pilota stesso bensì ad atteggiamenti da idolatri della stampa e del giornalismo nazionale, i quali derivano però dalle vittorie e dai risultati che sono sotto gli occhi di tutti, non dalle convinzioni personali che alimentano il vostro tifo deviato verso gli Stoner o Lorenzo di turno.

 

Rossi ha debuttato in 125 e ha vinto l'anno dopo, ha esordito in 250 e ha fatto podio e ha vinto l'anno dopo, è passato in 500 e ha vinto subito, è nata la MotoGP e in 9 anni ha vinto 6 titoli ed è sempre stato sul podio finale: criticarlo o insultarlo nell'unico momento di vera difficoltà dal suo ingresso nel motomondiale a causa di 2-giornalisti-2 che lo esaltano, peraltro con pieno titolo per farlo, mi sembra totalmente fuori da ogni ragionevole logica.

Link to post
Share on other sites

Se Rossi è stato fatto dio è perchè ha trasformato il motociclismo in uno sport di massa, in Italia ovviamente, perchè era dai tempi di Agostini che un italiano non vinceva così tanto e perchè era dai tempi di Rainey e Schwantz che un pilota non faceva divertire così (abbiamo passato anni di Crivillé e Kenny Roberts Jr., non so se mi spiego). Come diavolo si può sminuire o insultare l'unico pilota italiano che, dopo Agostini (ma parliamo di 30 anni fa), abbia portato il tricolore in cima al mondo motociclistico? E' totalmente incomprensibile.

 

Anch'io talvolta ho malsopportato certe esuberanze di Rossi, anch'io talvolta ho digerito a fatica certe sviolinate giornalistiche nei suoi confronti, ma, diamine, stiamo parlando in un pilota italiano che ha vinto 9 campionati del mondo in 14 anni di carriera e che per 13 volte è salito sul podio virtuale della classifica finale: volete davvero dirmi che l'hype di cui è circondato non se l'è meritato, per primo, in pista?

 

Esaltare Stoner o Lorenzo che, finora, non hanno vinto praticamente nulla (il Massimo Lopez dell'Honda, poi, ha portato a casa 1 titolo nel 2007 e null'altro in tutta la carriera) a scapito di un pluridecorato centauro italiano è un controsenso di proporzioni astrofisiche, tanto più che ciò si deve non a comportamenti precisi del pilota stesso bensì ad atteggiamenti da idolatri della stampa e del giornalismo nazionale, i quali derivano però dalle vittorie e dai risultati che sono sotto gli occhi di tutti, non dalle convinzioni personali che alimentano il vostro tifo deviato verso gli Stoner o Lorenzo di turno.

 

Rossi ha debuttato in 125 e ha vinto l'anno dopo, ha esordito in 250 e ha fatto podio e ha vinto l'anno dopo, è passato in 500 e ha vinto subito, è nata la MotoGP e in 9 anni ha vinto 6 titoli ed è sempre stato sul podio finale: criticarlo o insultarlo nell'unico momento di vera difficoltà dal suo ingresso nel motomondiale a causa di 2-giornalisti-2 che lo esaltano, peraltro con pieno titolo per farlo, mi sembra totalmente fuori da ogni ragionevole logica.

 

Amen

 

Chiedo venia: VALENTINO ROSSI :inchino :inchino

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.