Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

Il nervo è la chiave (anche per la sua carriera) ma se si parlava già di Brno forse la situazione non è così grave.

Quartararo e Dovizioso devono mettere fieno in cascina (positivo per Marc il fatto che si ostacoleranno, e c'è anche Vinales), quindi anche per me nonostante il mini campionato (bisogna anche vedere quanto mini, magari qualche altra data l'aggiungono) MM non è assolutamente tagliato fuori dai giochi.

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Posted Images

Per quel che riguarda il nervo ho letto che a volte, se l'infortunio non è troppo grave, può recuperare al 100% nel giro di tot di mesi. Se è grave invece darà problemi per il resto della carriera.

Se è andata bene rientra a Brno e il mondiale se lo gioca. Se è andata meno bene rientra ad Austria 2 o a Misano e a quel punto la rimonta è già più complicata. 

A prescindere da tutto, l'importante è che non abbia problemi al polso a lungo termine.

I punti li faranno Vinales, Quartararo e Dovizioso. La Yamaha deve sfruttare la seconda gara a Jerez. La ducati deve correre di nuovo in difesa in attesa di piste più favorevoli. In generale poi deve migliorare nella gestione della nuova gomma posteriore della Michelin. Tutti hanno più grip tranne loro, che con il caldo vanno in difficoltà.

Link to post
Share on other sites
30 minutes ago, verdastro said:

Ma è coinvolto anche il polso? Io avevo letto solo dell'omero. Riguardo al nervo può essere più delicato riguardo ad un osso, con dolore e soprattutto sensibilità. Ne sa qualcosa Pasini.

non so perchè ma ho scritto polso al posto di braccio :asd

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
11 hours ago, keitaro said:

Forse è anche uno dei più grandi talenti di tutti i tempi, magari eh...

Possibile, ma non ha nemmeno grandi piloti contro.

Link to post
Share on other sites

@verdastro ho capito perchè avevo in mente il polso! :asd il nervo radiale determina i movimenti di polso e dita. Oggi si opera e poi capiranno se avrà o meno anche una lesione al nervo.

Comunque operazione riuscita e a quanto pare nervo integro! Si gioca tranquillamente il mondiale.

Link to post
Share on other sites
@verdastro ho capito perchè avevo in mente il polso! :asd il nervo radiale determina i movimenti di polso e dita. Oggi si opera e poi capiranno se avrà o meno anche una lesione al nervo.
Comunque operazione riuscita e a quanto pare nervo integro! Si gioca tranquillamente il mondiale.
Se è così a Brno rientra più arrabbiato di prima :-D
Link to post
Share on other sites

Bistecca

Forse a MM frega il giusto dimostrare di vincere da altre parti, farà incetta di record e morta la. Poi non mi sembra tanto comfort zone il fatto che i vari compagni affiancati abbiano fatto un quarto (se non meno) di lui con la stessa moto. Comunque per chiudere, anche se dovesse passare alla Yamaha penso non avrebbe problemi a forgiarla al proprio stile, soprattutto se si porta dietro qualche uomo del team come fece Rossi all'epoca. Anche se scegliesse la Ducati penso farebbe meglio di tutti quelli che si sono seduti sopra dopo Stoner.

Link to post
Share on other sites
49 minutes ago, Bistecca said:

ossia cambiare moto e dimostrare di poter vincere titoli anche fuori dall'attuale comfort zone

La confort zone di portarsi dietro tutto il team dai progettisti ai meccanici? Capisco...

Direi che si è visto cos'è successo quando DAVVERO è uscito dalla confort zone senza trucchetti.

Link to post
Share on other sites
19 hours ago, verdastro said:

 anche se dovesse passare alla Yamaha penso non avrebbe problemi a forgiarla al proprio stile

bene, lo faccia.

Prima di allora tutte le sue vittorie sono in stand-by, inutili e valgono solo sulla carta ma non nella sostanza. Per "sbloccare" i titoli alla Honda deve fare come Rossi (come giustamente argomentava il buon @Bistecca ) o se volete un paragone cestistico come ha fatto Kobe facendosi una squadra tutta sua dopo i 3 anelli all'ombra - a detta di tutti - di Shaq. Infatti solo così ha riabilitato quei 3 anelli, vincendone 2 da leader incontrastato sotto gli occhi di tutti, diventando Black Mamba.

Rossi volendo ne vinceva 12 di fila alla Honda, sbadigliando. Ma gli dicevano che era la moto, la Honda stessa si prendeva i meriti di quelle vittorie, Max gli diceva che a moto invertite avrebbe vinto lui, gli avversari si diceva erano svantaggiati in tecnologia etc etc...lui da Fuoriclasse Campione ha raccolto la sfida e lì è diventato Leggenda. E' il vero motivo del perchè sia osannato come Mito in tutto il mondo. Semplice.

MM - a cui faccio tutti gli auguri del mondo per un pronto ritorno in pista, felice non si sia fatto nulla, stimandolo e volendogli tanto bene - fin quando non cambia scuderia e dimostra questo strapotere con altra moto, rimarrà solo un buon pilota pezzo di merda su un bolide che nemmeno la Mercedes di Hamilton con reattore nucleare sotto al culo schifoso spagnolo che non è altro.  

Poi non me ne fotte più niente, perchè dal 2016 in poi non ho visto più nulla di questo sport schifoso mafioso, ma se posso commentare le cose stanno così. E nessuno mi può contraddire, visto che tale lettura è stata già fatta in passato.

20 hours ago, Bistecca said:

Comunque Rossi quando deciderà di ritirarsi sarà sempre troppo tardi. 

io da suo fan sfegatato allora avrei voluto si ritirasse dopo l'omicidio sportivo in diretta mondiale nel 2015, ma evidentemente  a lui interessa il giusto. Non potevo certo continuare a rodermi il fegato al posto suo. Ha preferito farsi trombare e restare nel circuito, visto che ha evidentemente i suoi tornaconti personali, interessi, la VR46 etc etc...gli piace restare nel mondo dei motori, si diverte...contento lui.

Io alla fine del 2015 ho vomitato l'anima per quello che gli hanno fatto, ma certo non potevo più seguirlo in pista visto che era ormai del tutto evidente che non vincendo quell'anno (pur avendo vinto) non avrebbe avuto più modo di farlo, e ho chiuso tutto.

E ho fatto bene. Faccia quel che vuole. Ho sentito che adesso vuole cambiare ancora moto...mamma mia..... sta diventano tragicomico. E ancora peggio sta facendo la figura del bollito lesso come sfondo pregiato a quel figlio di putt@ana che tra non molto immagino lo supererà in vittorie, mondiali e altri record, sbattendoglielo in faccia. Contento lui..... 

Ogni tanto quando mi capita - facendo compagnia a mio padre - guardo un po' di F1 soprattutto lo scorso anno con LeClerc ho visto anche gare intere, ma con le Moto ho proprio chiuso e non ci torno più nemmeno sotto tortura. Mi disgusta sentire persino già la voce di Meda...tutto mi irrita. Tutto! 

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Benga... Non è che vuole cambiare moto, è proprio Lin Jarvis & C. che lo stanno accompagnando educatamente alla porta visto che, fosse per lui, resterebbe in ufficiale fino a 50 anni.
Poi riguardo l'omicidio del 2015 :-DD sono cose trite e ritrite, lo dovevano squalificare per scarsa aggressività? Il non voler sorpassare non è ampiamente dimostrabile e comunque non ci potevano (e non hanno fatto) fare nulla. Se la miccia Rossi non l'accendeva (fine terzultima gara, ringalluzzito dai tirapiedi nostrani come Reggiani) magari le cose finivano diversamente ma ahilui il petardo (bello grosso) gli è scoppiato in mano.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
4 hours ago, Bistecca said:

E io che pensavo che lo sportivo più odiato da Benga fosse Lebron(almeno pre firma coi Lakers) :asd

scherzi??!!! nel 2015 a Lebron - in confronto a Marquez - gli volevo bene come fosse mio padre. PROPRIO NON SCHERZIAMO.

Ma non solo per lo sport, credo fermamente che Marquez sia la persona più brutta e malsana dell'intero pianeta. Credo sia il Demonio. Solo un entità del genere può vivere all'interno di un essere così spregevole. Quello che ha fatto lui a Rossi non l'ho mai visto fare da nessuno nel rapporto sociale tra individui adulti e civilizzati all'interno di un contesto mediatico sportivo di tale importanza e risonanza. Non lo ha ostacolato per poter vincere lui stesso (almeno avrebbe avuto un senso), NO, lo ha fatto solo e soltanto per il piacere di non dare a Rossi il piacere della vittoria.

E questo è essere SATANA.

Perchè nella sua piccola testa malata infetta da psicopatico sapeva che lasciar vincere a Valentino il decimo, a quell'età per giunta, lo avrebbe catapultato in un olimpo ancora più ineguagliabile, per chiunque. Lui soffre ancora oggi l'affetto delle persone per Vale, l'invidia gli mangiava e gli mangia gli occhi, è corroso dall'odio, e così nel 2015 ha messo in piedi un teatrino dell'assurdo e dell'orrore. Il tutto con l'avallo mafioso della Dorna e di quell'inetto di Lorenzo.

E' stato il punto più basso dello sport (e non solo) di tutti i tempi. E per me lo sarebbe stato anche a parti invertite. 

2 hours ago, verdastro said:

Se la miccia Rossi non l'accendeva (fine terzultima gara, ringalluzzito dai tirapiedi nostrani come Reggiani) magari le cose finivano diversamente ma ahilui il petardo (bello grosso) gli è scoppiato in mano.

A parte che Rossi non ha acceso nessuna miccia, ha solo provato a far notare in conf. stampa il comportamento ASSAI DUBBIO - diciamo così - dello spagnolo in pista nei suoi confronti. Ma detto questo, sono d'accordo, ti do ragione. Quando si incontra un mafiosetto per strada (vivo a Carini, Palermo, lo so bene) è sempre meglio non guardarlo negli occhi, passare oltre e non dire niente. Forse così ti lascia in pace. Rossi con Marquez doveva fare così, invece lo ha stuzzicato, e il mafiosetto ha fatto recapitare una bella testa di cavallo mozzata. Lo capisco. Scemo Rossi.

Poi lo so che ormai queste sono cose trite e ritrite, ehhh ma io lì sono rimasto, infatti non scrivevo qui da 5 anni, che ci vuoi fare?!

4 hours ago, EneaKB24 said:

^ dato che non vedi le gare, come fai a sapere che la honda è un reattore nuclerare?

durante i TG purtroppo mi tocca sentire tutto, anche se sanguinano le orecchie. Fidati, nemmeno in pieno stile "Arancia Meccanica" riuscirei più a vedere una gara di MotoGP. Persino Rossi ormai mi da fastidio sentirlo parlare :asd

 

e ora addio, godetevi Satan...ehm...Marquez. dai, è bravo. Merita tutto il bene del mondo. Io scherzo.

 

  • Haha 2
Link to post
Share on other sites
1 hour ago, LA Confidential said:

Quando ho letto persona più brutta e malsana, entità del genere, essere spregevole, DEMONIO e SATANA, tutte in successione ed enunciate con tanta fermezza e convinzione, sono scoppiato a ridere senza controllo, non so perchè ma non riesco a continuare a leggere il post, sto male 

però promettimi che quando starei meglio lo finirai :asd   

34 minutes ago, verdastro said:

Scherza con il fuoco, potrebbe andargli male, io mi sarei accontentato di rientrare a Brno

tranquillo, il fuoco è la sua casa naturale, ha amici coperti di zolfo che lo assistono.

Link to post
Share on other sites
14 minutes ago, (_Nimrod_) said:

Marquez ha rinunciato a provare la qualifica e ora sta decidendo se correre o meno domani. Dovizioso, in iperdifficoltà nel giro veloce, domani partirà 14esimo. Ahah :asd

Per la pole mi gioco Vinales

Hai perso, paga!

Link to post
Share on other sites
Just now, Heze said:

Hai perso, paga!

Mannaggia. Ho visto l'ultimo giro di Vinales fino a quando è sembrato salire sul verde oltre il cordolo, poi mi è saltata la connessione :asd

comunque bella la griglia di domani. Oliveira e Nakagami oggi sotto effetto di doping. Per domani Fabio e Vinales favoriti. Speriamo in una bella rimonta di Dovi ma da laggiù sarà complicata. Brno e Austria saranno piste su cui sicuramente lui e Ducati potranno fare meglio.

Intanto ufficiale l'assenza di Marquez per il gp di domani. Per me è stata una mezza follia farlo anche solo provare a correre.

Link to post
Share on other sites
22 minutes ago, (_Nimrod_) said:

Marquez ha rinunciato a provare la qualifica e ora sta decidendo se correre o meno domani. Dovizioso, in iperdifficoltà nel giro veloce, domani partirà 14esimo. Ahah :asd

Per la pole mi gioco Vinales

Non correrà, giustamente... 

Per me è stata una cazzata enorme già solo rischiare, non tanto sua poiché "giustificato" dalla foga agonistica quanto dei dottori che gli avevano dato il via libera. 

Non puoi pensare di mettere a rischio qualcuno che si è messo placche e viti nel braccio 3 giorni prima, è da folli. 

Link to post
Share on other sites
4 minutes ago, LA Confidential said:

Vedere Oliveira quinto, Binder rookie non avere problemi ad entrare in top10, Pol fermato solo dalla caduta, considerando poi le gare che hanno fatto Domenica scorsa...fa pensare che KTM sia praticamente allo stesso livello delle altre case, al di là delle caratteristica in più o in meno che poi determina il rapporto di forza sulla singola pista.

O questa versione si adatta, per qualche motivo, particolarmente ad Jerez, oppure la casa austriaca è arrivata sullo stesso livello delle altre. 

Credo che siano arrivati al livello delle altre. E non è un caso che i miglioramenti più grandi ci siano stati da quando Pedrosa è diventato tester. Tra l'altro avevano un ritardo sulle sospensioni perchè le usano di una marca "loro", le WP. Recentemente hanno rubato dei tecnici della Ohlins, che hanno iniziato a lavorare sulle WP cambiandole radicalmente. Credo che abbiano cambiato anche il trattamento del materiale. Ora avranno delle Ohlins 2.0 e i risultati si vedono..

3 minutes ago, TheGoods said:

Non correrà, giustamente... 

Per me è stata una cazzata enorme già solo rischiare, non tanto sua poiché "giustificato" dalla foga agonistica quanto dei dottori che gli avevano dato il via libera. 

Non puoi pensare di mettere a rischio qualcuno che si è messo placche e viti nel braccio 3 giorni prima, è da folli. 

Più che altro è anche per il tipo di infortunio. Riins e Crutchlow ci sta che corrano, anche se a fatica. Se ti rompi la calvicola puoi fare il miracolo alla Lorenzo ad Assen nel 2013 (rotta il Venerdì e corso la Domenica, se ricordo bene). Ma con un omero rotto come puoi pensare di correre dopo neanche una settimana? A Brno ce la può fare ma sicuramente continuerà ad avere dolore sulla distanza.

Cmq essendo Marquez i dottori, sbagliando, gli hanno permesso di provarci. Lo hanno messo in pericolo abbastanza inutilmente.

Link to post
Share on other sites

I dottori sapevano che era impossibile correre su un infortunio del genere. Hanno lasciato che se ne rendesse conto da solo. Altrimenti avrebbe gnegneGneGnegne tutto l'anno dicendo che per colpa dei dottori aveva perso dei punti sicuri

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.