Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Uno dei più grandi Campioni di sempre,irruenza allo stato puro ai tempi della 250 e distillato di classe e velocità  in MotoGp. Stile di guida bellissimo, "catch me if you can" mentre si danza verso l

Posted Images

Rumors danno Fenati licenziato dalla MV.... la pietra tombale alla sua carriera (dopo i precedenti non certo idilliaci con VR46 Racing).... ragazzo ti conviene cambiare paese e cercare di rifarti una vita (non necessariamente nelle moto) dopo ovviamente aver chiesto scusa in diretta TV, e manda fanculo la tua mammina.

Edited by verdastro
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Gara di Aragon condizionata dalla caduta alla prima curva di Lorenzo che, arrivato largo, accelera presto e cade con gomma fredda. Per il maiorchino probabile frattura dell'alluce del piede destro. Nel gruppetto che si stacca da subito (Dovizioso,Marquez,Iannone e Rins) il forlivese prende il comando e lo tiene fino a 10 giri dalla fine quando iniziano le schermaglie:Marquez attacca e si prende la leadership,replica Dovizioso due giri dopo. A tre giri dalla fine Marquez riattacca e, nella sequenza di curve 13-14-15, le repliche di Dovizioso e Iannone ( che uscendo dalla 15 lo prendono in mezzo stile Zonta fra Schumacher e Hakkinen) sembrano ridurre lo spagnolo a più miti consigli. Nonostante la soft al posteriore Marquez non si arrende e a due giri dalla fine piazza l'attacco definitivo, riuscendo a mettere un piccolissimo margine che impedisce a Dovi di provare un attacco decis(iv)o. Terzo Iannone,quarto Rins. Sesto Espargaro con la sorprendente Aprilia. Dopo i disastri in qualifica, Rossi risale fino all'ottavo posto grazie anche a qualche caduta davanti.

Considerazione a latere: credo non ci siano più molti dubbi sulla grandissima competitività della Rossa di Borgo Panigale in questo periodo. Su una pista storicamente ostica come Aragon ci si poteva aspettare addirittura una doppietta,quest'anno.

Edited by AlessioLaker
Link to post
Share on other sites

Gara bellissima dei primi due e delle Suzuki!

Credo che Ducati e Dovizioso siano comunque soddisfatti. Su questa pista dare così fastidio alla coppia di casa (Marquez-Honda) credo che fosse un sogno ad inizio anno. Invece hanno costretto Marquez e la Honda dare il 100%.

Peccato per Jorge, sarebbe stato bello rivivere un'altra sfida a 3.

Per la Yamaha continua la crisi nera, con Rossi che prova a mettere pezze ovunque e un Vinales che in gara va sempre in bambola.

 

Edit: quasi dimenticavo..Aprilia sesta con Espargaro! È stato bello vederla in alto finalmente. Speriamo che con Iannone il prossimo anno trovino continuità di risultati.

Edited by (_Nimrod_)
Link to post
Share on other sites

Nelle classi minori intanto Bagnaia in Moto2(secondo dietro Binder, terzo Baldassarri) guadagna punti in classifica su Oliveira solo settimo. Ora Bagnaia è a + 19 sul portoghese.

In Moto3 vince Martin in solitaria: dopo le penalizzazioni in qualifica per rallentamento eccessivo Bezzecchi rimonta fino al secondo posto, terzo Bastianini. Martin guida la classifica con + 8 su Bezzecchi.

Link to post
Share on other sites

queste dichiarazioni non le capisco molto fc4
Nella prima curva sono andati tutti lunghi tranne Dovizioso, che ha staccato prima prendendo bene la curva e andando in testa sfruttando traiettoria e accelerazione ideale.

Marquez e Lorenzo vanno entrambi lunghi e non credo che la traiettoria del #93 costringa Lorenzo a cambiare traiettoria. A me sembra semplicemente che va lungo, si accorge che sta perdendo tante posizioni e allora nella foga del momento riprende il gas troppo presto (ovviamente sullo sporco). Con un pò più di lucidità poteva perdere 5 o 6 posizioni e poi recuperare, il passo tanto lo aveva. Boh, questa volta mi sembra esagerato incolpare Marquez.

se guardate queste foto, aprendo il gas con calma, alla peggio si ritroverebbe ottavo/nono dopo le prime 4 curve. Se gli va bene quinto/sesto.

Edited by (_Nimrod_)
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Domani il favorito è Marquez, con una Honda che su questa pista di adatta meglio della Ducati. Bene comunque Dovizioso e la rossa, che iniziano ad essere da podio e competitivi anche su piste poco amiche. Le yamaha restano un'incognita. Per ora stanno andando meglio del solito ma in gara poi perdono prestazione. A misano ad esempio dal sabato alla domenica hanno perso tantissima velocità. Chissà cosa combinano domani..

 

comunque in realtà volevo dire questo: ma che sfiga ha Lorenzo? e quanto è tosto? fantastico.

 

ps: il commento di Dovizioso su Iannone. ahahahah.

Edited by (_Nimrod_)
Link to post
Share on other sites

non credevo che la lotta sarebbe stata così serrata!

Ci stanno regalando delle gare bellissime questi due. Alla fine vince Marquez su Dovi, con una Honda più a suo agio nel misto (ma che sorpasso ha fatto all'ultimo giro?).
finalmente bene le Yamaha con Vinales che prende il terzo posto a Rossi negli ultimi giri. Sono stati sempre attaccati ai primi due ma purtroppo mancava qualcosa per poterli attaccare.

Link to post
Share on other sites

Stavolta Marquez non perde il duello finale contro Dovi: lo spagnolo risolve la gara con un sorpasso fulminante a ruota posteriore sollevata (che ricorda vagamente Hockenheim '91) e infila il Ducatista che non trova gli spazi per reagire - nonostante i tentativi - fino al traguardo. Ultimi 4 giri incandescenti e bellissimi, dopo che il trittico Dovi-Marquez-Rossi aveva fatto una mini-fuga iniziale. Rossi (qualche problema di elettronica per lui?) nel finale cede ad un ritrovato Viñales.

Se Marquez vince la prossima è matematicamente campione. 

Link to post
Share on other sites
8 hours ago, verdastro said:

Forse, ma potrei sbagliarmi e per il momento non ho modo di verificare, con la vittoria di oggi MM ha vinto almeno una volta in TUTTI i circuiti di motogp in cui ha gareggiato. Spaziale.

Ho controllato, gli manca solo l'Austria, ci proverà l'anno prossimo

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.