Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Posted Images

Prima vittoria in Ducati:

 

2007 Stoner               all'esordio - 2007                                                                                             totale vittorie 23

2003 Capirossi          dopo 6 gare - 2003                           primo podio        all'esordio - 2003        totale vittorie 7

2017 JLo                   dopo 24 gare - 2018                         primo podio        dopo 4 - 2017             totale vittorie 1*

2015 Cannone          dopo 28 gare - 2016                         primo podio         all'esordio - 2015        totale vittorie 1

2003 Troy Bayless    dopo 33 gare - 2006                         primo podio         dopo 3 - 2003             totale vittorie 1

2013 Dovi                  dopo 71 gare - 2016                        primo podio         dopo 20 - 2014           totale vittorie 8*

 

*= in aggiornamento

 

Che dire? Dovi il più lento ma appena carburato recupera alla grande rispetto a tutti gli altri (ovviamente escluso il marziano col #27)

Link to post
Share on other sites

Prima vittoria in Ducati:

 

2007 Stoner all'esordio - 2007 totale vittorie 23

2003 Capirossi dopo 6 gare - 2003 primo podio all'esordio - 2003 totale vittorie 7

2017 JLo dopo 24 gare - 2018 primo podio dopo 4 - 2017 totale vittorie 1*

2015 Cannone dopo 28 gare - 2016 primo podio all'esordio - 2015 totale vittorie 1

2003 Troy Bayless dopo 33 gare - 2006 primo podio dopo 3 - 2003 totale vittorie 1

2013 Dovi dopo 71 gare - 2016 primo podio dopo 20 - 2014 totale vittorie 8*

 

*= in aggiornamento

 

Che dire? Dovi il più lento ma appena carburato recupera alla grande rispetto a tutti gli altri (ovviamente escluso il marziano col #27)

Che poi quella di Iannone era stata una doppietta. Iannone aveva scelto meglio le gomme. Ma era statto un 1-2 ducati piuttosto netto.

 

Ripeto, direi che dal 2016 la moto è in grado di vincere. Nel dopo Stoner la ducati non era proprio in grado di giocarsi la vittoria (e non lo dico per difendere Rossi, sia chiaro).

Link to post
Share on other sites

Secondo me pensare di mandare via un campione come Jorge Lorenzo per puntare su Dovizioso come prima guida è una follia. Dovi è un ottimo pilota da sviluppo, ma i frutti chi li raccoglie? C'era una scuderia pronta a dargli la prima moto? No... E allora caro Dovi, o fai il tester con un capitano che da qui a 2-3 anni può vincere il mondiale (Jorge in primis... ma anche uno Zarco per esempio) o altrimenti bello mio vediamo il tuo bluff e arrivederci, seppur a malincuore. Pure Ivan Capelli era un ottimo collaudatore, ma la Ferrari non ha mai pensato di fargli vincere il mondiale eh. Per voi la Ducati con Petrucci e Dovizioso ha possibilità di vincere un mondiale? Per me meno di zero con Marquez in giro e con un Lorenzo che può spuntare come sorpresa in un progetto ambizioso (Yamaha clienti?)

Link to post
Share on other sites

da quel che ho letto e so Marquez e il suo manager non vorrebbero Lorenzo in HRC..  :gia:

 

comunque sarebbe fantastico! 

 

e sinceramente spero che continui ad andare forte fino alla fine dell'anno.

Una moto in più pronta a disturbare Marquez non sarebbe affatto male (anche perchè, in questo momento, l'unico che riesce ad impensierire lo spagnolo per velocità e costanza in gara è il solo dovizioso).

 

e poi parliamoci chiaro: Jorge un è 5 volte campione del mondo ed è tranquillamente in grado di vincere ancora il titolo iridato. Vederlo su una moto clienti per me è inconcepibile. 

 

Carmelo, mandalo in Honda HRC con i tuoi magheggi  :lookhere:

Pensare che Pedrosa si ritiri a 32 anni è abbastanza triste. Purtroppo fisicamente sembra averne 50 di anni. Ormai è troppo fragile. Ogni caduta è un nuovo infortunio.

 

 

Inizio già a sognare la stagione 2019: Marc e Jorge sulla HRC, Ducati sempre competitiva con Dovizioso (Miller guiderà la moto ufficiale nel team Pramac...sta arrivando l'australiano, fidatevi) e Yamaha che risolve i problemi e da una moto come si deve a Rossi e Vinales.

 

Do it, Carmelo!  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

E in Ducati gli garantiscono le modifiche e aggiornamenti fino a fine anno?

non ne sono sicuro al 100%, probabilmente arrivano con qualche settimana di ritardo come per Crutchlow con la Honda  :gia:

Da quello che so comunque Petrucci ha dato una grande mano nello sviluppo della Ducati. Gli hanno sempre dato pezzi nuovi da provare e valutare: sia perchè costretti, vista la rincorsa da fare su Honda e Yamaha, sia perchè è comunque un buon pilota.

Diciamo che non gli hanno mai fatto mancare niente. In questo momento credo che corra con una GP 18 uguale a quella di Dovi  (unica differenza: non è nel team ufficiale).

 

Miller comunque passando da Honda a Ducati ha fatto un salto avanti incredibile. La Honda è troppo difficile per i rookie. Io lo vedo al posto di Petrucci (quindi nel team ufficiale) già dal 2020.

 

 

ps: per lo stesso motivo di Miller, spero che Morbidelli il prossimo anno possa guidare una Yamaha o una Ducati.

Link to post
Share on other sites

ma se la Honda è difficile da guidare (ed è più complicata della ducati) perchè Lorenzo dovrebbe andarci?

 

Pedrosa in Yamaha avrebbe tantissimo senso. Come in Suzuki. Ma dovrebbe, in questi casi, accontentarsi di un team satellite.

 

ah, la voce del fratello di Marquez in HRC fa abbastanza ridere. Continua ad essere battuto da tutti i suoi compagni di squadra.

Link to post
Share on other sites

Temo che Pedrosa non sia più materiale da team ufficiale. E poi la Yamaha tech 3 va più forte di quella factory :asd

Link to post
Share on other sites

Tech 3 avrà in gestione le KTM il prossimo anno, il team yamaha privato è tutto da costruire (si parla di Petronas intento a rilevare MVDS ed assumere in gestione due M1) Ormai si tratta di capire se su una delle due selle andrà Lorenzo o se alla fine sarà Dani nel caso non si ritiri, con Jorge in HRC

Ah me l'ero perso, scusate.

Link to post
Share on other sites

si la KTM il prossimo anno avrà 4 moto ufficali (le darà anche al team tech 3, devono migliorare il più possibile ed è una mossa sensata).

La Suzuki non dovrebbe avere team clienti.

 

 

la situazione del team yamaha clienti è interessante: se Petronas rileva MVDS, può essere che lasci a piedi Morbidelli per prendere Syahrin come secondo pilota? Morbidelli è chiaramente più forte, ma per lo sponsor (malese) avrebbe senso prendere Syahrin (malese).

 

@LAConf: come lo vedi JL sulla Honda? Due piloti dallo stile opposto non renderebbero lo sviluppo della moto più complicato? detto questo, io pagherei per vederli nello stesso team. Sono già qua con i pop corn in mano :asd

Link to post
Share on other sites

eh anche io.

Non vorrei che fosse costretto a buttare un altro anno e mezzo al vento perchè costretto a rivoltare la moto come un calzino (parliamoci chiaro, la Ducati ha fatto di tutto per dargli la moto che più gli piaceva. Hanno apportato mille modifiche e la sua moto al momento è completamente diversa rispetto a quella di Dovizioso).

 

Lui conosce le caratteristiche della Honda e per questo mi stupirebbe se dovesse sceglierla per il 2019. Però magari vuole una nuova sfida. E chissà, forse, a ragione, non vuole neanche essere un pilota clienti in Yamaha.

 

edit: io credo che andrà in Yamaha clienti. Sarebbe pronto a prendere il posto di Rossi quando si ritira o di Vinales se quest'ultimo non ce la fa più e se ne vuole andare. Dichiarazioni abbastanza forti dopo il Mugello..)

Link to post
Share on other sites

non credo che un professore della guida come jorge avrebbe problemi con la Honda, la miglior moto del lotto in tutto, soprattutto per la manegevolezza

 

 

semmai e' Marquez che potrebbe non gradire una seconda guida cosi' ingombrante: certo che per lo spettacolo sarebbe assai meglio.

Link to post
Share on other sites

MM e JLo sono grandi amiconi, a livello ambientale non avrebbero problemi, a livello tecnico (per Giorgio) boh.... comunque è una giapponese e di Ducati ce n'è solo una, a naso non penso avrebbe particolari problemi a guidare una Honda.

Link to post
Share on other sites

 

 

Alla fine la combinazione più pazza si è realizzata. Jorge Lorenzo affiancherà Marc Marquez nel team Honda HRC nel 2019 e nel 2020. È stata una trattativa molto rapida: appena capito che non ci sarebbe stato più spazio alla Ducati, l’entourage del pilota spagnolo ha cominciato a lavorare per trovare una moto ufficiale. La prima ipotesi era il Team Petronas, ovvero una squadra satellite della Yamaha, che avrebbe riservato una M1 ufficiale a Lorenzo. Negli ultimi giorni, però, ha cominciato a prendere corpo un’ipotesi suggestiva, ovvero affiancare Lorenzo a Marc Marquez. La trattativa è stata veloce, e il contratto è stato chiuso sulla base di un biennale da circa 4 milioni a stagione. A suggellare l’accordo è arrivato al Mugello il presidente della HRC, Yoshishige Nomura. Un intervento decisivo, dopo diverse trattative andate a vuoto con altri piloti. Il primo a essere cercato era stato Johann Zarco, che però ha scelto la KTM. Poi è stato il turno di Andrea Dovizioso, che è rimasto in Ducati. Infine Joan Mir, sul quale non è stata esercitata la prelazione, e Jack Miller che rimarrà con la Pramac. Dopo questi passaggi a vuoto, la decisione di puntare dritto su Jorge Lorenzo, che nel frattempo era stato liberato dalla Ducati. Per la convivenza, proprio Marquez aveva chiesto un compagno forte e con l’arrivo di Lorenzo può ritenersi "soddisfatto". L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore.

dal sito di sky sport

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.