Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Euroleague


Recommended Posts

stavolta non ve la potete prendere con me, perché ve l'ho detto due settimane fa che una serie contro blatt è un cazzo per il culo incredibile. rendiamoci conto di cosa ha fatto, ma non ieri in tutta la stagione, con un branco di rinnegati, transfughi dal campionato italiano, vecchie glorie europee. allenatore superbo.

 

banchi deve fare molti aggiustamenti, perché le letture contro la difesa del maccabi sono state insufficienti, anche il solco è stato scavato quasi sempre da iniziative personali, spesso condite da triple quasi impossibili che all'inizio andavano e negli ultimi 5 minuti non sono andate più. ciò detto non puoi buttare 12 punti in un minuto e mezzo, è ridicolo.

 

ad ogni modo non finisce qui la serie: milano ha tutte le carte per poter andare a vincerne una a tel aviv. certo non è facile, anche perché (ed ecco il secondo motivo per il quale non devi MAI essere contento di prendere il maccabi in una serie) loro sono da sempre pure una bella mafia.

 

D'accordo su tutto, io per primo temevo il potere di Blatt, nonostante rimanga dell'idea che tecnicamente questo maccabi sia una squadra ridicola a questi livelli. Come si fa a gettare cosi una vittoria, un giorno lo capirò...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Si ritira uno dei più forti di sempre. 

Basta chiamarsi Olimpia Milano

Il fallo su Langford non c'era, ma se poi lui fa 1/2...

A proposito degli arbitri di cui parlavo live.... il maccabi è stato tenuto in partita da una terna ridicola, un fischio continuo a punire la maggiore aggressività milanese.

Quelle del fallo intenzionale dato un secondo prima contro, e un secondo dopo negato, la perla.

 

 

@D-Gen: capisco che hackett ti stia sul culo perchè a voi romani (nel senso di roma basket) non va giù come ve l'abbia messo nel deretano l'anno scorso.... :D

ma perchè non mi parli di Langford? 

Perchè non di Jerrels? I liberi li hanno sbagliati anche loro, e di molto più pesanti.

O di Melli e del suo antisportivo? Di banchi e della sua follia nel non mettere (come contro Sassari) lawal quando serviva?

O ancora del canestro più fallo regalato come un dilettante, ancora da jerrels? O della turnover e delle ultime due iniziative con le gambe molli di Keith?

 

Hackett, hackett, hackett..... brucia, lo so, ma un giorno passerà  :asd 

 

guarda credo federico abbia visto una partita della virtus negli ultimi 5 anni. hackett qui viene insultato perché è uno stronzo, non certo per quello che fa in campo. basta vedere le finali dello scorso anno per realizzare che il vero mvp è bobby brown, ma a noi in italia piace premiare sempre gli italiani. ho visto un mvp del campionato dato a bulleri...

 

Link to post
Share on other sites

guarda credo federico abbia visto una partita della virtus negli ultimi 5 anni. hackett qui viene insultato perché è uno stronzo, non certo per quello che fa in campo. basta vedere le finali dello scorso anno per realizzare che il vero mvp è bobby brown, ma a noi in italia piace premiare sempre gli italiani. ho visto un mvp del campionato dato a bulleri...

 

 

E' uno stronzo per cosa, in particolare? Questo vorrei sapere  :asd

Perchè reagisce ai continui insulti e provocazioni che riceve? Mah, a me non sembra che con lui i tifosi avversari siano teneri, sin dal primo giorno che è tornato in italia. Sarà stronzo, anzi lo è, ma ha le sue attenuanti.

 

Bulleri/hackett è un paragone blasfemo, comunque sia Brown poteva essere il co-mvp. Nessuno è stato più continuo e determinante di Daniel, nella siena dello scorso anno. E lo pensavo a maggio, intendiamoci, lo direi anche se fosse rimasto a Siena. Classico giocatore che voglio sempre avere dalla mia parte, per caratteristiche.....ma se non impara a tirare i liberi, mi incazzo veramente... :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

eh jay, lo pensavi a maggio ma le finali si sono giocate a giugno, perché l'mvp si dà per le finali, non i playoff, e brown le ha dominate.

 

su hackett ti sei risposto da solo. sta sul cazzo a tutti da quando è arrivato. ci sta antipatico perché è nero o forse è lui che non è il massimo e gli insulti sono una reazione?

Link to post
Share on other sites

eh jay, lo pensavi a maggio ma le finali si sono giocate a giugno, perché l'mvp si dà per le finali, non i playoff, e brown le ha dominate.

 

su hackett ti sei risposto da solo. sta sul cazzo a tutti da quando è arrivato. ci sta antipatico perché è nero o forse è lui che non è il massimo e gli insulti sono una reazione?

 

va beh, maggio o giugno. Per me mvp delle finali in ogni caso, in compresenza con Brown, non un grammo in meno. Anzi..

 

Sull'antipatia, non lo so, secondo me è partita prima la provocazione dai tifosi, e poi le sue reazioni. Conosco il tifo ultrà, e non mi sorprenderei se la prima volta che è sceso a roma, milano o napoli, fosse stato accolto con un "oj mayo, facci sognare".

A quel punto, per come la vedo io - icardi docet -, ogni reazione è consentita.... anche la più maleducata e infame.

Bisogna vedere chi ha iniziato, e per quanto non simpatizzi per hackett umanamente, o per Icardi o Balotelli (er peggio der peggio), comprendo sempre il loro punto di vista, dato i personaggi con cui hanno a che fare domenicalmente in ogni palazzo o stadio..

Link to post
Share on other sites

Ma, gomitata a parte, OJ Mayo e Hackett non sono amici ?

 

Ho i miei seri dubbi... :gia:

Non so se sei informato sul reale svolgimento dei fatti, ma quello che leggevamo all'epoca sulle cronache, era una cagata pazzesca....  già nel libro di Daniel c'era stata un'evoluzione della vicenda, ma sono uscite altre versioni ancora meno tenere (e non credo confermate da DH).

Non sono aggiornato, ma se si scambiano i bigliettini d'auguri per Natale, mi sa che i due li spediscono a base di antrace.. :asd

Link to post
Share on other sites

La vittoria passa anche ( se non soprattutto ) per le aggiunte di Wallace e Kangur. Allungata la rotazione e aggiunto due giocatori capaci al tiro, se aggiungesse anche un gioco sotto canestro coinvolgendo maggiormente Lawal e Samuels, la serie prenderebbe la giusta piega.

Link to post
Share on other sites

lo chiami pure Daniel... ma soprattutto ti sei letto il libro!!!

Azz...... mi hai scoperto!!!  :asd

Ho l'attenuante che allora giocava a Pesaro e non ancora per le merde senesi!  :gia:

 

 

Gara2 finisce come doveva finire (e come doveva anche gara1), con il Maccabi messo a 90....anzi, a 91 a fil di sirena  :asd

Partita senza storia, anche per l'infortunio a Sofocle - e che cazzo, è ora.... Gentile Ko, regaliamo gara1 in maniera indecente.....ogni tanto un pò di sfiga anche agli altri -, ma è piaciuta da subito la reazione di tutta la squadra, allenatore compreso.

Bravo mone a sottolineare il maggiore spazio dato a Kangur - magnifico, mi scuso con lui per le critiche di inizio stagione - e Wallace, Banchi ha apportato i correttivi richiesti.

Keith in controllo, ma mi è apparso un pò provato da gara1, speriamo si riprenda appieno, perchè a Tel Aviv c'p bisogno del miglior langford.

Un grande Jerrels dal punto di vista balistico - molto meno in posizione di playmaker, pasticcione -, ottimo Dh nel far girare come un orologio la squadra. Moss e Lawal inappuntabili come al solito, in ripresa sia Melli che Samuels, dopo il blackout di gara1. 

Più vedo il maccabi e più mi domando:

a) come merda siamo riusciti a perdere gara1?

B) quanto cavolo è bravo blatt, a camuffare sto bordello da pretendente alle Final four di eurolega? Incredibile, tecnicamente non ci sarebbe storia..

 

Ora andiamo a riprenderci ciò che ci è dovuto a casa dei maiali israeliani...

Link to post
Share on other sites

E' vero.

Senza il mangiamerendine davvero non c'è troppo da fare per il Maccabi, dato che tra Jawal e Samuels era l'unico a poter portare punti nel pitturato. Ora però mi aspetto un adattamento tattico da parte di Banchi: senza il mangiamerendine la palla in attacco deve andare sotto canestro, Jawal o Samuels che sia. Tyus è forte, ma è praticamente solo lui.

 

L'impressione generica che mi ha dato l'EA7 in queste due partite è che se becca la partita sbagliata al tiro perimetrale, perde.

Link to post
Share on other sites

Diciamo che Tyus vs Lawal dovremmo averlo già visto da qualche parte, il vincitore non è in discussione.

Comunque non è detto che il Baby-shaq dei terremotati sia out dalla serie, bisogna vedere quanto è serio l'infortunio. La sua importanza è duplice, perchè oltre a creare problemi in vernice, attira raddoppi e libera i compagni sul perimetro, la sua assenza sarebbe determinante. 

 

@Mone: Mah, Milano non è solo tiro da 3, assolutamente. Diciamo che quando escono dal campo Samuels e Hackett, si tende a cercare la tripla in proprio - jerrels, langford -, o su scarico - kangur, Wallace melli, cerella, moss, ecc...-, l'unica alternativa che mi viene in mente sono i giochi a due jerrels-lawal sopra il ferro.

Comunque a parte i due minuti maledetti (più 5 di ot) di gara1, raramente quest'anno ho avuto la sensazione che il tiro da 3 non entrasse all'EA7, cosa che nelle stagioni passate era praticamente scontata una partita su due.

Proprio la differenza di qualità di gioco e di tiri, mi fa rimpiangere la partita cestinata mercoledi.

Link to post
Share on other sites

magari.

 

cioè sto coglione ha scritto un libro dopo due anni di professionismo? questa la dice veramente lunga.

 

 

senza baby shaq non c'è la serie.

 

Va beh, non era mica celebrativo. Raccontava la sua vita particolare, tra italia e stati uniti, addirittura direi che l'abbia scritto prima (o subito dopo) la sua stagione d'esordio a treviso, visto che uno degli ultimi capitoli riguardava la delusione del draft.

Link to post
Share on other sites

Pessima L di Milano a Tel Aviv. Ora l'inerzia della serie è nelle mani del Maccabi.

Non ho visto la partita ma ho letto di una pessima Olimpia. Che la trasferta a Tel Aviv fosse tosta si sapeva, ma perdere gara 3 è più pesante di quel che sembra.

 

Intanto i greci non muoiono mai: sia Pana che Olympiakos vincono gara 3 e vanno sull'1 a 2. Gare 4 che si prospettano interessantissime.

Link to post
Share on other sites

La serie è finita al minuto 38:00 di Gara-1, quando abbiamo preso 17 punti in un minuto e mezzo, perdendo quel match in quella indegna maniera (con un ringraziamento a quel braccino di merda di Langford, alle palle sgonfie di Hackett e alla nuda follia di Melli che ha deciso di lanciarsi su un avversario a metà campo cambiando l'inerzia del match: CANI).

 

Per me Banchi sta facendo un bel lavoro, ci sono questioni tattiche da aggiustare dal primo capitolo della serie, ma in linea di massima le due in casa le ha gestite molto bene dal punto di vista del game-plan. Vero che siamo stati aiutati molto dalla "fortuna" delle triple in Gara-1, ma abbiamo allargato sempre bene il campo, sfruttando bene le soluzioni concesse e difendendo in modo più che dignitoso. Che poi Blatt sia un genio del male è indubbio ma non mi sorprende francamente.

 

In questo match non siamo evidentemente scesi in campo a Tel Aviv, ma era ampiamente preventivabile. Dopo lo shock di Gara-1 abbiamo subito una botta mentale clamorosa, perchè sono venute meno tutte le certezze ed è scomparso ogni tipo di equilibrio: avessimo avuto contro una squadra diversa da questi scappati di casa del Maccabi, la serie si sarebbe chiusa in tre. A me va benone eh, per carità, mi basterebbe vincere il Campionato e poter dire di aver fatto il nostro in Europa (le Final 8 sono un gran risultato, anche in considerazione del fatto che questi ragazzi giocano assieme da meno di 5 mesi tutti insieme). Certo è che però l'amarezza rimane, perchè andando a Tel Aviv sul 2-0 ti veniva tutto in discesa.

Link to post
Share on other sites

secondo me in gara4 milano venderà carissima la pelle, non la do affatto sconfitta in partenza. fermo restando che quello che dici tu è cmq vero, campionato e final8 di eurolega è una grande stagione, anche se esci contro una squadra che ti è nettamente inferiore.

Link to post
Share on other sites

secondo me in gara4 milano venderà carissima la pelle, non la do affatto sconfitta in partenza. fermo restando che quello che dici tu è cmq vero, campionato e final8 di eurolega è una grande stagione, anche se esci contro una squadra che ti è nettamente inferiore.

 

Il punto è questo. 

Mi avessero detto "scudetto" (ancora da vincere, quindi tocchiamo ferro e tutto il resto) e mancata qualificazione nel girone di eurolega e alle final 8, avrei fatto salti fino al soffitto, ovviamente mortali.

Certo che dopo la precoce eliminazione in coppa italia, e la meravigliosa Sweet 16, ci sarà grandissimo amaro in bocca ad uscire con questi scappati da casa israeliani.

Ennesima conferma stasera: la peggior olimpia della stagione, con percentuali da fuori dell'Armani dei tempi che furono e difesa tenera come il burro, ha finito con la sgradevole sensazione che sarebbe bastato giocare alla perfezione gli ultimi cinque minuti (si, ma gli altri non si suicidano mica come noi) per portarla ancora via.

Invece errori su errori, dopo 35 minuti di schifo, la sconfitta è la naturale conseguenza.

Giocando cosi, perderemmo agilmente a Montegranaro, figuriamoci a Tel Aviv.

Quindi, a gara4 chiedo solo una cosa: rivedere l'aggressività perduta per strada e tirare in maniera dignitosa - non ottima, non eccellente....dignitosa - dal perimetro. A fine partita faremo i conti, e se ci sarà da tornare a casa, pazienza....saremo la seconda squadra italiana ad essersi avvicinata di più alle F4 negli ultimi dieci anni. 

Mica male per quelli che fanno sempre schifo, sono la barzelletta, ecc... ecc..... 

Certo che quando sei a tanto cosi dal Paradiso, fa male ritornare sulla Terra.

Link to post
Share on other sites

ieri comunque milano ha trovato dei buoni tiri per gran parte della partita, che dopo abbiano sbagliato l'impossibile ok...

 

aggiungiamo il fatto che agli altri è entrato praticamente di tutto l'asfaltata è compiuta.

 

se milano gioca ancora come i primi 3/4 di ieri può farcela.

Link to post
Share on other sites

Sono molto d'accordo con l'analisi di Davi, gli ultimi 2 minuti di Gara 1 purtroppo me li sognerò ancora per un mese...

 

Per scrivere la mia analisi personale particolareggiata aspetto la fine della serie.

Link to post
Share on other sites

Il Maccabi continua a concedere molti tiri da 3, quando la palla gira in attacco è uno spettacolo questa EA7.

 

Langford strepitoso ma il migliore è Moss, dominante su due lati del campo.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Daje Andre non fare il timido e non temere cbs....avanti Olimpia,sputate sangue!

Moss favoloso,Hackett ormai battezzato continuamente da Blatt ha perso fiducia..Langford all'inizio ha retto la baracca.Gara durissima,Baby Shaq poi è un enigma irrisolvibile :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.