Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Facile vittoria di Rafa contro Roger 7-5 6-3 in un'ora e venti...poca partita se non nel primo set...

 

E ora aspettiamo o Djoko o Wawrinka per la finale di domani...

 

Vamos Rafa

 

Scusa l'ignoranza: come mai la finale il lunedì?

Link to post
Share on other sites

Scusa l'ignoranza: come mai la finale il lunedì?

E' così da due anni, visto che il torneo è cominciato il lunedì prima a differenza degli altri anni quando iniziava la domenica. Dall'anno prossimo torna come prima visto che staccano nuovamente Bercy e il Master di una settimana, giustamente aggiungo.

Link to post
Share on other sites

OT

 

Senza polemica verso Nadal, comunque tutto il sistema sportivo spagnolo (Ciclismo, Tennis, Calcio) è sotto accusa anche se fanno uscire poco o nulla.

Hanno barato (anche) persino alle Olimpiadi per disabili...

In più, ci sono forti investimenti della Camorra.

 

END OT

Link to post
Share on other sites

Vince un grande Djoko a cui faccio i complimenti perché forse è il tennista più continuo nell'anno intero...

Rafa un po' stanchino e scarico dopo un anno pazzesco che lo ha visto riprendersi il numero uno e quindi credo possa accontentarsi...

Link to post
Share on other sites

Mi domando solo per quale motivo due mesi fa non c'era paragone a favore di Nadal, e oggi la situazione si era sostanzialmente capovolta (in relazione a quanto sono forti ed orgogliosi i due).

Capisco la stanchezza, il rilassamento, ma questo aspetto del Tennis moderno è difficilmente spiegabile, razionalmente.

Link to post
Share on other sites

Mi domando solo per quale motivo due mesi fa non c'era paragone a favore di Nadal, e oggi la situazione si era sostanzialmente capovolta (in relazione a quanto sono forti ed orgogliosi i due).

Capisco la stanchezza, il rilassamento, ma questo aspetto del Tennis moderno è difficilmente spiegabile, razionalmente.

 

Beh fai conto che Nadal storicamente arriva cotto a fine stagione, non a caso non ha mai vinto su cemento indoor che è la superficie dove fa più fatica. Djokovic per me oggi aveva un livello di gioco come quello di 2 mesi fa, è l'altro che è tornato sulla terra, e quando è umano su una superficie che non sia la terra è battibile ma non solo da Nole

Link to post
Share on other sites

Beh fai conto che Nadal storicamente arriva cotto a fine stagione, non a caso non ha mai vinto su cemento indoor che è la superficie dove fa più fatica. Djokovic per me oggi aveva un livello di gioco come quello di 2 mesi fa, è l'altro che è tornato sulla terra, e quando è umano su una superficie che non sia la terra è battibile ma non solo da Nole

 

Ok, sarà per quello. A me Nole è sembrato più brillante, ma è vero che quello di due anni fa era un'altra cosa...purtroppo.

Nadal lo conosci molto meglio di me - lo vedo solo negli slam e in qualche torneo di prestigio -, immagino che sia quella la spiegazione corretta, ma una decina d'anni fa non notavo dislivelli di rendimento cosi elevati nei top 3-4 del mondo.

Sarà il cambio generazionale.

L'unica eccezione è Federer, che quest'anno è stato estremamente continuo......solo non nel senso che avrebbe voluto. :chetristezza

Alle soglie del ritiro, se non è afflitto dalla Gasolite.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Bella impresa di Tommy Robredo, una partita semplicemente perfetta.... sotto di un set e di due game nel secondo, mi sono giocato il live a 5.50 per come mi era sembrato combattivo negli ultimi giorni, ma nemmeno io speravo di cavarmela in 4 set... :inchino

Wow, difficile giocare meglio di cosi con un top 10 come Gasquet, la chiusura del terzo set con 4 aces di fila (l'ultimo sporco) è stata determinante quanto abbacinante, degna del miglior Ivanisevic  :sbrilluccico

 

Veramente, solo applausi a Robredo, anche per il fatto che presumo si bombi la "mia" Martina Hingis  :iminlove1:

 

Molto bene anche Fognini e Pennetta, al momento la colonia dei miei protetti si sta comportando benissimo.

Sempre uguale la Stosur, mai migliorata negli ultimi due anni, anzi involuta a livello di personalità e sul servizio. Molto male davanti al proprio pubblico, passa con merito Ana  :smiley-taunt001:

Link to post
Share on other sites

Grande Flavia, che pur stremata e sulle gambe, riesce ad avere la meglio della Kerber, che in passato le aveva inflitto cocenti delusioni a livello di slam.

Quarti di finale agli A.O.,, alla sua veneranda età rimane la più continua rappresentante del tennis italiano...

Quotata a 2.50, gran bella presa!

 

 

E mamma mia quant'è forte Wawrinka, si conferma il numero uno del tennis svizzero - hai detto niente -, da un anno a questa parte. Colpi strepitosi, gli manca veramente poco per vincere uno slam o competere per farlo. lo dico da profano, è pazzesco.

Un commovente robredo sta resistendo, ma non c'è niente da fare, è troppo il divario tecnico tra i due... comunque il tifo e la simpatia vanno allo spagnolo, per quel che serve.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.