Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis

Recommended Posts

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

:fuckahah 3-0 e a casa.

Posted Images

Wow.

Bellissimo. Partita perfetta...solo quel tie break un po' storto ma possiamo passarci su.

Oggi ha fatto La Storia. Domenica prova a fare il Miracolo.

.... personalmente spero contro Nole.

Ma secondo voi sull'andamento del match può aver inciso quel micidiale passante di dritto in corsa a ridosso dei giudici di linea di Matteo durante il settimo game del primo set sul 3 pari? Da quel momento ha vinto 10 game di fila dopo aver annullato nel game precedente 2 palle break, ma in generale ha sempre dato l'impressione di essere superiore al polacco, lo ha schiantato letteralmente rispondendo bene e comandando con inaspettata continuità gli scambi da fondocampo.

Ripeto, oggi ho visto il miglior Berrettini di sempre.

Dispiace solo che Djokovic per caratteristiche è probabilmente il giocatore peggiore per il nostro Matteo, visto che la sua disarmante bravura in risposta diminuisce parecchio l'efficacia di quello che è il colpo migliore del nostro, ossia il servizio. Però al RG di quest'anno (a differenza del match di Londra del 2019 alle atp finals) ha comunque dimostrato di poter infastidire il serbo sulla terra dove comunque il gioco potente di Matteo fa più fatica ad emergere. Detto questo, parliamo di una finale a Wimbledon e non si può tanto recriminare se dovesse essere proprio il serbo il suo avversario, voglio dire, è normale avere un match così proibitivo specie in quest'epoca. Quanto accaduto agli scorsi Us Open è stata la classica eccezione che conferma la regola. 

Intanto della next generation lui è il primo ad arrivare in finale a Wimbledon. Non ci sono ancora riusciti predestinati come Zverev o Kyrgios che a livello junior spopolavano nella categoria mentre il nostro Matteo si faceva letteralmente le ossa all'ombra di Quinzi(ma anche Napolitano e Baldi).

shapovalov intanto si mangia un set tirando un dritto demenziale con tutto il campo aperto, tanto vabbè che perde lo stesso ma cascano le braccia a vedere le solite cose con sti citrulli. e ora nel tie break pure una minchiata dietro l'altra :siciao:

7 minutes ago, Shooter said:

shapovalov intanto si mangia un set tirando un dritto demenziale con tutto il campo aperto, tanto vabbè che perde lo stesso ma cascano le braccia a vedere le solite cose con sti citrulli. e ora nel tie break pure una minchiata dietro l'altra :siciao:

La next gen di sto cazzo di cagasotto

Comunque è incredibile la lista dei record che sta scrivendo questo ragazzo 

Io sin dal sorteggio ci credevo, quel servizio e quel dritto su erba sono devastanti  

Domenica contro il diavolo serbo a braccio sciolto, come va va 

1 hour ago, Alevin said:

MATTEEEEEEEEE

Ho passato i primi 10/15 anni da appassionato di questo sport a seguire challenger e mezzi ATP pregando poi di passare un turno negli slam, di avere almeno un paio di giocatori nei top 50....

........e ora siamo in finale a Wimbledon. :Cry:

Settembre 2003. Per non dimenticare 

https://www.google.it/amp/s/www.ubitennis.com/blog/2015/11/27/la-debacle-azzurra-in-africa/amp/ 

Shapo sta giocando meglio del serbo, peccato se la faccia sotto ad ogni punto minimamente importante :asd

Ecco, appunto :asd

Giusto così.

Ora il ragazzo in finale non avrà nulla da perdere, può giocare rilassato perché il serbo parte leggermente favorito eheheh

Madonna che palle Djokovic.

Io non ho mai tifato per nessuno dei tre, però oggettivamente è davvero quello più incomprensibile da tifare :asd

Magari uno si innamorava dell'estro e l'estetica dei colpi di Federer, altri perchè vedevano Nadal non mollare mai e fare punti incredibili con i vamos. Ma questo? :asd

E' noioso da vedere, c'ha un carattere di merda :asd

È simpaticissimo invece, e io ci tifo molto facilmente. Certo, Federer l'ho amato di più, nel Wimbledon 2019 ho sanguinato copiosamente pure io, ma ormai per me è un Nole v Rafa, quindi forza Novak!!!

Domenica cmq vada x me sarà un successo: vince Matteo ovvio....ma vincesse il serbo sarebbe il n 20 e grande slam storico più vicino.

Finale emozionante. E vinca il migliore.

Probabilmente abbiamo idee diverse di simpatia :asd

In campo a me è sempre sembrato sia paraculo che rosicone, come ad esempio nelle tante occasioni in cui la gente tifa per l'avversario e lui esce pazzo.

Poi, certo, vince e davanti ai microfoni fa la battutina o va da Fiorello :asd

• Like 1

in campo non ha la compostezza ed eleganza di Roger, ok, ma ci si sofferma troppo sulle apparenze....anche Shapo ieri andava fuori giri eh. Ognuno ha il suo modo di vivere le partite, ma Nole non è uno "scorretto". Per esempio è uno dei pochi che applaude l'avversario dopo una bella giocata.

Ad esempio a me non piace Nadal e in campo mi pare spesso antipatico, ma poi so che è un vero pezzo di pane, un vero bravo ragazzo, genuino e che si fa voler bene da tutti. 

12 hours ago, Alevin said:

Probabilmente abbiamo idee diverse di simpatia :asd

boh, forse mi frega il voler sempre andare contro corrente in ogni cosa, fin da ragazzino ero così....non so. So soltanto che più lo fischiano in campo, più voi dite che è uno stronzo antipatico, più io solidarizzo con lui :asd  

Se non sfrutti quando ti da delle chance la vedo abbastanza breve......e nei primi due game di servizio di Nole, si poteva e doveva fare di più 

Nole mette in campo ogni maledettissima risposta, è impressionante. Anche per questo la grandezza del tennis del primo set di Matteo non si può davvero spiegare.