Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis

Recommended Posts

Lorenzooo! Senza senso il tennis che sta mettendo in mostra :asd 

Ora semifinale con Nole, l’unica via per vincere sarebbe farlo totalmente impazzire col pubblico a sfavore :asd 

Anche se probabilmente una bella fetta di match sarà a porte chiuse. 

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

soca.

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

Congratulazioni sia a Nishikori che Cilic...due grandi match...     Quanto mi dispiace....

Posted Images

Grandissimo. 

Giù il cappello per questo ragazzo. 

Umile, senza neanche tutto quel talento...ma un lottatore che mette tutto sempre. 

Poco calcolato da media & company....lui é in semi, gli altri a casa. 

Ora becca Nole...per me match non chiuso....è l'occasione della vita, darà tutto...inizio 18.30 quindi con il pubblico. 

Kobe N1 

Fino a oggi era meno considerato perché aveva ottenuto risultati meno roboanti di altri, non penso che si possa contestare anche questo fatto e soprattutto non capirne le motivazioni. Io certe volte mi chiedo come tu tratteresti il duo Sinner-Berrettini(che poi su Jannik ricordo dei post in tono enfatico anche da parte tua dopo le vittorie nei due tornei 250atp).

Certo è che dopo Sinner e Berrettini portare un terzo finalista in un 1000(e che mille...) nel giro di pochissime settimane sarebbe davvero un risultato che neanche il più ottimista degli ottimisti avrebbe potuto prevedere. Soprattutto considerando appunto che sarebbero 3 finali con 3 tennisti diversi, ed è questa la cosa più incredibile. 

Comunque vediamolo contro Nole che a sorpresa ha rimontato Tsitsipas sfruttando la sospensione di ieri. Anche se dovesse finire qui la sua avventura resterebbe davvero un torneo da incorniciare(Volandri su un simile risultato vi ha costruito la fama della carriera).

32 minutes ago, Kobe N1 said:

Poco calcolato da media & company....lui é in semi, gli altri a casa.

Ma ora che c'entrano gli altri? Perchè per esaltare qualcuno si deve fare riferimento agli altri? Che tra l'altro stanno facendo una stagione clamorosa :boh

Nell'ultimo mese e mezzo tre italiani diversi hanno fatto 3 semifinali di MS1000, quindi direi che a ruota anche loro son stati in semi mentre lui era a casa :asdTre italiani nei primi 13 della race, direi che stanno facendo tutti abbondantemente il loro. Anche di più.

E i media si adeguano. Berrettini è top 10, Sinner è un 19enne top 20, Musetti un altro 19enne in ascesa pure lui. Ci mancherebbe non vengano calcolati di più, pur con tutto il bene che si vuole a Sonego.

In Spagna hanno Carreno e Bautista nei 20, ma scommettiamo che troviamo più titoli su Alcaraz? :asd

• Like 1
27 minutes ago, Alevin said:

Ma ora che c'entrano gli altri? Perchè per esaltare qualcuno si deve fare riferimento agli altri? Che tra l'altro stanno facendo una stagione clamorosa :boh

Nell'ultimo mese e mezzo tre italiani diversi hanno fatto 3 semifinali di MS1000, quindi direi che a ruota anche loro son stati in semi mentre lui era a casa :asdTre italiani nei primi 13 della race, direi che stanno facendo tutti abbondantemente il loro. Anche di più.

E i media si adeguano. Berrettini è top 10, Sinner è un 19enne top 20, Musetti un altro 19enne in ascesa pure lui. Ci mancherebbe non vengano calcolati di più, pur con tutto il bene che si vuole a Sonego.

In Spagna hanno Carreno e Bautista nei 20, ma scommettiamo che troviamo più titoli su Alcaraz? :asd

Onestamente non ho idea di come si comportino in Spagna ma così come da noi credo sia impossibile....cioè, non penso di vedere su canali spagnoli il COUNTDOWN in attesa delle sue partite....forse neanche in attesa di quelle di Rafa...:asd

L'ho già detto e lo ripeto...questa campagna mediatica mi piace zero...paragoni su paragoni su paragoni....e se si perde "eh ma è giovane"...anche basta dai....

Per rispondere a @Bistecca dico che ero contento dopo il primo 250 di Jannik ma da lì è partito un boom boom mediatico che posso pure fare a meno di vedere. Fa male alla gente e fa male a lui in primis perché diciamolo,la stagione sul rosso é stata molto deludente al momento...ed è in teoria la sua superficie preferita..

Mi esaltano di più imprese alla Sonego che nessuno lo caga di striscio e riporta l'Italia in semifinale a Roma davanti ai presunti "fenomeni" del tennis italiano...battendo Thiem e Rublev...non proprio gli ultimi della pista.

Già so che non sarete d'accordo ma la penso così e non ci posso fare nulla....poi comunque calcolate che vivo il tifo per Nadal come quello per i Lakers quindi stiamo parlando comunque di giocatori che considero solo avversari.... 

Stagione sul rosso di Sinner molto deludente.

Ok essere condizionato da 'sta cosa dei media, però boh.

A parte la bruttina sconfitta a Madrid ha perso solo contro Djokovic, Nadal e Tsitsipas. E Rublev l'ha battuto pure lui.

E' in ogni classifica di precocità risalente agli ultimi 30 anni, parlano i risultati e il ranking. Sembra che tu stia parlando di hype verso un ragazzino che poi va in campo e le perde tutte....

Kobe N1 

Quindi da oggi inizierai a "odiare" pure Sonego :asd

A parte questo, in Italia per i motivi più volte espressi in passato esiste una maggiore apprensione per quanto concerne quei talenti alla Sinner/Musetti che potrebbero raggiungere certi traguardi. Detto questo, Jannik è considerato un baby-fenomeno con prospettive da numero 1 non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo ambiente del tennis incluso. 

Comunque la sua stagione deludente sul rosso non direi, anche se io in primis mi sarei aspettato risultati migliori, ma come già detto da Alevin ha avuto pure sfortuna nei sorteggi Madrid a parte dove è stato eliminato da un avversario inferiore. Comunque ci sarebbe ancora il RG per ribaltare tutti i giudizi, ma questo vale per chiunque, compreso lo stesso Rafa.

Allora, chiariamo un pò le cose.

Che uno possa non sopportare alcune campagne mediatiche ci può stare benissimo, anche a me possono dar fastidio tante cose per come vengono trattate su alcuni media. Ma bisogna anche capire cosa si sta vedendo: cioè, i countdown li fa Sky perchè c'ha i diritti dei tornei in questione e tenta il possibile per far sintonizzare più spettatori possibili sulla partita. E' semplicemente un'azienda che cerca di vendere il proprio prodotto, non ci stanno i countdown di Sinner a reti unificate, eh. Fanno i countdown anche di qualsiasi partita di calcio semi-importante, scommettiamo che l'anno prossimo che vanno su Dazn i countdown non li fanno? :asd

I trafiletti in prima pagina sui quotidiani nelle ultime settimane se li è presi Sinner, se li è presi Berrettini e se li sta prendendo Sonego, senza differenze.

Farsi condizionare da ciò che viene proposto dai media rischia poi di far passare un giocatore come Sinner da crederlo sopravvalutato a sottovalutarlo. Perchè appunto l'hype attorno a Sinner è ovunque, anche fuori dall'Italia, a partire dagli sponsor che lo stanno ricoprendo d'oro come hanno fatto con pochi altri nel corso dell'ultimo decennio.

Ripeto, hype dovuto anche a risultati e ranking. Al momento non sta deludendo le aspettative di nessuno. E' tra i più precoci giocatori degli ultimi 30 anni, in linea con la quasi totalità di top 5 e numeri 1 che ci sono stati in questi decenni.

Questo vuol dire che vincerà i 20 slams di Federer/Nadal o i 18 di Djokovic? NO, e chiunque segua un pò il tennis non da spettatore casual lo sa. Quei tre hanno riscritto la storia, hanno fatto un qualcosa di irripetibile, se seguite il tennis da veri appassionati lo sapete già.

E quindi, per concludere, se vi fate condizionare da chi parla/scrive di tennis senza saperne un cazzo e solo per vendere copie o altro mi dispiace la colpa è vostra :asd

• Like 1
  • Thanks 1

Non capisco perché fare tanti giri di parole, Kobe N1 odia gli italiani e odia ancora di più il fatto che se ne parli se vanno bene (incredibile, wow, sono completamente shockato). 
Basterebbe ammetterlo invece di circumnavigare la cosa. 

Concordo in parte sul tuo discorso @Alevin

Io chiedo solamente un pochino di calma. Ma sopratutto per lui. Perché queste cose, queste "pompate" hanno già bruciato diversi giovani in tutti gli sport....

Al momento si sta trattando Sinner come uno che già si saprà che sarà numero 1 e vincerà Slam ma io sono sempre dell'opinione che prima qualcosa devi vincere...e non pensate che tutto sia dovuto...essere li e vincere sono due cose diverse. 

Per rispondere a @Bistecca dico e confermo che per ora la stagione sul rosso è stata deludente....Montecarlo spazzato via da un Djokovic che il giorno dopo ha perso sul rosso con Evans, Barcellona con Tsitsipas non l'ha mai vista e li ci sta, Madrid fuori con Popyrin, Roma fuori subito con un Rafa non proprio nella migliore condizione....

Vediamo Parigi. 

Sulla frase "ma vale anche per Nadal" faccio volutamente finta di nulla...è un discorso diverso. Nadal può pure vincerli tutti ma se non vince Parigi sarà considerata delusione....

1 minute ago, BlackSoul said:

Non capisco perché fare tanti giri di parole, Kobe N1 odia gli italiani e odia ancora di più il fatto che se ne parli se vanno bene (incredibile, wow, sono completamente shockato). 
Basterebbe ammetterlo invece di circumnavigare la cosa. 

Perché Sinner post Miami sta andando bene????? 

È una domanda eh....

Non odio gli italiani, non farei i complimenti a Sonego. 

Mi piace l'umiltà soprattutto per chi ancora non ha fatto nulla, non mi piacciono le pompate e i paragoni senza alcun senso. 

Intanto a Lione, ATP 250, testa di serie in un tabellone pieno di peones tra i giocatori che non sono nel seeding.....becca Karatsev al 1T :asd

5 minutes ago, Mone 24 said:

Molto contento per Sonego, peccato che quando gioca il tasto mute è obbligatorio.

:asd

Invece Nadal è un usignolo. Vamos Rafa!

Opelka 2000 ace nel torneo e mai brekkato. 

Oggi 11 ace in due set e un break a set. 

Dite che c'entrava qualcosa chi rispondeva???? :asd

Domani caccia alla Decima...vediamo contro chi...

Comunque dopo il match con Shapo sembra essere scattato qualcosa nella testa di Rafa....

^

con tutto io bene immenso che voglio a Sonego, spero giochi contro Nole...vorrei vedere una finale.

il torinese ha già vinto il suo torneo.

50 minutes ago, Lakeshow said:

Invece Nadal è un usignolo. Vamos Rafa!

Ma Nadal potrebbe anche scorreggiare al servizio, sarebbe sempre Nadal ❤️

2 minutes ago, Mone 24 said:

Ma Nadal potrebbe anche scorreggiare al servizio, sarebbe sempre Nadal ❤️

Su questo niente da dire 🤣

• Haha 1

Match chiaramente girato sul quinto game del terzo set, quando Djokovic ha avuto quelle 2 palle break non sfruttate in cui poteva chiudere il game e invece ha commesso 2 errori non forzati mentre stava comandando lo scambio. Avesse vinto quel game forse l'esito finale sarebbe stato diverso, resta il fatto che Rafa sulla terra non perdona e lo si è visto successivamente.

Spagnolo che incrementa una bacheca spaventosa sulla terra, e sinceramente sarebbe stato strano vederlo arrivare al RG col solo titolo di Barcellona in tasca in questo 2021. Onore a lui ma anche al serbo che si conferma il tennista più completo della storia. Oltre ad essere probabilmente il miglior tennista all time sul cemento è stato ed è anche l'avversario più ostico sulla terra per il più grande terraiolo della storia, così come è stato l'avversario più ostico del più grande erbaiolo della storia. Francamente non deve sorprendere che a fine carriera sarà colui che avrà collezionato il miglior palmares tra i 3(parliamo di differenze minime ma mi sembra inevitabile).

Se Kobe N1 lo consente :asd riporto il risultato di Musetti che nel primo turno del 250 di Lione ha sconfitto la testa di serie numero 7 nonché promessa del tennis mondiale Auger-Aliassime in 3 set. 

Nole chiaramente cotto nel terzo set.

Poi Nadal spinge pure dopo 9 ore consecutive di tennis, era complicato stargli dietro. Lo spagnolo probabilmente usa medicine davvero molto buone.........

Credo continuerà a vincere titoli sulla terra rossa fino a 71 anni.

Mamma mia che imbarazzo.....

Così no, Rog. 

2 hours ago, Bistecca said:

Se Kobe N1 lo consente :asd riporto il risultato di Musetti che nel primo turno del 250 di Lione ha sconfitto la testa di serie numero 7 nonché promessa del tennis mondiale Auger-Aliassime in 3 set. 

Ma ci mancherebbe altro.....

Bella vittoria per Musetti ma Auger sulla terra....mmmm...servirà ancora un bel po' di cura di zio Toni per renderlo competitivo.