Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

@Bistecca

ma guarda, personalmente io tutto sommato glielo auguro.

Mettiamola così: se entrambi (parlo di Nole e Rafa) alla fine devono superare lo svizzero nei numeri, allora tanto vale che sia il serbo a vincere la corsa. O meglio, spero NON sia lo spagnolo :asd

fermo restando che avrei preferito fosse Federer a restare N1 anche nelle stats...ma il serbo e lo spagnolo stanno dimostrando veramente una continuità incredibile. 

Sarà anche un tennis più atletico e "moderno" quello di oggi, con una preparazione fisica diversa, ma è lo stesso assurdo come i 3 più titolati della storia del tennis siano della stessa generazione. Questo non fa altro che rendere ancora più epici i loro numeri, proprio perchè spesso si sono dovuti pure dividere la torta in ballo.....

penso proprio a Nole, che nonostante abbia avuto Federer e Nadal come avversari, ha lo stesso questi numeri. Pazzesco.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

2 hours ago, BengaLaker said:

@Bistecca

ma guarda, personalmente io tutto sommato glielo auguro.

Mettiamola così: se entrambi (parlo di Nole e Rafa) alla fine devono superare lo svizzero nei numeri, allora tanto vale che sia il serbo a vincere la corsa. O meglio, spero NON sia lo spagnolo :asd

fermo restando che avrei preferito fosse Federer a restare N1 anche nelle stats...ma il serbo e lo spagnolo stanno dimostrando veramente una continuità incredibile. 

Sarà anche un tennis più atletico e "moderno" quello di oggi, con una preparazione fisica diversa, ma è lo stesso assurdo come i 3 più titolati della storia del tennis siano della stessa generazione. Questo non fa altro che rendere ancora più epici i loro numeri, proprio perchè spesso si sono dovuti pure dividere la torta in ballo.....

penso proprio a Nole, che nonostante abbia avuto Federer e Nadal come avversari, ha lo stesso questi numeri. Pazzesco.

Sai invece loro che pensano? Si fanno un'enorme risata mentre sbocciano un'Armand de Brignac da 3 litri.

Link to post
Share on other sites

Jfs so che è impossibile ma magari finissero tutti e tre a 21 .. Un ultimo Slam a RF certificherebbe la sua immensità e tutti e 3 pari sarebbe bello.. 

Purtroppo sono entrambe impossibili.. 

Ma magari cominciamo da oggi. Forza Zizzipas

Link to post
Share on other sites

Andata.

Complimenti al greco, ma Novak chiaramente spento fisicamente. La battaglia vs Nadal ha presentato il conto...senza nulla togliere a Zizzipas. Ma è evidente che questo non è il Djokovic che ha battuto lo spagnolo.

ps: @Bistecca com'era il discorso del dominio totale dei grande slam 2021 ??? :siciao:

 

Link to post
Share on other sites
2 minutes ago, Shooter said:

può ancora ribaltarla se vince sto set, comunque ci sono anche condizioni di gioco differenti, mi sa che nadal con sto sole e caldo la vinceva facile...

Eh cambia tantissimo giocare la sera o con 30 gradi alle 15....

Per Nadal poi é come se fosse un altro sport...

Link to post
Share on other sites

No, non è che non reggono con i 34-35enni in generale. Non reggono contro 34-35enni che di nome fanno Djokovic e Nadal, due dei tre goat della storia di questo sport. Gente che non passerà probabilmente mai più in futuro.

Non è che perdono al 5° contro Feliciano Lopez e Tommy Robredo.

Eppure siete loro tifosi, dovreste essere consapevoli della loro grandezza....

Poi, per carità, tutti i giovani c'avranno i loro difetti. Ma non è facile essere nati in un'era tennistica del genere e avere come metro di paragone quei tre. Anzi, direi che è complicatissimo.

 

Link to post
Share on other sites
17 minutes ago, Alevin said:

No, non è che non reggono con i 34-35enni in generale. Non reggono contro 34-35enni che di nome fanno Djokovic e Nadal, due dei tre goat della storia di questo sport. Gente che non passerà probabilmente mai più in futuro.

Non è che perdono al 5° contro Feliciano Lopez e Tommy Robredo.

Eppure siete loro tifosi, dovreste essere consapevoli della loro grandezza....

Poi, per carità, tutti i giovani c'avranno i loro difetti. Ma non è facile essere nati in un'era tennistica del genere e avere come metro di paragone quei tre. Anzi, direi che è complicatissimo.

 

Ok però di fisico devi restare lì. 

Hai 23 anni. 

Poi la perdi di tennis e va bene, ma fisicamente devi chiuderla meglio dei "vecchietti" 

Su. 

Cioè dai...dal terzo set Nole ha alzato il livello ma Tsitsi non teneva più una palla in campo eh....lo posso capire da un Musetti che é all'inizio, da uno Tsitsipas no. 

Link to post
Share on other sites

Ma la grandezza di quelli lì mica è nei colpi, o quantomeno essi sono solo una piccolissima parte.

Sono dei mostri in tutto, in primis a livello fisico e mentale, ma pure tatticamente e in tanti altri aspetti.

Cioè, io non mi stupisco che un "malato" a livello di nutrizione/allenamento e tutto il resto come Djokovic stia meglio anche a 34 anni rispetto a Tsitsipas o altri ragazzi.

Che saranno bravi, saranno talentuosi, ma appunto non hanno nulla a che spartire con quei mostri. E la realtà è che non mi sento di fargliene una colpa. Cioè, dopo 15 anni di dominio da parte dei soliti noti capisco che ogni giovane talento possa essere visto come qualcuno in grado di rompere l'egemonia. Si è partiti dai Dimitrov, per arrivare ai Tsitsipas passando dai Kyrgios ecc ecc..

In poche parole negli anni abbiamo visto deludere le attese tutti, dalle classi dei 91/92/93, poi quelle dei 94/95, poi quelle dei 96/97/98, finirà che deluderanno pure i 99/00/01 se quelli non si ritirano :asd Io intravedo un minimo comun denominatore :asd

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Leggo di calo fisico ma secondo siete fuori strada. Se pensate che il greco non avesse potuto giocare altre 3 ore serenamente siete fuori strada. Nole come Rafa sono diversi perché ti cucinano la testa, ti tagliano le gambe non perché non sei preparato ma perché ti danno l'impressione che tanto perdi. Il tennis è tutto testa ed è lì che Nole e Rafa hanno il segreto, le gambe vengono dopo.

Link to post
Share on other sites
5 minutes ago, Los Angeles lover said:

Sembriamo tornati agli inizi proprio...

Non mi pare, allora giocava meglio :asd

E' chiaramente in un periodo di down più che altro a livello mentale. Il gioco poi diventa una conseguenza.

L'ho visto abbastanza male come movimenti e appoggi sull'erba, ma è secondario. Perchè se non vinci un set da 4-0 (40-15) o un altro da 5-3 è evidente che le questioni tecniche son secondarie.

Link to post
Share on other sites
44 minutes ago, Bistecca said:

Dalla finale di Miami sembra essersi intaccato qualcosa a livello di fiducia (anche se comunque poi a Barcellona fece bene). Diciamo momento più difficile della ancor giovane carriera di Jannik, speriamo che possa uscirne in fretta.

Aver perso con quel carneade (per me Hurkacz è una pippa che ha trovato la settimana della vita) per lui è stata una mazzata. Non pensavo potesse patire così tanto quella sconfitta.

Link to post
Share on other sites
20 hours ago, Bistecca said:

Dalla finale di Miami sembra essersi intaccato qualcosa a livello di fiducia (anche se comunque poi a Barcellona fece bene). Diciamo momento più difficile della ancor giovane carriera di Jannik, speriamo che possa uscirne in fretta.

e Tortu ha fatto 10.30 sui 100 l'altro giorno....i dolori del giovane team bistecca😥

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.