Jump to content

Welcome to LakersLand!

Registrati qui

D-GenerationLakers

Il topic del Tennis

Recommended Posts

Heze

Record italiano battuto dopo 39 anni a soli 20 anni, primo finalista azzurro in una finale dei 100 ai mondiali a distanza di 32 anni. Diciamo che poteva andare meglio ma anche peggio. Tu intanto continua a cullarti sull'idea che PG fosse l'uomo giusto per noi dall'alto del suo premio di mvp derubato lo scorso anno (lol).

• Like 1

2 hours ago, Kobe24Drew17 said:

Il Canada non avrà Felix in Davis, vediamo Fabio che si inventa per perdere con Pospisil. :asd

Sta riuscendo nell’impresa. Anche Bolelli sarebbe meglio del Fognini svogliato e imbarazzante di oggi. 

Il carro lo lascio guidare a Bisteccone, la presidenza onoraria però la lasciamo a chi ha fatto per primo il nome di Sinner qui sopra :asd

• Like 1

2 hours ago, Kobe24Drew17 said:

Il Canada non avrà Felix in Davis, vediamo Fabio che si inventa per perdere con Pospisil. :asd

Missione compiuta ✔️

Con quel servizio indoor fa fatica ma onestamente non mi ricordo il suo ultimo match vinto.......poi la svogliatezza non è una novità, non l'ho vista ma se neanche la maglia azzurra gli dà stimoli...boh..meglio portarsi un giovane con voglia di emergere altroché fargli giocare il torneo di Ortisei. 

Sinner ha giocato quasi 90 partite alla sua prima stagione sul tour, si facesse 10 giorni di vacanza e poi sotto con la preparazione invernale, che a quell'età è fondamentale.

Per la Piquè Cup c'è tempo (oltre a non fregare una mazza ai più, specialmente a fine Novembre quando tutti vogliono andarsene alle Maldive dopo 10 mesi di tornei)

Alevin

Infatti sei tu il primo ad averne parlato qui dentro. Io l'ho sentito per la prima volta dopo che agli ultimi Internazionali di Roma fece clamore la vittoria di un 17enne italiano (in epica rimonta tra l'altro) al primo turno contro l'americano S.Johnson all'epoca numero 58 del mondo(oggi a distanza di circa 6 mesi è già dietro a Sinner in classifica...). Da allora sempre in attesa spasmodica di un tennista italiano con potenzialità da fuoriclasse ho cercato di seguirlo il più possibile. Però ripeto che nonostante Jannik avesse già vinto il Challenger di Bergamo ancora non lo conoscevo a differenza di un Musetti per via della sua vittoria agli AO junior o di un Nardi grazie a un articolo a lui dedicato che mi capitò a tiro sul sito della Gazzetta se non sbaglio nel 2018.

Comunque nulla a che vedere con un Quinzi di cui ricordo perfettamente che già se ne iniziò a parlare nel 2008 quando ancora aveva solo 12 anni come The Next Nadal...

Detto ciò, a differenza dello sprint(visto che si faceva riferimento a Tortu) dove sono sempre stato un super appassionato fin da ragazzino(ho il mito di Mennea senza averlo vissuto... uno dei primi idoli sportivi è stato M.Greene..e conoscevo Bolt molti anni prima che diventasse Bolt...per non parlare di Howe) come già detto altre volte il tennis bene o male l'ho sempre seguito ma mai col trasporto di altri sport, per cui anche se ne parlo spesso(di Jannik) non ho competenze/esperienze(come un grande appassionato storico appunto) così elevate in materia da poter avere un giudizio attendibile, voglio dire che Jannik sia un predestinato dopo tutti i risultati ottenuti in questi ultimi mesi rapportati all'età lo capirebbe chiunque, quindi anche il discorso carro dovrebbe andarsi a far benedire in questo caso specifico. L'unica cosa certa è che seguirò la sua avventura con passione perché è la più grande promessa che il nostro tennis abbia avuto e io in questo sport tifo sempre per i nostri portacolori,  infatti penso che la settimana scorsa sia stata una delle prime volte che ho tifato contro Federer (quando ha incontrato Berrettini).

PS

Comunque tu eri anche quello che dopo la vittoria di Berrettini a Stoccarda avevi consigliato di non sottovalutare la sua escalation in ottica top ten quando lo stesso Matteo era ancora abbastanza distante.

• Like 1
  • Thanks 1

21 minutes ago, jawbone said:

che partita tra Berrettini e Shapo ❤️

Buttata via. 

8 minutes ago, Kobe24Drew17 said:

Si poteva vincere, Matteo si è cagato in mano sul più bello come da prassi.

Giusto così comunque. 

Shapovalov gli ha regalato le Finals. 

Berrettini il punto in Davis. 

17 minutes ago, Kobe N1 said:

Buttata via.

Per un minibreak di vantaggio nel tie break del 3° dopo un lottatissimo ed equilibratissimo 7-6 6-7 7-6?

Minchia....

Eh ma è così, ora si parlerà di un Berrettini sopravvalutato e bla bla... Non parlo di Kobe N1 ovviamente. 

Non so se state seguendo la questione, ma questa nuova Davis Cup è una porcata unica.

Gironi con regolamenti strambi, squadre che ritirano i doppi falsando le classifiche, campi che sembrano lastre di ghiaccio, spalti deserti, partite che finiscono alle 4 del mattino (tipo il nostro doppio di ieri, tra l'altro inutile)... Grande Pique :asd 

Un disastro. Peccato, a me non dispiaceva sulla carta l'idea... Anche perché non ho mai seguito la Davis col format normale, mentre stavolta quanto meno mi ci ero sintonizzato.

Questo intanto ha portato la Spagna in finale di Davis giocando praticamente sempre sotto 0-1 e vincendo il suo singolare e poi il doppio. 

Sta servendo pure da Dio..mai brekkato in tutta la settimana...

Per chi ha visto gli ultimi due giorni con Argentina e Gran Bretagna semplicemente mostruoso. 

È in una condizione atletica straripante..rimpianti e tanti per le Finals.... 

Datemi sta condizione psico-fisica tra due mesetti, please🙏🏻🙏🏻🙏🏻

1 hour ago, Bistecca said:

Ma è vero che Rafa non ha mai perso in carriera un singolo incontro di Davis Cup o ex Coppa Davis?

Ha perso il primo giocato nel 2004 all'età di 17 anni e poi da lì non ha mai più perso. 

Da lì in poi siamo in striscia da 28 vittorie consecutive in singolo. (ovviamente record di tutti i tempi in 120 anni di Davis..)

Mentre tra singolo e doppio arriva alla finale in striscia da 31 vittorie consecutive. 

https://www.oasport.it/2019/11/coppa-davis-2019-spagna-canada-i-numeri-della-finale-nadal-con-la-sua-nazionale-non-perde-in-singolare-dal-2004-e-in-doppio-dal-2005/

• Like 1