Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

A me Djokovic non trasmette mezza emozione se non negativa, mi dà fastidio anche la moglie. Mi sono gustato alla grande questi due anni di appannamento (ho goduto come un pazzo durante la finale persa vs Wawrinka nel 2016) e non ne sentivo la mancanza

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
18 minutes ago, snakepit said:

A me Djokovic non trasmette mezza emozione se non negativa, mi dà fastidio anche la moglie. 
 

Quoto tutto il periodo.

Estremizzo il concetto: a me proprio infastidisce la tipologia di giocatore. Non mi entusiasma vedere che a dominare il tennis siano giocatori che basino le loro fortune sul palleggio ad oltranza, aspettando l'errore dell'avversario al termine di un lungo scambio prima ancora che cercare il colpo vincente alla prima occasione che capita.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Nadal ha un agonismo senza eguali, è stato protagonista di alcuni tra i più bei match visti quest'anno (vs Del Potro a Wimbledon, vs Thiem a NY), Djokovic lo trovo proprio insipido. Nel periodo tra il 2013 e il 2016 con varie finali degli slam tra lui e Murray avevo praticamente smesso di seguire e già temo il 2019, se queste sono le premesse

Spero almeno Thiem si confermi, Shapovalov che è uno dei miei preferiti è ancora lontano, Zverev è un altro che non sopporto, Kyrgios fa sembrare Monfils una persona equilibrata e razionale, Tsitsi è ancora 20enne..rimane poco altro

Link to post
Share on other sites

Secondo me qualcosa all’orizzonte c’è, il 2019 potrebbe essere finalmente l’anno della svolta con nuovi vincitori slam. 

 

Comunque quoto sul periodo di dominio Nole-Murray, punto bassissimo è triste. La finale di Wimbledon 2013 il punto più basso della storia del tennis. 

Link to post
Share on other sites
17 hours ago, Bistecca said:

Invece per me anche un Nadal giocatore pallettaro per eccellenza riesce a suscitare tanta ammirazione. Ovvio che la classe di giocatori quali Federer, Sampras o Edberg resta sempre una gioia per gli occhi, però giustamente nel tennis entrano in gioco altri fattori quali l'aspetto fisico e mentale. Di Nadal ho sempre ammirato la capacità di non mollare fino allo stremo un singolo punto, segno di una resistenza fisica fuori dal normale ma anche una capacità più unica che rara di stare mentalmente sempre sul pezzo.

Tipo nel basket non riesco solo ad ammirare i Bird, i Jordan,i Jabbar o i Kobe ma anche i Russell e i Rodman.

Nadal è un'altra cosa rispetto a Djokovic: inizialmente mal tolleravo anche il maiorchino. Ma la sua evoluzione è palese ed il suo modo di stare in campo non è esattamente uguale a quello del serbo.

Non tifo per lui e spero non raggiunga (né arrivi a stretto ridosso di) Federer in termini di Slam e tornei vinti ma l'ammirazione verso Nadal è dovuta, a mio avviso.

Edited by mr81
Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Speriamo che possa superare anche questa...

Povero Delpo, una sfiga clamorosa per tutta la sua carriera... Uno dei pochissimi ad entusiasmarmi ed a suscitarmi simpatia tra i tennisti delle generazioni post Federer, probabilmente l'unico per cui abbia realmente tifato oltre a Roger.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
1 hour ago, BlackSoul said:

Con Nole dall’altra parte della rete non c’è mai un lieto fine. 

Credo che sia uno dei match dell’anno comunque. 

2 su 3 sicuramente una delle più belle 2018...

Comunque boh ditemi quello che volete ma a me sto Djokovic non impressiona come nella sua versione schiacciasassi precedente..

Mi sarebbe piaciuto vederlo contro un Nadal al 100% e in un match normale(cosa che la semi di Wimbledon non è stata) 

Link to post
Share on other sites

Peccato per il tiebreak: quel mini passaggio a vuoto, col doppio fallo sanguinoso soprattutto, ha tolto al match un finale ancora più bello.

Per le statistiche, Federer perde il match senza aver mai perso il servizio: è successo molto raramente nella storia del tennis ma accadde anche in una occasione più importante (finale di Wimbledon che Stich vinse contro Edberg, se non ricordo male).

Link to post
Share on other sites
5 minutes ago, jawbone said:

successe anche ad Agassi,  sconfitto da Sampras nei quarti US Open 2001 in una partita rimasta negli annali  (6-7 7-6 7-6 7-6 per Pete).

 

 

Il primo ricordo che ho del tennis. 

Probabilmente fu la partita che mi fece avvicinare a questo sport. 

Link to post
Share on other sites
On 11/5/2018 at 8:42 PM, jawbone said:

successe anche ad Agassi,  sconfitto da Sampras nei quarti US Open 2001 in una partita rimasta negli annali  (6-7 7-6 7-6 7-6 per Pete).

 

 

Hai perfettamente ragione: probabilmente, da grande tifoso di Agassi, avevo inconsciamente rimosso.

Partita che ho visto per intero e per la quale ho rosicato tantissimo, ma probabilmente la miglior partita cui abbia assistito per spettacolarità di colpi, pathos ed incertezza del risultato.

Nessun break subito in 48 giochi da entrambi: ricordo il commento di Tommasi, il quale a fine match disse che, se non fosse stato introdotto il tiebreak , sarebbero stati ancora 24 pari al primo set. :asd

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.