Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

Bisté, non c'è verso, non saremo mai d'accordo su questo punto, e te l'ho spiego prima il perché. Poi tu continui a fossilizzarti su Bolt, quando io invece volevo premiare Phelps. Se proprio vuoi spiegare qualcosa, spiega perché non usi MAI il quote, porca miseria. :asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Phelps ha tolto l'anima a fenomeni che in altre epoche avrebbero archiviato quel tanto che basta per essere considerati tra i più grandi di sempre, uno è Lochte e l'altro è l'ungherese. Ha rivoluzionato anche lui il nuoto dato che uno così forte in tutti gli stili non s'era mai visto. Phelps avrebbe potuto vincere nel magico biennio 2007-2009 anche in altre gare dove aveva i migliori tempi stagionali ma per forza di cose dovette rinunciare, questo giusto per rendere l'idea.

 

La sottovalutazione di quello che ha fatto in carriera sfidando praticamente 3 generazioni in un sport dove la vita agonistica è più corta di tanti altri è una cosa che ancora mi sconvolge.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Partita spettacolare...peccato solo che Federer non l'ha chiusa nel terzo quando ha servito sul 5-4, ma l'argentino ha approfittato di un turno di battuta deludente e mollo dello svizzero, e sostanzialmente lì e finita la partita.

 

Però come dite voi, se c'e uno che mi fa piangere con un occhio quello è Delpo. Ne ha passate così tante, titolo MERITATO.

Link to post
Share on other sites

Meritatissimo.

Tra l'altro è stato il primo Master1000 della carriera per l'argentino: suona strano per un giocatore che, in forma, ha dato parecchi fastidi ai big di questo decennio.

Davvero contento per lui.

 

Federer ha rischiato tantissimo anche in semifinale, non era al massimo della forma eppure è arrivato ad un punto dalla vittoria anche in questo torneo.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Nadal perde dopo una vita e 50 set consecutivi sulla terra da Thiem.

 

Federer, comodo dal divano di casa, torna numero 1 :asd

thiem se non sbaglio aveva battuto nadal pure lo scorso anno sul rosso ?o forse due anni fa.sicuramente è stato proprio l'ultimo a riuscire a battere il topolone sulla terra e ci è di nuovo riuscito.sul tre su cinque pero' la vedo sempre grigia per lui

Link to post
Share on other sites

Un torneo all’anno Nadal lo lascia sempre, l’anno scorso è toccato a Roma quest’anno a Madrid.

Si rifarà appunto nel nostro torneo nella capitale.

Al RG è praticamente imbattibile a meno di infortuni o di exploit clamorosi.

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

Incredibile Cecchinato!

 

Quando si parla di carriere che svoltano così, all'improvviso...fino a due mesi fa non riusciva a staccarsi dai tornei challenger, aveva un record di 3-29 nei tornei ATP. Poi a Budapest perde all'ultimo turno di qualificazioni, viene ripescato e va a vincere il suo primo torneo ATP così, dal nulla.

 

Da quel momento batte Fognini a Monaco la settimana successiva, ottiene la sua prima vittoria in un masters 1000 contro Cuevas a Roma, la sua prima vittoria in uno slam, poi la seconda, la terza e oggi la quarta...battendo due top-11 come Carreno e Goffin, che non sono gli attuali Zverev e Nadal, ma pur sempre gente con una certa classifica.

 

Nono italiano ai quarti di finale in uno slam nell'era open. L'ultimo era stato Fognini al RG del 2011, e domani il ligure potrebbe ritornarci, anche se con il Cilic attuale parte leggermente sfavorito.

Link to post
Share on other sites

Oggi ho visto Nole contro Verdasco. Ok il 3-0, ma ormai quando lo vedo giocare stento a credere che sia lui.

Non ho seguito la vicenda, mi sarò perso qualche passaggio, com'è possibile che uno così dominante abbia subito questo regresso, scivolando addirittura alla #20 in ATP?

Link to post
Share on other sites

Beh, in classifica ci è sceso perchè lo scorso anno ha finito la stagione a Wimbledon, non giocando causa infortunio da Luglio fino agli Australian Open di quest'anno.

 

Dal rientro sta facendo abbastanza fatica, ma già rispetto ai tornei di Marzo, dove perse al 1T sia a Indian Wells che Miami, si intravedono progressi come testimonia la finale di Roma.

 

E' comunque un giocatore che quando dominava il circuito era solidissimo dal punto di vista fisico ma soprattutto da quello mentale, e non solo durante la partita, proprio il modo in cui approcciava l'allenamento, la preparazione e tutto il resto.

 

Djokovic 2011-2016 era sostanzialmente un robot.

 

Quando magari le motivazioni scendono un pò, tra il mettere su famiglia, gli infortuni e i cambi di allenatore, il tutto dopo aver vinto tantissimo in carriera, un giocatore del genere rischia di perdersi un pò. Ma ora la voglia per tornare a quei livelli ce la sta mettendo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.