Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Vedere Roger comunque rilassato e tranquillo nel post partita mi ha fatto capire come davvero non ne avesse.

La stagione è stata comunque leggendaria. Stavolta ci sono davvero zero rammarichi. 

 

A questo punto mi auguro davvero vinca Nadal. 

Link to post
Share on other sites

Vedere Roger comunque rilassato e tranquillo nel post partita mi ha fatto capire come davvero non ne avesse.

La stagione è stata comunque leggendaria. Stavolta ci sono davvero zero rammarichi. 

 

A questo punto mi auguro davvero vinca Nadal. 

 

Io credo che sia stato un problema di preparazione, sono convinto che la schiena stesse bene durante i suoi match.

Purtroppo a quest'età ha bisogno di essere al 100% e l'infortunio di Montreal gli ha levato Cincinnati (uno dei suoi tornei preferiti in assoluto) e parte della settimana pre-torneo.

 

 

Ah, la stagione non è ancora finita.

Adesso arriva la stagione indoor dove lui si è sempre trovato benissimo, a maggior ragione senza Djokovic e Murray potrebbe davvero vincere ancora 2/3 tornei importanti.

Link to post
Share on other sites

^

 

si si.

Ha più volte detto in conferenza durante questi 10 giorni di USOpen di essere ok con la schiena. 

 

Il problema era assolutamente di condizione come dici tu. 

Anche io sono fiducioso sul finale di stagione. Spero in un acuto alle ATP Finals. 

Link to post
Share on other sites

^

 

si si.

Ha più volte detto in conferenza durante questi 10 giorni di USOpen di essere ok con la schiena. 

 

Il problema era assolutamente di condizione come dici tu. 

Anche io sono fiducioso sul finale di stagione. Spero in un acuto alle ATP Finals. 

 

Le ATP Finals a questo punto diventa il maggiore obiettivo, senza Murray, Wawrinka e Djokovic e con Nadal che non ha mai fatto bene a Londra diventa - a meno di problemi fisici - il favorito assoluto per vincerlo nuovamente.

Link to post
Share on other sites

salvo improbabili miracoli di DelPo ( che sarà bello spompato), Nadal vincerà gli Us Open senza aver incontrato nemmeno un top 15 :coolres:

 

Leggevo che è il primo giocatore dal 2008 ad aver giocato le prime 5 partite di uno Slam senza aver affrontato un top 50.

L'ultimo fu Clement a Wimbledon.

Link to post
Share on other sites

Il terzo con quei 2 c'entra pochissimo. 

 

Il dominio è di Roger e Nadal. Djoko c'entra poco. Non ha avuto la continuità fisica e mentale per reggere più di 3, 4 anni al livello dei primi 2. 

 

Comunque complimenti al maiorchino. Stagione super.  :bowdown:

Link to post
Share on other sites

Il terzo con quei 2 c'entra pochissimo. 

 

Il dominio è di Roger e Nadal. Djoko c'entra poco. Non ha avuto la continuità fisica e mentale per reggere più di 3, 4 anni al livello dei primi 2. 

 

Comunque complimenti al maiorchino. Stagione super.  :bowdown:

 

 

 

gli anni da fenomeno di djokovic sono stati almeno 6 ( dal 2011 al 2016). in due di queste annate (11 e 15) ha avuto un rendimento che solo Federer ha raggiunto

Link to post
Share on other sites

Concordo, Djokovic non è al livello dei due marziani ma non ha nulla a che vedere neanche con Murray.

 

Comunque torneo dominato dall'inizio alla fine da parte di Nadal, soprattutto nella seconda settimana. Anche se la concorrenza è stata al limite del ridicolo.

Link to post
Share on other sites

tra l'altro è l'unico dai tempi di Laver ad aver vinto 4 slam di fila. vinti battendo sempre la testa di serie numero 2 in finale ( mentre c'è chi vince slam battendo in finale la testa di serie numero 28 :asd )

 

il rammarico per NOle è aver raccolto solo uno slam all'anno nel triennio 12-14, troppe finali perse.

 

poi magari l'anno prossimo rinasce anche lui, come già successo a nadal e federer.

Link to post
Share on other sites

tra l'altro è l'unico dai tempi di Laver ad aver vinto 4 slam di fila. vinti battendo sempre la testa di serie numero 2 in finale ( mentre c'è chi vince slam battendo in finale la testa di serie numero 28 :asd )

 

il rammarico per NOle è aver raccolto solo uno slam all'anno nel triennio 12-14, troppe finali perse.

 

poi magari l'anno prossimo rinasce anche lui, come già successo a nadal e federer.

 

Io sono sicurissimo che almeno un torneo dello Slam tornerà a vincerlo, Nadal e Federer avranno un calo fisiologico e la prossima generazione non è ancora pronta a livello continuativo.

Poi lui si è sempre trovato bene agli Australian Open, facciamo 2+2...

Link to post
Share on other sites

a me pare che  Nole abbia proprio staccato con la testa, dopo aver completato  lo slam anomalo + career slam. Anche alcuni vicissitudini personali ( problemi con la moglie, l'inquietante presenza del suo "guru" che ha resisitito a tutti i cambiamenti nel suo staff...) e una certa usura fisica ( il problema al gomito) completano un quadro non proprio ottimista.

 

Spero che vedere i suoi storici rivali fare man bassa di slam gli faccia tornare un po' di motivazione....cristo, hai tutta la vita per goderti i soldi, fai ancora 2-3 anni di sacrifici!

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

In attesa dell'episodio n°38 di domani tra Federer e Nadal ed a proposito di grandi rivalità, sul canale SuperTennis in questo momento stanno trasmettendo, credo in versione integrale, la finale di Wimbledon 1980 tra Borg e McEnroe.

Per palati fini.

Link to post
Share on other sites

In attesa dell'episodio n°38 di domani tra Federer e Nadal ed a proposito di grandi rivalità, sul canale SuperTennis in questo momento stanno trasmettendo, credo in versione integrale, la finale di Wimbledon 1980 tra Borg e McEnroe.

Per palati fini.

Io la vidi in televisione in diretta .

Emozione incredibile

Tenevo per Borg

Link to post
Share on other sites

Dominio di Roger: sostanzialmente non c'è stata partita.

Ho avuto la possibilità di seguire qualche spezzone dei match di Federer e di Nadal in questo torneo e non mi aspettavo un epilogo così netto a favore di Roger nella finale di oggi.

Le precedenti vittorie su Rafa in questo 2017 hanno avuto evidentemente peso: d'altronde come in ogni sport, ed a maggior ragione nel tennis, la componente mentale è importantissima.

 

Da sottolineare anche il ritorno alla vittoria nel circuito femminile della Sharapova. Prima torneo vinto dal rientro a seguito della squalifica per doping.

Link to post
Share on other sites

Io la vidi in televisione in diretta .

Emozione incredibile

Tenevo per Borg

Io non la vidi in diretta, per ovvi motivi: avevo solo tre mesi di vita. :asd

Ho avuto modo di vederla in occasioni come quella di ieri o per altre vie.

Partita veramente epica: facendo un parallelo col calcio probabilmente è come Italia-Germania di Messico '70.

Il tiebreak del 4° set un concentrato di emozioni che invidio a chi ha avuto la possibilità di goderselo in diretta.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.