Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

avrà esagerato con le pippe ieri notte, visto che il match lo aveva concluso schiantando  l'avversario come non gli capitava da tempo sul 3 su 5

 

 

immagino che i dietrologi avranno pane per i loro denti nei prossimi giorni

 

Il silent ban colpisce ancora?  :trollface:

 

La domanda ora è: riuscirà Djokovic a perdere anche questo rolando? Nadal in palla come non si vedeva da un paio d'anni, da qui alla finale ora l'ostacolo più grande sarebbe Thiem o un redivivo Tsonga, dall'altra parte gli altri favoriti perdono set da cani e porci.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Guest Nigma

Con Nadal a pezzi, Federer finito e Murray... beh, Murray prossimo 32enne, chi può essere in grado di contendere con regolarità a Djokovic gli slam dei prossimi anni? Io non ne vedo. Per me tempo 2 anni/2 anni e mezzo e raggiunge Roger.

Link to post
Share on other sites

Con Nadal a pezzi, Federer finito e Murray... beh, Murray prossimo 32enne, chi può essere in grado di contendere con regolarità a Djokovic gli slam dei prossimi anni? Io non ne vedo. Per me tempo 2 anni/2 anni e mezzo e raggiunge Roger.

Murray e Djokovic hanno appena compiuto 29 anni a una settimana di distanza l'uno dall'altro comunque il punto rimane lo sfesso e cioè Murray e' l'unico che può competere con Djokovic negli slam al momento. Il FAIL della generazione anni '90 in questo sport e' stato incredibile fino ad ora.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Serena sta soffrendo enormemente la pressione di eguagliare Steffi... e i 25 anni. Davvero un peccato. 

 

Certo, contro la Muguruza ci sta di perdere, con la Kerber un po' meno...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Murray e Djokovic hanno appena compiuto 29 anni a una settimana di distanza l'uno dall'altro comunque il punto rimane lo sfesso e cioè Murray e' l'unico che può competere con Djokovic negli slam al momento. Il FAIL della generazione anni '90 in questo sport e' stato incredibile fino ad ora.

Ricordavo (male) che Murray fosse dell'85 e non dell'87 come Djokovic.

 

Non seguo molto il tennis ma in effetti vedo che gli Slam se li spartiscono sempre i soliti...

Link to post
Share on other sites

A me invece sta simpatico (pare antipatico in partita ma è un simpaticone in realtà) sono contento per Nole. Vittoria per lui fantastica.

Era una grave mancanza il non aver ancora vinto il RG, quindi bravo e complimenti...e ora caccia al grande slam. Ha vinto gli ultimi due Wimbledon e l'ultimo Us Open. Mi sembra di poter dire "ora o mai più".

Link to post
Share on other sites

A me invece sta simpatico (pare antipatico in partita ma è un simpaticone in realtà) sono contento per Nole. Vittoria per lui fantastica.

Era una grave mancanza il non aver ancora vinto il RG, quindi bravo e complimenti...e ora caccia al grande slam. Ha vinto gli ultimi due Wimbledon e l'ultimo Us Open. Mi sembra di poter dire "ora o mai più".

Quoto tutto,spazi inclusi. Molto contento per Djoker
Link to post
Share on other sites
 

Senza avversari credibili non mi pare impresa impossibile in effetti. 

 
Sembra così, ma sono tornei lunghi, caldi e 1000 cose possono andare male. Ad esempio a NY Nole su 6 finali ne ha perse 4 e solo due anni fa la finale è stata Cilic-Nishikori. 

 

Può farcela, ma non così semplice come sembra.

Link to post
Share on other sites

Come ho detto ieri per me solo il fisico può tradirlo.

 

L'unico blocco mentale che poteva avere era il RG (anche se fa ridere parlare di blocco mentale per uno come lui) e l'ha superato. A Wimbledon ormai si trova da dio viste anche le condizioni dei campi dopo i primi turni e se si presenta a NY con i 3 slam vinti non ci credo neanche un secondo che si lasci scappare il Grande Slam.

Link to post
Share on other sites

Complimenti a Nole, ha completato il grande slam virtuale e questa è già un'impresa pazzesca, sul vero grande slam non mi sbilancio, è certamente alla sua portata anche se dovrà fare i conti con la pressione che diventerà sempre più grande di partita in partita già dal prossimo Wimbledon e abbiamo visto con Serena l'anno scorso quanto possa incidere. 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Complimenti a Nole, ha completato il grande slam virtuale e questa è già un'impresa pazzesca, sul vero grande slam non mi sbilancio, è certamente alla sua portata anche se dovrà fare i conti con la pressione che diventerà sempre più grande di partita in partita già dal prossimo Wimbledon e abbiamo visto con Serena l'anno scorso quanto possa incidere.

Serena non ha mai avuto la solidità mentale del serbo e anche fisicamente, a differenza dello slavo, è in fase decadente, aspetto che le toglie fiducia e dunque acuisce l'impatto dell'autocontrollo psicologico sul proprio gioco. Djokovic invece è ancora nel suo picco atletico.

Link to post
Share on other sites

Serena non ha mai avuto la solidità mentale del serbo e anche fisicamente, a differenza dello slavo, è in fase decadente, aspetto che le toglie fiducia e dunque acuisce l'impatto dell'autocontrollo psicologico sul proprio gioco. Djokovic invece è ancora nel suo picco atletico.

 

la solidità mentale di Serena è andata a farsi benedire da NY e credo sia una conseguenza di quello che dici tu ma non ne farei un ritratto di tutta la sua carriera, anche l'anno scorso per dire ha vinto 2 slam rimontando una marea di partite alcune delle quali stava davvero sotto un tram. Djokovic con la testa di Serena a quest'ora stava già in corsia di sorpasso su Federer...

Link to post
Share on other sites

la solidità mentale di Serena è andata a farsi benedire da NY e credo sia una conseguenza di quello che dici tu ma non ne farei un ritratto di tutta la sua carriera, anche l'anno scorso per dire ha vinto 2 slam rimontando una marea di partite alcune delle quali stava davvero sotto un tram. Djokovic con la testa di Serena a quest'ora stava già in corsia di sorpasso su Federer...

 

E Federer con la testa di Djokovic sarebbe a quota 22 slam almeno

Si merita di essere sorpassato dal serbo e lo dico da suo fan :smiley-angry019:

Quanti slam buttati via in carriera :chetristezza

Link to post
Share on other sites

E Federer con la testa di Djokovic sarebbe a quota 22 slam almeno

Si merita di essere sorpassato dal serbo e lo dico da suo fan :smiley-angry019:

Quanti slam buttati via in carriera :chetristezza

Re Roger paga il fatto di essere stato derubato da Dopal di almeno 4-5 Slam.

 

È la stessa storia di Lance Armstrong.

 

È il lato più sporco dello Sport.

 

Armstrong,Dopal,Marquez....

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.