Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Come quale?Djoko-Nadal, hanno detto che la danno in differita a mezzanotte...

 

Ridicoli :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Non mi hai risposto sul "chi".

 

Sky la dà in diretta su SkySport2, canale 202.

Scusa non avevo capito, non ho Sky, pensavo che i diritti ce li avesse solo mediaset, mi tocca guardarla in streaming :byesconsolato

Link to post
Share on other sites

quant'è il record di vittorie consecutive???

 

Dovrebbe essere questo:

The record for an Open Era Tennis winning streak is held by Bjorn Borg, with 49 consecutive wins in 1978. Guillermo Vilas is second with 46 in 1977.

 

 

Considerando la partenza di Djokovic (7 tornei vinti su 7 partecipazioni) posto altri record sui quali, in linea di principio, può far corsa:

 

Singles Titles Won: 16 - Vilas (1977)

Match Win Pct.: .965 (82-3) - McEnroe (1984)

 

 

Comunque, al momento Nole è il n°1 a mani basse.

Mentalmente, fisicamente e per tennis propriamente detto.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Partita tragicomica quella tra Fognini e Montanes! :vedolestelle

 

Vince l'italiano 11-9 al 5°set infortunato o in preda ai crampi, non si è neanche capito.

Gli ultimi 6 giochi li ha praticamente giocati da fermo, tirando a tutto braccio.

 

Montanes se avesse un minimo di buonsenso , dovrebbe ritirarsi immediatamente.

Come si fa a perdere un match del genere?!?

Sono proprio curioso di sentire cosa dirà.

 

Si può discutere di tutto: del comportamento non proprio corretto dell'italiano che ha accusato dell'infortunio (?) tra la prima e la seconda di servizio.

Si è fermato quando probabilmente la regola non lo consente (probabilmente doveva appunto terminare quantomeno il punto, se non il game addirittura), ma lì più che scorretto Fognini è stata non all'altezza il giudice di sedia.

 

Comunque, da lì in poi...partita davvero tragicomica.

Tra colpi improponibili di Fognini, errori da instabile mentale da parte dello spagnolo e qualcosa come 10-12 falli di piede segnalati a Fognini l'ha spuntata proprio l'italiano.

 

Senza parole.

Link to post
Share on other sites

Partita tragicomica quella tra Fognini e Montanes! :vedolestelle

 

Vince l'italiano 11-9 al 5°set infortunato o in preda ai crampi, non si è neanche capito.

Gli ultimi 6 giochi li ha praticamente giocati da fermo, tirando a tutto braccio.

 

Montanes se avesse un minimo di buonsenso , dovrebbe ritirarsi immediatamente.

Come si fa a perdere un match del genere?!?

Sono proprio curioso di sentire cosa dirà.

 

Si può discutere di tutto: del comportamento non proprio corretto dell'italiano che ha accusato dell'infortunio (?) tra la prima e la seconda di servizio.

Si è fermato quando probabilmente la regola non lo consente (probabilmente doveva appunto terminare quantomeno il punto, se non il game addirittura), ma lì più che scorretto Fognini è stata non all'altezza il giudice di sedia.

 

Comunque, da lì in poi...partita davvero tragicomica.

Tra colpi improponibili di Fognini, errori da instabile mentale da parte dello spagnolo e qualcosa come 10-12 falli di piede segnalati a Fognini l'ha spuntata proprio l'italiano.

 

Senza parole.

 

Vergogna, torneo falsato :smiley-angry019:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:asd

Link to post
Share on other sites

L'infortunio è vero,al retto femorale e probabilmente non giocherà la prossima,lui non ha colpe ma la partita è stata falsata eccome e se non giocherà anche il torneo perchè il suo avversario dei quarti giocherà una partita in meno.E' la regola proprio che permette questa cosa ed è una regola sbagliata da sempre,se sul 15-30 non poteva piu muoversi come detto da lui cazzi suoi o si ritira o finisce il game,poi chiama il fisioterapista,ma non esiste che si permetta a un giocatore di uscire a game in corso,neanche per un infortunio grave.La partita è stata falsata li.

Link to post
Share on other sites

Mr la regola è cosi,la giudice ha fatto la cosa giusta,per infortuni gravi è permesso il fisio in qualsiasi momento,cè stata un po di indecisione perchè all'inizio ha pensato a dei crampi,che sono l unica eccezione di questa regola,cioè,se hai i crampi cazzi tuoi te li tieni e se vuoi chiami il fisio a game finito.

Link to post
Share on other sites

Vabbè...ma se è consentito dalle regole, allora è giusto che lo abbia fatto.

Se eticamente sia corretto o meno è un'altro discorso, ma non ha falsato la partita.

 

E per quel che riguarda il torneo, è giusto che lui si giochi tutte le chanches che ha.

Non esiste che debba smettere di lottare perché è altamente probabile che salti il turno successivo. Va contro le regole dello sport: in quel caso sì che avrebbe falsato il torneo.

 

In ogni caso vs Djokovic (a meno di sorprese clamorose di Gasquet) il torneo di Fognini o di Montanes si sarebbe interrotto. :asd

 

E poi, ripeto, Montanes non meritava di andare avanti.

Link to post
Share on other sites

come non ha falsato la partita???Ma è la regola non sto mica dando la colpa a fabio,secondo me è sbagliata la regola.

Mica ho detto che uno deve smettere di lottare o ritirarsi,basterebbe modificare la regola e chiedere il fisio non a game in corso,semplice.

Link to post
Share on other sites

Intanto che bel fine partita di Schiavone contro la Jankovic... :sbrilluccico

 

Ora quarti contro la Pavlyuchenkova.. forza Francesca!!! :icon_bananaride:

Link to post
Share on other sites

Ho visto l'ultimo set di Fognini, certo che tirava delle belle sberle col diritto da fermo :asd , ora che si presenti o meno con Djoko cambia poco, il serbo possiamo già considerarlo in semifinale :D

 

Brava Francesca

Link to post
Share on other sites

Partita complicata, quella di Francesca.

Ne è venuta fuori fortunatamente.

Non ha giocato al massimo, ma di fronte aveva una che ha giocato egregiamente e che era arrivata anche al n°1 mondiale, immeritatamente ma ci era arrivata. :asd

 

Nei quarti non troverà neanche la Zvonareva, con la quale storicamente soffre parecchio.

 

The sky is the limit! :ilsaggio

Link to post
Share on other sites

come non ha falsato la partita???Ma è la regola non sto mica dando la colpa a fabio,secondo me è sbagliata la regola.

Mica ho detto che uno deve smettere di lottare o ritirarsi,basterebbe modificare la regola e chiedere il fisio non a game in corso,semplice.

Cosa intendi per "falsato"?

Se le regole lo permettono, a mio avviso non c'è nulla di falsato.

 

E poi le cure mediche praticamente non gli hanno dato alcun sollievo: non è detto che se non si fosse riposato quei 2 minuti a game in corso Montanes avrebbe vinto, visto quello che ha combinato lo spagnolo.

 

Sarò duro con lo spagnolo, ma davvero uno che riesce a perdere contro un avversario menomato non ha recriminazioni...deve uscire! :asd

Link to post
Share on other sites

Cosa intendi per "falsato"?

Se le regole lo permettono, a mio avviso non c'è nulla di falsato.

 

E poi le cure mediche praticamente non gli hanno dato alcun sollievo: non è detto che se non si fosse riposato quei 2 minuti a game in corso Montanes avrebbe vinto, visto quello che ha combinato lo spagnolo.

 

Sarò duro con lo spagnolo, ma davvero uno che riesce a perdere contro un avversario menomato non ha recriminazioni...deve uscire! :asd

si si le regole lo permettono,ma quello di ieri non è certo il primo caso,capita spesso che uno ha la partita se non in mano quasi,l altro si prende la pausa interrompe il ritmo della partita e manda fuori palla l'avversario,poi cè anche un fattore psicologico di dover giocare contro un avversario che sembra finito e poi ti gioca dei colpi assurdi...

Io questa regola la critico da sempre,non sto dicendo che è colpa di Fognini,lui ha fatto quello che doveva fare,lo spagnolo invece è stato il pirla del giorno.

Link to post
Share on other sites
Parigi, Fognini dà forfeit

Salta la sfida con Djokovic

 

L'italiano avrebbe dovuto affrontare il serbo martedì nei quarti. Ma un infortunio alla coscia sinistra rimediato nel match contro Montanes lo ha fermato: "E' il miglior torneo della mia carriera, mi dispiace, ma i medici sono convinti che rischierei un infortunio molto più grave. Spero di giocare Wimbledon"

 

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/30-05-2011/roland-garros-fognini-da-forfeit-801398703452.shtml

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.