Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

Nadal non era minimamente in forma a dire il vero dai... Già con Tomic si erano visti grossi problemi nei recuperi e la pallina non viaggiava come il solito.

Quando non sta bene fisicamente torna ad essere un pallettaro da bassi fondi della top10...

Ma ci mancherebbe, lui stesso è il primo conscio di tutto ciò.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Nadal non era minimamente in forma a dire il vero dai... Già con Tomic si erano visti grossi problemi nei recuperi e la pallina non viaggiava come il solito.

Quando non sta bene fisicamente torna ad essere un pallettaro da bassi fondi della top10...

Ma ci mancherebbe, lui stesso è il primo conscio di tutto ciò.

 

hai parlato di immondizia eh, :vedolestelle

 

su, io preferisco lo spagnolo e lo ritengo superiore a federer, voi il contrario

Link to post
Share on other sites

hai parlato di immondizia eh, :vedolestelle

 

su, io preferisco lo spagnolo e lo ritengo superiore a federer, voi il contrario

 

Il problema non è preferire uno o l'altro, il problema è che non esiste proprio preferire Nadal a Federer: uno è il più forte tra i fabbri, l'altro è il più forte tra i tennisti. La differenza sta tutta lì.

Link to post
Share on other sites

Io parteggio per Federer, e di gran lunga.

Ma paragonate praticamente Nadal ad un Muster qualunque.

 

Fino a 2-3 anni fa potevo essere d'accordo con voi: vinceva le partite di puro atletismo,

correndo instancabilmente a destra e manca e vincendo per sfinimento degli avversari.

Difatti vinceva esclusivamente sulla terra battuta.

Ora non più.

Djokovic, Murray e anche Federer prendono talvolta delle lezioni memorabili anche su cemento ed erba.

 

Definire Nadal un fabbro non sta nè in cielo nè in terra.

Non ha il talento di Federer (ma chi ce l'ha?!?), ma la forza per essere ad esempio in NETTO vantaggio nei confronti diretti sullo svizzero ce l'ha eccome.

E non sta tutta nel fisico, evidentemente.

Chi segue il tennis da un po' si accorge dei miglioramenti tecnici del maiorchino.

A rete, non è Federer ma ha imparato a venirci ed a toccare la palla quanto meno in maniera decente.

Di rovescio è migliorato tantissimo: non ha il rovescio elegantissimo di Federer ma tira bordate che gli portano tanti punti.

Di dritto (arrotino, per carità... :asd ) è praticamente ingiocabile quando è al top.

Forse lo avete dimenticato, ma questo è uno dei soli 6 (S-E-I) tennisti della storia di questo sport ad aver vinto almeno una volta tutte le prove del grande slam.

Non si tratta di atletica leggera, devi saper usare anche la racchetta oltreché correre per raggiungere la pallina.

 

Ma tu guarda se devo difendere Nadal!!! :boh

 

 

Queste cose però non si possono leggere... :minkiata

solo così ha qualche possibilità di vincere
di qua a 4 anni nadal avrà vinto quanto federer se non di più
Link to post
Share on other sites

Wait Mà, io non ho definito Nadal come un pallettaro (alla Murray, per intenderci [non c'è una faccina di puto disgusto? Inseriamola subito! :asd ]).

Io dico che quando il fisico non gli regge, tipo in quest'Australian Open, dove ripeto, l'ho visto in precarie condizioni, torna ad essere un giocatore da top10 ma non top del circuito, visto che non riesce a fare la differenza coi colpi da fondo e non comanda mai lo scambio.

 

Negli ultimi anni è assolutamente migliorato tecnicamente, soprattuto col rovescio dove in un paio d'anni ha raggiunto alti livelli.

 

Oltretutto è un ragazzo amorevole, basta guardare pure quello che ha detto oggi in conferenza stampa, mettendo in secondo piano l'infortunio e dicendo che Ferrer avrebbe vinto comunque... Un campione sia in campo che fuori.

 

Resta un giocatore però che non può prescindere dalla condizione fisica, deve sempre essere se non al top all'80%... Sennò ne risente tutto il suo tennis.

Federer, a quasi 30 anni, ti continua a spiegare tennis con una racchetta in mano.

Nadal, secondo me, a quell'età (ma anche un paio d'anni prima), non sarà più al top, ed anche nettamente.

Link to post
Share on other sites

Bravi, gli ultimi due post hanno riportato un po' di equilibrio. Dato che si parla di due campionissimi assoluti, parlare dell'uno o dell'altro con la superficialità e banalità fatta nei post precedente è irrispettoso.

Un "+" ad entrambi.

Link to post
Share on other sites

Per ora la cura Annacone ha dato i suoi frutti solo nei tornei al meglio dei 3 set, negli slam è l'ennesima mazzata negli ultimi mesi, il timore che ho è che non vincerà mai più uno slam, spero di sbagliarmi, comunque a questo punto spero vinca Dioko che mi sta simpatico e lo apprezzo molto di più di topo gigio.

Link to post
Share on other sites

Tutto mi aspettavo fuorché subire un 3-0 da parte di Federer.

Grandi meriti a Djokovic per carità, ma come in ogni sconfitta dello svizzero c'è sempre un suo demerito.

 

Federer sa far tutto su un campo da tennis, e in maniera eccellente.

Non capisco perché non provava qualche variazione piuttosto che insistere sul palleggio insistito da fondo campo.

Che so, qualche serve&volley (l'ultimo Master docet anche se l'avversario era diverso), cercare più palle corte (visto che quelle provate hanno portato tanti benefici) o comunque rovesci in back corti magari per provare a portare il serbo a rete.

Invece si è intestardito da fondo (e non è stata certo la prima volta) e oggi Djokovic aveva una marcia in più.

Al servizio infine è stato meno incisivo del previsto.

PECCATO.

 

Tra le donne, ho visto qualche spezzone delle due semifinali: la Wozniacki si dimostra una n°1 inadeguata...una Jankovic 2.0

E' numero 1 per caso: Clijsters, le Williams quando stan bene le sono davanti e di gran lunga. Avrebbe preso una lezione memorabile dalla Clijsters se fosse riuscita a portare a casa il match con la cinese.

Link to post
Share on other sites

Kim. :sbrilluccico

 

Comunque il tennis femminile è nettamente peggio di quello maschile: l'Europa dell'est sta seminando delle sottospecie di mitragliatrici automatiche che sparano pallina a destra e a manca ma di belle giocate se ne vedon davvero poche.

 

Justine. :sbrilluccico

 

Venus. :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
Wait Mà, io non ho definito Nadal come un pallettaro (alla Murray, per intenderci [non c'è una faccina di puto disgusto? Inseriamola subito! :asd ]).

Io dico che quando il fisico non gli regge, tipo in quest'Australian Open, dove ripeto, l'ho visto in precarie condizioni, torna ad essere un giocatore da top10 ma non top del circuito, visto che non riesce a fare la differenza coi colpi da fondo e non comanda mai lo scambio.

 

Negli ultimi anni è assolutamente migliorato tecnicamente, soprattuto col rovescio dove in un paio d'anni ha raggiunto alti livelli.

 

Oltretutto è un ragazzo amorevole, basta guardare pure quello che ha detto oggi in conferenza stampa, mettendo in secondo piano l'infortunio e dicendo che Ferrer avrebbe vinto comunque... Un campione sia in campo che fuori.

 

Resta un giocatore però che non può prescindere dalla condizione fisica, deve sempre essere se non al top all'80%... Sennò ne risente tutto il suo tennis.

Federer, a quasi 30 anni, ti continua a spiegare tennis con una racchetta in mano.

Nadal, secondo me, a quell'età (ma anche un paio d'anni prima), non sarà più al top, ed anche nettamente.

Tutto condivisibile...infatti non mi riferivo a te in particolare.

Il suo fisico ovviamente chiederà i dividendi e non avendo neanche minimamente il talento tennistico dello svizzero resterà ai vertici meno di quanto ha fatto Federer.

 

Tornando al tennis femminile, aumentano i rimpianti per la sconfitta di Francesca.

La Clijsters mi sembra comunque un ostacolo insormontabile anche per lei, però...

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Menzione per le ragazze della Fed Cup.

Dopo la vittoria dello scorso anno, si parte subito bene contro l'Australia...primo turno poco agevole, anche perché si giocava da loro.

E invece, gran prova delle nostre ambasciatrici, e si va avanti.

 

C'era la diretta su RaiSport: Fabretti (mi pare fosse lui) ha commentato assieme a Rita Grande. Rispetto agli inizi, mi pare decisamente migliorato nella telecronaca.

Certo, a fine partita ha tradotto l'intervista in campo che han fatto a Flavia Pennetta così:

 

Pennetta:" When you are two-one up, you just try to play your tennis..."

Fabretti:"Quando sei così felice, devi pensare a giocare il tuo tennis..."

:vedolestelle

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Finale ATP 500 @ Memphis.

Roddick vs Raonic.

7-6 6-7 6-5

Servizio Raonic

30-40

Match Point Roddick.

 

La situazione è questa.

 

Quello che segue, è il più bel match point che abbia mai visto in vita mia.

Mi è tornato in mente un Andrea Gaudenzi in Davis contro gli USA una 15ina d'anni fa.

 

Mosturoso A-Rod, ma cos'hai fatto?

Appena esce su Youtube lo posto :santa polenta

Link to post
Share on other sites

Finale ATP 500 @ Memphis.

Roddick vs Raonic.

7-6 6-7 6-5

Servizio Raonic

30-40

Match Point Roddick.

 

La situazione è questa.

 

Quello che segue, è il più bel match point che abbia mai visto in vita mia.

Mi è tornato in mente un Andrea Gaudenzi in Davis contro gli USA una 15ina d'anni fa.

 

Mosturoso A-Rod, ma cos'hai fatto?

Appena esce su Youtube lo posto :santa polenta

 

sempre piaciuto Roddick.. ma sta perdendo tutti i capelli? :vedolestelle

Link to post
Share on other sites

domanda per gli esperti: ma se per prendere la palla lancio la racchetta e questa riesce a colpirla, mandarla nell'altro campo e fare punto, è valido?

 

(anche per il ping pong)?

 

mi pare di sì, ma non vorrei dire una cavolata

Link to post
Share on other sites

domanda per gli esperti: ma se per prendere la palla lancio la racchetta e questa riesce a colpirla, mandarla nell'altro campo e fare punto, è valido?

 

(anche per il ping pong)?

No, non vale.

Bisogna avere il "controllo" dell'attrezzo, e quindi impugnare la racchetta, nel momento in cui si colpisce la pallina. Ricordo benissimo molte telecronache di Tommasi in cui faceva riferimento a questa cosa ogni qualvolta un giocatore lanciava la racchetta verso la palla conscio che non ci sarebbe arrivato.

Per il ping-pong, non so...ma per traslato penso sia lo stesso.

Anche se fatico a immaginare che si abbia la necessità di lanciare la racchetta...almeno che il destinatario non sia un avversario molto fortunato.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.