Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

2 hours ago, mr81 said:

A ma fa ridere perché comunque sarebbe inutile mostrare le ecografie: i complottisti poi penserebbero che quegli esami apparterrebbero a qualcun altro.

Premetto che siamo nel fantasport. Ma innanzitutto non è poi così facile scambiarsi esami fisici tra persone, ci sono un sacco di varianze individuali che possono essere riconosciute nelle principali tecniche di imaging. In ogni caso quello che "bisognerebbe" pubblicare è principalmente l'esito della visita con il nome del medico che referta sulla sua reputazione professionale.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Mi sa che siamo alla fine 💔💔💔

Fa male vederlo andare via con il millesimo infortunio della carriera....ma io ancora oggi ringrazio ciò che è successo un anno fa....

Credo un ultimo giro sulla terra e poi....😢

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Bistecca said:

Intanto due march d'esordio di Sinner molto convincenti in cui ha spazzato via l'avversario di turno. Sono davvero molto curioso di vedere fin dove potrà arrivare in questa edizione degli AO.

Io che ultimamente sono sempre stato molto critico con lui(più che altro perché ho sempre avuto l'asticella delle aspettative nei suoi confronti molto in alto) non sono assolutamente d'accordo con chi parla(come si legge in giro) di sua stagione 2022 deludente. Forse lo è stata a livello di classifica causa anche problemi fisici ma non certamente dal punto di vista del livello che fu in grado di raggiungere a tratti soprattutto nei tornei più importanti. Quello che fece vedere a Wimbledon(con poche aspettative visto che sull'erba prima di allora non aveva mai convinto) soprattutto nel doppio turno ottavi-quarti contro Alcaraz e Djokovic fu tanta roba. Idem dicasi la finale ad Umago contro Alcaraz in cui lo distrusse negli ultimi due set ma anche nel tanto rimpianto match di quarto di finale agli Us Open sempre contro il prodigio spagnolo. Quel match lo avrebbe potuto chiudere e vincere nel quarto set, ma a prescindere dall'esito finale, quello è stato uno dei match col livello di gioco più alto visto in tempi recenti, e per generare quel livello così alto c'è bisogno della compartecipazione di entrambi i contendenti. I loro scambi a suon di spada più che di fioretto da fondocampo sono stati uno spettacolo da consegnare ai posteri, roba da far intravedere a chi apparterrà il futuro ed uno dei più importanti dualismi in essere del tennis mondiale.

Poi è chiaro che vi sono ancora limiti nel suo gioco come la solita mancanza di killer instinct quando l'inerzia del match è tutta a suo favore, ma soprattutto un servizio non ancora degno (sia per percentuali di prime che in generale per incisività) di un posto nel ranking che il suo talento esige. 

Ma insomma, c'è sempre un limite a certe critiche che si fanno. Avercene in Italia ad ogni generazione giocatori come soprattutto lo Jannik visto l'estate scorsa.

D'accordo su tutto.

 

Link to post
Share on other sites

D'accordo anche io, però adesso è il momento del definitivo salto di qualità. E questo non può che tradursi nel grande risultato a livello Slam contro i migliori. Non voglio vedere più partite in cui viene dominato da Djokovic, Medvedev e Tsitsipas. 

Discorso che allargo anche a Berrettini: ok le attenuanti per le noie fisiche che purtroppo affliggono i nostri però il torneo in cui gira tutto bene capita e devi essere preparato a sfruttarlo al meglio.

Intanto il tabellone di Djokovic pare quello di un 250 fino alla finale...lo scoglio più grande sembrerebbe il prox turno contro Dimitrov...senza parole.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, BlackSoul said:

Beh, se tutto va bene al 4T dovrebbe esserci Sinner vs Tsitsipas... lo capiremo subito a che punto è.

Anche se il greco lo vedo bello in forma, purtroppo.

L'anno scorso proprio agli AO perse ai quarti di finale contro Tsitsipas, 3-0 netto...ecco, anche basta con prestazioni del genere.

Perdere contro un top ten ci sta ovviamente, ma dare la sensazione di non poterne uscire vincitori adesso non vorrei vederla più.

Link to post
Share on other sites

Ieri ho visto il primo set della partita tra Djokovic e Dimitrov, poi la nausea ha preso il sopravvento ed ho dovuto spegnere.

Tra le pantomime del serbo e la sciagurata gestione del finale di primo set del bulgaro (robe che neanche un dilettante, mamma mia!) il mio stomaco non ha retto.

Quando il serbo smetterà sarà un gran giorno per il tennis.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.