Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

13 hours ago, Los Angeles lover said:

Ormai si è perso il conto di quante volte piagne per la condizione fisica e poi arriva fino in fondo… :asd 

ieri ha ribadito che potrebbe essere il suo ultimo roland garros :asd

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Shooter said:

ieri ha ribadito che potrebbe essere il suo ultimo roland garros :asd

Non avete idea di cosa sta facendo per giocare....questo è....non sono palle eh....

Vedremo cosa dirà a fine torneo

Link to post
Share on other sites

io ho idea solo di quello che vedo, ovvero che s'è sparato 8 ore in campo nelle ultime due partite  e alla fine quelli scoppiati erano gli altri, francamente ha rotto un pò i coglioni. Del Potro, Murray, quelli si che hanno avuto infortuni career ending e infatti s'è vista la fine che hanno fatto.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Bistecca said:

Ecco che ricordavo bene.

Non si può fare dietrologia solo in base al tifo. Perché giustamente se s'ironizzava sulle condizioni di Djokovic all'epoca non si può pretendere poi che qualcun'altro non faccia lo stesso con l'attuale Nadal.

Evidentemente le condizioni di Nole non erano così critiche all'epoca, così come non sono così critiche oggi quelle di Nadal. 

Vedremo cosa farà Nadal a fine torneo.... secondo me per sto maledetto piede stanno facendo delle cose,con il dottore a Parigi,che neanche ci immaginiamo.... robe che probabilmente gli permettono di giocare ma che quasi sicuramente non gli fanno bene per il resto....io credo giochi col piede anestetizzato come giocò a Melbourne 12 col ginocchio addormentato....

Ed è per questo che continua a dire certe cose.... semplicemente perché non sanno come reagirà a fine torneo....

Link to post
Share on other sites

Ragazzi, semplicemente avete ragione tutti e due. :asd

Lo ha detto anche Nadal a Roma, la parola "infortunio" è sbagliata, lui non è infortunato. Perchè uno infortunato, appunto, non riesce a battere Djokovic in uno slam, per dirne uno.

Non è infortunato, ma ha un tipo di malattia degenerativa al piede con cui è costretto a convivere. Questa a volte non gli permette di essere competitivo, a volte lo costringe a fermarsi per mesi (lo scorso anno a Parigi dopo 2 set non correva e da Giugno a Dicembre giocò letteralmente due partite) altre volte invece grazie al lavoro che fanno dietro le quinte riesce a stare bene da poter giocare un torneo intero senza problemi.

Quindi è vero che ieri stava bene, altrimenti Djokovic non lo batteva :asd, ma allo stesso tempo è altrettanto vero che potrebbe svegliarsi anche tra 5 giorni che non si può muovere. Così come potrebbe vincere il RG e poi fermarsi 5 mesi. Boh, probabilmente non lo sanno neanche loro.

In sostanza: ieri stava bene, domani chissà :asd

Link to post
Share on other sites

@Bisteccate la ricordi quella partita????Ecco....

Giustissimo ciò che ha scritto @Alevin... forse tranne in un punto....secondo me per Parigi gli permetterà di giocare perché dopo Roma disse che al Roland Garros ci andava pure il dottor Cotorro che lo avrebbe aiutato....detto questo,sono molto curioso della sua conferenza a fine torneo perché spiegherà un po' di cose....io credo che stiano facendo a quel piede delle cose che non si possono fare tutti i giorni...e ciò che non sanno è cosa succederà quando smetteranno di farle....e la cosa del ritiro credo arrivi da questo.... ovviamente non può mettere a rischio la sua vita extra tennis per uno Slam in più o meno....vedremo comunque e soprattutto sentiremo cosa dirà....

 

Link to post
Share on other sites

Giocano tutti con un complesso di inferiorità pazzesco.

Si trovano ad un passo dal buttarli giù e nascono in testa i peggiori mostri che una mente instabile possa partorire. Tra Zverev e Medvedev neanche un pool dei migliori psicologi/psichiatri ne uscirebbe vivo.

Link to post
Share on other sites
4 minutes ago, Alevin said:

Uno dei set più brutti che io possa ricordare in una semifinale slam :asd

Eppure per gli standard attuali si farà prosopopea anche su questo "epico" incontro...🤣

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Bistecca said:

Mi sa che aveva ragione @Kobe N1sulle possibilità di ritiro di Rafa. Oggi dopo la partita è prevista da parte sua una conferenza stampa aggiuntiva. Quindi potrebbe annunciare il ritiro, magari per fine stagione o addirittura immediato.

Certamente le sue dichiarazioni post match vs Zverev sono state inquietanti. Sostanzialmente ha detto su precisa domanda che preferirebbe perdere la finale di oggi ma avere un piede nuovo e sano che viceversa. Ovviamente dico inquietanti perché le condizioni del suo piede vanno anche oltre l'aspetto agonistico.

Detto questo, dovesse effettivamente annunciare il ritiro mi dispiacerebbe e non poco. 20 anni di carriera ai vertici non possono lasciare indifferenti. Quasi ti affezioni a certe leggende pur non avendole mai neanche simpatizzate. Poi lasciare quando dimostri di essere ancora al vertice aumenta questa sensazione di vuoto difficilmente colmabile. Il tennis come la vita va avanti, eppure il giorno in cui non ci sarà più nessuno di quei 3 il tennis non sarà più lo stesso.

Era una fake news... però...vedremo....

Pensiamo a portarla a casa

Link to post
Share on other sites

A me lui ricorda tantissimo il Kobe che pur di giocare passava i minuti in panchina col ghiaccio su ogni parte del corpo o che tirava con la mano debole perché la dx aveva il dito rotto.

Al di là dell'aspetto tecnico (di cui so poco perché di tennis non me ne intendo), ho una ammirazione sconfinata per la forza mentale che esprime ogni qual volta che ha un infortunio e il mondo lo dà per finito.

Poi c'entra qualcosa la genetica nella sua capacità di recuperare dagli infortuni velocemente e qualitativamente, ma la forza mentale è tutta sua e non c'è discorso contrario che tenga.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.