Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

Partita clamorosa tra Alcaraz e Kecmanovic, senza dubbio una delle più belle degli ultimi anni giocate 2 set su 3

Livello assolutamente pazzesco da parte di entrambi, che certifica non tanto quanto sia forte lo spagnolo (lo sappiamo già), ma quello che spesso ho ripetuto in questo topic, ossia che il livello medio rispetto a un decennio fa è tutt'altro che sceso. Il fatto che non ci siano nuovi Federer, Nadal o Djokovic a livello di continuità o vittorie non vuol dire nulla, perché parliamo di tre che possiamo definire anormalità, non ci saranno mai più tre così forti e vincenti vissuti nello stesso periodo.

Ma il tennis è buono a qualsiasi livello ormai, e un Kecmanovic che è solo un classe '99 e da junior era forte ti può esplodere da un momento all'altro, come sta facendo in questo inizio 2022.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Dopo Nadal e Berrettini pure Medvedev out per un po’. Sinner non ha dato certezza di esserci a Montecarlo (anche se sarebbe grottesco rinunciare per le vesciche). Se si fermano pure Djokovic e Zverev a Montecarlo vado a vedere un Atp 250 praticamente. Poi uno non deve bestemmiare, PD e PM. 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
On 4/4/2022 at 12:18 AM, Bistecca said:

Su Jannik, e la piega che sta prendendo la sua ancor giovane carriera, dopo averlo seguito ininterrottamente dal post match con S.Johnson a Roma 2019 in poi vorrei dire la mia.

Lui resta un talento potenziale sicuramente da top 5 in prospettiva. I risultati raggiunti fin qui rapportati all'età (classifica atp compresa) parlano per lui. Neanche a metterne in discussione l'abbinamento doti atletiche e tecniche. Quello che alla lunga in questi 3 anni mi sta facendo cambiare opinione sul suo conto è la forza mentale, o meglio, il fattore carattere applicato a questo sport. Agli inizi commisi il solito errore di giudicarlo solido senza prendere in considerazione che il vero problema nello sport non è tanto l'escalation a certi livelli, quanto una volta arrivatosi cercare di fare quel successivo e decisivo step per ottenere il definitivo salto di qualità, il più difficile. È ancora molto giovane e può continuare a bruciare le tappe. Però insomma, dopo avergli visto perdere in quel modo la finale a Miami dello scorso anno buttando all'aria un break di vantaggio appena conquistato nel primo set e con la possibilità di chiuderlo sul game successivo al servizio. Dopo avergli visto perdere quella semifinale con Tiafoe quando sopra di un set e di un break nel secondo sembrava totalmente in controllo(cosa che già stava rischiando di fare qualche settimana prima agli US Open contro Monfils). Quindi dopo avergli visto perdere i primi set dei 2 match al RG contro Rafa soprattutto il secondo in cui dimostrò davvero di essere poco cinico. Dopo essere sempre uscito negli ultimi slam senza lottare, ultimo il match con Tsitsipas in Australia giocato in modo completamente piatto massacrato senza pietà dal greco e senza mostrare la minima opposizione se non quella di scagliarsi contro il suo ex staff durante il cambio campo. 

Ecco, boh, dopo tutto questo resto perplesso. Ripeto, senza mettere in discussione il fatto che sia già uno dei top 10 al mondo posizione in più o posizione in meno, o che sia destinato a diventare uno dei migliori grazie a un talento non comune. Però se si tratta di andare oltre il prevedibile qui mantengo certe riserve nei suoi riguardi, proprio dettate da una mentalità che non mi convince nel modo più assoluto. Vorrei dire, tra il diventare un giocatore in grado di segnare un epoca o al limitarsi a raggiungere livelli zveriani ci passa un mondo, in cui al suo interno la questione testa è assolutamente preponderante.

E vado oltre. Avendolo appunto seguito in tutti questi anni anche nei vari e sconosciuti Challenger americani, mi lega una questione molto affettiva nei suoi confronti, oltre che ovviamente un tifo condizionato dalla nazionalità che ci accomuna. Però se devo essere sincero il pacchetto completo Sinner comprendente quei limiti mentali che proprio non riesco a farmi andare giù mi provocano una crisi di rigetto nei suoi riguardi in cui piano piano non riesco più a provare empatia nel suo gioco. La conclusione è che non mi emoziona come giocatore. Da questo punto di vista mi coinvolge di più il veder giocare un Berrettini o un Musetti rispetto all'altoatesino. Il primo per me è un guerriero di questo sport che quasi sempre riesce a ottenere il massimo possibile dalle sue possibilità opposte a quelle dei suoi avversari. Il secondo invece classico genio e sregolatezza che è capace di farmi esaltare e penare allo stesso tempo anche nella stessa partita. Quello che ho provato vedendo giocare Musetti contro Djokovic allo scorso RG(ma anche il primo set con Tsitsipas se non sbaglio a Lione) con Sinner non l'ho mai provato, per quanto tante volte specie agli inizi fui estasiato dalla sua forza dimostrata in certi suoi match(vedi finale alle Next Gen con De Minaur).

Condivido tutto quello che hai scritto. Anche a me il suo gioco non emoziona, mentre mi piace moltissimo Musetti.

Adoro Fognini, ma sono di parte perché lo conosco personalmente da anni. Che braccio ragazzi... ha raccolto molto meno di quanto poteva e ne è pienamente consapevole. Mi credi se ti dico che nella vita reale è piuttosto timido e schivo? 

Link to post
Share on other sites
6 hours ago, jawbone said:

Street Clothes Berrettini salta tutta la stagione sulla terra in pratica...speriamo almeno sia fresco per Wimbledon.🤣

Dear and old faiga wins again

Chiaro che dopo la separazione con Ajla ci sono altre priorità🤭

 

Link to post
Share on other sites
On 3/22/2022 at 4:01 PM, Los Angeles lover said:

Perché ho preso il biglietto per Montecarlo, ovviamente. Dove vado io ci sono sempre defezioni importanti o eliminazioni a sorpresa al primo turno. 

Aggiorniamo 

Djokovic- Fuori al 1º turno

Medvedev - OUT

Berrettini - OUT

Nadal - OUT

Alcaraz - Fuori al 1º turno (pure lui che da gennaio vede la madonna)

And counting 

 

PD

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Los Angeles lover said:

Aggiorniamo 

Djokovic- Fuori al 1º turno

Medvedev - OUT

Berrettini - OUT

Nadal - OUT

Alcaraz - Fuori al 1º turno (pure lui che da gennaio vede la madonna)

And counting 

 

PD

@Los Angeles lover prenota per cortesia immediatamente i biglietti per il Roland Garros, ti prego!

Grazie a te (e relativa conseguente  moria di TUTTI i favoriti:asd) potremmo infatti tornare ad assistere al trionfo di un tennista italiano in un torneo del Grande Slam :ok21te:

  • Haha 3
Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Los Angeles lover said:

Aggiorniamo 

Djokovic- Fuori al 1º turno

Medvedev - OUT

Berrettini - OUT

Nadal - OUT

Alcaraz - Fuori al 1º turno (pure lui che da gennaio vede la madonna)

And counting 

 

PD

Che tornei di merda che ti vai a vedere...ben ti sta ahahahah,poi secondo me te la chiami la sfiga,prima con dopal agli Australian open,ora con montecarlo e con i celtics,cambia approccio perché se no prenderai sempre inculature 😂

Link to post
Share on other sites
5 hours ago, big bonzo said:

Che tornei di merda che ti vai a vedere...ben ti sta ahahahah,poi secondo me te la chiami la sfiga,prima con dopal agli Australian open,ora con montecarlo e con i celtics,cambia approccio perché se no prenderai sempre inculature 😂

È che ne capisco troppo, prevedo le disgrazie 😂

Nel 2018 almeno non mi era saltato Re Roger a Basilea :asd (partita complicatissima con Krajinovic che portò a casa a fatica :asd ).

E poi x domani si sono salvati Jannik Zverev Rublev e Tsitsi, dai :asd 

Comunque sono dell’opinione che vedere Nadal e Djokovic dal vivo sarà sempre più arduo da qui in avanti…Berrettini è injury prone…le uniche vere assenze sorprendenti di domani alla fine saranno Medvedev (che comunque non ama la terra) e Alcaraz.

Insomma questo passa al convento nel tennis attuale :asd 

Ps: e sempre meglio questo che il furto delle finals a Torino, biglietti giornalieri carissimi pure in piccionaia per vedere due partite in croce…

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
14 hours ago, Bistecca said:

Intanto quando arriva la stagione sul rosso questo giocatore torna a far vedere tutto il suo tennis michelangiolesco;

@Los Angeles lover se ti capita vai a vedere un suo match che vale abbondantemente il prezzo del biglietto.

Insomma.... è riuscito a perdere un match pur brekkando i primi 6 servizi di Schwartzman....

Il ragazzo si farà....

Link to post
Share on other sites
22 minutes ago, Bistecca said:

Se così dovesse essere possiamo già prevedere che tutti i record appartenenti al trio rischiano di durare poco, quindi prima che questo entro una decina di anni li faccia tutti suoi. 

Calma :asd

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.