Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

4 minutes ago, BlackSoul said:

Vincere con Medvedev e contemporaneamente la vittoria di Hurcacz con Zverev.

Improbabile in ogni sua forma :asd

Ahia :asd 

L’unica cosa che può motivare il polacco sono i 176.000 bruscolini che arrivano per la vittoria :asd per il resto si al 99% non c’è possibilità. Nonostante Sinner contro il russo che non mi sembra ai livelli di NY non parta così battuto.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Hurkacz in teoria ha tutti i motivi per giocarsela, se vince (e Sinner perde) passa lui come secondo.

Ma in realtà pare non stia bene neanche il polacco, potrebbe scendere in campo Karatsev che ieri era in Russia :asd

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Imbarazzante Sonego. 
Ieri è riuscito a vincere solo al terzo set contro il numero 275 al mondo colombiano, oggi ha perso con Gojo che è il numero 279. 
Speriamo Sinner faccia il suo con un Cilic esausto da ieri e che il doppio faccia il miracolo, ma giocano contro una coppia fortissima…

 

Edit: vabbè anche Sinner oggi ha deciso di far ridere

Link to post
Share on other sites

Peccato davvero: occasione gettata alle ortiche.

Esempio di come la testa, a volte, conti più del talento: Sonego ha perso contro un giocatore tennisticamente davvero mediocre. Il terzo set è stato tragicomico per alcune scelte/giocate del nostro.

Questo formato della Coppa Davis spero non venga replicato e che sia stato solo dovuto alla situazione attuale. Sono un "nostalgico": i nuovi format, in generale in tutti gli sport, non mi hanno convinto rispetto alle vecchie impostazioni ma questa Davis le batte tutte. Tre partite sulla distanza dei tre set e tutte nella stessa giornata è una cosa incommentabile.

Link to post
Share on other sites

Penso che Fognini (che è praticamente un ex giocatore e anche nel doppio ha fatto schifo) quella partita lì con tal Gojo non la perdeva mai nella vita, la portava a casa pure da fermo. Ma anche il Seppi attuale probabilmente. Sonego è un onesto lavoratore, ma quando non è in giornata può perdere letteralmente da chiunque, non è uno di quelli che ti porta a casa i match di talento...

Volandri qualche responsabilità ce l’ha, anche perché che il torinese non fosse in gran spolvero lo si era visto pure contro l’altro carneade colombiano...

Occasione buttata perché contro la Serbia te la giocavi eccome, perdevi la partita con Djokovic ma con Krajinovic e nel doppio eri favorito...

Link to post
Share on other sites

Io ogni tanto cerco di dirvelo quando rimanete allucinati da alcuni risultati :asd

Ricordo quando Sinner perse ad esempio da Rinderknech a Maggio, un 26enne mai entrato prima nei 100. Il francese era appunto fuori dai 120 all'epoca, ma a livello challenger stava facendo più che bene e si vedeva che era vicino al salto di qualità, e infatti ora lo ritroviamo al n°58 del ranking. Per uno come Sinner resta una brutta sconfitta da favorito (e ne perderà pure altre di partite da favorito), ma l'altro era tutt'altro che uno scappato di casa.

A tennis non giocano bene in 10, 50 o 100. C'è gente fuori dai 100, dai 200 che a tennis ci sa giocare molto bene (non tutti ovviamente, trovi anche tanti brutti terraioli infami :asd) ma per "arrivare" le componenti sono tante, anzi tantissime.

Gojo è tutt'altro che un fenomeno, ma nella giornata giusta, a giocare a mente libera da sfavorito per la sua nazionale (invece che magari subire la pressione di una carriera personale che non decolla) ti può fare lo scherzetto.

In questi 10 giorni di Davis Cilic ha perso dall'unghere Piros, che è circa n°300 e da tempo bloccato tra futures e challenger, ma è stato fortissimo a livello junior, quindi sicuro a tennis ci sa giocare.

E Sonego è proprio l'esempio perfetto al contrario per questo tipo di discorso. A livello di tennis puro ne trovi tantissimi nati più fortunati di Sonego, ma il torinese ha avuto il merito di costruirsi una carriera migliore di quelli. Però pur avendo una carriera complessivamente più di alto livello in un match singolo può capitare che perda anche con gente molto più in giù...

Il sopracitato Rinderknech ad esempio ha fatto il college negli USA, quindi ha iniziato con il professionismo a 22/23 anni e di conseguenza è normale che sia arrivato tardi e che a 25 anni non aveva mai visto la top 100.

Poi la testa è tutto, se entri in fiducia e il tennis ce l'hai allora puoi arrivarci anche a 30 anni. Prendete Karatsev....non ci si riesce a credere che uno che sappia esprimere un tennis del genere abbia passato una vita a prendere scoppole in giro per il mondo in tornei di basso livello

Poi c'è chi proprio non arriva nel tennis che conta ovviamente, ma nella singola giornata o in un determinato periodo di fiducia in tanti possono togliersi soddisfazioni. Tanti, eh...non tutti :asd

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
On 10/25/2021 at 1:37 PM, verdastro said:

https://www.gazzetta.it/Tennis/25-10-2021/australian-open-ammessi-anche-tennisti-non-vaccinati-4202055382753_amp.shtml?__twitter_impression=true

 

D’altronde con i primi 3 del racking in orbita no vax gli Aussie (i feroci e inflessibili aussie) chiudono un occhio 😄

Pecunia non olet

"Il tennis del popolo" .semicit 😂

Link to post
Share on other sites

In caso a qualcuno non fosse chiaro:

 

- l'immigrazione (quindi visa, passaporti ecc...) è una materia federale. Se Djokovic ha una medical exemption, è perché il department of immigration ha deciso così.

 

- lo stato del Victoria ha le sue regole interne in materia salute, che non possono ovviamente sovvertire quelle federali. Novax dovrà comunque sottostare alle regole statali del Victoria ed eventualmente applicare per una exemption.

 

- la palla passa sostanzialmente alla politica perché il caso Djokovic è un caso politico. Il governo del Victoria (labour) è in forte contrasto con quello federale (conservatore) dall'inizio della pandemia. Djokovic in questo senso è solo un utile idiota.

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, verdastro said:

Se so sano parchè no gho da zugar?

La parola regolamento dovrebbe bastare. 

Se voleva fare l'eroe, Novax doveva starsene a casa. 

Così si è dimostrato quello che è per l'ennesima volta...come tennista immenso, come uomo? 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Premessa: Djokovic è, per quanto mi riguarda, un coglione. E neanche da oggi, ma da sempre.

Detto ciò, provo a fare un pò di chiarezza perchè come facilmente prevedibile l'argomento ormai è sulla bocca di tutti e quindi è anche piuttosto facile che ci sia disinformazione a riguardo.

In casi come questi dovrebbero essere quantomeno i giornalisti che seguono il tennis ad informarsi e a spiegare un pò quale è la situazione, in modo che almeno la parte intelligente dei commentatori (quindi non i fanatici) possano avere le idee un pò più chiare. Perchè leggendo solo i titoloni "Djokovic ha ricevuto l'esenzione, potrà giocare" è chiaro che tutti recepiscono come messaggio il fatto che Djokovic sia il solito che può avere tutto e gli altri dei poveri stronzi.

In realtà ci sono state 26 richieste di esenzione (da parte di tennisti/staff) e buona parte di queste sono state concesse. Perchè?

Ecco, chi segue da vicino saprà non da oggi, ma da parecchio tempo quali sono le casistiche per cui si può entrare in Australia anche senza essersi vaccinati. Che tu sia un tennista o meno, non fa differenza....questa è una questione che con ATP, ITF, Tennis Australia non c'entra nulla. Le casistiche (riassunte un pò):

-Malattia grave
-Aver avuto effetti collaterali terribili da una precedente vaccinazione anti-covid
-Essere mentalmente instabile e quindi un pericolo per se stesso e gli altri
-Aver avuto il covid nei 6 mesi precedenti

Ovviamente la quasi totalità delle richieste di esenzione giunte verteva proprio sulla recente guarigione dal covid, non avendo questi top atleti altri problemi seri....

Ora io non conosco il quadro clinico di Djokovic, quindi ovviamente non posso dire con certezza che sia così, ma aver avuto il covid in questi ultimi mesi non parrebbe essere una cosa così fuori dal mondo.

Herbert, uno dei no-vax che in Australia non ci sarà, ha proprio oggi dichiarato in un'intervista che si era informato sulle esenzioni, ha fatto tutti i test del caso (perchè magari l'aveva preso da asintomatico senza accorgersene) ma dagli esami è uscito fuori che non c'è alcuna traccia passata di covid e quindi non ha neanche fatto richiesta.

Così come potrebbe Djokovic (o altri) essersi fatto fare un certificato falso, eh....però come espresso poco fa dall'addetto alla salute dello stato del Victoria, il panel di medici ed esperti che ha concesso le esenzioni non è certo dentro la CIA, quindi se riceve documentazione medica tende a fidarsi...

Può essere che si sia fatto fare un certificato falso, che Tennis Australia abbia fatto pressioni sul governo per farlo entrare e quant'altro. Io non lo so, ma è giusto sapere che per ottenere l'esenzione non serviva chissà quale roba dell'altro mondo, bastava aver avuto il covid negli ultimi 6 mesi.

Pur di non vaccinarsi questo potrebbe anche essere stato capace di andarsi ad infettare appositamente a Dicembre (e da qui i continui rinvii sulla decisione, aspettando di prenderlo e poi negativizzarsi) :asd

A questo proposito sarebbe opportuno che lo stesso Djokovic dicesse su quali basi gli sia stata concessa l'esenzione (per privacy non può certo dirlo chi gliel'ha data), ma la realtà è che in quest'ultimo mese la situazione ha raggiunto livelli di ridicolo inaudito da un pò tutte le parti.

Djokovic verrà presumibilmente e giustamente accolto di merda dagli australiani ma lui ci gode a fare la parte del villain. Lo dimostra anche il post con il quale ha annunciato la partenza, in cui poteva fare il vago e dire che era semplicemente in direzione Australia e invece l'ha voluto proprio esternare: "VADO IN AUSTRALIA GRAZIE AD UN' ESENZIONE".

Questo è solo per avere un quadro più dettagliato della situazione. Perchè ripeto, ben lungi da me essere dalla parte di Djokovic, o peggio ancor di un no vax :asd

E il problema (e le polemiche) per quei pochi fessi (nei top 100 i no vax sono 5) non vaccinati si ripresenterà perchè ormai il vaccino nei prossimi mesi servirà più o meno ovunque per entrare o giocare...

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
13 hours ago, Kobe N1 said:

La parola regolamento dovrebbe bastare. 

Se voleva fare l'eroe, Novax doveva starsene a casa. 

Così si è dimostrato quello che è per l'ennesima volta...come tennista immenso, come uomo? 

Prendetevela con gli aussie, Djoko ci sarà come c'è stato a Londra e come c'è stato a Torino, potevano far rispettare le regole e lui si sarebbe preparato per Parigi (dove fanno meno i choosy)

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.