Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Oggi Federer meglio, anche se Gasquet di anni ne dimostra 45 :asd

Ora Norrie, che gioca in casa, è top 15 nella race, finalista al Queen's e mancino soprattutto.

Partita tosta, però insomma....Norrie e poi eventualmente Sonego/Duckworth, direi che il tabellone per arrivare ai quarti non è dei più impossibil :asd

Link to post
Share on other sites

A livello personale non condivido, ma semplicemente perchè per me le Olimpiadi hanno un fascino incredibile e ci andrei anche solo per portare le borracce :asd

Lui è un professionista, seguito da professionisti, e avrà le sue ragioni. Poi in uno sport che già di suo a livello olimpico non ha un grandissimo fascino, poi quest'anno molto particolari tra covid e poco (se va bene...) pubblico perdono ancor di più, e per di più in Giappone poco prima della stagione americana. Infatti tra i top 50 ce ne sono una ventina che non ci vanno.

Certamente denota che il periodo è un pò così e il ragazzo ha un pò di confusione in testa al momento. Lo si nota in campo, lo si nota in conferenza stampa...

Se conosco un pò Piatti lui alle Olimpiadi non ce lo avrebbe mandato a prescindere, sempre per la questione del percorso di crescita (cit.), questo mese di Luglio per allenarsi in maniera importante in ottca futura, la prima stagione americana intera sul cemento da poter giocare sul circuito ATP ecc ecc. Così come non lo fece andare alle Finals di Davis dopo aver vinto il Next Gen nel 2019 per esempio.

Lui in un altro momento probabilmente se ne sarebbe fregato e ci sarebbe andato, ma visto il momento complicato invece avrà pensato che forse il coach ha ragione ed è meglio concentrarsi sul lavoro.

Musetti entra automaticamente al posto suo in base al ranking, ma bisogna comunque vedere se ora accetta :asd aveva ovviamente programmato l'estate sapendo di non andare a Tokyo, infatti è iscritto a vari tornei sul rosso a Luglio.

Link to post
Share on other sites
On 6/29/2021 at 7:15 PM, Alevin said:

Siamo a livelli di Valentino Rossi.

Basta, su.

Il nonno è pronto a farmi diventare il protagonista del più grande ipse dixit della storia :asd

Link to post
Share on other sites

QF dovevano essere e QF sono. 23 anni dopo Dado Sanguinetti.

Ora improvviso cambio di livello contro Zverev o Auger, che speriamo finiscano al tie break sul 12 pari al quinto :asd

Link to post
Share on other sites

Grande Matteo, ho visto poco e nulla perché ero impegnato a vedere una mia pupilla(🇹🇳❤️) ma ero abbastanza tranquillo. 

Sono convinto che per lui questi quarti non siano un traguardo. Il vero torneo inizia ora e per me ha ottime chance di andare ancora più avanti. 

Link to post
Share on other sites
On 6/25/2021 at 2:21 PM, Alevin said:

Sinner e Musetti per motivi diversi ma direi discrete chances per entrambi di uscire al 1T. Per Sinner il tabellone poi non sarebbe così proibitivo dopo Fucsovics, ma in questo periodo di scarsa fiducia e su una superficie in cui mi è parso un pesce fuor d'acqua difficile immaginare un gran torneo.

Musetti a causa della maturità non ha potuto giocare alcun torneo pre-Wimbledon, e beccare Hurkacz all'esordio non è il miglior modo per giocare il tuo primo match sull'erba in due anni.

Sinner c'avrà i suoi problemi, ma era abbastanza chiaro gli fosse capitato uno tra i 5 peggiori sorteggi non compresi tra le teste di serie.

Rublev letteralmente preso a pallate negli ultimi due set dal buon Marton.

Link to post
Share on other sites

Credo che sarebbe stato favorito con entrambi, mercoledì partirà favorito ma io personalmente avrei preferito Zverev, che è sempre passivo e probabilmente avrebbe pagato questa cosa contro Matteo 

Partita complessa per entrambi anche mentalmente, visto che oltre ad allenarsi spesso stanno insieme anche fuori dal campo visto che Auger fa coppia con la cugina della Tomljanovic :asd

 

 

Link to post
Share on other sites

Medvedev non sa giocare su erba ma è sempre uno che tira fortissimo ed è difficile da breakare. Probabilmente sarà una partita che si deciderà di pochi punti, con un paio di tie-break. 

Link to post
Share on other sites

Però Felix ha giocato una partita contro Zverev che mi sapeva tanto di definitiva consacrazione. Vero che era 2-0 e si è fatto rimontare 2-2, vero che Zverev ha giocato una partita al servizio disastrosa con tre doppi falli ad inizio quinto set, ma su 4 ore di gara il canadese ha ampiamente meritato di andare avanti ed ha mostrato una maturità mentale quando c'era da aggredire che è dei grandi giocatori.

Matteo parte favorito per questi QF, però c'è una gara da giocare e non è per nulla scontata.

Link to post
Share on other sites

Addirittura con lo 0-6 finale… che roba brutta brutta. 
Purtroppo si sa da tempo che nelle giornate no può perdere letteralmente da tutti, figuriamoci da un giocatore bravo sul veloce come il polacco. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.