Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

1 hour ago, Alevin said:

Quarto MS1000 di fila senza Djokovic, Nadal o Federer in finale.

 

Contro un Nadal del genere tipo quello visto oggi, ancora convinto che era un sorteggio sfortunato? :asd

Male male oggi Rafa...stagione sul rosso come le montagne russe...vediamo Roma e soprattutto attendiamo Parigi...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

27 minutes ago, BlackSoul said:

Che roba brutta Garin :asd 

11 game di fila a questo livello raramente li ricordo, considerando che stava dominando la partita. 

Dai ma che dominando, stava giocando penosamente Matteo e lui faceva il compitino. Cmq Berrettini sta vincendo giocando al 60% non di più. 

Link to post
Share on other sites
16 hours ago, Alevin said:

Quarto MS1000 di fila senza Djokovic, Nadal o Federer in finale.

 

Già in finale con Tsitsi, secondo me si poteva notare un Nadal un po' così. Tanti errori non forzati, partita vinta sulla resistenza fisica di durare nel lungo della gara in cui sarà sempre il migliore anche a 60 anni.

Però la sconfitta di Madrid non mi pare casuale, forse l'età inizia davvero a presentare il conto anche a lui. In tal senso il prossimo RG sarà davvero spartiacque, credo si giocare le ultime cartucce anche per vedere quanto altro tennis ha nelle gambe e poi deciderà il da farsi.

Link to post
Share on other sites
17 hours ago, BlackSoul said:

Che roba brutta Garin :asd 

11 game di fila a questo livello raramente li ricordo, considerando che stava dominando la partita. 

io a metà secondo quarto ho spento incavolato. E' colpa/merito mio suppongo :asd 

Link to post
Share on other sites

Grande Matte, ora ci separano solo 1600 punti in classifica da uno che ha giocato due partite negli ultimi 16 mesi :asd

Comunque mamma mia, 0 finali Masters Series/1000 in 28 anni, poi Fognini a Monte Carlo e ora ne piazziamo due in un mese e mezzo :asd e con un 25enne ed un 19enne.

Una stranissima sensazione per me che ho iniziato a seguire quotidianamente questo sport intorno alla metà degli anni '00 in cui era un successo superare un turno negli slam e si puntava a qualche piazzamento dei Volandri e degli Starace nei torneini sul rosso. Proprio nel 2005 si iniziava a seguire un Fognini 18enne nei tornei challenger, e in un certo senso bisogna anche ringraziare lui e Seppi che per più di un decennio hanno tenuto comunque sù la baracca con risultati di tutto rispetto.

E ora sembra incredibile avere la chance di raggiungere risultati del genere quasi ad ogni torneo.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Beh, ci sta che a 34 anni sia nella parabola discendente della carriera :asd

E' comunque un giocatore che pur avendo un talento incredibile nel braccio ha assoluto bisogno di essere al top della forma per rendere. Non è uno che uno può contare chessò, sul servizio e sul dritto post servizio per lasciare fermo l'avversario pur non essendo al 100%. E' un giocatore che deve entrare nello scambio e palleggiare per entrare nel ritmo e nel suo gioco.

E il fisico già da un pò lo sta abbandonando. Lo stop dello scorso anno per l'operazione ad entrambe le caviglie ad esempio è abbastanza pesante. Ma gli acciacchi son tanti e vari.

Poi comunque la testa già prima è quella che era, oggi ancor di più. Nel senso che è uno di quei giocatori che si esalta in certi contesti, con gli spalti pieni e via dicendo. In queste condizioni fa davvero fatica a essere sul pezzo. Ancor più del solito.

Questo delle condizioni legate alla pandemia comunque nell'ultimo anno è un aspetto che non va sottovalutato per molti giocatori, anche più forti di lui. I giocatori da mesi vivono in bolle, fanno solo hotel/circolo -> circolo/hotel tutti i giorni, e senza potersi portare le famiglie ai tornei. E' uno sport in cui si è sempre in viaggio, però almeno prima in diversi appuntamenti vicino casa avevi la famiglia con te, ora sostanzialmente sei costretto a viaggiare tu/coach/fisioterapista tutto l'anno.

E un 20enne sicuramente assorbe meglio queste condizioni. Un 35enne padre di famiglia fa decisamente più fatica. Infatti vediamo anche Djokovic rinunciare a tanti tornei per fare un esempio. E in generale non è un caso che proprio in questo periodo i giovani stanno iniziando finalmente a fare risultati quasi ogni settimana :asd e molti della vecchia guardia invece faticano di più.

Poi comunque lo ha più volte esternato anche nelle interviste che da quando ha famiglia le priorità sono altre. E' stato top 10, della classifica non gli interessa granchè, se fino a pochi anni fa era il giocatore che giocava più tornei ATP sul circuito ora a Febbraio per un mese a giocare il tour sudamericano lontano dalla famiglia per esempio non ci va. Vorrebbe magari puntare a qualche exploit importante qua e là. Vediamo se sarà in grado di piazzare qualche zampata in questa fase finale della carriera.

Lui dice di voler giocare altri 3 anni, ma io credo che se non è questa stagione, lo salutiamo al massimo la prossima.

Link to post
Share on other sites

Sonego vince una battaglia da gladiatore contro Monfils...bravi tutti e due, pure Gael...bello vederlo lottare così. 

Berrettini ribalta Basilashvili dopo aver perso il primo, complice pure un po' di stanchezza post Madrid. 

Delusione Musetti bombardato da un Opelka irreale al servizio...lui irreale, ma Lorenzo in uno dei due set deve portarlo quantomeno al tie..invece un break nel primo e uno nel secondo e tutti a casa...

Link to post
Share on other sites

Giocatori come Opelka per tipologia sono il male per i ragazzi che si affacciano sul circuito. Musetti uno così (ripeto, come caratteristiche, non come livello assoluto) non l'aveva ovviamente mai incontrato nè tra gli juniors, nè a livello challenger, nè in quelle poche partite giocate sul circuito ATP.

L'obiettivo quando di trovi contro un battitore del genere in giornata sì dovrebbe essere appunto giocarsela al tie break, ma ci sta che un 19enne alle prime esperienze sia andato in confusione contro un avversario atipico e che non era abituato ad affrontare. Per fortuna di giocatori ce ne sono pochi :asd

Vittoria tutt'altro che scontata per Berrettini contro un buon Basilashvili. In ogni caso il tabellone e la probabile stanchezza (più mentale che fisica) accumulata a Madrid non concedono di sognare poi così tanto. Sul rosso, a livello del mare invece che in altura come a Madrid, contro Tsitsipas in un eventuale terzo turno lo vedo abbastanza chiuso.

Link to post
Share on other sites

Ne ho visti pochini nella mia vita tenere la diagonale di dritto di Nadal a questa maniera, in particolare sul rosso.

Poi sì, c'è da lavorare sul servizio, su qualche variazione, su una maggiore freddezza nei momenti importanti. D'altronde sarebbe molto preoccupante se a 19 anni non ci fosse da migliorare nulla.

Ma è fortissimo. E oltre ad essere forte di suo, impara in fretta. Tanto in fretta.

Link to post
Share on other sites

Lorenzooo! Senza senso il tennis che sta mettendo in mostra :asd 

 

Ora semifinale con Nole, l’unica via per vincere sarebbe farlo totalmente impazzire col pubblico a sfavore :asd 

Anche se probabilmente una bella fetta di match sarà a porte chiuse. 

Link to post
Share on other sites

Grandissimo. 

Giù il cappello per questo ragazzo. 

Umile, senza neanche tutto quel talento...ma un lottatore che mette tutto sempre. 

Poco calcolato da media & company....lui é in semi, gli altri a casa. 

Ora becca Nole...per me match non chiuso....è l'occasione della vita, darà tutto...inizio 18.30 quindi con il pubblico. 

Link to post
Share on other sites
32 minutes ago, Kobe N1 said:

Poco calcolato da media & company....lui é in semi, gli altri a casa.

Ma ora che c'entrano gli altri? Perchè per esaltare qualcuno si deve fare riferimento agli altri? Che tra l'altro stanno facendo una stagione clamorosa :boh

Nell'ultimo mese e mezzo tre italiani diversi hanno fatto 3 semifinali di MS1000, quindi direi che a ruota anche loro son stati in semi mentre lui era a casa :asdTre italiani nei primi 13 della race, direi che stanno facendo tutti abbondantemente il loro. Anche di più.

E i media si adeguano. Berrettini è top 10, Sinner è un 19enne top 20, Musetti un altro 19enne in ascesa pure lui. Ci mancherebbe non vengano calcolati di più, pur con tutto il bene che si vuole a Sonego.

In Spagna hanno Carreno e Bautista nei 20, ma scommettiamo che troviamo più titoli su Alcaraz? :asd

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.