Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

Troppi errori per Jannik, tra cui anche 3-4 doppi falli. Così ci sta esser sotto di un set contro Hurkacz, ma considerando il break del 6-5 è davvero un peccato aver giocato quel game di servizio subito dopo.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Just now, Los Angeles lover said:

Finita 

Jannik malaccio dal 6-5 ma il polacco sembra Djokovic con un servizio migliore. Settimana della vita (maledetto nel caso) o nuova stella mondiale?

Nè l'una, né l'altra :asd

Giocatore che diventerà (vabbè, in un certo senso già lo è) forte, poi dipende cosa si intende per stella mondiale :asd

Link to post
Share on other sites

A me il polacco pare “solamente” un buon giocatore, è Jannik che lo sta facendo sembrare molto più forte. 
Un po’ deluso dall’approccio tecnico e mentale del nostro ragazzo, c’è tanto da lavorare (il servizio!!!). 

Link to post
Share on other sites

Per questo ho parlato di una via di mezzo, non è certo un predestinato, ma resta un giocatore ancora tutto sommato giovane e in continua crescita.

Non sarà probabilmente mai elitè del tennis mondiale ma potrà farsi una bella carriera da basso top 10 nei periodi più buoni e da top 15/20 come media.

Poi appunto si torna sempre al discorso di cosa si intende quando si pronunciano certe parole. Per me uno che fa carriera da top 20 è forte :asd per tantissimi altri magari sono forti solo Djokovic, Nadal e Federer :asd

Link to post
Share on other sites
48 minutes ago, Los Angeles lover said:

Finita 

Jannik malissimo dal 6-5 ma il polacco sembra Djokovic con un servizio migliore. Settimana della vita (maledetto nel caso) o nuova stella mondiale?

ma per favore :asd

Semmai qualcosa la ricorda proprio Sinner. Comunque, peccato...ma va bene dai, mannaggia non aver chiuso il primo set dove i 19 anni sono usciti tutti all'improvviso, però non si può che rimanere ottimisti sul futuro di questo ragazzo.

Link to post
Share on other sites

Premetto che di tennis ci capisco veramente troppo poco per esser sicuro di ciò che dico, ma a me ha sorpreso troppo il dodicesimo game del primo set. Brekka il polacco e va sul 6-5, poi gioca un game di servizio orrendo nonostante la pressione è sull'avversario che rischia di perdere il primo set.

Poi, su tutto il match, si è notata la strizza del ragazzo. Tanti errori banali, un secondo set giocato con il morale di chi si sentiva già runner-up del torneo.

Se c'è un aspetto del gioco in cui mi sembra sia stato decisamente inferiore all'avversario è il servizio. Ho letto un po' sul web in 'sti giorni che era un suo problema anche a livello giovanile, che poi ha limato col tempo ma qualche volta a livello pro si nota come non sia del tutto confident.

Link to post
Share on other sites

Dal 1968 al 2018 i teenagers italiani avevano totalizzato in totale 13 quarti di finale in tornei ATP in 50 anni (nonostante si giocassero decisamente più tornei sul nostro territorio, come si può vedere sotto)

Da fine 2019, con Sinner e Musetti, siamo a 12 :asd

Eye1jB-WgA84iVL?format=png&name=small

Link to post
Share on other sites

Sconfitta che ci sta per Musetti, al terzo contro Djere che sul rosso non è avversario facile . Il serbo pochi mesi fa a Kitzbuhel diede 64 64 anche a Jannik.

Peccato per i sorteggi di Montecarlo della prossima settimana :asd Musetti ha pescato l'imbattibile Karatsev :asd e al secondo turno avrebbe eventualmente comunque Tsitsipas. Andata anche peggio a Sinner, che come agli Australian Open resta fuori di poco dalle teste di serie e si becca Djokovic al secondo turno (dopo Ramos al primo)

Torna in singolare Berrettini dopo i due mesi di stop per l'infortunio agli addominali.

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, Bistecca said:

Alevin

È andata peggio a Djokovic :asd

Prima pensare a Ramos, cagnaccio ex finalista qui e che quest'anno ha già fatto una finale e due semi ATP sul rosso, mentre Jannik non ci gioca da Settembre :asd

Sempre chiusi a riccio :asd

Link to post
Share on other sites

beh prevedibile, l'unica speranza per Jannik era che Nole scontasse un po' di ruggine per i due mesi di inattività...

 

posto questa per rincuorare il mio amico bisteccone

 

Nole fece click proprio nell'estate dei 20 anni, con la vittoria a Montreal ( battendo i primi tre del mondo di seguito) e la finale persa contro l'allora imbattibile Roger a NY....vedremo che combinerà il roscio.

 

 

0tw8xhut94t61.png?width=640&height=305&c

Link to post
Share on other sites

Beh, è il numero 19 del mondo (per quanto possa valere ancora questa classifica ridicola) ma soprattutto il numero 7 nella Race.

Nel bene e nel male deve essere trattato come un top 15 e mi sono tenuto largo. Per questo sconfitte come quella nella finale di Miami (pur con delle attenuanti) devono far male enormemente. Così come battere il Bautista-Agut di turno deve ormai rappresentare la normalità.

Link to post
Share on other sites

Tutto giusto, sono il primo a considerarlo a tutti gli effetti un mezzo top 10 al momento. D'altronde senza classifica bloccata saremmo probabilmente da quelle parte. Però pur vero che a forza di abituarci bene forse certi risultati finiamo anche per sottovalutarli :asd

Bautista è n°11 del mondo, uno tosto sul serio, batterlo 3 volte su 3 nel giro di un mese a 19 anni è un risultato di grande spessore. Cioè, sarebbe stato normalissimo perderci una volta...eppure... 3 su 3.

Io spero con tutto il cuore di poter vedere un pò di pubblico a Roma.

Link to post
Share on other sites
14 hours ago, Los Angeles lover said:

Ma sta caz di classifica bloccata quando termina?

Poco a poco la sbloccano, dal mese scorso hanno iniziato a togliere la metà dei punti del....2019 :asd

Per il 2023 forse torniamo alla normalità :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.