Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Con 2129 punti fino ad un anno fa sarebbe stato già top 15, prima di 'sta cazzo di classifica bloccata. Si poteva accettare lo scorso anno, ma ora basta. Giocano tutti. La vita, il lavoro e anche il tennis ormai vanno avanti anche con il covid.

Invece c'è gente che si porterà i punti del 2019 in classifica fino al 2022 :smiley-killing-himself:

Link to post
Share on other sites

ora Bautista-Agut, l'unico spagnolo ( assieme al mitico Deliciano Lopez) che gioca meglio su cemento che su terra, ieri ha facilmente regolato un Medvedev spento....un bel cagnaccio che ha spesso fatto soffrire Djokovic, un altro test importante per il biondo.

 

 

Link to post
Share on other sites

I primi due punti dell'ultimo game sono stati stupendi, soprattutto il secondo rovescio.

Terzo set da giocatore destinato a diventare presto uno dei migliori al mondo. Sotto 1-3, contro un giocatore così strutturato e solido come lo spagnolo, gioca un eccellente quinto game e poi brekka al sesto.

:bowdown:

Link to post
Share on other sites
1 minute ago, Bistecca said:

Adesso è numero 21, vediamo se gli toccherà il suo "gemello" Rublev in finale, comunque sarei proprio curioso di sapere quanti nella storia sono riusciti a raggiungere una finale di un 1000 più precocemente del nostro baby-fenomeno.

Ex_kS1vWEAUFEK9?format=png&name=large

Link to post
Share on other sites
On 2/24/2019 at 6:10 PM, Alevin said:

Jannik Sinner.

Remember the name (cit.)

A livello cestistico avrò pur guidato il carro di Dion Waiters :asdma almeno in questo topic potrò per sempre rivendicare questo post :asd

  • Haha 3
Link to post
Share on other sites
31 minutes ago, Bistecca said:

Alevin

Post vittoria nel Challenger di Bergamo o sbaglio?

Comunque sì la "paternità" di Jannik in questo forum è tua. Io ripeto, fino a Roma 2019 non sapevo manco chi fosse, anche dovuto alla sua atipica carriera giovanile, mentre avevo già sentito parlare dei vari Musetti e Nardi.

Sì, dopo Bergamo. Più che altro perchè come dici te per arrivarci ancor prima su Sinner sostanzialmente bisognava averlo visto e "scoperto" dalle sue parti o in allenamento :asd

Ma in generale gli manca tutta la trafila delle giovanili. Di Musetti e Nardi tu come tanti altri ne avete sentito parlare perchè hanno vinto tornei importanti sin dagli U12/13 (con conseguenti sponsorizzazioni Nike) per arrivare fino allo slam junior nel caso di Lorenzo. Sinner a 13 anni neanche aveva iniziato definitivamente il suo percorso per diventare tennista e a Roma 2019 giocava con la meravigliosa e indimenticabile tenuta da benzinaio :asd 

Ovviamente il torneo vinto a Bergamo metteva in mostra un fenomeno di precocità anche in quel caso, però allo stesso tempo nulla toglie che si poteva benissimo trattare di una settimana magica o robe simili. Prima di quel torneo era sconosciuto anche a chi segue il tennis molto da vicino. Ma vedendolo si notava proprio, pur grezzo come era, che era nato per diventare un fenomeno dello sport. Non per forza il tennis, sport in generale. Una predisposizione che appunto da bambino l'aveva portato a essere un baby prodigio nello sci e poi successivamente nel tennis. Ma se c'avesse provato con un altro sport imho sarebbe arrivato anche lì.

Link to post
Share on other sites

Secondo me oltre alle qualità tecniche che ovviamente sono lampanti, è proprio l'aspetto mentale che è una roba fuori dal normale, ha una maturità/solidità nel suo stile di gioco che è allucinante. Questa cosa la si nota molto bene nel match con bublik secondo me ...per riassumere direi  "mamba mentality" 

Link to post
Share on other sites
11 hours ago, Bistecca said:

.Certo è che qui si rischia;

1) Di diventare la nuova potenza del tennis mondiale al maschile.

 

E vabbè, Bisteccone è partito per la tangente..... :asd

Berrettini potrebbe aver già toccato il suo apice mentre Musetti è ancora in quella fase in cui può davvero evolvere in top 15 così come restare un eterno incompiuto. 

Jannik invece è chiaramente un predestinato (come già sottolineato da altri è impressionante la sua solidità mentale. A 19 anni. Not human) che da qui ai prossimi 10 anni almeno, salute permettendo, sarà protagonista della scena mondiale (dominatore aspetterei a dirlo, prima c’è da capire quanto riuscirà a migliorare il servizio e nel gioco a rete)

Detto ciò ad oggi stiamo commentando l’accesso alla finale di un 1.000 del nostro migliore rappresentante

Da qui a immaginare l’Italia come nuova potenza del tennis mondiale ce ne passa eh....

D’altra parte il buon Biste’ è rimasto orfano (o comunque deluso dai mancati progressi) del suo pupillo Tortu e quindi da qualche parte doveva pur “sfogare” il suo contagioso entusiasmo per giovani beniamini tricolori:drinks:

 

Link to post
Share on other sites

Non mi aspettavo la sconfitta di Rublev, che sta giocando un 2021 fantastico. Perde un’altra semifinale dopo quella di Dubai, però il polacco è un giocatore solido ed è anche molto forte (più di Bautista Agut).

Link to post
Share on other sites
On 3/27/2021 at 8:00 PM, Bistecca said:

improvvisamente non solo sembriamo aver finalmente trovato un predestinato del tennis mondiale ma addirittura due, senza dimenticare un certo Berrettini che a loro cospetto può sembrare un veterano navigato quando in realtà ha solo 25 anni. Che dire, godiamoci il momento.

il momento di questa fioritura italica è ottimo, visto che i mostri sacri che hanno DOMINATO il mondo del tennis per 20 anni, sono agli ultimi ruggiti o comunque con il loro prime decisamente alle spalle....mi vorrei spingere a dire, con un po' di ottimismo :asd 

Anche se Novak ha 33 anni e Nadal 1 o 2 in più....a pensarci bene solo il Re è alle ultime battute della carriera :chetristezza

:siciao:

 

13 hours ago, Bistecca said:

Alevin 

Anche Quinzi era un predestinato dello sci :asd

 

ricordo tempo fa quando Alessandro Cavallaro doveva essere il nuovo super uomo dell'atletica italiana....ecco, bene ma no benissimo :asd

cmq, a parte battute e scaramanzia, Sinner è il talento in ascesa del tennis mondiale. Ma non siamo noi a dirlo, sono i suoi colleghi.  

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.