Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

Questi ragazzi vinceranno uno Slam solo quando si affronteranno a vicenda in una finale. 

Finché beccano i 3 vecchietti in finale perderanno sempre. 

Se era un quarto di finale credo Thiem poteva spuntarla ma in finale contro questi non vinci mai. 

Congratulazioni a Djokovic che ha dedicato la vittoria ovviamente a Kobe. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Oggi Sinner gioca a Montpellier contro Mikael Ymer, svedese di 2 anni meno giovane che gli è sopra di 2 posizioni in ranking ATP.
Dando un'occhiata al tabellone, non c'è una grandissima concorrenza e potrebbe pensare di andare più in fondo possibile. 

Dei giovani under 21, è tra i più promettenti? Perché ho visto che c'è Auger-Aliassime che è un 19enne al 21esimo posto in ranking ATP.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
On 2/13/2020 at 8:40 PM, BlackSoul said:

Di Sinner che batte un top 10 (Goffin) non parla nessuno? :asd 

 

e ha sfiorato l'impresa contro un altro giocatore solido ed esperto come Carreno....peccato per le tante palle break buttate. il manico c'è, deve giusto mettere un po' a posto il gioco sotto rete.

Link to post
Share on other sites

non è detto che sia poi cosi' grave la cosa, dopo un operazione simile nel 2017 torno' piu' forte che mai. dal Re ci si puo' aspettare di tutto.

 

intanto oggi SInner le ha prese di brutto da Medvedev, dopo un primo set ingannevole. E' bastato che il russo cambiasse marcia, comunque sono le classiche sconfitte che fanno crescere ( almeno si spera).

Link to post
Share on other sites

Intanto Musetti, classe 2002, all'ATP 500 di Dubai dopo essersi qualificato battendo due top 100 circa (Popyrin e Donskoy) alla sua prima apparizione in un main draw ATP gioca un bellissimo match contro Rublev .

Difficile non innamorarsi del gioco del giovane azzurro, già vincitore degli Aus.Open Juniores lo scorso anno. Un piacere per gli occhi, talento cristallino.

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

Decisione che francamente mi lascia molto perplesso per vari motivi (sottinteso che da qui ad autunno si riuscirà a giocare..):

1-dovrò cancellare le ferie a lavoro dato che le avevo prese per l'ultima settimana di maggio per andarci 😥

2-inizio del torneo una settimana dopo la finale dello UsOpen....mah...

3-essendoci lo UsOpen una settimana prima si passerà in una settimana e zero preparazione dal cemento alla terra

4-si rischia di rovinare 2 Slam in uno con questa decisione...vi faccio un esempio, prendiamo Nadal ma potrei farlo su tutti...secondo voi rischia di andare a NewYork per poi magari saltare Parigi...e se ci va, con che spirito??? 

5-questa decisione rischia di dover cambiare tutto il calendario completo...non dico che era meglio annullare ma...quasi...

 

Detto questo speriamo inizino presto a rigiocare perché vorrebbe dire che ce l'abbiamo fatta a sconfiggere questa crisi.

Link to post
Share on other sites

Ma infatti alla fine non è stato deciso nulla. Hanno fatto tutto la FFT e probabilmente l'ITF, senza consultare nè l'ATP nè la WTA che erano all'oscuro di tutto e che ovviamente hanno già i loro tornei in programma in quel periodo.

Ne vedremo delle belle, comunque. Si tratta di uno sport in cui tutti gli organismi devono collaborare, altrimenti è il caos assoluto.

In ogni caso quando si tornerà presumo che l'obiettivo sia quantomeno giocare gli slam e quanti più M1000 possibile, visti i soldi in ballo. Per le federazioni ma anche per i giocatori, soprattutto di seconda fascia, che con i prize money dei tornei dello slam ci finanziano una stagione intera.

Quanto sia fattibile però è tutto da vedere. Secondo me molto più probabile che resti tutto com'è, e quando si torna si giocano i tornei che sono in calendario. Anche se in effetti dopo gli Us Open ci sarebbe la tourneè asiatica e quegli slot fino a qualche settimana fa erano sicuramente in forte dubbio. Ad oggi, vista la pandemia globale, mi sento di dire che a Settembre/Ottobre probabilmente sarà più sicura la Cina rispetto ad altre parti del mondo :asd

 

Link to post
Share on other sites

wimbledon a chiusura dell'anno sarebbe fantastico :asd bisogna vedere se hanno disponibilità di altri campi indoor, Parigi s'è potuta permettere questa decisione col tetto sul centrale e potrebbero usare i campi di Parigi Bercy, pacifico che col clima che c'è a Parigi a settembre dovranno giocare indoor.

Link to post
Share on other sites

Ma no, figuriamoci.... se si dovesse giocare si giocherebbe ovviamente sui campi del Roland Garros, impossibile (e non regolamentare) che si giochi su alcuni campi in terra battuta all'aperto e altri indoor. Tra l'altro centrale del RG+Bercy in totale fanno tre campi, ci metterebbero un mese e mezzo per finire il torneo. :asd

In ogni caso la superficie e le condizioni di gioco del torneo devono essere uguali per tutti per regolamento.

A livello climatico proprio al limite, ultima settimana di Settembre forse è l'ultima in cui si potrebbe ancora giocare all'aperto a Parigi. A ottobre direi impossibile. Wimbledon non ne parliamo....

Per me non si sposterà nulla e si riprenderà con i tornei che restano quando sarà....

 

Link to post
Share on other sites

credo si possa fare, l'anno scorso per un torneo WTA (non ricordo quale ma uno su erba) furono costretti per via della pioggia a giocare delle partite indoor sul cemento :asd

a Bercy ci stanno anche i campi secondari, non solo il centrale. Comunque dico così perchè hanno detto che hanno le strutture per poter giocare il torneo in quel periodo quindi ben sapendo che tra pioggia e freddo potrebbero non esserci le condizioni per giocare molte partite outdoor ma di campo dotato di tetto ci sta solo lo Chatrier.

 

Link to post
Share on other sites
19 minutes ago, Shooter said:

credo si possa fare, l'anno scorso per un torneo WTA (non ricordo quale ma uno su erba) furono costretti per via della pioggia a giocare delle partite indoor sul cemento :asd

a Bercy ci stanno anche i campi secondari, non solo il centrale. Comunque dico così perchè hanno detto che hanno le strutture per poter giocare il torneo in quel periodo quindi ben sapendo che tra pioggia e freddo potrebbero non esserci le condizioni per giocare molte partite outdoor ma di campo dotato di tetto ci sta solo lo Chatrier.

Sì, a Eastbourne mi sembra, però appunto caso eccezionale perchè continuava a piovere a dirotto tutti i giorni. E' successo a tutti i livelli di giocare partite indoor anche su superfici diverse per colpa della pioggia, ma appunto è una misura eccezionale che viene presa in considerazione durante il torneo in caso di estrema necessità. Non esiste che si organizzi un torneo su superfici diverse o condizioni ambientali diverse sin dal principio. Ma uno slam poi....

A Bercy comunque ci sono pochissimi campi compresi quelli di allenamento, non è che chissà che location sia. Per gli slam durante i primi turni si gioca su una quindicina di campi senza considerare quelli per gli allenamenti. Giocare lì non risolverebbe davvero alcun problema.

Comunque ripeto, a costo di venire sbugiardato pesantamente tra qualche mese :asd, non esiste una singola possibilità che il torneo venga organizzato tra Chatrier e Bercy. Se si dovesse giocare a Settembre sarà su tutti i campi del Roland Garros.

Comunque parliamo del nulla perchè quella di oggi altro non è che un tentativo della Federazione Francese di giocare il torneo consapevoli che non si potrà scendere in campo a Maggio :asd  Non sapeva nulla l'ATP, non sapeva nulla la WTA, non sapevano nulla i giocatori.....si son svegliati e hanno piazzato il loro torneo in una data qualsiasi :asd tra l'altro nella settimana della Laver Cup per la quale Roger caccia un bel pò di quattrini :asd

E speriamo ci siano tante diatribe a riguardo, perchè almeno significherebbe che si starebbe tornando verso la normalità.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.