Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Diciamo che c'era più che altro molta scaramanzia da parte nostra. :asd

Alla fine Monfils è stato abbastanza inguardabile per tutto il torneo, riuscendo ad andare avanti grazie a un tabellone spalancato dal ritiro di Federer, mentre il canadese dall'inizio della cura Youzhny ha acquisito consapevolezza e sta giocando alla grande.

Link to post
Share on other sites
12 hours ago, Bistecca said:

Grande Matteo!

Con lui la prima volta di un italiano alle Finals, speriamo che sia la prima di una lunga serie...

Parliamo di parecchio tempo fa :asdma già ci arrivarono Panatta e Barazzutti

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Bistecca said:

Alevin 

Ma perché già esistevano le finals a quei tempi?

Pardon non lo sapevo.

Si chiamava "Master" o "Master Cup": ricordo le edizioni giocate in Germania su un campo privo di corridoi...mi faceva un effetto stranissimo quel campo. :asd

E sempre per la serie "Amarcord" ricordo anche un altro torneo che si giocava, sempre in Germania, indoor a fine anno: la Gran Slam Cup cui partecipavano i migliori tennisti stagionali considerando le sole prove del Grande Slam: partite ai 5 set sin dall'inizio e montepremi altissimo.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
21 hours ago, Bistecca said:

Phil_Mamba

Si hai ragione sul 3-3 tie-break anche perché effettivamente avrebbe poco senso dare il vantaggio a colui che inizia il set al servizio.

Comunque vittoria schiacciante per 4-0 4-2 4-1 del nostro baby prodigio nei confronti di uno che è pur sempre numero 74 del ranking e come quasi tutti gli 8 partecipanti sarà un protagonista del circus nel decennio che sta per arrivare. 

Sul 40 pari vi piace il punto secco? 

Link to post
Share on other sites

mi sembra che questa formula ci fosse già nelle next-gen finals dell'anno scorso, o mi sbaglio?

comunque, per me milanese, vedere il Palalido tornare a ospitare un torneo di tennis dignitoso è molto bello

ricordo quando negli anni '90 andavo a vedere Ivanisevic ed Edberg al Palatrussardi. Diciotto anni fa proprio al Palalido vinse Federer...

Link to post
Share on other sites

Ma che cazzo di giocatore che è, dai :asd 

Solamente in pochi mesi, e giocando quasi tutte le settimane, mica durante l'offseason, ha fatto dei miglioramenti CLAMOROSI.

Cioè ora tira forte come il Berdych dei bei tempi ma con le geometrie, la testa e mentalità vincente di un Djokovic :asd nei momenti decisivi poi mi pure diventa Isner al servizio :asd manca solo la difesa della rete di Edberg :asd

Link to post
Share on other sites

Incredibile, ha letteralmente umiliato il numero 18 del mondo, che a sua volta stava facendo un finale di stagione molto positivo. 
Diciamolo sottovoce, ma sky is the limit...

 

ps: pure a sto giro verdastro è riuscito a risultare fuori luogo, che talento...

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
3 minutes ago, verdastro said:


 

 


Argomenta ciccio

 

Ma cosa dovrei argomentare esattamente?

Per esaltare Sinner ti sei sentito in dovere di denigrare altri giocatori italiani, facendo pure dei parallelismi completamente demenziali: Quinzi è sparito, Cecchinato è un mediocre, mentre Berrettini tra poche ore giocherà a Londra le Finals2019. 

Link to post
Share on other sites
Ma cosa dovrei argomentare esattamente?
Per esaltare Sinner ti sei sentito in dovere di denigrare altri giocatori italiani, facendo pure dei parallelismi completamente demenziali: Quinzi è sparito, Cecchinato è un mediocre, mentre Berrettini tra poche ore giocherà a Londra le Finals2019. 
Ho solo contato cronologicamente le ultime speranze italiche che puntualmente salgono alla ribalta nei media del Belpaese, buoni risultati in un periodo medio breve, classifica alta (o bassa da come la si guardi) fomentazione generale ma risultati da scrivere nei libri tendente allo zero. Sinner secondo me romperà sto tabù, gli altri no, questa la mia previsione
Link to post
Share on other sites
Verdastro 

Discorso già fatto durante gli ultimi US Open. Noi prima di Cecchinato al RS 2018 non avevamo da tempo immemore un italiano nei primi 4 di uno Slam, prima di Fognini non aveva da tempo immemore un italiano capace di vincere un torneo del livello di Montecarlo e di entrare tra i primi 10 nel ranking. Adesso con Matteo sempre da tempo immemore non avevamo un giovane(a 23 anni si può ancora considerare tale a maggior ragione vedendo il suo percorso di crescita) capace di trasmettere questa solidità a certi livelli nonchè competitivo su ogni superficie. Quindi mi sembra abbastanza normale che nel nostro paese a certi risultati o exploit gli venga dato tutto questo risalto mediatico. 

Poi sono d'accordo con te quando dici che Sinner è un caso unico che non c'entra nulla con gli altri nostri tennisti passati o presenti per potenzialità, meno nel fare di tutta un erba un fascio mescolando una sopravvalutata giovane promessa mancata come Quinzi a un buon giocatore come Ceck(seppur involuto e sfiduciato)e a sua volta mettendo a confronto il siciliano con uno dei migliori tennisti del mondo al momento come Berrettini. 

Io comunque tornando a Sinner se mesi fa avrei firmato per una carriera alla Murray o Wawrinka/Del Potro oggi dopo aver visto i suoi miglioramenti di quest'ultimo mese e in particolare di quest'ultima settimana non firmerei proprio un bel nulla di niente. Da italiano non farei neanche a cambio con i vari Tsitsipas, Zverev, Shapovalov, Aliassime ecc., fiducioso che il vero prescelto del gioco post epoca big three stavolta lo abbiamo noi.

 

Biste tutto condivisibile ma io sono esigente e da italiano vorrei un Federer Agassi che un Fognini Camporese, un tennista che porti a casa almeno 1 Slam e no uno che se va bene, se è ispirato, se ha il periodo giusto porta a casa un torneo importante ma non prestigioso, sono esigente io? Probabile

Con Sinner il mio fomento è stato immediato, è un predestinato dicono, probabile, e un predestinato di qualsiasi disciplina dà almeno un segnale (restando nel tennis Venus a 14 anni mise la museruola alla Sanchez, al top all'epoca), lui lo sta dando, gli altri no, o almeno io non lo percepisco, comunque alla fine solo i risultati diranno la verità, io la mia previsione l'ho fatta.

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.