Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Serie Tv


Recommended Posts

Penso semplicemente che dovremmo cercare di essere obiettivi. Adoro BB e rimarrà sicuramente una delle serie tv più grandi di sempre, ma ci sono tante serie che non possono essere archiviate con un colpo di spugna: Twin Peaks, X-files. E.R., Friends, Star Trek TNG, Lost, The Sopranos... Probabilmente nel suo genere ha superato i Sopranos e si è presa lo scettro, ma "di sempre" non saprei. Bisognerebbe appunto parlarne no? :D

 

E.R., Friends e Lost non sono assolutamente ai livelli di BB. Riguardo le altre non mi esprimo perchè non le conosco abbastanza bene

 

 

Per me BB miglior serie di sempre. Oltre la qualità delle immagini, l'intreccio e la trama che sono sempre fondamentali in una serie di successo, su BB sono i dettagli che fanno la differenza

 

 

Non so se avete fatto caso a tutti i richiami alle stagioni precedenti che ci sono stati nell'ultima stagione. Per esempio quando Walt indossa il cappello nell'ultima puntata, è la stessa inquadratura di quando lui si mise il cappello per la prima volta. Sennò la colonnina di legno che c'è tra Walt e Skyler nella loro ultima conversazione. Poi che ne sarebbero tanti altri ma ora non mi vengono in mente

 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

😥😥😥😥😥 Non ho parole,uno dei protagonisti di uno dei telefilm della mia adolescenza che hanno contribuito a farmi amare ancora più Los Angeles e la California. Il giovedì sera era fisso l'app

Io comunque mi sono innamorato...

Concordo, ma il momento emotivamente più forte rimane La Costante. Non me ne frega nulla sulle tante cose senza senso di Lost, per quanto mi riguarda rimarrà per sempre LA SERIE per certi versi.

Posted Images

Penso semplicemente che dovremmo cercare di essere obiettivi. Adoro BB e rimarrà sicuramente una delle serie tv più grandi di sempre, ma ci sono tante serie che non possono essere archiviate con un colpo di spugna: Twin Peaks, X-files. E.R., Friends, Star Trek TNG, Lost, The Sopranos... Probabilmente nel suo genere ha superato i Sopranos e si è presa lo scettro, ma "di sempre" non saprei. Bisognerebbe appunto parlarne no? :D

Non ho visto tutte le serie che hai citato. Pochi episodi di x-files, su er, firends e star trek neanche mi posso esprimere. Però ho visto lost i soprano e twin peaks. Credo che Breaking Bad sia superiore a queste serie per una serie di motivi, tra cui l'aver tenuto la tensione viva per 5 stagioni. è stato un crescendo continuo, dal pilot (miglior primo episodio di sempre imho) fino al finale degno e superlativo. Citando lost ad esempio, le prime 3 serie per me son state fenomenali, episodi mangiati, uno dietro l'altro. Obiettivamente però quando c'è stato da spiegare tutti i quesiti, e togliere la troppa carne al fuoco, credo siamo stati in parecchi a storcere il naso. I soprano niente da dire, serie di qualità, per il sindacato degli sceneggiatori USA è la miglior serie mai scritta http://www.ilpost.it/2013/06/06/le-15-serie-tv-americane-scritte-meglio/. quindi qua è questione di gusti, io preferisco bb, senza nulla togliere al mai troppo compianto james gandolfini.

su twin peaks ci sarebbe parecchio da dire. potenzialmente poteva essere un capolavoro immortale, ma l'intervento della produzione tv ha stravolto l'idea originale di lynch, e i risultati si son visti, la seconda metà della seconda stagione è nettamente inferiore imho alla prima metà e alla prima stagione

Link to post
Share on other sites

Lost spero un giorno lo si elimini da questo tipo di discussioni.

Dalla quarta stagione è diventato una barzelletta, sta in una categoria tutta sua e non merita di essere paragonato al capolavoro di Gilligan.

E' stata una serie importante che ha aperto una nuova era, quello sì.

 

Friends se lo riguardi adesso ti dà sensazione di essere una serie datata solamente ascoltando i dialoghi.

 

Piuttosto The Wire, se la può giocare con BB. Sopranos mai vista, ma da quel che sento/leggo è a quei livelli.

Link to post
Share on other sites

ringrazio Snake :headbang!:  per aver citato The Wire.  Fra le serie "datate", per me una delle top all-time è MIAMI VICE (costruita in maniera perfetta), sul podio insieme a BB e The Wire. 

Link to post
Share on other sites

Sui Sopranos: altra grandissima serie HBO, come OZ, Boardwalk Empire Band of Brothers e Pacific, le prime che mi vengono in testa (credo anche "trono di spade", ma non sono un amante del genere). Da lì esce diversa roba come questa di gran qualità. Ma BB è top ad oggi.

Link to post
Share on other sites

 

credo anche "trono di spade", ma non sono un amante del genere

 

GoT è una storia MAGNIFICA ma non può dirsi imho una serie top

e lo dice uno che considera la 4x01 di GoT al momento l'episodio più atteso

 

non sono d'accordo con snakepit sul fatto che Lost cali dopo la quarta stagione.. al massimo la sesta potrebbe essere criticabile imho

 

 

imho le serie che hanno fatto la storia sono Twin Peaks (fantastica, d'accordo obv con quanto detto da frozenclaws su quel che è successo nella seconda stagione), X-Files, Lost, BB

The Sopranos e The Wire mai viste ma se le nominate in tanti un motivo ci sarà

 

SFU, senza spoilerarmi che la sto recuperando ora, l'ha vista qualcuno?

Link to post
Share on other sites

Lost spero un giorno lo si elimini da questo tipo di discussioni.

Dalla quarta stagione è diventato una barzelletta, sta in una categoria tutta sua e non merita di essere paragonato al capolavoro di Gilligan.

E' stata una serie importante che ha aperto una nuova era, quello sì.

 

Friends se lo riguardi adesso ti dà sensazione di essere una serie datata solamente ascoltando i dialoghi.

 

Piuttosto The Wire, se la può giocare con BB. Sopranos mai vista, ma da quel che sento/leggo è a quei livelli.

BAN o segare, vedete voi.

Link to post
Share on other sites

Sono opinioni, ma che Lost abbia presentato una serie infinita di assurdità e lasciato una marea di quesiti irrisolti è un fatto concreto.

Da un certo punto in poi ha seguito un filone fantascientifico-demenziale quasi da insulto all'intelligenza di chi l'ha guardata, e io l'ho fatto fino alla fine per vedere cos'avrebbero tirato fuori come epilogo....e su quello sorvolo che è meglio.

Link to post
Share on other sites

Una marea di quesiti irrisolti no, qualcuno si ma è pur sempre il genere che consente di non spiegare proprio tutto, è stato lasciato in sospeso qualche aspetto minore. Il finale poi è geniale secondo me, basta capirlo fino in fondo.

Poi quando hai 10 minuti me lo spieghi? :asd

Sono un paio d'anni che ci penso..

Link to post
Share on other sites

Quando vuoi, sono abbastanza fresco di secondo rewatch, comunque l'hanno spiegato anche gli autori poco tempo dopo.

Volevo rivederla pure io, però per quanto mi ha preso mi ha fatto scendere le palle a terra le ultime stagioni, soprattutto l'ultima, a livello di telefilm (non che sia un grandissimo seguace o intenditore) è stata la più grande delusione...

Link to post
Share on other sites

Non conosco BB ma il vostro entusiasmo mi ha spinto a noleggiare ora ora la prima serie.

 

La soggettività la fa da padrone ovviamente, ma non sottovaluterei l'impatto mediatico di Twin Peaks. I miei coetanei lo ricorderanno... Chi ha ucciso Laura Palmer?

Link to post
Share on other sites

Spiega, spiega.

Lost è stata l'unica serie che ho seguito, visto il seguito che aveva anche su questi lidi.

Concordo appieno con snake: dopo le prime stagioni davvero appassionanti (l'ho scaricata e vista per la prima volta a quarta o quinta stagione in corso addirittura...molto in ritardo quindi - praticamente vedevo 3-4 episodi al giorno delle prime serie) si è scaduti quasi sul demenziale.

 

Difatti, dopo questa serie ho smesso di seguire i vostro roboanti consigli sulle serie TV. :asd

Link to post
Share on other sites

Dunque, agli esperti di serie Tv, domando: giudizio su "Alcatraz" e "Vegas"?

Valgono la pena?

E se si, si trovano facilmente anche in italiano o bisogna andare di sottotitoli (ovvero, sono passate su Fox o mp?) nei siti di streaming?

Grazie.

 

 

ps: SoA 5 su Fox, è prevista al termine delle repliche di seconda, terza e quarta serie (verosimilmente a fine novembre)?

Link to post
Share on other sites

Vegas non la conosco, Alcatraz cancellata quindi no per me non ne vale la pena

 

Dunque, agli esperti di serie Tv, domando: giudizio su "Alcatraz" e "Vegas"?

Valgono la pena?

E se si, si trovano facilmente anche in italiano o bisogna andare di sottotitoli (ovvero, sono passate su Fox o mp?) nei siti di streaming?

Grazie.

 

 

ps: SoA 5 su Fox, è prevista al termine delle repliche di seconda, terza e quarta serie (verosimilmente a fine novembre)?

 

Link to post
Share on other sites

Secondo me sui telefilm si pecca spesso di presentismo: ovvero l'ultima vista è la più figa e se sono passati cinque anni ci si dimentica di quanto fosse bella la tal serie. Io sono più un tipo filologico e per me pesa molto.

 

Friends datato poi non sono proprio d'accordo Piè. Prendi una qualunque sit-com di oggi e c'è il 30% di battute e situazioni che Friends aveva già fatto prima e meglio (in HIMYM il 50%).

E.R. lo stesso per il comparto medico.

Twin Peaks e X-files per quello misterioso etc.

Lost è un discorso complicato (anche se anch'io penso che il suo problema non è certo che non si capisca la trama o il finale), ma non potrà mai uscire dalla discussione per il suo peso storico. Ha praticamente aperto una seconda età dell'oro per le serie tv: lo streaming, il passaparola... Insomma è la serie che ha "creato" i telefilm 2.0

 

Poi certo che hanno i loro difetti, ogni telefilm ne ha qualcuno.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.