Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Serie Tv


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

😥😥😥😥😥 Non ho parole,uno dei protagonisti di uno dei telefilm della mia adolescenza che hanno contribuito a farmi amare ancora più Los Angeles e la California. Il giovedì sera era fisso l'app

Io comunque mi sono innamorato...

Concordo, ma il momento emotivamente più forte rimane La Costante. Non me ne frega nulla sulle tante cose senza senso di Lost, per quanto mi riguarda rimarrà per sempre LA SERIE per certi versi.

Posted Images

Breaking Bad vince di nuovo gli Emmy per miglior serie drammatica e per miglior attrice non protagonista

 

Mi stupisco che non abbiano dato la statuetta anche a Aaron ma se non mi sbaglio l'ha già vinta due volte e 3 su 4 sarebbe stato un po' tanto

 

Anche perchè la vincerà certamente l'anno prossimo, idem per Cranston. 

 

5x15

 

 

Puntata cupa e intensa, sa tanto di quiete prima della tempesta.

 

Andrea che non c'entrava niente con tutto ciò fa una brutta fine, a sto punto Jesse potrebbe anche suicidarsi, la morte sarebbe l'unico sollievo, la ricina potrebbe chiederla lui stesso a Walt.

 

La scena finale in cui Walt cambia totalmente espressione trasformandosi per l'ultima volta in Heisenberg con la sigla completa in sottofondo è da BRIVIDI.

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Agli sceneggiatori di Dexter non metterei mai più una penna in mano.

 

Per me le ultime 2 serie sono ottime (viceversa cancellerei totalmente quinta e sesta), sul finale invece ancora non so esprimermi. Condivido quanto espresso da Snake. :asd

Link to post
Share on other sites

^

No dai Nigma, l'ultima è oscena. Ho continuato a vederla solo perchè ormai ero arrivato all'ottava stagione e mi dispiaceva mollarla lì a metà

 

Che ti posso dire, a me è piaciuta, fermo restando l'enorme punto interrogativo sul finale (anche se metà del finale era piuttosto prevedibile, secondo me). La quinta e la sesta invece non le ho proprio rette.

Link to post
Share on other sites

scusami per il -1 Nigma... Dexter haters gonna hate :asd

 

per me dalla stagione 5 in poi Dexter inanella una serie di stronzate e merdate che non si può più dire che è una buona serie, una roba inguardabile per me

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

scusami per il -1 Nigma... Dexter haters gonna hate :asd

 

per me dalla stagione 5 in poi Dexter inanella una serie di stronzate e merdate che non si può più dire che è una buona serie, una roba inguardabile per me

 

E di che? Grazie anzi di esserti palesato: Dexter lovers gonna love (si dice?). :asd

 

Mah, io non sono d'accordo, cioè sì per le prime 2 (5 e 6: orribili anche secondo me), poi le ultime le ho apprezzate in quanto ho condiviso la scelta di far sì che Dexter non considerasse più la sua vita e i suoi affetti come fittizi, artefatti, la "normalità plausibile", ma cominciasse ad integrarsi veramente nella quotidianità sociale. E' una direzione prevedibile magari, senz'altro può lasciare piuttosto interdetti, ma credo sia fondamentale, nell'economia di una storia (anche televisiva) introdurre dinamiche evolutive, e quest'ultime spesso possono non essere capite o condivise. Non è un caso che tu salvi le prime 4 serie, secondo me, in quanto in quelle il personaggio è profondamente arroccato in sè stesso e gli unici passi che compie riguardano esclusivamente il raffinamento della sua mimesi (oddio, mi viene in mente Sheldon :asd ): non v'è nulla che stravolga la natura, la definizione del personaggio. Dalla 5 in poi invece inizia il percorso di "decostruzione", se così posso chiamarla: c'è un modo di farla (male, come nelle prime 2 secondo me), c'è altro modo di farla (meglio, come nelle ultime 2). Senz'altro avrebbero potuto farla ancora meglio, probabilmente. Questione di gusti, alla fine.

 

Per esempio ho diversi amici che stanno seguendo Breaking Bad i quali, rimasti fulminati dalle prime 4 serie, si stanno un pò "addormentando" guardando la quinta (non mi chiedere perchè, per me è eccellente). Come sempre, questione di gusti. :ok21te:

Link to post
Share on other sites

ma il mio odio deriva per niente da qualsiasi scelta degli autori sull'evoluzione del personaggio quanto da:

 

spoilero

 

 

- semplice delusione il finale della quinta stagione, non mi era dispiaciuta ma negli ultimi due episodi sbagliano praticamente tutto, delusione

- inizio di sesta con RESETTONE CLAMOROSO inaccettabile per me; infatti ho saltato tutta la stagione a piè pari

- settima stagione posso pure capire che sia su livelli superiori alle precedenti perché non è che ci volesse molto ma anche qui una serie di scelte che mi lasciano perplesso tipo la lotta fra la Stahotsky e lo scagnozzo dell'ucraino che la teneva prigioniera, il dialogo fra l'ucraino e Dexter al bar.. per me se lo odio lo ammazzo lì pure davanti a tutti già che ne ho la possibilità visto che poi il grande villain della stagione muore come un fessacchiotto qualunque a metà (inoltrata) stagione; ecco lì ho staccato per sempre la spina. stagione clamorosa della Carpenter che quasi da sola avrebbe salvato la stagione se non fosse che non riesco ad accettare questo per me calo di qualità

- ottava stagione, non l'ho vista. non la vedrei e vedrò mai.. me la aspetto su questa bruttissima falsariga... poi leggo qualche commento tipo quello di snakepit sulla figlia di Batista e Quinn e, per chi ha visto Boris, mi vengono subito in mente gli sceneggiatori di Boris

 

 

e altre cose così

 

 

 

poi più leggo di persone a cui il finale piace, a cui la stagione piace, a cui Dexter (serie tv) piace, che consiglia ancora Dexter, che difende ancora Dexter, che dice che Dexter è ancora da considerarsi una serie top e più mi sale l'odio per Dexter

non è mai stata la mia serie tv, non è mai stato il mio personaggio preferito ma ho sempre considerato Dexter una serie ottima (7,5 nella mia scala che è tanto per dire a BB darei 8,5) ma per questo odio chi l'ha resa quello che è ora, cioè per me una cagata clamorosa

Link to post
Share on other sites

Su Dexter dico solo che hanno rovinato uno dei personaggi più belli (per quanto mi riguarda) con scelte folli e stagioni inutili. A riprova di ciò il fatto che nelle ultime stagioni sia stata Deb a tirare la baracca.

Perché non esplorare l'evoluzione del personaggio vista nelle ultime due stagioni (sulla quale concordo con Nigma, ci sta) dopo Trinity? Sarebbe stato perfetto come timing e non avrebbero realizzato 5a e 6a come poi hanno purtroppo fatto.

 

Hanno fatto almeno due stagioni in più di quanto dovessero ed una volta fatte non le hanno sfruttate. Che senso ha?

Link to post
Share on other sites

Dexter :chetristezza

 

 

Oh mamma Dexter che puttanata avevano recuperato con la settima stagione il disastro della sesta e hanno ridicolizzato una delle serie che ho più amato.

C'era tutto per finire con la settima Debra invece di sparare a Maria sparava a Dexter e sarebbe stato il FINALE; invece no inventiamo un altro serial e tiriamo a campare...Vergognosa tutta la stagione. Ma sarà veramente finita...

 

 

Link to post
Share on other sites

Dexter l'ho seguito fino alla 3^ poi per vari motivi l'ho mollato (per il post 4^ non sono pentito)

 

x farvi un'idea di come sono andate le cose:

 

 

 

Link to post
Share on other sites

^

Io l'ho seguita dall'inizio alla fine. Anche secondo me stanno mandando le cose un po' per le lunghe, ma, a differenza di Dexter, a me The Mentalist piace ancora

 

Avrebbero potuto indagare un po' di più sui personaggi nei momenti extra trama di John, secondo me.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.