Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Serie Tv


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

😥😥😥😥😥 Non ho parole,uno dei protagonisti di uno dei telefilm della mia adolescenza che hanno contribuito a farmi amare ancora più Los Angeles e la California. Il giovedì sera era fisso l'app

Io comunque mi sono innamorato...

Concordo, ma il momento emotivamente più forte rimane La Costante. Non me ne frega nulla sulle tante cose senza senso di Lost, per quanto mi riguarda rimarrà per sempre LA SERIE per certi versi.

Posted Images

  • 2 weeks later...

Lie to Me aveva un hype altissimo per me ma dopo 3 puntate mi sono tanto annoiato che l'ho abbandonata :asd

 

Dopo aver fatto un binge a base di Cosmos (Neil DeGrasse Tyson sempre sia lodato) mi sono buttato su Black Mirror. Fino ad ora bene bene

Link to post
Share on other sites

Iniziata pure io Black Mirror. La 1x01 è un capolavoro, roba mai vista personalmente. Bene anche il resto, toccano sempre tematiche importanti, a volte però si perdono un po' tipo nella 1x02 che ho apprezzato meno rispetto alle altre

Link to post
Share on other sites

Iniziata pure io Black Mirror. La 1x01 è un capolavoro, roba mai vista personalmente. Bene anche il resto, toccano sempre tematiche importanti, a volte però si perdono un po' tipo nella 1x02 che ho apprezzato meno rispetto alle altre

È su netflix vero?

Link to post
Share on other sites

Iniziata pure io Black Mirror. La 1x01 è un capolavoro, roba mai vista personalmente. Bene anche il resto, toccano sempre tematiche importanti, a volte però si perdono un po' tipo nella 1x02 che ho apprezzato meno rispetto alle altre

Io ho visto la prima ma sinceramente non apprezzo il surrealismo per far passare un messaggio.

 

Comunque continuerò a guardarlo, anche perché gli episodi sono veramente pochissimi quindi si fa veloce...

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Black Mirror over the top. Miglior serie di fanta scienza/politica/sociologia di tutti i tempi con la seconda che arriva 15esima. Non che i temi trattati siano inediti, ma trattati COSI' non si sono visti mai.

 

Rapporto politica media, spersonalizzazione dei rapporti umani, eutanasia, morte, giustizia/vendetta, shaming, crollo delle ideologie e degli ideali, rapporto con il "diverso", privacy, voglia di fama. C'è tutto questo e molto di più. Dire che è "una serie sul male che la tecnologia può portare" significa non avere capito nulla. Il messaggio fondamentale è che tutto ciò avviene oggi, la tecnologia futuristica è solo uno specchio deformante per farcelo capire in maniera grottesca e inquietante.

 

Ogni singolo episodio, anche quelli qualitativamente meno eccelsi, ti fa riflettere e alcuni (penso in particolare a White Bear, Shut Up and Dance e Hated in the Nation) sono dei pugni nello stomaco veramente duri da digerire.

Link to post
Share on other sites

Dire che è "una serie sul male che la tecnologia può portare" significa non avere capito nulla. 

 

Abbastanza cattiva come analisi  :asd

 

Capisco e quoto il tuo punto di vista perchè effettivamente se togliamo tutto lo "strato tecnologico" i temi trattati sono temi all'ordine del giorno ormai, che per molte persone fanno parte del quotidiano.

 

Però come impatto lo spettatore vede queste situazioni estremamente avanzate dal punto di vista tecnologico che non possono non far pensare a quanto schifosa sarebbe la nostra vita se dovessero diventare usuali.

Link to post
Share on other sites

Avevo scritto un post super bello su un paio di serie, ma mi si è cancellato :asd quindi mi limito a dirvi:

 

Black Mirror è una figata pazzesca;

Shooter sembra piacevole e parzialmente diverso dal film;

3% sembra (dopo due episodi) una figata pazzesca.

Link to post
Share on other sites

Leggo ottime cose su "The night of", con Turturro

qualcuno ha visto qualcosa?

 

non so se ho già scritto qui che una delle mie serie-feticcio di questo autunno è stato The Americans

nulla di spettacolare, solo una bella serie, molto ben recitata, ben scritta (se non ci si incazza troppo su alcune cose...)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.