Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Serie Tv


Recommended Posts

Dopo un po' che utilizzate i subs in italiano dovete però fare lo step successivo e passare a quelli inglese, altrimenti rimanete fermi come apprendimento.

Vanno messi in testa nuovi vocaboli e modi di dire, se vi affidate a "quelli che gli assomigliano per esprimere lo stesso concetto in italiano" si impara poco

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

😥😥😥😥😥 Non ho parole,uno dei protagonisti di uno dei telefilm della mia adolescenza che hanno contribuito a farmi amare ancora più Los Angeles e la California. Il giovedì sera era fisso l'app

Io comunque mi sono innamorato...

Concordo, ma il momento emotivamente più forte rimane La Costante. Non me ne frega nulla sulle tante cose senza senso di Lost, per quanto mi riguarda rimarrà per sempre LA SERIE per certi versi.

Posted Images

Dopo un po' che utilizzate i subs in italiano dovete però fare lo step successivo e passare a quelli inglese, altrimenti rimanete fermi come apprendimento.

Vanno messi in testa nuovi vocaboli e modi di dire, se vi affidate a "quelli che gli assomigliano per esprimere lo stesso concetto in italiano" si impara poco

 

Sono d'accordo, infatti è uno step che voglio fare ma non ho ancora il 'coraggio' di fare: non perché mi annoi o chissà cosa, è che ho paura di non capire certi discorsi di una serie TV che mi interessa perché ho i sub eng e non sub ita. 

Link to post
Share on other sites

E' un processo normale.

 

Poi ovviamente dipende anche dal tipo di serie che guardi imho, se guardi una comedy è ovviamente molto più difficile con i sub eng.

Io ormai da circa 2 anni e mezzo/3 e forse più uso solo i sub in lingua originale, all'inizio non mi creavo problemi a stoppare se non capivo qualcosa per cercare su Urban dictionary, ma è una cosa soggettiva, molte persone che conosco non lo fanno per una semplice rottura di maroni. :asd

Link to post
Share on other sites

Alla fine i subs dopo un po' servono a poco. Io solitamente ascolto direttamente cosa dicono in inglese invece che star lì a leggere, poi se sento termini strani butto l'occhio sotto e vedo a cosa corrisponde,

Link to post
Share on other sites

E' un processo normale.

 

Poi ovviamente dipende anche dal tipo di serie che guardi imho, se guardi una comedy è ovviamente molto più difficile con i sub eng.

Io ormai da circa 2 anni e mezzo/3 e forse più uso solo i sub in lingua originale, all'inizio non mi creavo problemi a stoppare se non capivo qualcosa per cercare su Urban dictionary, ma è una cosa soggettiva, molte persone che conosco non lo fanno per una semplice rottura di maroni. :asd

 

E secondo me conta anche il tipo di lingua originale: lingua inglese ed americana hanno delle differenze, tra slang e accenti, che possono aiutare o rendere più difficile la comprensione.

Ballers 2 lo provo con sub eng, dai. Mi avete convinto.

 

:asd :asd

Link to post
Share on other sites

^ Sì, Ballers ti conviene assolutamente con i sub eng.

 

Semplicemente per il fatto che l'anno scorso è stata tradotta da persone che chiaramente non erano 'esperte' del settore, li provai per curiosità (dopo alcune cose riportate da Alevin :asd ) e molte terminologie tipiche del football e degli sport americani in generale venivano tradotte male, il discorso perdeva totalmente di senso in alcuni frangenti.

Link to post
Share on other sites

Alla fine i subs dopo un po' servono a poco. Io solitamente ascolto direttamente cosa dicono in inglese invece che star lì a leggere, poi se sento termini strani butto l'occhio sotto e vedo a cosa corrisponde,

idem per me, anche se mi piacerebbe molto avere i sub eng invece di quelli in italiano, però non so proprio dove trovarli, almeno non in streaming e già pronti, perchè di sbattermi scaricandomi la puntata e poi i sottotitoli non ne ho proprio voglia, ad eccezione di qualche puntata in particolare o di qualche film. 

 

in ballers se non ricordo male cannavano proprio le traduzioni dello slang

Link to post
Share on other sites

Mai trovati.

 

Ma vai di torrent, vai qui

 

http://1337x.to/search/ballers+s02/1/

 

Scarica il primo (la vers. Killers), con una buona connessione (presumo tu la abbia, siamo nel 2016 :asd ) in 15-20 minuti ha già finito.

 

Poi vai qui

 

http://www.addic7ed.com/serie/Ballers_%282014%29/2/1/Face_of_the_Franchise

 

E scarichi dal primo link i sub eng.

 

:itscool

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Chi non ha visto The people vs OJ Simpson la recuperi quanto prima. Livello recitativo e sceneggiatura spaziali, puntata 9 da far tremare i polsi. Peccato per il finale un po' freddo, ma con la giusta ambiguità che recupera il tono della prima puntata, in una sorta di chiusura ad anello della cifra registica. Per quanto mi riguarda, must-see 2016.

 

Qualcuno ha visto Jessica Jones?

Link to post
Share on other sites

Chi non ha visto The people vs OJ Simpson la recuperi quanto prima. Livello recitativo e sceneggiatura spaziali, puntata 9 da far tremare i polsi. Peccato per il finale un po' freddo, ma con la giusta ambiguità che recupera il tono della prima puntata, in una sorta di chiusura ad anello della cifra registica. Per quanto mi riguarda, must-see 2016.

 

Qualcuno ha visto Jessica Jones?

Io l'ho vista Jsssica Jones. Serie bellissima, come Daredevil.

 

Ah, ho iniziato Mr.Robot. Favolosa.

Link to post
Share on other sites

La seconda di Mr Robot secondo me non è sui livelli della prima, ancora devo vedere la 2x03 però

 

Giudizio prematuro sicuramente eh, per ora alla fine sono uscite solo due puntate ma quel che ho visto non mi ha entusiasmato particolarmente

Link to post
Share on other sites

Dopo il primo mese di abbonamento Netflix, in cui ho visto le quattro stagioni di Prison Break più la prima di Narcos, posso dire che è veramente una manna dal cielo.

Appena termino Narcos (sono alla penultima puntata), parto con Suits. Poi dal 6 Settembre che la seconda di Narcos e ho in lista sia Making a Murderer che Stranger Things.

 

Ci fosse anche Ballers sarebbe il massimo, ma la mia Estate di merda ha acquistato un senso all'improvviso.

 

:wub:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.