Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Serie Tv


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

😥😥😥😥😥 Non ho parole,uno dei protagonisti di uno dei telefilm della mia adolescenza che hanno contribuito a farmi amare ancora più Los Angeles e la California. Il giovedì sera era fisso l'app

Io comunque mi sono innamorato...

Concordo, ma il momento emotivamente più forte rimane La Costante. Non me ne frega nulla sulle tante cose senza senso di Lost, per quanto mi riguarda rimarrà per sempre LA SERIE per certi versi.

Posted Images

GOT season finale

 

A me è piaciuto tantissimo l'inizio, la seconda metà della puntata è servita più che altro ad apparecchiare la tavola per la prossima stagione. Puntata comunque fatta molto bene, è riuscita a riprendere quasi tutti i personaggi eccetto Jorah

 

Intanto l'esercito di morti ancora latita

 

Link to post
Share on other sites

che spettacolo GOT

 

come detto da Garion ditocorto vuole il trono :asd e sansa per ora lo ha messo al suo posto :asd Detto questo tutto perfetto, non ho veramente niente da dire ahah

 

 

è stata la stagione più bella a mio parere

Io l'avevo detto :lookhere:

 

La prossima si preannuncia un qualcosa di epico

 

Cercei ormai credo sarà famosa per essere la regina che non ha paura delle divinità, anzi, uccide tranquillamente chiunque abbia l'ardire di mettersi contro di lei. Poi ora non ha manco figli quindi proprio è libera di essere malvagia fino in fondo.

Sul fronte madre dei draghi: ci manca solo che si allei con grande inverno e sostanzialmente ha (quasi) tutti dalla sua parte.

In sostanza credo che sia quasi scontato che nel pieno della guerra i non morti sfonderanno la barriera in qualche modo e tutto verrà.... congelato :asd

 

P.s: la cosa più bella di una eventuale guerra è che nessuno sa che esiste Arya e cosa è capace di fare. Una vera scheggia impazzita che se ne frega degli equilibri dell'universo e ha la sua lista. Punto. Il resto viene (molto) dopo.

 

 

 

Ma come si fa però... un altro anno di attesa

Link to post
Share on other sites

Io l'avevo detto :lookhere:

 

La prossima si preannuncia un qualcosa di epico

 

Cercei ormai credo sarà famosa per essere la regina che non ha paura delle divinità, anzi, uccide tranquillamente chiunque abbia l'ardire di mettersi contro di lei. Poi ora non ha manco figli quindi proprio è libera di essere malvagia fino in fondo.

Sul fronte madre dei draghi: ci manca solo che si allei con grande inverno e sostanzialmente ha (quasi) tutti dalla sua parte.

In sostanza credo che sia quasi scontato che nel pieno della guerra i non morti sfonderanno la barriera in qualche modo e tutto verrà.... congelato :asd

 

P.s: la cosa più bella di una eventuale guerra è che nessuno sa che esiste Arya e cosa è capace di fare. Una vera scheggia impazzita che se ne frega degli equilibri dell'universo e ha la sua lista. Punto. Il resto viene (molto) dopo.

 

 

 

Ma come si fa però... un altro anno di attesa

 

Cersei è pericolosissima ora, e credo lo sia anche per jamie. Chi la ferma più? L'unica cosa che la umanizzava erano i figli. Sul fronte della guerra io non so come faranno, soprattutto temporalmente. Ipotesi che mi sono venute in mente: 1) Daenerys ed alleati vs Cersei e dopo alleanza con il Nord per la guerra finale contro gli estranei 2) Daenerys + alleati + il Nord contro gli estranei e poi contro i Lannister 3) Daenerys + alleati + Nord contro Lannister e dopo battaglia vs estranei. Io propendo per la prima al momento :asd o al massimo la terza. La battaglia contro gli estranei DEVE essere l'ultima visto che per anni ce lo hanno menato con sto "winter is coming"! Così alla fine riuniscono Jon e Danarys, visto che il secondo è mezzo Targaryen e mezzo stark, a quanto si dice :asd

 

per quanto riguarda i velocissimi viaggi di Varys, ecco una spiegazione (da The Ringer): Dany’s grand armada sets sail some months after Varys’s meeting in Dorne. See the above. Dornish sails on the right, the rose of Highgarden on the left. The Master of Whisperers obviously got a ride back to Sla — excuse me, the Bay of Dragons from Dany’s new allies. Not the most elegant of time jumps, but whatever.

 

e qua altra possibilità interessante sulpadre di Jon: Let’s quickly recap the (now confirmed?) R + L = J theory. Roughly 19 years before the events of the show, Lord Whent of Harrenhal hosted a tournament at his gigantic, cursed castle in the Riverlands. It was the greatest tournament of its day and all the houses of the realm were in attendance. Rhaegar Targaryen, the crown prince of Westeros, won the tournament and shocked the realm by passing over his wife, the Princess Elia Martell, to name Lyanna Stark — Ned’s sister, who was betrothed to Robert Baratheon — the tournament’s Queen of Love and Beauty. A short time after the tournament, Prince Rhaegar (allegedly) abducted and raped Lyanna, sparking Robert’s Rebellion. Nine months later, Ned — with a clutch assist from his hype-man, Howland Reed — fought his way through members of the Kingsguard at the Tower of Joy, where Lyanna had just given birth to Jon.

From what we know of Rhaegar’s personality, he was a music lover and a poet, not a mad dog rapist. It’s assumed that his relationship with Lyanna, though unspeakably tragic and the source of tens of thousands of deaths, was an affair of the heart. Rhaegar + Lyanna = Jon. Jon is the song of ice and fire.

OK, now let’s get weird. What if it isn’t R but A + L — as in Aerys the Mad King? (I touched on this theory in my book reader’s shootaround with Mallory, so if you’re a book reader or a person who doesn’t care about spoilers, go check it out.) There’s scant, but tantalizing evidence.

First, it’s kinda suspicious that the sound drops out when Lyanna tells Ned who the father is. This, after all, is ostensibly the final reveal of the mystery of Jon’s parentage, and the show doesn’t actually tell us who the father is.

Second, problem pregnancies were a trademark of the Mad King. Most of the pregnancies the Mad King produced with his wife, Queen Rhaella, ended in miscarriage, stillbirth, or early death. Additionally, If you subscribe to thetheory that Tyrion is also Targaryen (I’m not a huge fan of this, but there’s a lot of supporting circumstantial evidence), then you can add Joanna Lannister’s death while giving birth to Tyrion — a mirror image to Lyanna’s demise — to that sad list.

I don’t buy A + L = J. In fact, I kinda hate it, just for what it likely would mean Lyanna went through (not to mention it would make Jon and Dany half-siblings). But, I have to admit, it’s a possibility.

comunque queste ultime due puntate sono state due capolavori. Nelle prossime due stagioni ci saranno meno puntate, sarà una cosa tipo 8 episodi nella settima e 6 episodi nella ottava.

Link to post
Share on other sites

 

Cersei è pericolosissima ora, e credo lo sia anche per jamie. Chi la ferma più? L'unica cosa che la umanizzava erano i figli. Sul fronte della guerra io non so come faranno, soprattutto temporalmente. Ipotesi che mi sono venute in mente: 1) Daenerys ed alleati vs Cersei e dopo alleanza con il Nord per la guerra finale contro gli estranei 2) Daenerys + alleati + il Nord contro gli estranei e poi contro i Lannister 3) Daenerys + alleati + Nord contro Lannister e dopo battaglia vs estranei. Io propendo per la prima al momento :asd o al massimo la terza. La battaglia contro gli estranei DEVE essere l'ultima visto che per anni ce lo hanno menato con sto "winter is coming"! Così alla fine riuniscono Jon e Danarys, visto che il secondo è mezzo Targaryen e mezzo stark, a quanto si dice :asd

 

per quanto riguarda i velocissimi viaggi di Varys, ecco una spiegazione (da The Ringer): Dany’s grand armada sets sail some months after Varys’s meeting in Dorne. See the above. Dornish sails on the right, the rose of Highgarden on the left. The Master of Whisperers obviously got a ride back to Sla — excuse me, the Bay of Dragons from Dany’s new allies. Not the most elegant of time jumps, but whatever.

 

e qua altra possibilità interessante sulpadre di Jon: Let’s quickly recap the (now confirmed?) R + L = J theory. Roughly 19 years before the events of the show, Lord Whent of Harrenhal hosted a tournament at his gigantic, cursed castle in the Riverlands. It was the greatest tournament of its day and all the houses of the realm were in attendance. Rhaegar Targaryen, the crown prince of Westeros, won the tournament and shocked the realm by passing over his wife, the Princess Elia Martell, to name Lyanna Stark — Ned’s sister, who was betrothed to Robert Baratheon — the tournament’s Queen of Love and Beauty. A short time after the tournament, Prince Rhaegar (allegedly) abducted and raped Lyanna, sparking Robert’s Rebellion. Nine months later, Ned — with a clutch assist from his hype-man, Howland Reed — fought his way through members of the Kingsguard at the Tower of Joy, where Lyanna had just given birth to Jon.

From what we know of Rhaegar’s personality, he was a music lover and a poet, not a mad dog rapist. It’s assumed that his relationship with Lyanna, though unspeakably tragic and the source of tens of thousands of deaths, was an affair of the heart. Rhaegar + Lyanna = Jon. Jon is the song of ice and fire.

OK, now let’s get weird. What if it isn’t R but A + L — as in Aerys the Mad King? (I touched on this theory in my book reader’s shootaround with Mallory, so if you’re a book reader or a person who doesn’t care about spoilers, go check it out.) There’s scant, but tantalizing evidence.

First, it’s kinda suspicious that the sound drops out when Lyanna tells Ned who the father is. This, after all, is ostensibly the final reveal of the mystery of Jon’s parentage, and the show doesn’t actually tell us who the father is.

Second, problem pregnancies were a trademark of the Mad King. Most of the pregnancies the Mad King produced with his wife, Queen Rhaella, ended in miscarriage, stillbirth, or early death. Additionally, If you subscribe to thetheory that Tyrion is also Targaryen (I’m not a huge fan of this, but there’s a lot of supporting circumstantial evidence), then you can add Joanna Lannister’s death while giving birth to Tyrion — a mirror image to Lyanna’s demise — to that sad list.

I don’t buy A + L = J. In fact, I kinda hate it, just for what it likely would mean Lyanna went through (not to mention it would make Jon and Dany half-siblings). But, I have to admit, it’s a possibility.

comunque queste ultime due puntate sono state due capolavori. Nelle prossime due stagioni ci saranno meno puntate, sarà una cosa tipo 8 episodi nella settima e 6 episodi nella ottava.

La butto lì

in teoria il nord dovrebbe stare con Cercei. Peccato che su sta Sansa, quindi credo proprio ci sarà una secessione... secessione alla quale non farà parte ditocorto, che sfumato il sogno di avere grande inverno, proverà a tutti o costi di allearsi con Cercei.

Poi però non capisco dove Cercei possa prendere dei veri alleati, perché messa così è alquanto isolata contro il mega esercito che si ritroverà contro.

(Ah dimenticavo le navi che gli potranno fornire gli altri uomini di ferro, che avrebbero voluto allearsi con la madre dei draghi ma non possono più, ormai..)

P.s: comunque così tante donne al potere manco in Grey's anatomy eh :asd

 

Link to post
Share on other sites

La butto lì

in teoria il nord dovrebbe stare con Cercei. Peccato che su sta Sansa, quindi credo proprio ci sarà una secessione... secessione alla quale non farà parte ditocorto, che sfumato il sogno di avere grande inverno, proverà a tutti o costi di allearsi con Cercei.

Poi però non capisco dove Cercei possa prendere dei veri alleati, perché messa così è alquanto isolata contro il mega esercito che si ritroverà contro.

(Ah dimenticavo le navi che gli potranno fornire gli altri uomini di ferro, che avrebbero voluto allearsi con la madre dei draghi ma non possono più, ormai..)

P.s: comunque così tante donne al potere manco in Grey's anatomy eh :asd

 

 

credo che got sia la serie più femminista della storia :asd le donne sono tutte al potere in questo momento. E direi che non sono tanto remissive, come in altre serie tv. Basta vedere la ragazzina Mormont che ha 9 anni e ha più palle di Jon Snow e altri energumeni vari :asd Comunque gli eserciti potrebbero essere composti così: Lannister+Isole di Ferro+Valle Arryn+Frey vs Esercito di Daenerys+Dorne+Casa Tyrell. A livello di numeri non so come siano messi sinceramente. Se dai lannister sono in minoranza mi aspetto che con qualche mossa in stile altofuoco cersei riequilibri la situazione. oppure farà combattere tutta la popolazione ahah. Oppure Danaerys perde qualche pezzo durante il viaggio, i dothraki a quanto pare non amano il mare. Comunque se ditocorto se ne va credo che il nord abbia l'armata più piccola: Guardiani della notte (qualche centinaio?)+ 62 Mormont (sempre che siano sopravvissuti tutti dall'ultima battaglia :asd)+quel che rimane degli Stark+Quel che rimane dei Bolton+quel che rimane dei bruti+le varie casate della puntata di ieri. Per me si scontreranno contro gli estranei fino a che Daenerys non arriverà in loro aiuto. Anche perchè quei così muoiono solo con l'acciaio di drago o come diavolo si chiama. E tre draghi potrebbero essere d'aiuto.

 

Link to post
Share on other sites

 

credo che got sia la serie più femminista della storia :asd le donne sono tutte al potere in questo momento. E direi che non sono tanto remissive, come in altre serie tv. Basta vedere la ragazzina Mormont che ha 9 anni e ha più palle di Jon Snow e altri energumeni vari :asd Comunque gli eserciti potrebbero essere composti così: Lannister+Isole di Ferro+Valle Arryn+Frey vs Esercito di Daenerys+Dorne+Casa Tyrell. A livello di numeri non so come siano messi sinceramente. Se dai lannister sono in minoranza mi aspetto che con qualche mossa in stile altofuoco cersei riequilibri la situazione. oppure farà combattere tutta la popolazione ahah. Oppure Danaerys perde qualche pezzo durante il viaggio, i dothraki a quanto pare non amano il mare. Comunque se ditocorto se ne va credo che il nord abbia l'armata più piccola: Guardiani della notte (qualche centinaio?)+ 62 Mormont (sempre che siano sopravvissuti tutti dall'ultima battaglia :asd)+quel che rimane degli Stark+Quel che rimane dei Bolton+quel che rimane dei bruti+le varie casate della puntata di ieri. Per me si scontreranno contro gli estranei fino a che Daenerys non arriverà in loro aiuto. Anche perchè quei così muoiono solo con l'acciaio di drago o come diavolo si chiama. E tre draghi potrebbero essere d'aiuto.

 

 

ma infatti che i draghi dovranno combattere contro l'esercito dei non morti è ovvio. È meno ovvio come si comporteranno i draghi ora che l'inverno è arrivato (a me quelli sembrano draghi tropicali più o meno, magari sbaglio però :asd )

P.s: serie più femminista? Ti sarai perso le ultime due di Grey's anatomy, vince a mani bassissime :asd

 

Link to post
Share on other sites

 

ma infatti che i draghi dovranno combattere contro l'esercito dei non morti è ovvio. È meno ovvio come si comporteranno i draghi ora che l'inverno è arrivato (a me quelli sembrano draghi tropicali più o meno, magari sbaglio però :asd )

P.s: serie più femminista? Ti sarai perso le ultime due di Grey's anatomy, vince a mani bassissime :asd

 

 

Purtroppo non sono un esperto di draghi :asd però credo che abbiano la forza per resistere al freddo. Grey's anatomy non la guardo, mi fido del tuo parere :asd Però non c'è paragone di seguito tra le due serie, il femminismo di got al momento raggiunge chiunque e chicchessia cit. Ormai ogni puntata è un evento mondiale e alla fine della sesta sagione le donne hanno ribaltato tutto e tutti :asd

 

Link to post
Share on other sites

@Nimrod

 

 

Vetro di drago. Muoiono anche dal fuoco, si capisce quindi che i draghi giocheranno una parte molto importante, e dalll'acciaio di Valyria. Non a caso hanno dato molta importanza alle spade forgiate con quell'acciaio. Ora nella serie, se non ricordo male, ce l'hanno Jon, Brienne e Sam.

 

 

 

Ps:

67c5f522c2ef75d643b8b03f09b8a395-500x375

Link to post
Share on other sites

@Nimrod

 

 

Vetro di drago. Muoiono anche dal fuoco, si capisce quindi che i draghi giocheranno una parte molto importante, e dalll'acciaio di Valyria. Non a caso hanno dato molta importanza alle spade forgiate con quell'acciaio. Ora nella serie, se non ricordo male, ce l'hanno Jon, Brienne e Sam.

 

 

 

Ps:

67c5f522c2ef75d643b8b03f09b8a395-500x375

 

Non avevo voglia di scrivere il nome dell'acciaio :asd cmq si le spade sono 3 per ora, però dovrebbero essercene anche altre sparse per il regno  :gia: Perchè ok che i draghi con il fuoco possoo uccidere tanti estranei, ma avere solo 3 spade forgiate con l'acciaio di Valyria è un pò poco. Soprattutto se una spada la usa Sam :asd

 

 

ahah meme fantastico  :ahahah

Link to post
Share on other sites

:asd

 

 

 

Ora che hanno praticamente confermato che Jon è figlio di Rhaegar e Lyanna, la teoria delle tre teste del drago prende sempre più piede. Nei libri la cosa è più complicata dato che ci sono più personaggi - e mi fermo per non far spoiler -, ma qui la terza testa potrebbe essere Tyrion. In una puntata di questa stagione se vi ricordate ha anche avuto un incontro molto ravvicinato, nei sotterranei, con i draghi. E c'è appunto la teoria che sia nato a seguito dello stupro della moglie di Tywin da parte di Aegon.

Tutto molto bello, ma basta che la serie non finisca con Dany e Jon che si sposano perchè sarebbe leggermente telefonata come cosa  :siciao:

 

 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

GoT

 

 

 

 

Secondo me Jon non è figlio di Rhaegar ma di Aerys, il Re Matto, non ce lo vedo proprio Rhaegar a rapire e violentare Lyanna. 

Allo stesso tempo credo che Viserys non fosse un Targaryen (se non sbaglio quando muore ustionato dall'oro colato Dany dice "He's not a dragon"). 
Anche io ho letto che Tyrion sarebbe un Targaryen, e in questo caso la profezia delle Tre Teste sarebbe confermata: Daenerys, Jon e Tyrion, tutti e 3 figli del Re Matto seppur con 3 donne diverse, tutti e 3 uniti per la riunificazione di Westeros pur provenienti da 3 famiglia sempre in lotta fra loro ovvero Targaryen, Lannister e Stark. 

Ovviamente Jon e Dany, essendo fratellastri, non potrebbero sposarsi, per fortuna. :asd

 

 

Link to post
Share on other sites

:asd

 

 

 

Ora che hanno praticamente confermato che Jon è figlio di Rhaegar e Lyanna, la teoria delle tre teste del drago prende sempre più piede. Nei libri la cosa è più complicata dato che ci sono più personaggi - e mi fermo per non far spoiler -, ma qui la terza testa potrebbe essere Tyrion. In una puntata di questa stagione se vi ricordate ha anche avuto un incontro molto ravvicinato, nei sotterranei, con i draghi. E c'è appunto la teoria che sia nato a seguito dello stupro della moglie di Tywin da parte di Aegon.

Tutto molto bello, ma basta che la serie non finisca con Dany e Jon che si sposano perchè sarebbe leggermente telefonata come cosa  :siciao:

 

 

 

per me la serie tv finirà sicuramente così. Il libro magari no, secondo me Martin cambierà tutto e farà finire la storia malissimo :asd Quella di Tyrion l'ho sentita e devo dire che è interessante. E spiegherebbe, in parte, anche perchè è nano (I targaryen che sono mezzi pazzi..si sposano tutti tra di loro...tramite incesti non si sa come nasce un bambino: sano, pazzo, deformato, tutto è possibile). E oggi ho sentito per la prima volta che c'è una leggenda per cui ci sarebbe un drago bianco (o drago di ghiaccio) nelle cripte di  Grande Inverno. E che potrebbe/dovrebbe essere Jon a cavalcarlo. In questo caso ci sarebbero 4 draghi (quindi o uno degli altri due di daenerys muore o qualcun'altro potrebbe cavalcarlo)

 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

 

 

Rhaegar e Lyanna erano amanti, nessun rapimento/stupro  :laugh:

E i Targaryen molto spesso si sposavano fra di loro, quindi occhio!

 

 

 

 

Dappertutto ho letto di rapimento e violenza... boh. :asd

 

Link to post
Share on other sites

 

 

Oddio, questa del drago di ghiaccio mi è nuova!

Pure Bran volendo potrebbe controllarne uno, anche se spero sempre che muoia tra atroci sofferenze  :asd

 

 

 

vai a leggerla :asd secondo me fanno cavalcare i draghi a Daenerys, Tyrion, Jon e Bran. Uno di questi due potrebbe prendere il drago di bianco di Grande Inverno. Cmq Bran non ha già patito abbastanza? :asd

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.