Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Serie Tv


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

😥😥😥😥😥 Non ho parole,uno dei protagonisti di uno dei telefilm della mia adolescenza che hanno contribuito a farmi amare ancora più Los Angeles e la California. Il giovedì sera era fisso l'app

Io comunque mi sono innamorato...

Concordo, ma il momento emotivamente più forte rimane La Costante. Non me ne frega nulla sulle tante cose senza senso di Lost, per quanto mi riguarda rimarrà per sempre LA SERIE per certi versi.

Posted Images

GoT 8x05

Spoiler

Eh beh certo, la Mad Queen, chi lo avrebbe mai detto!? Sorpresona!

Esteticamente bellissima, ma a livello di scrittura continua lo scempio; hanno letteralmente calpestato i personaggi di Daenerys e Jaime nel giro di 70 minuti, allucinante.

Ah, ovviamente Arya ha perso i superpoteri a quanto pare :siciao: 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
35 minutes ago, NIQUE_21 said:

GoT 8x05

  Hide contents

Eh beh certo, la Mad Queen, chi lo avrebbe mai detto!? Sorpresona!

Esteticamente bellissima, ma a livello di scrittura continua lo scempio; hanno letteralmente calpestato i personaggi di Daenerys e Jaime nel giro di 70 minuti, allucinante.

Ah, ovviamente Arya ha perso i superpoteri a quanto pare :siciao: 

 

Spoiler

Arya, a mio avviso, è stata umanizzata dal 8x03. 

Il personaggio più distrutto di tutti, per me, è Jon che, da quando si è innamorato della zia, è praticamente una comparsa. Altro che "principe che fu promesso". 

Su Jaime, la sua morte ci stava nell'ottica di D&D che, pur avendo per le mani un personaggio gigantesco,  che nelle stagioni era cresciuto sempre di più, attaccato al valore più nobile per un cavaliere, l'onore, hanno voluto ridurlo ad un semplice innamorato folle della sorella. E così la morte di quella definita come la "più crudele assassina" (nella stagione 7) del mondo, si riduce ad una scialba scena di passione tra i due fratelli. Mi pareva una delle scene finali di quell'obbrobrio di Pompei. 

 Su Daenerys, che volessero parare su un suo turn heel si era capito chiaramente dall'uccisione dei due  Tarly (nella settima stagione), ma tracce c'erano pure in alcune sue azioni precedenti. Paradossalmente è il personaggio che si è comportato in maniera più coerente con tutto ciò che ci hanno fatto pensare nel corso degli anni. La sua pazzia è giustificata dalle perdite avute, dal fatto che il popolo non la ama (e mai lo farà dopo questa strage) e, soprattutto, dal non essere nemmeno la legittima regina. In termini di tempi tecnici di storia avrebbero potuto gestirla meglio, è vero. Però, a mio avviso, è coerente. 

Ora, come dicevo qualche giorno fa al Papero che gioiva per i molteplici, a suo avviso, scenari possibili finali resta solo da vedere come Jon ucciderà Daenerys (forse, a sto punto, lo convincerà Arya). 

E lo dico da adesso: Jon che si ritira a vivere alla Barriera, modello Luke Skywalker 2.0 non mi piace per niente. Così come quell'amorfo di Bran sul trono.

 

p.s. poi magari parliamo dei buchi narrativi con gli Immacolati ed i Dothraki che dopo la 8x03 dovrebbero essere poco più di un manipolo ed invece sulla strada tra grande inverno ed approdo del re si sono riprodotti e rigenerati..  

 

Link to post
Share on other sites
Spoiler

L'arco narrativo di Daenerys non è coerente per niente. Ci sono 'tracce' sì, ma quelle determinate azioni erano giustificate trattandosi di 'nemici' o comunque avevano un senso, qui in 5 minuti l'hanno trasformata in una sterminatrice di popoli che uccide donne e bambini innocenti.. è allucinante, dai ma che roba è? Per me è inaccettabile.

Poteva anche starmi bene la svolta Mad Queen, nonostante patetica e scontata, ma è il modo in cui avviene a essere ridicolo e inaccettabile, perché distruggi 8 anni di narrazione. E hai fatto la stessa cosa con Jaime.

Cersei in questa stagione è stata totalmente inutile, dovevano farla fuori alla fine della 6°. Ma d'altronde si sapeva, era la cocca di D&D.. a momenti nel finale volevano farci credere che lei fosse quella buona e Dan la crudele della situazione, LOL.

Sta succedendo esattamente ciò che temevo: il minestrone di cazzate partorite in fretta e furia.

Ai Dothraki resuscitati volevo staccare.. io sono senza parole.. 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Spoiler

@NIQUE_21

Su Daenerys: si può legittimamente dire che il cambiamento è stato repentino, che serviva un'altra stagione ecc. Ma la cosa sicura è che questo era il suo destino fin dall'inizio, sin da quando Martin ha scritto il suo primo capitolo. E questo, a mio parere,è evidente. È sempre stata spietata con i suoi nemici (come dici tu) ma anche con i suoi stessi familiari che, all'epoca, potevano pure sembrare cattivi, ma se ci ripensiamo non lo erano così tanto (Viserys). L'ha guardato morire senza un briciolo di tristezza. E così ha ucciso un sacco di persone. Non hai mai avuto pietà per i suoi nemici o per chi, semplicemente, le metteva i bastoni tra le ruote. La distruzione di KL è una conseguenza di questo comportamento. Dany non è amata, l'intero continente di Westeros le è contro e lei questo non l'accetta. Lei vuole essere amata, lei con il suo ego smisurato si è sempre sentita la salvatrice e si è comportata come se fosse soltanto lei la buona. Il fatto che a Westeros non venga vista così la fa arrabbiare di brutto. E poi non è abituata ad avere nemici che tramano contro di lei, visto che li uccideva sempre tutti. In tutto ciò, ad inizio puntata, ha definitivamente scoperto di non essere amata nemmeno da colui che ama, Jon che (secondo me palesemente) l'ha rifiutata.

Insomma, un arco narrativo, quello di Dany ampiamente previsto (nella seconda stagione nella sala del trono distrutta lei non vedeva neve ma..cenere!!) che secondo me è (tanto folle, quanto soprattutto) ottimo. Questa si vede che è un'idea di Martin e, per me, geniale. E' frettolosa per la chiusura di una serie che con un'altra stagione avrebbe permesso una storyline più definita, ma assolutamente coerente.

 

Link to post
Share on other sites

c'era una volta GoT 8x05

 

il turn heel di Dany poteva starci se gestito seriamente invece così è sembrato completamente forzato e senza senso, ma poi anche gli Unsullied ridicolo che si mettano ad uccidere così senza remore

Jaime che dire... peggio di una banderuola

per me questa stagione di GoT può dirsi chiusa con questi due insulsi episodi il finale non sposterà di una virgola e per me il voto a questa stagione è

0

completamente incoerente e piena di buchi, raffazzonature, cazzate, etc

metto in sottofondo la puntata per ri-elencare quello che ho dovuto vedere:

- Varys ha un piano per avvelenare Dany? comunque si condanna a morte senza proteggersi è assurdo alla stregua di Baelish che si fa infinocchiare. In pratica due dei personaggi più furbi/scaltri/manipolatori/geni della serie si sono fatti ammazzare come COGLIONI baaaahhh

bonus scene: Tyrion che deve la vita a Varys non lo fa scappare ma scherziamo?!?!

- Unsellied e Dothraki che erano decimati ed estinti i secondi sono rinati dalle ceneri

bonus scene: il senso della Golden Company che li affronta in campo aperto me lo spiegate? che fa il paio con la tattica suicida vs i non morti

- il balestrone 1, cazzo 1, UNA puntata fa era diventata un arma automatica incontrastabile per due draghi oggi diventa una catapecchia che Drogon spazza via come nulla fosse. Chiaramente la tattica attuata oggi da Dany su Drogon non poteva usarla la scorsa puntata no.. altrimenti Missandei non finiva rapita ed uccisa per giustificare il turn heel di Dany... si ovvio

- turn heel di Dany ................................................. che poi geniale che alla fine uccida tutti gli innocenti facendogli fare una fine atroce piuttosto che mirare alla Red Keep per far fare quella fine a Cersei che li dentro si nasconde.. ma si è coerente così

- duello Jaime-Greyjoy imbarazzate e senza senso. apparte che giusto lì dovevano capitare i due nello stesso momento ma Euron che poteva tranquillamente fregargli la barchetta e scappare via doveva sfidare Jaime esattamente per che motivo? fanservice malfatto? mah :vomito:

- Arya vabbè cioè ci può pure stare tutto ciò.. ora che ha visto tutto ciò che è successo ce l'avrà con Dany per ammazzarla, ecco perché è stata messa lì ma diciamo che in tutta sta puntata è la cosa più normale/accettabile

- soprassiedo su Sandor che ferisce due volte a morte Ser Gregor. Non doveva avere alcuna chance contro la Montagna. ma dico soprassiedo perché essendo disumano quest'ultimo posso accettare che avesse la guardia bassa sicuro che tanto pur trafitto non sarebbe morto

- ridicolo Jaime che torna da Cersei non in linea con tutto il cammino avuto nella serie

vi faccio notare che si vedono tante somiglianze con gli occhi del cuore a partire dalle scorse stagioni basta pensare alla lovestory fra i due dragoncini che mi ricorda gli sceneggiatori "facciamoli scopà così de botto! GENIOOOOO"

e mi immagino D&D "madonna la monnezza che ho fatto"

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

@D-GenerationLakers ciò che voglio dire è che tu, per 8 anni, non me l'hai mai fatta vedere prendere decisioni affrettate e senza senso contro delle persone innocenti, poi non me la puoi far diventare la sterminatrice di popoli in 5 minuti. Continuo a credere che l'arco narrativo sia incoerente visto l'epilogo, ma ciò che contesto maggiormente sono i modi come al solito imbarazzanti.

Su Arya la vediamo troppo diversamente. Ammesso sia come dici tu, non puoi passare da Superwoman a piccolo gattino indifeso che rischia quasi di morire in mezzo a una folla di donne e bambini che scappano. E' una presa per il culo.

Il Cleganebowl, nonostante sia fanservice spudorato, a me, invece, è piaciuto molto.

Su Jaime-Cersei è meglio sorvolare, perché gli insulti si sprecherebbero.. il personaggio più spietato della serie, NK a parte, a detta della narrazione, che muore tra le braccia della persona che ama. Ma cos'è, Beautiful?

Purtroppo quei 2 si sono dimostrati dei veri incompetenti.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
4 hours ago, D-GenerationLakers said:

Got 8x05

 

  Hide contents

Continuo a non capire le lamentele continue. Ma tanto oramai qualunque cosa accada non andrebbe mai bene a qualcuno.

Per me il capolavoro di GoT sono i dialoghi, i personaggi e i loro intrighi. Le scene di guerra mi toccano fino ad un certo punto, ho visto di meglio.

Per me quindi la 4 meglio della 5. Alla fine è andata come pensavo, con Danaerys pazza, Jon coerentemente sempre il solito e chissà come finirà esattamente.

Jon mi pare ormai l'idiota dipinto da Dostoevsky. Immagino finisca col ritirarsi a vita privata nel nord, non mi sorprenderebbe.

Il mio pensiero generale sulla stagione non cambia. Meglio 10 da 60 che 6 da 75.

 

Link to post
Share on other sites
39 minutes ago, NIQUE_21 said:

@D-GenerationLakers ciò che voglio dire è che tu, per 8 anni, non me l'hai mai fatta vedere prendere decisioni affrettate e senza senso contro delle persone innocenti, poi non me la puoi far diventare la sterminatrice di popoli in 5 minuti. Continuo a credere che l'arco narrativo sia incoerente visto l'epilogo, ma ciò che contesto maggiormente sono i modi come al solito imbarazzanti.

Su Arya la vediamo troppo diversamente. Ammesso sia come dici tu, non puoi passare da Superwoman a piccolo gattino indifeso che rischia quasi di morire in mezzo a una folla di donne e bambini che scappano. E' una presa per il culo.

Il Cleganebowl, nonostante sia fanservice spudorato, a me, invece, è piaciuto molto.

Su Jaime-Cersei è meglio sorvolare, perché gli insulti si sprecherebbero.. il personaggio più spietato della serie, NK a parte, a detta della narrazione, che muore tra le braccia della persona che ama. Ma cos'è, Beautiful?

Purtroppo quei 2 si sono dimostrati dei veri incompetenti.

Spoiler

@NIQUE_21

Su Daenerys: per 8 me l'hai fatta vedere come una persona impulsiva. Solo nella prima stagione fa uccidere il fratello e, di fatto, uccide lei suo marito morente strangolandolo.

Poi andando avanti è vero che non stermina i popoli, ma è pure vero che tutti quei popoli ad "oriente" le si sottomettono o meglio la ritengono la loro liberatrice. 

A Westeros, invece, nessuno la riconosce come tale e su questo concetto ci hanno giocato per tutta questa stagione. 

In più aggiungici che sono venuti meno tutti i suoi consiglieri (dello stesso Tyrion non si fida più), colui che lei stesso ama ormai la respinge in continuazione ed ecco che la sua pazzia è, in termini televisivi, perfettamente giustificata. 

Su Jaime-Cersei, condivido il tuo punto. 

Gli altri un pò meno.

Credo, comunque, che dietro tutti i personaggi principali ci sia lo zampino di Martin che però poi, nel libro mancante, riuscirà a caratterizzare meglio il tutto. Ecco non mi aspetto degli stravolgimenti narrativi nel libro. 

 

Link to post
Share on other sites

Serie per me ormai quasi inguardabile. 

Non riesco più a sospendere l’incredulità, quindi il problema è anche in parte mio forse, peró ogni scena mi fa domandare: “chissà che cazzo avevano in testa quando hanno scritto sta schifezza, come è possibile che non si siano resi conto che è incoerente e senza senso?”

Guarderó l’ultima perchè ormai ci sono dentro, ma mi hanno perso da 2 stagioni ormai, e se la 7 l’avevo perdonata, in quanto stagione che doveva porre le basi per il gran finale, la 8 è quanto di peggio avrei mai potuto concepire. 

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, Zelk said:

Di Martin c'e zero secondo me

Spoiler

calcola però che ad esempio un paio di anticipazioni di questa puntata risalgono a quando Martin lavorava a braccetto con D&D, ovvero alle prime stagioni.

Bran che in una delle sue visioni vede un l'ombra di un drago su Approdo del Re & Daenerys che vede la sala del trono di spade coperta di cenere. 

E comunque, da sempre, i messaggi martiniani principali sono: 1) l'avidità per il potere e le guerre non portano il lieto fine Walt Disney, ma soltanto morte e distruzione, facendone pagare le conseguenze agli innocenti; 2) la vendetta non porta mai a niente di buono.

 

Link to post
Share on other sites
20 minutes ago, Nigma said:

Cosa significa "in chiave mark" @BlackSoul?

È un termine che viene utilizzato nel wrestling WWE, sostanzialmente valutare in chiave mark significa farlo come se fosse tutto reale e che debba avere tutto una coerenza. 

In pratica il fan mark WWE guardava lo show come se fosse tutto vero e le storyline sincere e non costruite. 

Ti ho banalizzato il concetto, ma è molto più complesso di così :asd   

Quello che voglio dire è che è una serie tv fantasy all’ultima stagione, cosa si pretende? Che si tessano ancora le fila o che si debba arrivare alla chiusura delle trame? Su certe incongruenze ci si può passare sopra secondo il mio punto di vista. 

Link to post
Share on other sites

Secondo noi mark no :asd: perché come ha detto qualcuno ad un certo punto la sospensione dell'incredulità va a farsi benedire ed inizi a vedere tutti i difetti e a me personalmente è successo in questa stagione nelle ultime tre prima di allora, come te, stavo facendo passare tutto 

 

scherzi a parte che sia mark o smart lol che non so cosa significhi per me anche un fantasy o qualsiasi serie in generale deve avere una certa coerenza se una puntata fa non sei stagioni caxxo solo 80 minuti fa mi hai fatto vedere che le balestrone sono armi automatiche micidiali e un drago con Dany in groppa non è capace a oltrepassarle/scavalcarle/aggirarle per poterle distruggere non me lo puoi farmi vedere oggi che invece era possibile ed era così semplice 

Non puoi farmi vedere per la seconda volta che Cersei non ammazza Tyrion quando ne ha la possibilità

ps: io ho mollato shameless us che seguivo dall'alba perché ad un certo punto Fiona fu trasformata in una mignotta drogata.. io non le accetto certe trasformazioni 

pps: stessa cosa per Dexter. Per fortuna che con GoT è successo proprio alla fine senno l'avrei dovuta mollare in tronco anche se sta cosa mi manda in bestia contro gli autori capre

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
23 minutes ago, BlackSoul said:

È un termine che viene utilizzato nel wrestling WWE, sostanzialmente valutare in chiave mark significa farlo come se fosse tutto reale e che debba avere tutto una coerenza. 

In pratica il fan mark WWE guardava lo show come se fosse tutto vero e le storyline sincere e non costruite. 

Ti ho banalizzato il concetto, ma è molto più complesso di così :asd   

Quello che voglio dire è che è una serie tv fantasy all’ultima stagione, cosa si pretende? Che si tessano ancora le fila o che si debba arrivare alla chiusura delle trame? Su certe incongruenze ci si può passare sopra secondo il mio punto di vista. 

Grazie, non seguendo la WWE né il wrestling in generale non ci sarei mai arrivato. :asd

Sono d'accordo con te nella misura in cui le incongruenze non tradiscono l'identità stessa della serie e dei singoli personaggi e non sono un palese caso di scrittura pigra/distratta/superficiale.

E, anche per quanto mi riguarda, questa stagione ne è zeppa. 

PS. Io confesso di avere una particolare sensibilità/predilezione per le tattiche/tecniche militari (sono un lettore accanito di romanzi storici spesso ispirati a vicende realmente accadute nonché di libri storici) e le puttanate che ho visto fra la terza e la quarta puntata... :asd

Spoiler

Lo scorpione che nella terza puntata fa secco Rhaegal neanche fosse un bazooka semiautomatico e poi nella quarta puntata sembra una balestra artigianale, ad esempio. :asd

 

Link to post
Share on other sites
Spoiler

Sulla scrittura delle battaglie penso ci sia poco da dire, male male in questa stagione. Oltre allo scorpione che passa da una puntata all'altra da "one-shot-one-kill" a "mira stormtrooper" pure la Compagnia Dorata totalmente inutile ed introdotta non si sa perché. 

Dany "Mad Queen" la posso anche accettare. Il tutto avviene troppo velocemente, ma gli indizi nelle scorse stagioni c'erano. Ripeto, è tutto troppo repentino, ma mancando poche puntate ok - molto tirato, ma tant'è - che preferisca ascoltare il "Dracarys" di Missandei piuttosto che Tyrion.

Quello che non riesco ad accettare è Jamie. TOTALMENTE fuori personaggio. Il discorso con Tyrion "Non me ne frega niente di nessuno, che muoiano tutti, voglio solo la mia cara sorellina" è inaccettabile. Pure lo scontro con Euron è totalmente senza senso, buttato lì giusto per far fuori in modo figo un personaggio "big". 

Fanservice spudorato la battaglia tra i Clagane, ma perlomeno è fatta bene.

Varys che sostanzialmente accetta di morire quando ha tramato e cospirato per anni sotto vari regni anche no. 

Cersei purtroppo è stata una macchietta per tutta la stagione. Idem Tyrion (che voglia bene a Jamie ok, ma addirittura che voglia salvare la sorella...), ma almeno per lui forse c'è ancora speranza nell'ultima puntata.

 

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, BlackSoul said:

Leggo una marea di commenti negativi che continuo a ritenere fuori da ogni logica. 

La valutazione in chiave mark delle serie tv ha rovinato TUTTO. 

Sono molto d'accordo. Oramai siamo arrivati al punto che se una cosa piace è solo frutto del "fanservice", se una cosa non piace...bisognava ascoltare i fan.

Sono anche d'accordo con @Nigma sul discorso tattiche militari. Dal mio punto di vista però è sempre stato il fattore che meno mi ha appassionato di questa serie TV, quindi nel mio giudizio riconosco che abbia meno importanza. Anche ieri ad esempio, i dothraki da dove sono usciti fuori?

Tra la 3 la 4 e la 5, la mia puntata preferita rimane senza dubbio la 4. E continuo a credere sia una stagione finale assolutamente buona date le premesse, e la necessità di chiudere alcune storylines con relativa fretta. Per questo sostengo che avrei preferito 10 puntate da 60 che 6 da 75-80

Link to post
Share on other sites



Grazie, non seguendo la WWE né il wrestling in generale non ci sarei mai arrivato. :asd
Sono d'accordo con te nella misura in cui le incongruenze non tradiscono l'identità stessa della serie e dei singoli personaggi e non sono un palese caso di scrittura pigra/distratta/superficiale.
E, anche per quanto mi riguarda, questa stagione ne è zeppa. 
PS. Io confesso di avere una particolare sensibilità/predilezione per le tattiche/tecniche militari (sono un lettore accanito di romanzi storici spesso ispirati a vicende realmente accadute nonché di libri storici) e le puttanate che ho visto fra la terza e la quarta puntata... :asd
Spoiler Lo scorpione che nella terza puntata fa secco Rhaegal neanche fosse un bazooka semiautomatico e poi nella quarta puntata sembra una balestra artigianale, ad esempio. :asd
 


Però lo scorpione aveva colpito Rheagal perché colto di sorpresa... Daenerys era svolazzata via... Non è che le armi fossero maneggevoli nemmeno nella precedente puntata la differenza è che li erano spianate ed in agguato (infatti Drogon non lo abbattono) in questa dovevano colpire un drago che ha colpito per primo.
Per il resto bah... Sono sulla linea di Magic Luke. Daenerys perché sarebbe un personaggio incoerente? Invidia l'appeal di Jon sul popolo (lei liberatrice di popoli prima di attraversare il mare e che ha sacrificato il suo esercito contro gli estranei), lo ama non (più) ricambiata, le hanno decapitato la compagna fidata ci sta che sbrocchi. Jon, con la carneficina, apre gli occhi foderati d'ammmmorreeeee [emoji23] (mettendo da parte la riconoscenza per la zia salita al Nord al suo fianco, come compreso dalla stessa Arya) e Arya beh... Non credo il suo lavoro sia finito, è pur sempre partita dal Nord per ammazzare una regina... Nessuno sostiene che sia perfetta la storia ma se fosse, veramente, sta merda perché guardarla?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.