Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Serie Tv


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

😥😥😥😥😥 Non ho parole,uno dei protagonisti di uno dei telefilm della mia adolescenza che hanno contribuito a farmi amare ancora più Los Angeles e la California. Il giovedì sera era fisso l'app

Io comunque mi sono innamorato...

Concordo, ma il momento emotivamente più forte rimane La Costante. Non me ne frega nulla sulle tante cose senza senso di Lost, per quanto mi riguarda rimarrà per sempre LA SERIE per certi versi.

Posted Images

42 minutes ago, TheGoods said:

Ma che vuol dire ML, dai...

Allora facciamo come Allegri che dà le patenti a chi può criticare e gli altri tutti muti. Chiudiamo il Topic perché nessuno può parlare non essendo né produttore né regista né niente. 

Mica si tratta di pontificare, è oggettivo che una volta finito di seguire il racconto di GRRM c'è stato un calo clamoroso, con le ultime due stagioni piene di pezze a colori e di roba tra l'insensato ed il comico.

Lost l'abbiamo seguita tutti senza social e le ultime due stagioni hanno fatto abbastanza cagare, senza troppi giri di parole. Anche lì non si può dire?

Poi la serie resta di livello altissimo nel complesso ma i buchi enormi di trama e di senso logico ci sono, la roba di "si dimentica della flotta" dell'immagine di prima fa ridere per quanto è stupida... Piuttosto non lo dire.

Adesso hanno due episodi per finirla decentemente, sperando che non la buttino sulla soap opera, fan service o nella caciara più totale. Il margine c'è ancora eh...

Penso intenda che è inutile vivisezionare una serie tv quasi frame per frame cercando il pelo nell’uovo. 

Chiaro che ci sono incongruenze, ma il prodotto perfetto e coerente al 100%, in una serie tv FANTASY non esiste. 

Link to post
Share on other sites

Ma io non parlo mica della tazza di Starbucks eh, penso di aver spiegato già post 8x03 quale sia la mia posizione...

Non è che esiga la perfezione, infatti non ho mai parlato dei "teletrasporti" ad esempio poichè non li reputo importanti, però a me le ultime due stagioni stanno dando una sensazione di raffazzonato in tutta onestà.

Link to post
Share on other sites

Sia chiaro, il tweet sul bicchiere di Starbucks era per ridere eh :asd

Non credo di aver mai analizzato una serie in questo topic se non "consiglio" o "non consiglio".....e non inizierò oggi :asd

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, BlackSoul said:
  Hide contents

Potrebbero risolvere tutto facendo in modo che sia Jon a uccidere Daeny.

 

Spoiler

Black ma io sono certo che sarà Jon a farla fuori. 100%. E poi, rinuncerà alla corona. 

 

Link to post
Share on other sites

Ma... La collana della dama rossa che fine ha fatto (Arya riunirà in sé anche tale potere?)? Certamente la quinta puntata inizia con Cersei in vantaggio. Poi boh... La regina dei draghi già non è più tale essendo rimasta con uno solo... Ha un esercito ridotto all'osso e... La lucidità pare averla abbandonata.
Jon? Sul trono di spade sarebbe una sorpresa... L'unico che non lo vuole ci si siederà sopra? Non credo... [emoji23]

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

[DOPPIO]

Scusate! 

ma come mai su Tapatalk i contenuti sono visibili? Ho postato "in chiaro" perché avevo letto tutto il resto... 
 

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, NIQUE_21 said:

^
^

  Hide contents

Mah, io lo vedrei molto più 'telefonato' così.

Un degno finale sarebbe Jaime che fa fuori Cersei. Jon e Tyrion li vedo troppo scontati, idem Arya. Vediamo se faranno fan service o se se ne sbatteranno le palle.

Emilia Clarke l'altro giorno ha detto che la 5° sarà molto più epica della 3°. Il regista è lo stesso.

Io mi aspetto morti importanti, perché altrimenti saremmo ai livelli di soap opera, con tutto il rispetto. 

 

Spoiler

Ma quello che tu chiami degno finale è quello che, invece, per me sarebbe telefonatissimo. Forse non l'hai letto bene :ahahah.

Detto questo analizzando la situazione dei protagonisti di 8 stagioni, a due puntate dalla fine, ci ritroviamo così:

a) il fu "principe che fu promesso" scontento di essere l'erede al trono; autoprivatosi del titolo di Re del Nord; incapace di tenersi il segreto (nonostante sia stato avvertito da Daenerys); impalpabile nella battaglia con gli estranei; senza il suo drago; ha abbandonato il suo meta lupo ed ha una zia/ragazza prossima all'impazzimento;

b)la contender al trono sin dalla prima stagione che ha perso 2/3 del suo esercito per difendere un nord che la odia e mal sopporta, ma sopratutto non la riconosce come regina; ha perso scioccamente 2 draghi su 3; i suoi due consiglieri più fidati Jorah e Missandei; ed è pronta ad uscire totalmente di testa come suo padre;

c)Sansa, che sebbene a tutti gli effetti sia la lady di grande inverno, si è ditocortizzata ed aspira a qualcosa di più andando contro a chi le ha salvato la vita; tradendo la parola data a Jon Snow e, sostanzialmente, non capendo (nonostante venga presentata come la più intelligente del reame) che Daenerys è venuta al nord per amore di Jon, salvando tutti gli Stark da una morte sicura;

d)Tyrion e Varys che, seppure su piani differenti, si preparano all'ennesimo ribaltone, come se non l'avessero mai fatto;

e) gli unici coerenti e ben scritti per n. motivi, a mio avviso, Arya e Jaime, ma non basta (oltre ovviamente a Cersei che continua a scherzare con tutti e che, più di tutti, forse, meriterebbe di sedere sul trono). Jon, Sansa e Danerys mi stanno facendo cadere le braccia per quanto sono regrediti.  

 

Link to post
Share on other sites
58 minutes ago, BlackSoul said:

Penso intenda che è inutile vivisezionare una serie tv quasi frame per frame cercando il pelo nell’uovo. 

Chiaro che ci sono incongruenze, ma il prodotto perfetto e coerente al 100%, in una serie tv FANTASY non esiste. 

intendo esattamente questo.

Il problema è che poi ci stanno gli online magazines di turno, come the Ringer, che ti fanno uno speciale di 1h per spiegarti un trailer di 2 minuti. è chiaro che le aspettative poi sfuggono di mano. Tutto questo prima non c'era, e benchè ci sia sempre stata una divisione tra gli spettatori sul finale di serie tv (è impossibile accontentare tutti), ora secondo me si esagera.

"si sarebbe potuto far meglio, si poteva fare così o cosà" in base a quale standard? è questo che non mi piace nella critica ad un prodotto come una serie TV.

GoT non è mai stata una serie lineare, ma ha sempre lasciato tantissime porte aperte. è normale che alcune porte si chiudano, altre restino aperte, e altre ancora se ne aprano magari. Chiudere una serie TV così complessa e articolata è sempre difficile e inevitabilmente farà qualcuno scontento. Secondo me, prendendo come paragone Lost, la qualità è rimasta alta. a Lost avevano perso la bussola, temo perchè tutta la storyline si era tremendamente complicata ed erano venuti a mancare i dialoghi e i personaggi secondari.

Quello che mi sarebbe piaciuto vedere in questa stagione di GoT? invece di 6 mini film da 75 minuti, 10 puntate da 55. Credo che l'impressione che si avrebbe da casa sarebbe molto diversa avendo il contenuto, anche lo stesso eh, spalmato su più episodi magari un pò più focalizzati.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Al 100% d'accordo con @TheGoods

Mi sforzavo di ricordare il punto esatto in cui gli autori, non Dany, hanno perso la brocca e sarà stato probabilmente un paio di puntate dopo quella del Tempio di Baelor? Edit: si ho controllato quindi dalla settima stagione in poi cioe da quando Cersei torna regina che cmq non è male una media di 6stagioni da 15/20 di voto su una scala da 1 a 10 con 2 stagioni piu brevi... alla fine della ri-visione il giudizio finale dell'intera serie sarebbe cmq alto ma con rammarico perche in 6 stagioni ci avevano abituato alla quasi perfezione

Di li in poi è difficile commentare alcune scelte dei personaggi perché sono demenziali e non è più colpa di questo o quello ma di chi li scrive così e non mi puoi uscire con quella dichiarazione li che sembra una presa per culo bella e buona poi il tutto

Aggiungo visto che si è parlato di qualità dei dialoghi ma a me sembra sia andata parecchio a scemare nel tempo io delle prime 4/5 stagioni ricordo parecchi dialoghi/scene a memoria, lo ammetto sarà perché certe puntate le ho riviste più volte di quanto avrò rivisto quelle della settima stagione (2-3 volte contro 5-6-7-8 lol ), ma secondo me anche perché i dialoghi erano migliori a livelli epici proprio

Infine vi rimando ad un giochino che ho visto in un video su Youtube i migliori 10 combattenti in GoT-la classifica ma facciamo 20 perché 10 sono troppo pochi.. poi vi dico la mia 1) Ser Arthur Dayne

Link to post
Share on other sites

@D-GenerationLakers scusate ragazzi, voi stavate parlando di Daenerys, io di Cersei, e non so perché :asd 

Spoiler

In ogni caso, Jaime che fa fuori Cersei la troverei, come chiusura del cerchio, perfetta, per quanto riguarda l'evoluzione del personaggio.

Voglio dire, i colpi di scena sono anche affascinanti, certo, ma se tolgono completamente senso alla storia, preferisco un epilogo un po' più 'telefonato', ma che segua comunque un filo logico.

Sulle profezie di Melisandre: secondo quest'ultima il signore della luce era Stannis.. nono, aspetta, ho sbagliato, forse è Jon.. oddio no, nemmeno lui, allora sarà Arya? boh.

Quindi non gli darei tutta questa importanza :asd 

 

Link to post
Share on other sites

Per la penultima puntata si riparte da "Dracarys"... Quindi bisogna aspettarsi un bel po' di fuoco di drago nel prossimo episodio (da un solo drago? [emoji848] Drogon è sparito per un bel po' di tempo... Non è che ha figliato?).

Poi... Ben tre a cavallo in direzione della capitale: sconto tra i fratelli (Mastino e Montagna)? resa dei conti tra amanti di Cersei? Arya chi farà fuori? O ci lascerà le penne?

E poi... l'eunuco eliminerà Daenerys?

Dai è ancora tutto aperto a due puntate dalla fine... Non è così male. [emoji23]

 

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, COOPapERino21 said:

Per la penultima puntata si riparte da "Dracarys"... Quindi bisogna aspettarsi un bel po' di fuoco di drago nel prossimo episodio (da un solo drago? emoji848.png Drogon è sparito per un bel po' di tempo... Non è che ha figliato?).

Poi... Ben tre a cavallo in direzione della capitale: sconto tra i fratelli (Mastino e Montagna)? resa dei conti tra amanti di Cersei? Arya chi farà fuori? O ci lascerà le penne?

E poi... l'eunuco eliminerà Daenerys?

Dai è ancora tutto aperto a due puntate dalla fine... Non è così male. emoji23.png

 

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Spoiler

Papero, come fai a vedere tutto aperto? 

Casomai direi che devono succedere ancora delle cose (eh con almeno 160' a disposizione vorrei vedere), ma è fin troppo chiaro ciò che succederà.

Per me, l'effetto sorpresa delle prossime 2 è pari a 0. Hanno tremendamente "telefonato" tutto.

Sono solo curioso di vedere come Jon farà fuori Daenerys e se, e quando, eventualmente si ricongiungerà con Spettro al Nord. :byesconsolato

 

Link to post
Share on other sites
Spoiler

Sti gran cazzi. 

Daenarys completamente impazzita...ora credo che il finale scontato sia la ribellione del Nord e Jon o Sansa sul Trono. (che tra l'altro non credo esista più...)

Gli occhi verdi che mancano ad Arya saranno quelli di Deny..

Puntata devastante 

GoT 08x05

Link to post
Share on other sites
Spoiler

Vado a letto con una domanda in testa...visto ciò che ha fatto..

Alla fine Drogon sarà riuscito a digerire Varys?...mi è sembrato che abbia mangiato leggermente pesante prima di questa puntata.. 

 

Link to post
Share on other sites

Got 8x05

che dire si lascia guardare MA (cit. dalla serie) ormai è tutto scritto coi piedi da tempo e le sorprese stanno a 0

Se  Dany avesse dimostrato di non essere pazza sarebbe stato meno scontato.. invece no..bravi complimenti 

Questi avevano un gioiello fra le mani ma hanno buttato tutto all'aria questo è 

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Got 8x05

Spoiler

Sentimenti contrastanti alla puntata. 

La follia di Danerys mi fa nettamente comprendere il perchè Jon debba ucciderla nella sesta puntata. 

Preparassero lo scivolo per la sedia a rotelle affinché Bran possa salire al trono... :byesconsolato

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.