Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Serie Tv


Recommended Posts

22 hours ago, NIQUE_21 said:

Io però non dicevo di farli fuori.. tu in quella scena, a me spettatore, fai vedere che a fatica si nasconde da 4-5 non-morti, poi non mi puoi far credere che riesca a sgattaiolare via in un campo di battaglia stracolmo di non-morti (a meno che non vogliano farci credere che li abbia fatti fuori tutti), e in un giardino completamente circondato da WW senza che nessuno si accorga di nulla. Questa è incoerenza, ed è un buco di sceneggiatura. A meno che, ripeto, ci sia qualcos'altro sotto che ci faranno vedere più avanti.

Poi se il discorso è, come mi è capitato di leggere in giro negli ultimi 2 giorni, "eh ma Melisandre l'ha caricata con quel discorso" allora alzo le mani, perché sarebbe ancor più ridicolo.

Concordo pienamente sul secondo punto. Anche qui l'hanno fatta fuori dal vaso, quello è il più classico dei plot armor, ma in questo caso è ai limiti dell'imbarazzante, tanto valeva non farle vedere per niente determinate scene se vuoi far sopravvivere a tutti i costi un determinato personaggio (penso soprattutto a Sam, siamo oltre il surreale..), perché se lo fai, e lo fai così spudoratamente, io mi sento anche preso per il culo.

Durante l'addestramento (abbastanza lento nel corso delle stagioni) di Arya ,avevo sempre creduto che avesse uno scopo preciso.  Quando è praticamente prossima a diventare "nessuno", riesce ad ammazzare l'orfana, muovendosi senza far alcun rumore e sfruttando una sua menomazione: la uccide al buio, perché ormai da cieca ha capito come muoversi in condizioni proibitive.  

Questo per ribadire che non è fuori dal mondo che sia riuscita ad arrivare in quel modo al NK. 

Inoltre, nella 8x01, c'è un ulteriore indizio del finale della 8x03, Jon è nel parco degli dei di Winterfell ed Arya arriva alle sue spalle senza che lui si possa rendere conto di niente. La scena è una fotocopia del suo arrivo alle spalle del NK al termine della 8x03. 

Sulla paura dei 4,5 non morti ad inizio puntata, ci ho visto semplicemente un tentativo (ben riuscito) di umanizzare un personaggio che altrimenti sarebbe stato alla stregua di superman. 

Su Bran, dato che ne parlavate, per me era in interconnessione con i suoi corvi durante la battaglia per assistere alla stessa e per capire quando il NK sarebbe arrivato da lui. Non penso fosse connesso con Arya per portarla da lui o con gli altri "buoni". E' Bran a suggerire in precedenza che l'unica tattica percorribile è attirare il NK da lui, perciò è semplicemente in attesa di ricevere la sua visita. Per me da quel punto di vista hanno poco da spiegare. 

Su Sam: il suo comportamento durante la battaglia è stato coerente con quello del personaggio nelle altre stagioni. Parliamo di un bonaccione che con gli estranei alle porte, chiede scusa alla futura probabile regina per aver rubato un paio di libri. Da lui non mi sarei aspettato alcune prestazione eroica in battaglia: anzi gli stessi suoi migliori amici gli consigliano una volta ciascuno di trascorrere la notte nelle cripte. Sarebbe stato ridicolo se ci avessero fatto vedere un Sam districarsi tra le orde dei morti. Piuttosto avrebbero potuto limitare ad una, al massimo due, le inquadrature su di lui in battaglia e mostrarci più uccisioni eroiche compiute da Jaime e Brienne che erano i due migliori combattenti del team vivi. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

😥😥😥😥😥 Non ho parole,uno dei protagonisti di uno dei telefilm della mia adolescenza che hanno contribuito a farmi amare ancora più Los Angeles e la California. Il giovedì sera era fisso l'app

Io comunque mi sono innamorato...

Concordo, ma il momento emotivamente più forte rimane La Costante. Non me ne frega nulla sulle tante cose senza senso di Lost, per quanto mi riguarda rimarrà per sempre LA SERIE per certi versi.

Posted Images

1 hour ago, D-GenerationLakers said:

1) Su Bran, dato che ne parlavate, per me era in interconnessione con i suoi corvi durante la battaglia per assistere alla stessa e per capire quando il NK sarebbe arrivato da lui. Non penso fosse connesso con Arya per portarla da lui o con gli altri "buoni". E' Bran a suggerire in precedenza che l'unica tattica percorribile è attirare il NK da lui, perciò è semplicemente in attesa di ricevere la sua visita. Per me da quel punto di vista hanno poco da spiegare. 

2) Su Sam: il suo comportamento durante la battaglia è stato coerente con quello del personaggio nelle altre stagioni. Parliamo di un bonaccione che con gli estranei alle porte, chiede scusa alla futura probabile regina per aver rubato un paio di libri. Da lui non mi sarei aspettato alcune prestazione eroica in battaglia: anzi gli stessi suoi migliori amici gli consigliano una volta ciascuno di trascorrere la notte nelle cripte. Sarebbe stato ridicolo se ci avessero fatto vedere un Sam districarsi tra le orde dei morti. Piuttosto avrebbero potuto limitare ad una, al massimo due, le inquadrature su di lui in battaglia e mostrarci più uccisioni eroiche compiute da Jaime e Brienne che erano i due migliori combattenti del team vivi. 

1) Il Night King arriva al giardino ma Bran è ancora wargato altrove. Che senso ha, visto che in quel momento potrebbe vederlo direttamente con i suoi occhi? Oh, poi come dicevo voglio illudermi, però a me sembra piena di significato quella scena, sicuramente mi sbaglierò e non vuol dire nulla, ma vediamo.

2) Forse mi sono spiegato male. Non mi aspettavo mica che di punto in bianco diventasse un guerriero imbattibile, ma proprio per le caratteristiche del personaggio, e dato che hai già deciso che dovrà sopravvivere alla battaglia, avrebbe avuto molto più senso farlo nascondere nelle cripte o farlo giocare a nascondino, perché se lo butti nel campo di battaglia, da peggior combattente dell'intera serie, non mi puoi far vedere determinate cose (in lacrime immobile e i non-morti che non lo cagano, completamente circondato ma per grazia divina sopravvive ecc.) perché è una presa per il culo. Quasi quasi, sforzandomi, seppur sempre surreale, posso capirlo per Jaime e Brienne, 2 dei migliori combattenti di GoT, ma per Sam no, questo è plot armor ingiustificato.

Su Arya la vediamo diversamente, c'è poco da fare.. non per il 'chi', visto che sai benissimo che anch'io sono contentissimo, e che, a pari merito con Jaime, è il mio personaggio preferito, ma per il 'come'. Io ci ho visto molta incoerenza con le scene precedenti; se poi vogliono farci credere che sia stato il discorso di Melisandre a metterle hype, come dicevo ieri, lo troverei ancor più ridicolo/banale e molto più alla stregua di un superman, visto che fino a pochi istanti prima era letteralmente terrorizzata e quasi in procinto di arrendersi. Cos'è, ogni maledetta domenica e non lo sapevamo? :asd

Link to post
Share on other sites

Ah, my two cents: secondo me a far fuori Cersei, - ammesso che accadrà, visto che D&D sono follemente innamorati del personaggio :asd - sarà Jaime. Ovviamente faranno fuori anche lui.

A questo punto sarebbe troppo, troppo scontata Arya, e visto che a loro piacciono i colpi di scena.. 

Link to post
Share on other sites
Spoiler

Puntata in cui sono successe una marea di cose. 

Abbiamo perso un drago(forse un pelo troppo facilmente) e Missandei...:byesconsolato

Praticamente tutti ormai sanno di Jon legittimo erede al Trono e già si cospira contro Dany prima ancora che sia regina..bene ma non benissimo. 

Jamie prima si è trombato Brienne e poi giustamente deve tornare da Cersei perché quello è il suo destino. 

Prossimo episodio prevedo una strage ma non vedo così tanto favoriti Daenerys&co

GoT 8X04

Link to post
Share on other sites

GOT

non oso pensare alle lamentele di chi ha criticato l'episodio 3, dopo aver visto il #4.

Brevi commenti, prima comunque di rivederla:

-hanno fatto l'ennesimo regalo ai nemici, ormai Daenerys ci ha abituato a non azzeccare mai la prima mossa e così ha regalato il secondo drago;

-ci stanno facendo pensare a tutti i costi che Jon e lei non regneranno insieme perché lui rinuncerà al trono e/o lei impazzirà, come il padre, al più presto;

-sono sempre più convinto che Jamie ucciderà la sorella;

-apprezzo che ci abbiano finalmente ridato la vera Arya.

A più tardi per un commento più approfondito.

Link to post
Share on other sites

GoT 8x04

 

Ogni scelta che hanno fatto fare a Dany da un certo punto in poi è stata imbarazzante manco Lord Robyn si sarebbe mai comportato così 

In pratica una dozzina di personaggi da un certo punto in poi è stato reso al limite dell'imbarazzante.. pessimo lavoro 

A sto punto ho perso ogni hype perché non mi aspetto più nulla di buono

Secondo me Arya ucciderà Cersei deve essere lei come da profezia o forse almeno li ci faranno una sorpresa? Mah

Pronostico che Dany faccia la fine di Stannis nel prossimo episodio. Jon potrebbe salvarsi in qualche modo e con lui mi aspetto si salvi anche Tyrion per poi ripiegare al nord da Sansa che alla fine in qualche modo vincerà la guerra forse appunto con l'aiuto di Arya che nel frattempo avrà ammazzato Cersei

Saranno cmq gli Stark a "trionfare"

Ps: l'unica cosa che potrebbe stupirmi in positivo a questo punto sarebbe Bron che spunta negli ultimi 10 minuti con la balestra e dice a Tyrion mi avevi promesso Highgarden ma ho deciso di prendermi i sette regni lo ammazza ammazza Sansa e si prende tutto ahahahah li potrei dire ben ritrovato vecchio caro GoT 

Abbasso i baci & abbracci e il bene che trionfa 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Zelk said:

GoT 8x04

  Hide contents

Ogni scelta che hanno fatto fare a Dany da un certo punto in poi è stata imbarazzante manco Lord Robyn si sarebbe mai comportato così 

In pratica una dozzina di personaggi da un certo punto in poi è stato reso al limite dell'imbarazzante.. pessimo lavoro 

A sto punto ho perso ogni hype perché non mi aspetto più nulla di buono

Secondo me Arya ucciderà Cersei deve essere lei come da profezia o forse almeno li ci faranno una sorpresa? Mah

Pronostico che Dany faccia la fine di Stannis nel prossimo episodio. Jon potrebbe salvarsi in qualche modo e con lui mi aspetto si salvi anche Tyrion per poi ripiegare al nord da Sansa che alla fine in qualche modo vincerà la guerra forse appunto con l'aiuto di Arya che nel frattempo avrà ammazzato Cersei

Saranno cmq gli Stark a "trionfare"

Ps: l'unica cosa che potrebbe stupirmi in positivo a questo punto sarebbe Bron che spunta negli ultimi 10 minuti con la balestra e dice a Tyrion mi avevi promesso Highgarden ma ho deciso di prendermi i sette regni lo ammazza ammazza Sansa e si prende tutto ahahahah li potrei dire ben ritrovato vecchio caro GoT 

Abbasso i baci & abbracci e il bene che trionfa 

 

Allora io invece penso sempre di più che non ci sarà alcun finale disneyano. Per me:Daenerys ormai priva di consiglieri (gli unici due realmente fedeli sono morti) è prossima ad impazzire; Sansa si è ditocortizzata; Jon molto probabilmente sarà costretto dagli eventi ad uccidere Daenerys, rinuncerà al Trono e raggiungerà Tormund o riformerà i guerrieri della notte; Arya non ucciderà Cersei (piuttosto penso che qualche uomo senza volto la farà fuori), ma credo sarà suo fratello a farlo.

etc. Questo per dire che non vedo alcun finale da “e vissero tutti felici e contenti”. Per me o distruggeranno il trono oppure faranno re Bran.

Link to post
Share on other sites
7 hours ago, Kobe N1 said:

GoT 8X04

 

  Reveal hidden contents

Queste sono le puntate che hanno reso GoT una delle serie più belle di sempre.

Non certo per le battaglie, ma per le trame, gli intrecc, gli intrighi, e il crearsi di mille possibili scenari diversi.

Una cosa è rimasta costante durante la serie: la mediocrità di Danaerys come stratega militare :asd

Non ho la più pallida idea di come possa finire, possibile anche che crepino tutti.

Io poi non ho capito perchè Bran avrebbe dovuto dire a Tyrion della discendenza di Jon, mentre Jon crede che lo sappiano in due...boh. e poi perchè Tyrion?

Link to post
Share on other sites
3 minutes ago, Magic Luke said:

 

  Hide contents

Queste sono le puntate che hanno reso GoT una delle serie più belle di sempre.

Non certo per le battaglie, ma per le trame, gli intrecc, gli intrighi, e il crearsi di mille possibili scenari diversi.

Una cosa è rimasta costante durante la serie: la mediocrità di Danaerys come stratega militare :asd

Non ho la più pallida idea di come possa finire, possibile anche che crepino tutti.

Io poi non ho capito perchè Bran avrebbe dovuto dire a Tyrion della discendenza di Jon, mentre Jon crede che lo sappiano in due...boh. e poi perchè Tyrion?

a Tyrion dovrebbe averlo detto Sansa che ormai è Ditocorto donna.

Link to post
Share on other sites
9 minutes ago, D-GenerationLakers said:

 

 

 

  Hide contents

ma Bran e Tyrion non avevano avuto una conversazione proprio prima della battaglia? e Tyrion pare far capire a Sansa di conoscere la verità nel loro ultimo discorso, e Sansa pare rimanere shockata proprio perchè non crede che altri possano sapere...

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Magic Luke said:

 

  Reveal hidden contents

ma Bran e Tyrion non avevano avuto una conversazione proprio prima della battaglia? e Tyrion pare far capire a Sansa di conoscere la verità nel loro ultimo discorso, e Sansa pare rimanere shockata proprio perchè non crede che altri possano sapere...

Spoiler

Ma no dai..a Tyrion lo ha detto Sansa con quel "e se ci fosse la possibilità di qualcuno migliore di Daenarys" 

 

Link to post
Share on other sites

Oggi ero a pranzo da un cliente vicino a Padova... durante la pausa pranzo avevo collegato il PC al proiettore.

Apro LL per vedere se c'era qualche novità e surfo su "Serie TV". Apro gli "hide content" e sento una bestemmia irripetibile in veneto... 

Era uno che non aveva ancora visrto EP 3 e 4 e non sta usando i social perchè stasera li avrebbe visti.

Voleva ammazzarmi.

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Magic Luke said:

 

  Hide contents

ma Bran e Tyrion non avevano avuto una conversazione proprio prima della battaglia? e Tyrion pare far capire a Sansa di conoscere la verità nel loro ultimo discorso, e Sansa pare rimanere shockata proprio perchè non crede che altri possano sapere...

No no Andrè, è Sansa che glielo dice. 

Peraltro ce l'hanno presentata ultimamente come la donna più intelligente di Westeros ed invece, pure lei, per la brama di potere, sta facendo una cavolata dopo l'altra. 

Cersei continua a mettersi tutte/i  in tasca.

 

Link to post
Share on other sites
Spoiler

Io continuo a credere che Baelish sia ancora vivo :asd e dopo la puntata di stanotte, per me potrebbe perfino aver già ucciso Sansa ed essere nei suoi panni in questo momento.

Tra l'altro l'imboscata a Dany è stata fatta a Dragonstone e non a King's Landing, come faceva Euron a sapere che si sarebbe trovata lì? Probabile che qualcuno abbia fatto la spia e gli unici due indiziati sono Varys e proprio Sansa. Ma la sorella/cugina di Jon arriverebbe davvero a tanto pur di non vedere Dany sul trono?

 

Link to post
Share on other sites
Spoiler

Non capisco come si possa lamentarsi di come si sta sviluppando la storia, sembra sia quasi diventato lo sport nazionale. 

Livello altissimo, dialoghi stupendi, storyline che ormai non si sa dove potrebbe andare a parare e questo mi sembra la notizia migliore.  

Una cosa mi sento di pronosticarla: Daenerys non siederà sul trono, la sua avidità la porterà alla morte.

 

Link to post
Share on other sites
37 minutes ago, BlackSoul said:
  Hide contents

Non capisco come si possa lamentarsi di come si sta sviluppando la storia, sembra sia quasi diventato lo sport nazionale. 

Livello altissimo, dialoghi stupendi, storyline che ormai non si sa dove potrebbe andare a parare e questo mi sembra la notizia migliore.  

Una cosa mi sento di pronosticarla: Daenerys non siederà sul trono, la sua avidità la porterà alla morte.

 

Spoiler

@BlackSoul il punto è proprio questo: a due puntate dal termine siamo tutti d'accordo che finirà così. Sostanzialmente da qui alla fine bisogna solo vedere quando impazzirà, come Jon la fermerà ed a chi quest'ultimo lascerà il trono. C'è zero effetto sorpresa (almeno per me). Hanno incredibilmente "telefonato" il tutto, provando gradualmente ad indebolire in termini di credibilità un personaggio che per 6 stagioni era stato molto molto forte. Sembra un turn heel mal gestito della WWE.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
42 minutes ago, D-GenerationLakers said:
  Hide contents

@BlackSoul il punto è proprio questo: a due puntate dal termine siamo tutti d'accordo che finirà così. Sostanzialmente da qui alla fine bisogna solo vedere quando impazzirà, come Jon la fermerà ed a chi quest'ultimo lascerà il trono. C'è zero effetto sorpresa (almeno per me). Hanno incredibilmente "telefonato" il tutto, provando gradualmente ad indebolire in termini di credibilità un personaggio che per 6 stagioni era stato molto molto forte. Sembra un turn heel mal gestito della WWE.

 

Spoiler

Potrebbero risolvere tutto facendo in modo che sia Jon a uccidere Daeny.

 

Link to post
Share on other sites

^
^

Spoiler

Mah, io lo vedrei molto più 'telefonato' così.

Un degno finale sarebbe Jaime che fa fuori Cersei. Jon e Tyrion li vedo troppo scontati, idem Arya. Vediamo se faranno fan service o se se ne sbatteranno le palle.

Emilia Clarke l'altro giorno ha detto che la 5° sarà molto più epica della 3°. Il regista è lo stesso.

Io mi aspetto morti importanti, perché altrimenti saremmo ai livelli di soap opera, con tutto il rispetto. 

 

Link to post
Share on other sites

Certo perché se avessimo affidato la serie a tale Jeff Siegel, noto direttore cinematografico di twitter, la serie risulterebbe migliore. Lui si che ne sarebbe stato capace.

 

Secondo me vi sfugge il fatto che sia una serie tv. Non scienza esatta. Ci sarà sempre chi è scontento come è normale che sia.

 

Era meglio quando le serie tv le guardavamo sul divano di casa senza avere a disposizione twitter per poter pontificare su tutto.

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ma che vuol dire ML, dai...

Allora facciamo come Allegri che dà le patenti a chi può criticare e gli altri tutti muti. Chiudiamo il Topic perché nessuno può parlare non essendo né produttore né regista né niente. 

Mica si tratta di pontificare, è oggettivo che una volta finito di seguire il racconto di GRRM c'è stato un calo clamoroso, con le ultime due stagioni piene di pezze a colori e di roba tra l'insensato ed il comico.

Lost l'abbiamo seguita tutti senza social e le ultime due stagioni hanno fatto abbastanza cagare, senza troppi giri di parole. Anche lì non si può dire?

Poi la serie resta di livello altissimo nel complesso ma i buchi enormi di trama e di senso logico ci sono, la roba di "si dimentica della flotta" dell'immagine di prima fa ridere per quanto è stupida... Piuttosto non lo dire.

Adesso hanno due episodi per finirla decentemente, sperando che non la buttino sulla soap opera, fan service o nella caciara più totale. Il margine c'è ancora eh...

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.