Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Quando leggerete le valanghe di articoli maleinformati che paragoneranno Makoto Shinkai a Miyazaki, non credeteci neanche un po'. Niente di più distante tra i due.

 

Ma recuperate tutti i lavori di Shinkai asap in ogni caso. C'è il vero spirito degli anime, al contrario delle colte ma occidentalizzate visioni di Miyazaki

Link to post
Share on other sites

Visto Sully, grandissimo film. Tom Hanks in stato di grazia, potrebbe scapparci la nomination.

 

Ps: al cinema ultimamente ci vado solo io? :laugh:

Leggevo che emerge fin troppo la visione eastwoodiana dell'eroe contro il sistema, tanto da forzare la mano rispetto alla realtà riguardo alla commissione indagatrice "contro" Sully. Che impressione hai (avete) avuto?

 

 

Sausage (anzi "Sosa") party capolavoro

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Dunque, vediamo di ricapitolare cosa ho visto ultimamente.

 

The BFG, il Grande Gigante Gentile. Spielberg che prende Dahl, lo confeziona con la sua solita maestria visiva, usa uno dei migliori attori in circolazione ma, secondo me, non riesce a tirar fuori qualcosa che emozioni veramente e che ci dica qualcosa. Un amico con cui ne ho parlato mi ha fatto notare...ma di cosa vuole parlare questo film? È una bella domanda. Inoltre secondo me l'attrice non funziona, è troppo grande per fare la parte che fa. Se qualcuno l'ha visto mi dica le sue impressioni.

 

Poi ho visto War Dogs, che mi è piaciuto. La storia (vera) di due ragazzi (avrebbero circa vent'anni...uno funziona, Jonah Hill - che pure per me è bravissimo - un po' meno) che si inventano venditori d'armi per il Pentagono nell'America di Dick Cheney, quando un appalto per milioni di munizioni per AK47 equivaleva a un appalto per le noccioline nelle vending machines degli uffici della motorizzazione.

Al di là della parte avventurosa, ben fatta, c'è questa aura di assurdità che permea il film che secondo me è la sua parte migliore, soprattutto pensando che è ambientato 10 anni fa, non 40. L'assurdità è derivata anche da un andamento e un cast molto da film demenziale, che però sono al servizio di un film che demenziale non è, almeno nel suo soggetto.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Film che vuole farti piangere a tutti i costi.

Un po' assurdo.

A me non è piaciuto. A mia moglie un sacco.

Piangere no dai. A me é piaciuto il finale

 

non quello sul fatto che le emozioni non fossero attori, quello me lo aspettavo. Non mi aspettavo che la tizia fosse la moglie... Quello é stato un bel colpo di scena

 

Link to post
Share on other sites

Ho visto anche io Arrival. Davvero ottimo lavoro di Villeneuve. Mi devo riservare qualche riflessione in più perché potevo aspettarmi qualcosa di, non so, più "potente" dal punto di vista visivo (soprattutto se devo caricare l'hype per BR).

Voglio pensare alla meraviglia di un percorso parallelo e distante da 2001, là dove c'eravamo noi (umani) ad arrivare ad un istante senza tempo, attraverso il confronto e il contatto con un monolite lucido, spigoloso e vuoto, qui c'è un monolite ruvido, tondeggiante, abitato che, grazie a chi lo abita, permette la scoperta del tempo (diciamola così, per brevità). E poi c'è tutto il resto, gli alieni che siamo noi con noi stessi, la politica, la post-verità (o come la vogliamo chiamare). Siamo tornati ad una fantascienza che è più riflessione che storia, che è più pensiero che immagine.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.