Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

 

io capisco il voler richiamare i vecchi star wars, ci mancherebbe. Ma la trama é davvero un remake più "facile". La distruzione della nuova morte nera? Pronti via, fatto al volo. Tanto è uguale a quella vecchia, no? I cattivi non danno l'impressione di essere forti. Cioè io non ho temuto neanche per un secondo che il figlio di Solo potesse vincere,pero cavolo... Lui dovrebbe essere uno Jedi con esperienza e addestramento e viene battuto in ogni modo da una che ha scoperto la forza due ore prima. Mah.

Poi una chicca: muore Solo, chubeca torna indietro, vede Leila e... LE PASSA A FIANCO SENZA DIRLE MEZZA PAROLA! perché ovviamente Leila era impegnata a fissare Rei che ha conosciuto venti minuti prima :asd

Boh. Tutto troppo veloce e semplicistico secondo me. Rimane un bel film ma starwars é star wars proprio per la "maturità" della trama.

È un po' come se facessero un remake del signore degli anelli lungo un'ora e mezza, dove distruggono un anello chiamando le aquile e salendoci sopra. Fine :asd

 

 

Per me, purtroppo, nessun hype

ahah non esagerare :asd

 

secondo me non potevano fare un film di 3 ore, sarebbe risultato noioso. Alcune imperfezioni ci sono, come quella che hai detto te tra Leia e Chewbacca. Altre spiegazioni le avremo nei prossimi secondo me (se saranno sul livello di questo ne sarò molto felice).

Comunque non ti è piaciuto, non hai più il diritto di parlarne  :bsfolded:  :asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

Visto ieri sera Star Wars. Un cultore della saga NON può dire che non gli è piaciuta la trama

 

perché è identica a Star Wars IV con qualche spolverata del V e VI :asd Sostanzialmente più che un sequel è un reboot.

 

Complessivamente devo dire che non mi è dispiaciuto, ottimo casting, le atmosfere della saga originale sono state rispettate e anche l'uso della CGI è stato corretto. Piaciuti sia i nuovi personaggi sia il modo in cui sono stati introdotti quelli precedenti. Tutte cose che NON si possono dire per Star Wars I e nemmeno per il reboot di Star Trek.

 

Certo che però

 

almeno la super Morte Nera che si distrugge nella stessa identica maniera potevano risparmiarsela :asd

 

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Non che abbia qualcosa contro di lui, come comico mi piaceva pure, però sono piuttosto allibito dal vedere che la gente si scanna per vedere questi film quando poi non si caga altri che sono oggettivamente filmoni.

 

Daje il film di Zalone te lo puoi benissimo guardare in streaming sul divano mentre ti scaccoli, non è uno di quelli che merita il biglietto.

Link to post
Share on other sites

è un po' diverso. il film di zalone lo vanno a vedere principalmente i non appassionati di cinema, ma solo chi si vuole fare due risate ogni tanto e basta. non toglie pubblico alle altre pellicole, stando alle cifre, ne prende uno tutto nuovo, porta dentro gente che ci va davvero solo due volte l'anno. 

Link to post
Share on other sites

Non che abbia qualcosa contro di lui, come comico mi piaceva pure, però sono piuttosto allibito dal vedere che la gente si scanna per vedere questi film quando poi non si caga altri che sono oggettivamente filmoni.

 

Daje il film di Zalone te lo puoi benissimo guardare in streaming sul divano mentre ti scaccoli, non è uno di quelli che merita il biglietto.

 

ma io sono d'accordissimo con te, rispetto per Zalone assolutamente, pero' dai.

parlavo proprio di questo con un amico l'altro giorno, qui magari quando portano il filmone non ci va mai nessuno e trovi le sale vuote o semi-vuote, ma quando escono questo tipo di film non puoi neanche permetterti di uscire con la macchina perché esci dal traffico dopo 1 ora buona, come capitato a me la Domenica :asd

 

22 milioni in 3 giorni è assurdo, francamente fc4

Link to post
Share on other sites

Io l'ho visto. Al cinema :asd

 

È vi dirò... Ridi parecchio :D

Non lo metto in dubbio, sicuramente una comicità non paragonabile a quella dei film di Ruffini e Matano, che poi comicità non è. Però dai che voglia hai di andare al cinema per vedere uno di quei film che sono fatti precisi precisi per essere guardati a casa da altadefinizione o siti simili.

 

Comunque ha ragione Tony, il grande pubblico che attrae non è di certo quello degli appassionati

Link to post
Share on other sites

Non lo metto in dubbio, sicuramente una comicità non paragonabile a quella dei film di Ruffini e Matano, che poi comicità non è. Però dai che voglia hai di andare al cinema per vedere uno di quei film che sono fatti precisi precisi per essere guardati a casa da altadefinizione o siti simili.

 

Comunque ha ragione Tony, il grande pubblico che attrae non è di certo quello degli appassionati

Io in realtà avrei dovuto vedere altro, ma sono arrivato tardi e questo era pronto...

Alla fine che t'aspetti da una commedia? Che faccia ridere. Quo vado fa ridere, quindi assolve il proprio compito egregiamente.

Poi che si possa guardare anche in streaming da casa é più che ovvio, fa ridere uguale.

Se poi vogliamo etichettare tutti quelli che sono andati a vederlo, amen (tra l'altro non ho capito bene la rivolta sui social dove bisogna per forza parlarne male...).

Tra'altro mi pare il film di Zalone che più mi abbia fatto ridere

Link to post
Share on other sites

Ammetto di aver recuperato tutti i precedenti e francamente, pur ritenendomi un appassionato di cinema sebbene in forma squisitamente amatoriale, li ho trovati estremamente gradevoli perché leggeri, tutt'altro che pretenziosi e soprattutto privi di volgarità: tre caratteristiche che la presunta comicità italiana pare aver smarrito. 

 

Personalmente non trovo sorprendenti i risultati di questi giorni: è un'onda ingrossatasi nei 3 passaggi precedenti e che arriva con un timing perfetto, cioè appena sgonfiata la marea nera di Star Wars e senza alcun concorrente credibile (in fatto di target, ovviamente). Oltre al discorso di Tony, che non fa una grinza, naturalmente. 

Io andrei piuttosto a chiedermi come mai fece così tanto successo Cado dalle nubi e, in seconda battuta, come sia possibile che in 4 tentativi su 4 non abbia mai cannato le attese (basse, diranno alcuni, ma pure le attese dei cinepanettoni sono sempre state basse, eppure sono spariti lo stesso). 

Link to post
Share on other sites

Ieri ho visto Irrational Man di Woody Allen.

 

 

 

Fino a metà del film non riuscivo a capire dove volesse andare a parare Allen. Non capivo proprio a cosa servisse la prima ora di film: la storia, fino a quel punto, si svolge molto lentamente.

Poi però ho capito che Woody Allen voleva caratterizzare bene il personaggio principale, facendo immedesimare gli spettatori nel professore alcolizzato interpretato da Joaquin Phoenix.

Bravissimi entrambi, sia l'attore sia il regista. Operazione riuscita.

 

Nel terzo quarto di film invece mi girava incessante per la testa: "Ok Woody, però qualcosa di meglio di una copia di Match Point potevi trovarla."

 

L'ultimo quarto invece il Film si è completamente girato, prendendo una piega ben diversa, anche se lo spauracchio del film di cui sopra è rimasto.

 

Nel complesso mi sento comunque di aver visto un bel film: musiche ottime, fotografia veramente bella e ben fatta e attori molto molto bravi.

Come dicevo prima la caratterizzazione dei personaggi è veramente riuscita, facendomi immedesimare nel protagonista (forse perché anche a me piacciono tantissimo i Pure Malt?) e non facendomi staccare gli occhi dallo schermo.

In sostanza non mi sento di aver buttato via i soldi e onestamente il film è piaciuto, anche se mi aspettavo qualcosa di più a livello puramente di storia.

 

 

 

PS.

Emma Stone.

Mamma mia.

Link to post
Share on other sites

anche a me è piaciuto. non un capolavoro ma sicuramente un film gradevole. certo un po' troppo match point forse.

 

emma stone, una fregnetta moscia. passo volentieri.

Mi permetto di dissentire. Io penso di amarla.

Link to post
Share on other sites

Su Checco Zalone, a me i suoi film piacciono...

 

Mi piace la sua comicità e sebbene anche io lo preferisca da comico a teatro il film è promosso.

 

Cioè, abbiamo vissuto anni di Boldi e De Sica (bravissimo ma non si è mai voluto mettere in gioco seriamente) quindi mi pare che l'upgrade sia enorme.

 

Non ci sono più i Verdone, Sordi, i Benigni o i Troisi e quindi mi pare ovvio che Zalone catturi tutto il pubblico possibile.

 

Checco Zalone voto 7 e mezzo.

Il problema vero é che oggi mancano i pezzi da novanta che ti sfornano il capolavoro facendoti ridere a crepapelle.

Link to post
Share on other sites

De Sica fa ridere?

Mi giunge come novità.

De Sica è molto bravo.

 

Non so se l'hai mai visto a teatro...

il suo problema é che non si è mai voluto mettere in gioco, a lui piace la bella vita e la grana da spendere tutto l'anno e il cinepanettone è stata la sua fortuna.

 

Ma lui è il classico talento che non si applica.

Link to post
Share on other sites

A me non piace (Zalone), e lo trovo pompato in maniera schifosa, ma ovviamente ognuno ha diritto di vedere e ridere del suo film

 

Di certo non ne parlo continuamente male: finirei comunque per farne pubblicità

Link to post
Share on other sites

De Sica è molto bravo.

 

Non so se l'hai mai visto a teatro...

il suo problema é che non si è mai voluto mettere in gioco, a lui piace la bella vita e la grana da spendere tutto l'anno e il cinepanettone è stata la sua fortuna.

 

Ma lui è il classico talento che non si applica.

Suo padre si rivolta nella tomba ogni volta che il figlio viene ripreso o apre bocca.

Link to post
Share on other sites

Doppio colpo:

 

Emma Stone è un po' diafana e "spigolosa" in viso quando fa certe pose o espressioni, ma è una cagnetta top class da sbavo

Checco Zalone deve morire male perchè aveva qualche momento di intelligenza ai tempi dei suoi primi spettacoli teatrali ma ha venduto tutto alla massa

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.