Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

Non sono mai stato un fan di star wars anche se sono tra quelli che ha seguito la saga fin dal primo film.

 

La prima trilogia, vista oggi, è palesemente datata.

La seconda è pessima ma effettivamente è piena di cose interessanti per chi si è visto gli altri film.

 

Oggi ho appena visto il nuovo (ep.vii) e, come prevedibile, è finalmente arrivato un bel film, degno della prima trilogia e coi ritmi attuali.

 

Non che non sia privo di difetti, ma complessivamente un ottimo film d'avventura.

Link to post
Share on other sites

Scarso...

Vai di cellulare come faccio io

Proviamo

OK ci sono :asd

 

allora, l'ho visto in 2d. Tecnicamente non si discute, moltissimi richiami ai vecchi film, compreso il sonoro. E fin qui tutto bellissimo.

Però, cazzo, la trama!!! Non é un sequel, é quasi un remake dell'ep 4 più una spruzzata degli altri due. Il tutto però di una semplicità disarmante.

Quello che dal trailer sembrava un epic villain é solo un coglioncello, la protagonista in un film fa quello che il padre ha fatto in quasi due, dove erano passati anni di addestramento, sia assistito che in solitaria. Lei? Lei impara tutto così, per far scorrere il film e salvarsi il culo alla bisogna. E credo il tutto in 24h. Mah.

Poi c'è un'altra morte nera, che non si chiama così ma é molto simile e dieci volte più grande... E fa la stessa fine della vecchia. Distrutta nello stesso modo eh, mica si sono impegnati troppo.

In sostanza é un rimando continuo ai vecchi film, ma nella maniera più semplicistica possibile.

Non so.. È come giocare a un bel videogioco, lungo e complesso, e poi dopo anni esce il seguito; grafica perfetta, fa scene che fanno ridere, rimandi al vecchio... Ma lo finisci in un pomeriggio perché é settato in modalità stra-facile e non c'è modo di cambiarla. E la trama é un miscuglio di ciò che é già successo,con metà degli stessi personaggi.

Occasione sprecata.

 

Ma fra Disney e JJ, non potevo aspettarmi altro..

 

Link to post
Share on other sites

Ah, tra l'altro dopo le ignobiltà perpetrate da JJ Abrams a Star Trek, per metterci la definitiva pietra tombale affidano l'ultimo sequel al regista di Fast&Furious

 

 

Non so se essere più triste o incazzato

Link to post
Share on other sites

Stasera andrò a vedere Star Wars con amici tutti infognati come topi....penso che mi divertirò molto ad infastidirli con la mia leggerezza e con i miei commenti fuori luogo del tipo "chi cazzo è sto ciubecca?"

Puoi anche leggere il mio spoiler e dirglielo, evitando di avere amici in futuro :asd

Link to post
Share on other sites

Proviamo

OK ci sono :asd

 

allora, l'ho visto in 2d. Tecnicamente non si discute, moltissimi richiami ai vecchi film, compreso il sonoro. E fin qui tutto bellissimo.

Però, cazzo, la trama!!! Non é un sequel, é quasi un remake dell'ep 4 più una spruzzata degli altri due. Il tutto però di una semplicità disarmante.

Quello che dal trailer sembrava un epic villain é solo un coglioncello, la protagonista in un film fa quello che il padre ha fatto in quasi due, dove erano passati anni di addestramento, sia assistito che in solitaria. Lei? Lei impara tutto così, per far scorrere il film e salvarsi il culo alla bisogna. E credo il tutto in 24h. Mah.

Poi c'è un'altra morte nera, che non si chiama così ma é molto simile e dieci volte più grande... E fa la stessa fine della vecchia. Distrutta nello stesso modo eh, mica si sono impegnati troppo.

In sostanza é un rimando continuo ai vecchi film, ma nella maniera più semplicistica possibile.

Non so.. È come giocare a un bel videogioco, lungo e complesso, e poi dopo anni esce il seguito; grafica perfetta, fa scene che fanno ridere, rimandi al vecchio... Ma lo finisci in un pomeriggio perché é settato in modalità stra-facile e non c'è modo di cambiarla. E la trama é un miscuglio di ciò che é già successo,con metà degli stessi personaggi.

Occasione sprecata.

 

Ma fra Disney e JJ, non potevo aspettarmi altro..

 

 

 

Leggendo in giro il mio parere é in netta minoranza :asd

 

 

provo a motivare le mie impressioni...ovviamente in spoiler 

 

 

io l'ho visto in una sala ISense, il 3D ho preferito evitarlo (non mi fa impazzire, nel senso che in generale al 3D preferisco un HD come si deve). La trama come hai detto te non è chi sa che cosa e  richiama, in misura diversa, qualcosa degli episodi 4,5 e 6. Se vuoi chiamiamolo pure un "Remake"

passo ai punti positivi: 1)scelta del nuovo cast ottima. Mi sono piaciute le decisioni di mettere come protagonisti principali una ragazza e un giovane di colore (che hanno recitato bene secondo me) 2) Trovo che quello che hanno voluto fare sia stato collegare gli episodi vecchi a quelli nuovi, un pò per ricordare la tradizione ma soprattutto per dare credibilità ai nuovi personaggi. Non credo che fosse una cosa facile e secondo me hanno integrato bene Solo, Leia e i vecchi con le nuove leve. 4) Proprio per il punto 3, trovo che abbiano fatto bene a non incasinarsi troppo con la trama. Sono andati sul sicuro ma sbagliare sarebbe stato comunque molto facile. E comunque hanno gettato le basi per poter fare nuove cose nei prossimi film (anche se non  mi aspetto chissà che cosa, alla fine le storie sono sempre le stesse). Inoltre il film non è lento come i primi e ha meno parti morte. 5) Anche a me subito non ha convinto che Rei riuscisse ad usare la forza immediatamente ricevendo come unico consiglio quello della rana (o cosa diavolo era) nella cantina.....MA! e qua arriva la parte nerd :asd Scommetto quello che vuoi che lei sia la figlia di Luke. Il fatto di essere figlia di Luke e nipote di Anakin può forse giustificare la sua forza "innata". Dico che è imparentata con loro perchè fa le stesse loro cose, nel senso che è all'inizio raccoglie parti di droidi, astronavi e lavora pulendo pezzi meccanici proprio come Anakin. La sfrontatezza è simile a quella degli altri due e come loro è una brava pilota. Quindi è possibile che sia tanto forte da poter usare la forza anche senza ore di allenamento (che nei vecchi film duravano mille ore :asd). 6) Su Kylo Ren, l'iper cattivo (e chi è?) ha detto che deve andare da lui per completare il suo addestramento, quindi si spera di vederlo più forte nei prossimi episodi (anche lui è giovane comunque, mica può essere Vader già da subito). Detto questo è il figlio di Solo e Leia, sicuramente avrà un ripensamento e tornerà dalla parte giusta, vedrai. 7) a me non interessa se cadranno nell'assurdo ma....fate tornare in qualche modo Han Solo! 

 

 

in conclusione, e qua gli spoiler non servono, per me hanno fatto un buon lavoro e sono riusciti a fare un film di livello. E le basi per i prossimi due le hanno già buttate. L'Hype per quello del 2017 c'è già e non era scontato  :gia:

Link to post
Share on other sites

provo a motivare le mie impressioni...ovviamente in spoiler

 

 

io l'ho visto in una sala ISense, il 3D ho preferito evitarlo (non mi fa impazzire, nel senso che in generale al 3D preferisco un HD come si deve). La trama come hai detto te non è chi sa che cosa e richiama, in misura diversa, qualcosa degli episodi 4,5 e 6. Se vuoi chiamiamolo pure un "Remake"

passo ai punti positivi: 1)scelta del nuovo cast ottima. Mi sono piaciute le decisioni di mettere come protagonisti principali una ragazza e un giovane di colore (che hanno recitato bene secondo me) 2) Trovo che quello che hanno voluto fare sia stato collegare gli episodi vecchi a quelli nuovi, un pò per ricordare la tradizione ma soprattutto per dare credibilità ai nuovi personaggi. Non credo che fosse una cosa facile e secondo me hanno integrato bene Solo, Leia e i vecchi con le nuove leve. 4) Proprio per il punto 3, trovo che abbiano fatto bene a non incasinarsi troppo con la trama. Sono andati sul sicuro ma sbagliare sarebbe stato comunque molto facile. E comunque hanno gettato le basi per poter fare nuove cose nei prossimi film (anche se non mi aspetto chissà che cosa, alla fine le storie sono sempre le stesse). Inoltre il film non è lento come i primi e ha meno parti morte. 5) Anche a me subito non ha convinto che Rei riuscisse ad usare la forza immediatamente ricevendo come unico consiglio quello della rana (o cosa diavolo era) nella cantina.....MA! e qua arriva la parte nerd :asd Scommetto quello che vuoi che lei sia la figlia di Luke. Il fatto di essere figlia di Luke e nipote di Anakin può forse giustificare la sua forza "innata". Dico che è imparentata con loro perchè fa le stesse loro cose, nel senso che è all'inizio raccoglie parti di droidi, astronavi e lavora pulendo pezzi meccanici proprio come Anakin. La sfrontatezza è simile a quella degli altri due e come loro è una brava pilota. Quindi è possibile che sia tanto forte da poter usare la forza anche senza ore di allenamento (che nei vecchi film duravano mille ore :asd). 6) Su Kylo Ren, l'iper cattivo (e chi è?) ha detto che deve andare da lui per completare il suo addestramento, quindi si spera di vederlo più forte nei prossimi episodi (anche lui è giovane comunque, mica può essere Vader già da subito). Detto questo è il figlio di Solo e Leia, sicuramente avrà un ripensamento e tornerà dalla parte giusta, vedrai. 7) a me non interessa se cadranno nell'assurdo ma....fate tornare in qualche modo Han Solo!

 

 

in conclusione, e qua gli spoiler non servono, per me hanno fatto un buon lavoro e sono riusciti a fare un film di livello. E le basi per i prossimi due le hanno già buttate. L'Hype per quello del 2017 c'è già e non era scontato :gia:

io capisco il voler richiamare i vecchi star wars, ci mancherebbe. Ma la trama é davvero un remake più "facile". La distruzione della nuova morte nera? Pronti via, fatto al volo. Tanto è uguale a quella vecchia, no? I cattivi non danno l'impressione di essere forti. Cioè io non ho temuto neanche per un secondo che il figlio di Solo potesse vincere,pero cavolo... Lui dovrebbe essere uno Jedi con esperienza e addestramento e viene battuto in ogni modo da una che ha scoperto la forza due ore prima. Mah.

Poi una chicca: muore Solo, chubeca torna indietro, vede Leila e... LE PASSA A FIANCO SENZA DIRLE MEZZA PAROLA! perché ovviamente Leila era impegnata a fissare Rei che ha conosciuto venti minuti prima :asd

Boh. Tutto troppo veloce e semplicistico secondo me. Rimane un bel film ma starwars é star wars proprio per la "maturità" della trama.

È un po' come se facessero un remake del signore degli anelli lungo un'ora e mezza, dove distruggono un anello chiamando le aquile e salendoci sopra. Fine :asd

 

 

Per me, purtroppo, nessun hype

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.