Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

Sorrentino ha fatto di molto meglio e di molto peggio.

 

Diciamo che era un oscar retrodatato per il Divo, pigliamolo e va bene così. Ma non spertichiamoci.

 

 

Ah, tra l'altro, parla parla ma alla fine sempre a Fellini torniamo.

 

Il Divo decisamente meglio di questo... quello con Sean Penn che era a seguire, su C5?

A me lui sta sul cazzo da sempre (in quelle vesti, poi), ho passato oltre. Ho fatto male?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

Il Divo decisamente meglio di questo... quello con Sean Penn che era a seguire, su C5?

A me lui sta sul cazzo da sempre (in quelle vesti, poi), ho passato oltre. Ho fatto male?

No.

 

Domenica su Iris hanno fatto "Le conseguenze dell'amore"...che per me è straordinario...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Perfettamente d'accordo con Keitaro.

La grande bellezza a me non è dispiaciuto, ma è molto fuori dalle mie corde in quanto fatico a sopportare anche fisicamente i film-affresco che nascono da un romanzo di formazione pretestuoso (in questo caso il blocco dello scrittore di Jep, nel caso di This must be the place la ricerca del "carnefice" del padre ad Auschwitz). Per non parlare del fatto che sì, come sottolinea Kei sempre a quel cinema italiano si fa ritorno, senza mai azzardare qualcosa di nuovo e più moderno: bello tutto, ma sinceramente preferisco altro (ad esempio Romanzo criminale o Romanzo di una strage... ma qui parla per me anche la mia passione per la storia, specialmente contemporanea). 

 

A mio parere il vero capolavoro di Sorrentino rimane il Divo, comunque. 

Link to post
Share on other sites

Ne ho scritto dilungatamente tante pagine fa. Per me un film fatto sicuramente con perizia ma molto irritante, manieristico (ma ammiccante a tutti) e egomaniaco.

 

Me l'ero persa quella parte. Detto in parole povere, evitabile quindi  :asd

Link to post
Share on other sites

No.

 

Domenica su Iris hanno fatto "Le conseguenze dell'amore"...che per me è straordinario...

 

 

Esatto,capolavoro,mi torna subito in mente il pezzo dei Lali Puna all'inizio del film..e anche L'uomo in più merita

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Il Divo decisamente meglio di questo... quello con Sean Penn che era a seguire, su C5?

A me lui sta sul cazzo da sempre (in quelle vesti, poi), ho passato oltre. Ho fatto male?

 

Per me sì. Se i tuoi gusti si avvicinano vagamente ai miei difficilmente avrebbe riscosso il tuo favore, ma per me fa comunque parte di quei film imprescindibili per comprendere il cinema italiano oggi. Oltre al fatto che comunque vada si tratta di una produzione americana con regista italiano, una rarità per definizione. Ti dirò: sarà stata l'ora tarda, sarà stata la visione de La Grande Bellezza immediatamente precedente, ma l'ho rivalutato almeno in parte. :gia:

Link to post
Share on other sites

Per me sì. Se i tuoi gusti si avvicinano vagamente ai miei difficilmente avrebbe riscosso il tuo favore, ma per me fa comunque parte di quei film imprescindibili per comprendere il cinema italiano oggi. Oltre al fatto che comunque vada si tratta di una produzione americana con regista italiano, una rarità per definizione. Ti dirò: sarà stata l'ora tarda, sarà stata la visione de La Grande Bellezza immediatamente precedente, ma l'ho rivalutato almeno in parte. :gia:

 

Azz, ora mi metti il dubbio....se con grande sorpresa della mia fidanzata, sono riuscito a reggere benino la grande bellezza, mi sa che anche quello sarei riuscito.. :gia:

In genere sono abbastanza d'accordo coi tuoi gusti, anche se io sono più tendente al trash (George sa  :asd  )

Link to post
Share on other sites

Il Divo decisamente meglio di questo... quello con Sean Penn che era a seguire, su C5?

A me lui sta sul cazzo da sempre (in quelle vesti, poi), ho passato oltre. Ho fatto male?

A me This Must Be The Place è piaciuto.

Link to post
Share on other sites

Esatto,capolavoro,mi torna subito in mente il pezzo dei Lali Puna all'inizio del film..e anche L'uomo in più merita

 

Visto venerdì al LA Italia film festival.. bellissimo, mi è piaciuto forse anche più de La grande bellezza (che avevo visto precedentemente)

Secondo me Sorrentino vale comunque un decimo di Tornatore.

 

Link to post
Share on other sites

Grazie mille  :ok21te:

 

il pubblico che l'ha visto s'è spaccato in due immagino. mio fratello a metà film mi ha mandato un messaggio dicendomi che era una cagata...

un po' tutte le persone abituate agli standard della rete o ai cinepanettoni saranno rimaste deluse

Diciamo che stamane non si parlava d'altro, e come è già stato detto, pochi si sono risparmiate le etichette. "E' complicato", "è una puttanata" ecc..

Comunque è strano constatare che il pubblico italiano, sostanzialmente figlio di una cultura letteraria unica nel mondo, prediliga nel 90% dei casi, la bella storia che fa ridere al film riflessivo, introspettivo, psicologico. Per curiosità sono andato a vedermi gli incassi di qualche film random e per esempio il Divo citato pochi post fa ha guadagnato  4.521.972 euro in Italia e 10.400.286 dollari all'estero. Sarebbe interessante sapere i dati nazione per nazione, ma è sconfortante sapere che sostanzialmente gli italiani che tanto ostentano grandezza e purezza d'animo nel mondo, già in queste piccole cose vengono meno. Paese di contraddizioni  :gia: 

Link to post
Share on other sites

Visto venerdì al LA Italia film festival.. bellissimo, mi è piaciuto forse anche più de La grande bellezza (che avevo visto precedentemente)

Secondo me Sorrentino vale comunque un decimo di Tornatore.

 

Buongustaio :ok21te:

Sulla seconda affermazione non sono d'accordo,non sarei cosi cattivo con Sorrentino

Link to post
Share on other sites

Penso sia il primo articolo che condivido su Facebook (spazio che uso pochissimo e in modo che definire leggero è dire poco) talmente merita.

Non sono un grandissimo estimatore di Travaglio, ma in alcuni casi (e questo è un perfetto esempio) merita solo applausi.

Non avrei potuto scrivere meglio quello che penso: http://infosannio.wordpress.com/2014/03/05/marco-travaglio-la-grande-vuotezza/

Link to post
Share on other sites

Sono d'accordissimo, a parte sul riferimento a Dracula che in Romania è veramente considerato un eroe  :asd

 

Ma tutti i commenti e le discussioni generati da questo film non fanno altro che confermare la veridicità del suo significato secondo me (o almeno di quello che gli ho dato io).

Link to post
Share on other sites

che mi hai ricordato.

 

Castellitto in taxi per roma di notte Sorrentino non lo gira in un milione di anni neanche se gli fanno lo storyboard.

 

La scena della bestemmia... Cinema, punto.

Link to post
Share on other sites

Castellitto in taxi per roma di notte Sorrentino non lo gira in un milione di anni neanche se gli fanno lo storyboard.

 

La scena della bestemmia... Cinema, punto.

sì magari avrei evitato la scena del duello.

 

cmq per me l'ora di religione fa pensare soltanto a me e annapaola al cinema.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.