Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

Rivisto dopo un po' di tempo, genera sempre un fomento devastante.

 

Visto che nel forum parecchi apprezzano Sons of anarchy, magari c'è qualcuno che si era perso Charlie Hunnam in un altro ruolo cazzuto.

 

Green+Street+Hooligans+Soundtrack+greenstreethooligansposter.jpg

 

Charlie Hunnam deve essere una che picchia di brutto ,il film lo riguardo sempre volentieri :headbang!: :headbang!:

Link to post
Share on other sites

Peccato che dopo aver visto il Signore Degli Anelli, ogni film con Elia Legno sembra che ci sia Frodo protagonista... Quindi non mi fomentava molto poco vedere un hobbit fare l'hooligan :asd

 

Ahahahahah è vero ma Hunnam in questo film è un idolo, solo solo per la camminata alla Liam Gallagher :inchino

Link to post
Share on other sites

Mi spremo le mani per scriverti una recensione e non mi caghi nemmeno!

Mode fidanzata succhiavita: ON

Per te mi sono preso pure le scenate di gelosia di Brando per le Magic :piantoacatinelle

Mode fidanzata succhiavita: OFF

Link to post
Share on other sites

Mi spremo le mani per scriverti una recensione e non mi caghi nemmeno!

Mode fidanzata succhiavita: ON

Per te mi sono preso pure le scenate di gelosia di Brando per le Magic :piantoacatinelle

Mode fidanzata succhiavita: OFF

 

Ma l'ho apprezzata tantissimo...anzi, era anche troppo...

 

:obamanotbad:

Link to post
Share on other sites

Rivisto dopo un po' di tempo, genera sempre un fomento devastante.

 

Visto che nel forum parecchi apprezzano Sons of anarchy, magari c'è qualcuno che si era perso Charlie Hunnam in un altro ruolo cazzuto.

 

Green+Street+Hooligans+Soundtrack+greenstreethooligansposter.jpg

 

West Ham run from no one.....

Improbabile come storia visto l' "infiltrato" U.S.A. , ma film discreto.....

Link to post
Share on other sites

Rivisto dopo un po' di tempo, genera sempre un fomento devastante.

 

Visto che nel forum parecchi apprezzano Sons of anarchy, magari c'è qualcuno che si era perso Charlie Hunnam in un altro ruolo cazzuto.

 

Green+Street+Hooligans+Soundtrack+greenstreethooligansposter.jpg

 

 

Apprezzo molto di più un altro film sugli ultras inglesi dal titolo identico ma molto più vecchio,magari qualcuno l'avrà visto.Storia di uno sbirro infiltrato in una tifoseria..

Link to post
Share on other sites

Avevo il sacro terrore che me lo stroncassi. E andiamo :icon_bananaride: ahahaha

Non era onestamente possibile. Se anche fosse successo qualcosa di brutto non avrei mai dato la colpa a Jackson, si è visto dalla trilogia originale con quanto AMORE ha realizzato il racconto filmico. Niente semplificazioni, niente adattamenti... Solo aderenza al testo a alla filologia dell'universo tolkeniano.

 

Quando alla fine Gandalf ha sul petto Narya, il terzo anello elfico.

Quando chiamano Gandalf col suo nome elfico Mithrandir.

Quando Gandalf dice al Balrog:

"Sono un servitore del Fuoco Segreto, e reggo la fiamma di Anor. Non puoi passare. A nulla ti servirà il fuoco oscuro, fiamma di Udûn."

Godi se sai a cosa si sta riferendo. E se no corri a cercarlo e poi rivedi il film alla luce di quanto imparato. Così godi due volte e ti arricchisci.

Così si fanno le trasposizioni cinematografiche, con attenzione per la tradizione! Altro che queste schifezze di reboot, riscritture, modernizazzioni, cambi di personaggi per renderli appetibili ai teenager (nel prossimo post parlerò di Star Trek).

 

L'unico distacco dall'originale che si sono fatti nello Hobbit è rendere più "adulta" tutta l'atmosfera del racconto. Ricordo che se leggete lo hobbit oggi rimanete un po' delusi perchè è molto vicino ad un romanzo per ragazzi. Era anche il primo libro che uscì e tutto l'universo epico bisogna proprio saperlo vedere nei minimi dettagli in controluce. Moltissime pagine di raccordo e di spiegazione infatti non sono mai entrate libro ma sono poi confluite nel Silmarillion e nei Racconti Perduti/Incompiuti/Ritrovati. Nel film invece hanno fatto la scelta di rendere tutta la cosmogonia molto più prominente.

 

La parte problematica potrebbe essere nei successivi film quando dovranno inventare scene e dialoghi per eventi solo accennati nel libro. Ma anche qui ho grandissima fiducia del team e onestamente non vedo l'ora.

 

Spoiler per chi sa la storia

 

Il Bianco Consiglio :character00104:

Gandalf contro il Necromante di Dol Guldur :smiley-taunt001:

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.