Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

Bene Argo, film solido, ben ricostruito, piacevole da vedere. Unica pecca: Ben Affleck non riesce a piacermi davanti alla macchina da presa.

 

Consigliati per chi ama un tipo di cinema più di nicchia "Monsieur Lazhar" e "Un'estate da giganti", molto piacevoli.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

Ieri "Donnie Brasco". :sbrilluccico :sbrilluccico :sbrilluccico

L'avevano fatto su un altro canale mediaset qualche giorno fa, non ricordo se Iris o Mediaset extra

Link to post
Share on other sites

Visti Argo e Skyfall, soddisfatto da entrambi :ok21te:

 

 

 

L'unica pecca di Argo, secondo me, è data dal fatto che, essendo derivato da una storia vera, la supance alla fine del film, nonostante la scena, è scarsa: si sa già cosa succede :smiley-angelic004:

 

 

 

L'ultimo di Bond, invece, mi ha convinto appieno: meglio di Quantum of Solace, con tanti riferimenti alla storia del personaggio, qualche novità e colpo di scena interessante, un buon villain, bond-girl che non rubano la scena...

 

 

 

Ora ho poco tempo, magari ci ritorno su più avanti :smiley-angry026:

Link to post
Share on other sites

Beh se col passare del tempo ne vedi uno per ogni interprete che ha portato sullo schermo 007 hai già tutta la cultura che ti serve sull'argomento, di più è per bondiani assatanati :asd

Pensavo esattamente di fare questo (infatti me li sto già procurando via torrenti vari :asd), in modo da vedere l'evoluzione del personaggio nel corso degli anni e dei vari attori che hanno interpretato questo ruolo B)

Link to post
Share on other sites

Non ho mai visto un James Bond..per capire qualcosa di questo devo rimettermi in pari?:asd

Guarda, non è necessario (tant'è che neanche il sottoscritto può dire di averli visti tutti, anzi), al massimo perdi delle citazioni e dei riferimenti, ma praticamente nulla della trama. Se vuoi, potresti però vederti i due capitoli precedenti con Daniel Craig, così segui un minimo di filo logico (ma, anche qui, non è che se non li vedi non capisci qualcosa: sono capitoli slegati tra loro, può essere utile solo per il disegno dei personaggi)

Link to post
Share on other sites

spiegati.

 

Perchè mi è stato proposto di andarci...ma ancora non ho deciso...

I miei due centesimi

È come il libro: tanto pretenzioso quanto vuoto. Castellitto, dopo aver pubblicizzato il romanzo pure al concerto del primo maggio di qualche anno fa, ora finalmente ottenuta la trasposizione cinematografica overinterpreta il personaggio. Una caricatura di sè stesso mentre le prova tutte a dare l'interpretazione della vita per compiacere la moglie (autrice del libro) e ottenere qualche pompino in più della programmata accoppiata compleanno-anniversario che ogni buona radical-chic femminista, come la Mazzantini è, impone al partner insieme a poce sedute depilatorie. Oramai la Cruz si impegna solo per Almodovar o Woody Allen e ci schianta sullo schermo una roba all'acqua di rose.

Ma quello da fastidio più di ogni altra cosa è il pesantissimo côté dell'atmosfera da "grande cinema" che permea ogni sequenza, leccata e stucchevole. E sorvolo sull'intreccio per carità cristiana. Molto rumore per nulla. Ma non per questo meno ignobile.

 

Chi ha amato il libro (generalmente ragazze medio-secchione radical-chip con qualche problema affettivo) naturalmente verserà contento fiumi di lacrime.

Ah, poi naturalmente il sesso è assicurato, ma occhio a mettere il goldone perchè lei potrebbe avere strane voglie di maternità

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.