Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

Fino qualche anno fa avevo la convinzione che il primo capitolo di una serie non potesse mai essere superato dai successori (fatta eccezione per i film tipo Harry Potter o Il Signore degli Anelli o in generale tutti quelli derivanti da libri). In questa trilogia sono stato smentito...2 volte...e non certo perchè Batman Begins faccia pena.

Avevo paura che dopo Il Cavaliere Oscuro sarei rimasto deluso, temevo un film banale e non più in grado di stupire. Mi sbagliavo, epica conlcusione di un'epica trilogia

Link to post
Share on other sites

Fino qualche anno fa avevo la convinzione che il primo capitolo di una serie non potesse mai essere superato dai successori (fatta eccezione per i film tipo Harry Potter o Il Signore degli Anelli o in generale tutti quelli derivanti da libri). In questa trilogia sono stato smentito...2 volte...e non certo perchè Batman Begins faccia pena.

Avevo paura che dopo Il Cavaliere Oscuro sarei rimasto deluso, temevo un film banale e non più in grado di stupire. Mi sbagliavo, epica conlcusione di un'epica trilogia

 

Pensa che invece io sono ancora affezionato a Batman Begins e lo reputo il migliore dei 3. Ma non ho giustificazioni tecniche o narrative, semplicemente m'ha preso proprio, quel film. :D

 

Comunque c'è una cosa che non sopporto in generale e che in questa trilogia ha raggiunto i vertici della mia non sopportazione: il recasting. :smiley-angry019:

 

Rachel_Dawes.jpgtumblr_m7mkxupZMu1rv2g3mo2_250.jpg

 

Ma come si fa? :testadura

Link to post
Share on other sites

Sai com'è, era stata rapita da scientology :asd

 

Magari! :asd Invece no, doveva fare Mad Money perchè non le avevano fatto firmare un contratto per più film di Batman, ma solo del primo, e lei aveva già firmato per recitare in un film che nessuno ricorderà mai nella vita. :chetristezza

 

Altro recasting:

 

IronMan_TerrenceHoward-thumb-400x325-15827.jpgIron-Man-2-International-Poster-Don-Cheadle-as-James-Rhodes-14-4-10-kc.jpg

 

Voglio dire... :smiley-angry019:

 

L'unico recasting che ha migliorato il personaggio è quello di Hulk: Edward Norton, per quanto a me piaccia, non aveva niente a che fare col personaggio di Hulk, mentre Mark Ruffalo è decisamente più simile al personaggio, sia per fisionomia che per attitudine, imho.

Link to post
Share on other sites

preso singolarmente forse il terzo Batman è quello che mi è piaciuto di meno. Analizzato insieme agli altri 2, invece, ha degnamente concluso la migliore trilogia di sempre, secondo me, su un personaggio dei fumetti.

 

L'unico mio rammarico è quello di non aver potuto avere al fianco di un cast stellare Heat Ledger perchè un film su Batman senza un minimo riferimento al Joker perde comunque qualcosa. Però la scelta di Nolan di fare riferimenti continui ai primi 2, senza tirare mai in ballo il Joker, è stata una dimostrazione di rispetto grandissima ed apprezzabilissima.

 

Discorso doppiatori, quello doppiato male è indubbiamente Lucius Fox cioè Morgan Freeman.

Link to post
Share on other sites

Pensa che invece io sono ancora affezionato a Batman Begins e lo reputo il migliore dei 3. Ma non ho giustificazioni tecniche o narrative, semplicemente m'ha preso proprio, quel film. :D

 

Comunque c'è una cosa che non sopporto in generale e che in questa trilogia ha raggiunto i vertici della mia non sopportazione: il recasting. :smiley-angry019:

 

Rachel_Dawes.jpgtumblr_m7mkxupZMu1rv2g3mo2_250.jpg

 

Ma come si fa? :testadura

Vabbè Katy Holmes è inutile. E questa nuova mi da la stessa sensazione di inutilità

Link to post
Share on other sites

Discorso doppiatori, quello doppiato male è indubbiamente Lucius Fox cioè Morgan Freeman.

 

Ecco, esatto, l'avevo dimenticato: perchè gli han cambiato il doppiatore, nel terzo? :boh

Link to post
Share on other sites

Leggo molte critiche anche per il doppiaggio di Bane, confermate? Io lo devo ancora vedere ma ammetto che già il solo doppiaggio di Santamaria mi ha urtato parecchio nei primi 2, una voce che più forzata non si può. Ora scopro pure che Freeman non è doppiato da Mori :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Visto stasera il cavaliere oscuro...

 

Dal mio punto di vista un gran bel film con alcune scene epiche,una degna conclusione della trilogia...

Sicuramente come singolo film personalmente preferisco il secondo forse anche perché Joker ti da quel qualcosa in piu' che nessun altro può darti

 

Comunque super mega complimenti a Nolan...mai si era visto Batman sui grandi schermi a questi livelli..

Link to post
Share on other sites

Splendido. Lo daranno sui Rai3 tra qualche tempo. L'ho visto in sala e la gente si copriva il volto, ma alla fine applausi fragorosi.

 

Visto Diaz, finalmente qualche film italiano degno di essere visto. Che violenza la polizia!!

La stranezza, hanno messo i due Dandi a recitare dall'altra parte della barricata Santamaria e Roja

Link to post
Share on other sites

locandina.jpg

 

:sbrilluccico

Se solo avesse avuto le palle di legarlo alla mitologia di Alien come era in progetto.

Invece di fare il solito reboot di questi anni 2000 senza rispetto per gli universi narrativi.

 

Come Star Trek :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Se solo avesse avuto le palle di legarlo alla mitologia di Alien come era in progetto.

Invece di fare il solito reboot di questi anni 2000 senza rispetto per gli universi narrativi.

 

Come Star Trek :smiley-angry019:

 

Non mi toccare Star Trek di JJ Abrams che è un piccolo gioiello della fantascienza (?) recente come Sunshine, Moon e Super8. :smiley-angry019::asd

Link to post
Share on other sites

Non mi toccare Star Trek di JJ Abrams che è un piccolo gioiello della fantascienza (?) recente come Sunshine, Moon e Super8. :smiley-angry019::asd

Premetto che io sono un fan molto talebano di Star Trek. Ma giuro che quando ho sentito di un prequel girato da Abrams a me sono brillati gli occhi: quanto spazio c'era per sperimentare, giocare, reinventare delle cose. Kirk da giovane, Sarek, Scottie interpretato da Simon Pegg: che sburro continuo. Quando ho letto del tema di viaggio nel tempo del vecchio Spock sono stato felice. Ma quando ho saputo/visto che la linea temporale non sarebbe stata ristabilita e quanto diverso sarebbe venuto l'universo mi sono INDIGNATO.

 

Star Trek è una delle operazioni di rebrandizzazione delle più basse che io abbia mai visto. Capisco che Gene Roddemberry sia morto oramai da venti anni, ma Abrams per status e per "l'amore" che ha sempre dimostrato verso le mitologie narrative che lui stesso crea, avrebbe dovuto avere maggiore umiltà nell'accorstari a uno dei più grandi universi narrativi della fantascienza. Così come mi ha deluso Leonard Nimoy a prestarsi come gancio per vecchi fan. Invece JJ si è lanciato con arroganza a riscrivere tutto, senza rispetto dei milioni di fan e di quanto è stato. Solo a pensare a come portare al cinema gli adolescenti che non sanno nemmeno cosa siano il Pon Farr, Khan e un siluro fotonico.

Questo ancora prima di vedere mezza inquadratura. Bello, bellissimo: effetti speciali, fotografia, attori bravi...

Ma:

_ Un romulano che non è fatto come un romulano?

_ Vulcano distrutto?

_ Spock che da giovane tromba con Uhura e ha emozioni?

Per l'Alto Comando Klingon!!! Fate un film di fantascienza e non chiamatelo star trek, mi piacerebbe pure. Oppure fare un remake, quello che vi pare. Ma se per vendere più biglietti avete bisogno del nome di Kirk, di Spock, della federazione unita dei pianeti e della velocità curvatura ESIGO che si abbia rispetto della mitologia di star trek.

 

Se no domani mi fanno il reboot di Blade Runner con Deckard che non muore e si allea con Roy Batty. E che cazzus!

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.