Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

4 hours ago, keitaro said:

Non si offende nessuno perché è la verità: già visto, già sentito, niente di originale, bravo Phoenix.

Al netto di una interpretazione pazzesca di Phoenix (personalmente credo che il Joker sia il miglior villain insieme a Dart Vader tra cinema, serie e fumetti), il film è collegato con troppe forzature al filone di Batman, presentandoci un Bruce con una differenza di era troppo marcata con quello che sarà il suo arcinemico, un Thomas Wayne completamente agli antipodi con il personaggio ed un Alfred goffo e cazzone.

Poi parliamo della fotografia e di Gotham che non sembra Gotham per colori e rappresentazione.

Infine veniamo alla trama: sostanzialmente ci rappresentano la vita di uno psicopatico, di un killer che si trucca da pagliaccio e decide di chiamarsi Joker. Male a mio avviso.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

Ma anche volendolo valutare puramente a livello di film. La narrativa é piuttosto piatta, il tema é trito e ritrito trattato per giunta nel modo più banale possibile, sottostesto sociale da quindicenni e colpo di scena telefonato che nemmeno i progetti della scuola di sceneggiatura Poverinos... 

insomma proprio una mediocrata 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Sono andato stasera a vedere Joker. 

A me è piaciuto molto, devo ammetterlo.

Unica cosa molto superflua sono gli agganci a Batman del quale avrei fatto volentieri a meno ma la storia di uno psicopatico abbandonato da tutto e tutti fino allo sfociare della sua follia mi ha colpito...come mi ha colpito il fatto della risata al posto del pianto nei suoi momenti più bassi. 

Interpretazione di Joker tra le migliori viste..se la gioca con Ledger anche se sono film completamente diversi ma un bravo Joaquin Phoenix se lo merita. 

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

ho appena rivisto l'intera serie di Jason Bourne, dal primissimo Identity fino all'ultimo capitolo del 2016.

Il confronto che mi viene spontaneo é quello con la trilogia di John Wick e qui a casa siamo divisi su quale capitolo abbia la meglio :asd

Secondo me Identity é il miglior film, ma nel complesso preferisco la trilogia John Wick (con il quarto in arrivo). Forse sono due delle poche serie a restare godibili dopo il secondo episodio.

Link to post
Share on other sites

Io sono un grande fan di Damon, che sapete per me vale tre Di Caprio come attore, ma nell’action vince John Wick in mutande, in tutti i sensi :asd 

 


Le coreografie continuate a camera fissa, il montaggio sensato, il realismo nei movimenti Keanu che praticamente non usa stunt... cioè poco da discutere.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Parasite SBANCA gli Oscar. Miglior film, migliore regia, migliore film straniero, migliore sceneggiatura.
Pazzesco. Qualcosina poteva lasciarla, imho.

Joaquin Phoenix migliore attore meritatissimo.
La Zellweger scontatissima, ma secondo me si esagera con i premi dati a chi interpreta personaggi esistiti e non a chi fa il lavoro di creazione e definizione di un personaggio ex novo.
Brad e Laura Dern non protagonisti

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Avete letto di Killers of the Flower Moon (prossimo film, western, di Scorsese con De Niro e Di Caprio 😍)? Pare che Apple e Paramount splittino i costi di produzione, il film verrò distribuito nei cinema e poi in esclusiva streaming sulla piattaforma Apple TV+. 

Potrebbe essere il futuro per molte produzioni, così facendo si eviterebbero anche ad esempio le critiche sorte con The Irishman per la mancata distribuzione in tutti i cinema.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Mi sembra un po' esagerato. Nolan è un grande regista ma ha smesso di essere groundbreaking nel 2010. Da allora è solo uno (stilosissimo) rimasticare, quando non proprio plagiare, con budget faraonici altre cose. Anche questo mi sembra un reimpacchettamento di Primer e mezza filmografia sui viaggi nel tempo che affrontano la circolarità.

Link to post
Share on other sites
29 minutes ago, keitaro said:

Mi sembra un po' esagerato. Nolan è un grande regista ma ha smesso di essere groundbreaking nel 2010. Da allora è solo uno (stilosissimo) rimasticare, quando non proprio plagiare, con budget faraonici altre cose. Anche questo mi sembra un reimpacchettamento di Primer e mezza filmografia sui viaggi nel tempo che affrontano la circolarità.

Dal 2010 questo è il quarto film....vedremo,inutile giudicare prima...

I 3 Batman, Memento, Inception sono nella lista dei miei film preferiti di sempre. 

Gli ultimi due, Interstellar e Dunkirk non rientrano granché nei miei gusti come argomento scelto, ma non posso dire che non mi siano piaciuti......

Questo sembra già più nel mio stile e nei miei gusti...vedremo come sarà ma Nolan per me resterà comunque tra i miei registi preferiti lo stesso anche se canna il film. 

Tornando a Batman ho trovato questo trailer ed è in uscita nel 21...certo,io dopo la trilogia di Nolan che reputo perfetta, ho poche aspettative...a voi ispira? 

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.