Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

La storia renderà giustizia allo scempio di stanotte.

 

Quanto a Denzel, mio attore preferito, non mi aspettavo l'Oscar e non sono stato smentito. Il fatto stesso che una performance secondo me strepitosa in un film a mio gusto fantastico come Flight sia passata pressoché inosservata la dice lunga sulla percezione che il suo tempo sia ormai finito per certi premi che hanno una componente crescente di promozione commerciale. Casey Affleck lo ricordo con piacere in Gone baby gone.

Link to post
Share on other sites

Ci mancava pure che vincesse una schifezzina masturbatoria autoapologetica come La La Land. Già dopo l'anno scorso agli Oscar è rimasto ben poco del valore intrinseco che dovrebbero avere.

L'hai visto?

 

Glisso sul resto per ovvi motivi.

Link to post
Share on other sites

NON TOCCATEMI LA LA LAND.

È un film di Holllywood su Hollywood, ma c'è molto di più. Per me che ho avuto la fortuna di vivere (purtroppo per poco) a Los Angeles sarà ricordato come qualcosa di speciale. Non avrei saputo spiegare in maniera migliore ciò che è la città degli angeli (è ANCHE questo, non solo questo, ovviamente).

 

Quanto è successo stanotte comunque ha dell'incredibile.

Link to post
Share on other sites

La storia renderà giustizia allo scempio di stanotte.

 

Quanto a Denzel, mio attore preferito, non mi aspettavo l'Oscar e non sono stato smentito. Il fatto stesso che una performance secondo me strepitosa in un film a mio gusto fantastico come Flight sia passata pressoché inosservata la dice lunga sulla percezione che il suo tempo sia ormai finito per certi premi che hanno una componente crescente di promozione commerciale. Casey Affleck lo ricordo con piacere in Gone baby gone.

 

va beh, Flight non era fatto per gli Oscar. Un film (molto ben fatto) come tanti, con una bella prova ma come tante.

 

io ad esempio penso che la migliore prova di attore di tutto il 2016 (tra i film che ho visto...e non ho visto La La Land, non ho visto Moonlight, non ho visto Barriere...) sia stata quella di Adam Driver in Paterson

un film di due ore in cui non succede niente e in cui Driver è un attore fenomenale, per come parla (poco), si muove, sta seduto, usa le mani per tenere in mano una scatola di fiammiferi e una penna. un film che dovrebbe essere la scuola di recitazione di chiunque voglia provare a stare su un palco o davanti a una cinepresa.

Link to post
Share on other sites

Con Moonlight siamo al terzo anno di fila che, fra le pellicole candidate, vince il film più ruffiano. Da appassionato di cinema mi ritengo abbastanza disgustato. Vittoria telefonatissima tra l'altro, dopo le polemiche dell'anno scorso (OscarsSoWhite) e con Trump alla presidenza. Poi ok, vedere consegnata la statuetta a Moonlight fa sicuramente meno male che assistere alle vittorie di Spotlight e 12 Anni Schiavo, almeno quello di Barry Jenkins è un buon film.

Link to post
Share on other sites

va beh, Flight non era fatto per gli Oscar. Un film (molto ben fatto) come tanti, con una bella prova ma come tante.

 

io ad esempio penso che la migliore prova di attore di tutto il 2016 (tra i film che ho visto...e non ho visto La La Land, non ho visto Moonlight, non ho visto Barriere...) sia stata quella di Adam Driver in Paterson

un film di due ore in cui non succede niente e in cui Driver è un attore fenomenale, per come parla (poco), si muove, sta seduto, usa le mani per tenere in mano una scatola di fiammiferi e una penna. un film che dovrebbe essere la scuola di recitazione di chiunque voglia provare a stare su un palco o davanti a una cinepresa.

Che non fosse un film per gli Oscar è verissimo, che sia un film come tanti con una prova recitativa come tante assolutamente no, per me. È uno dei pochissimi film che io abbia visto in cui l'empatia viene costantemente negata e anche razionalmente non si riesce a prendere una posizione netta. Forse il finale pecca di eccesso di positività, ma ci sta di aggiungere una nota esclusivamente dolce dopo 2 prevalentemente amare. Per me, capolavoro di nicchia nonostante la firma di Zemeckis.

Link to post
Share on other sites

Che non fosse un film per gli Oscar è verissimo, che sia un film come tanti con una prova recitativa come tante assolutamente no, per me. È uno dei pochissimi film che io abbia visto in cui l'empatia viene costantemente negata e anche razionalmente non si riesce a prendere una posizione netta. Forse il finale pecca di eccesso di positività, ma ci sta di aggiungere una nota esclusivamente dolce dopo 2 prevalentemente amare. Per me, capolavoro di nicchia nonostante la firma di Zemeckis.

 

una sensazione simile a quella provata guardando il Jobs di Fassbender

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.