Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

  • 1 month later...

Ha cominciato come icona, ma è saputo andare oltre, anche oltre i suoi stessi limiti. Come quando da stella internazionale lanciata nella stratosfera sceglie di fare Marnie con Hitchcock in un ruolo difficile, anticlimatico e "strano". Si riprende la scena nella seconda parte della carriera scegliendo le parti con coraggio e "provandoci" sempre, nonostante l'avversione di buona parte dell'establishment hollywoodiano, come ricorderà nel discorso di accettazione dell'Oscar.

Un gigante.

Link to post
Share on other sites
  • 5 weeks later...

non ci ho capito granché di questa storia di Ellen/Elliot Page, non vorrei giustificare la mia stupiditá ma credo che ci sia una certa difficoltá giornalistica nel trattare certi argomenti.

la stessa totale confusione che si prova nel guardare inception :asd

Link to post
Share on other sites

Temo non ci sia molto da capire, se vogliamo era molto più sottile e "strana" la storia dell'accusa anni dopo al regista Brett Ratner di averla pubblicamente "outata" come lesbica quando lei aveva 18 anni.

Link to post
Share on other sites
9 hours ago, keitaro said:

Temo non ci sia molto da capire, se vogliamo era molto più sottile e "strana" la storia dell'accusa anni dopo al regista Brett Ratner di averla pubblicamente "outata" come lesbica quando lei aveva 18 anni.

fermo restando che lui ha tutto il diritto di fare ció che vuole, incluso essere un uomo se si sente di essere un uomo, o essere lesbica, o binary, o qualunque cosa preferisca (chi sono io per dirgli cosa essere), la mia confusione é squisitamente linguistica.

Il nome "Ellen Page" leggendo la notizia non mi diceva nulla, poi ovviamente vedendo le foto ho capito di chi si trattasse. Consultando wikipedia, ho notato che tutti i pronomi e i possessivi fossero al maschile. Nella mia ingenuitá, ho pensato che Elliot fosse sempre stato un transgender e se ne fosse venuto a conoscenza solo adesso (ignoravo la sua omosessualitá). Leggendo poi fonti in piú lingue mi sono reso conto dei fatti. Ma ogni fonte ha trattato l'argomento in modo diverso.

A me sembra solo strano che si parli al passato di lui con pronomi maschili, anche quando ad esempio si tratta di citare alcuni achievements e nominations (in categorie femminili). é un limite credo della nostra lingua, che non si é certo sviluppata in secoli in cui questo tipo di argomento era all'ordine del giorno.

Immagino si finirá col fare delle linee guida di "buona pratica linguistica" per trattare questo argomento, un pó come fatto con il popolo aborigeno in Australia. Dove se vai in pubblico e parli di "scoperta dell'Australia" rischi di generare uno scandalo.

Link to post
Share on other sites
On 12/6/2020 at 9:09 PM, Hap said:

Visto The Gentlemen di Guy Ritchie. Se vi piace il suo stile (sacrilegio in caso contrario) guardatelo che è molto carino.

Bello, non ai livelli di lock and stock ma bello

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.