Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano


Recommended Posts

Devo dire, niente male l’Italia vista in queste due gare. La Spagna portata all’OT (magari anche un po’ casualmente) nonostante fosse più forte, la Georgia battuta a domicilio; considerando che parliamo di una selezione priva di gran parte dei giocatori Eurolega e di Fontecchio, direi niente male.

Più che Banchero (su cui nutro enormi perplessità, vedere intervista uscita oggi su Il Messaggero), confido parecchio nel protagonismo di Procida e Spagnolo, più la maturazione definitiva di Fontecchio grazie all’esperienza a Salt Lake City. Poi chissà se nel frattempo non esce qualcos’altro fuori, magari già in vista alle attuali Next Gen Cup.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

13 hours ago, Mone 24 said:

Come mai?

Nelle prime 4 giocate con Trento è andato piuttosto bene quest'anno.

premesso che i giocatori italiani maturano sempre più tardi e lui è ancora giovanissimo (per i nostri standard). 

l'ho visto dal vivo in eurocup (8.5 punti con il 30 da due e il 25 da tre) in entrambe le gare interne di trento e mi sembra un giocatore che fisicamente, atleticamente, già non può stare a questo livello. figuriamoci eurolega o livello competizioni internazionali. 

mi ricorda robertino rullo. è proprio lento, pesante. 

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Tony Brando said:

premesso che i giocatori italiani maturano sempre più tardi e lui è ancora giovanissimo (per i nostri standard). 

l'ho visto dal vivo in eurocup (8.5 punti con il 30 da due e il 25 da tre) in entrambe le gare interne di trento e mi sembra un giocatore che fisicamente, atleticamente, già non può stare a questo livello. figuriamoci eurolega o livello competizioni internazionali. 

mi ricorda robertino rullo. è proprio lento, pesante. 

La sensazione che non abbia un fisico buono per certi livelli l'ho avuta anche io lo scorso anno, quando l'ho visto al PalaBarbuto con Cremona (partita che giocò una mezza schifezza). Però le misure ufficiali dicono 195 cm per 90 kg: non è poco per uno del suo ruolo.

Sul discorso del tiro sono d'accordo: 22% da 3 in campionato, 75% dalla lunetta. Male male, ma penso che essendo un 19enne può avere una curva di miglioramento ancora piuttosto importante davanti a sé.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
6 hours ago, Bistecca said:

Beh sarebbe un colpaccio clamoroso sulla carta. Per carità, in quest'ultimo anno ho e si sono perso/e le tracce sul suo conto, resta il fatto che parliamo di un giocatore che neanche tanto tempo addietro in questa lega offensivamente incideva(soprattutto in regime di crunch time) come pochi limitato al suo ruolo. Se anche tornasse al 70% del giocatore visto qualche anno fa a Charlotte a quel punto Milano si sarebbe assicurata un giocatore che nel nostro campionato potrebbe eccome spostare gli equilibri.

Se fosse realmente motivato e soprattutto sano (e questo è un grosso SE, confesso di averlo seguito poco nella sua avventura  a Dallas)  certamente sarebbe un giocatore che può dare un contributo buono come creatore di gioco: pur se non è facile sostituire uno come Rodriguez, non solo per la regia.

 

Link to post
Share on other sites

O è un colpaccio clamoroso o un flop esagerato. 
Di giocatori NBA che approdano in Italia e poi fanno schifo perché motivati meno di zero ne è piena la storia recente del nostro basket.

Piuttosto le tempistiche sono un po' così e così.. In Eurolega la situazione è molto complicata da raddrizzare..

Link to post
Share on other sites
  • 6 months later...
  • 5 weeks later...

La Serbia ha proprio dei problemi psicologici nell'affrontare l'Italia.

Quando sono scappati sul +16 con un Milutinov più che discreto, ho pensato che l'avrebbero messa in ghiaccio. Invece non si sono mai ripresi dagli 8 punti consecutivi di Datome e dalla stoppata di Fontecchio nello stesso stint.

Paradossale (o no) che ad ammazzarli sia stata anche la shot selection di Bogdanovic, che ha preso tipo 13 triple completamente insensate. E Pesic con le sue (non) scelte difensive ci ha dato una grossa mano: non sporcare mai quelle ricezioni in post di Fontecchio ci ha permesso di portarla a casa.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.