Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano


Recommended Posts

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

Giorgio caccia tutti e riparti da Zeliko!

 

Però deve farlo davvero, perchè se non lo fa nemmeno questa volta il primo che deve cacciare è se stesso.

 

Preferisco ripartire da un proprietario meno facoltoso ma più competente, rinunciando senza problemi all'Eurolega (e conseguentemente all'inebriante esperienza di arrivare ultimo). Piuttosto preferisco fallire e ripartire dignitosamente dalla Lega Due come tante grandi piazze, ma tornando a sentirmi un tifoso e non soltanto un cliente.

 

Se era vero che il calcio doveva uscire dalle farmacie, è arrivato il momento che il basket esca dalle sartorie. 

Meglio in B che zimbello del mondo.

Link to post
Share on other sites

Come detto più volte anche a Dandi, io non capisco perché Milano non si fionda su Trinchieri, che al Bamberg sta facendo un lavoro eccellente.

Premettendo che le colpe della stagione di Milano sono da distribuire equamente tra Repesa e Proli, un cambio del genere in panchina sarebbe un'ottima base da cui ripartire.

 

Comunque mi aspetto un mercato estivo di Milano in cui prende più o meno mezza Trento.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

http://www.sportando.com/m/it/italia/serie-a/236025/livio-proli-gli-errori-sono-tutti-miei-e-non-dellallenatore-o-dei-giocatori.html

 

Cioè non è che si mette in discussione, parte proprio dal presupposto che il prossimo anno ci sarà ancora lui perché tanto Armani non lo manderà mai via in quanto suo paggetto prediletto. Possiamo anche prendere Popovich per la panchina e LeBron per il campo ma finché ci sarà questa dirigenza e purtroppo questa proprietà non cambierà mai niente.

 

In ogni azienda/società del pianeta se tutto fa schifo il primo responsabile è il proprietario e capo, il credito è finito, la pazienza pure.

 

Armani vattene.

Link to post
Share on other sites

Anch'io per la panchina andrei all in su trinchieri, tra l'altro un ritorno se non ricordo male, però come dice giustamente dandi il problema principale è a monte...

Link to post
Share on other sites

Anch'io per la panchina andrei all in su trinchieri, tra l'altro un ritorno se non ricordo male, però come dice giustamente dandi il problema principale è a monte...

 

Sì ma il roster di quest'anno valeva più di una semifinale in campionato e un ultimo posto in Eurolega.

La squadra è stata allenata malissimo, soprattutto in Europa non si può difendere in quel modo.

Link to post
Share on other sites

Sì ma il roster di quest'anno valeva più di una semifinale in campionato e un ultimo posto in Eurolega.

La squadra è stata allenata malissimo, soprattutto in Europa non si può difendere in quel modo.

Prendi il roster di quest'anno e citami un grande difensore di conclamata fama a parte Cerella.

 

Hanno fatto lo stesso identico errore del secondo anno di Banchi, ovvero sia cercare di aumentare il potenziale offensivo a scapito della difesa.

 

Nella primissima parte di stagione questa politica sembrava anche sensata, mi ricordo una squadra che giocava insieme e che metteva comodamente 100 punti in campionato e 90 in Eurolega. Poi la leggendaria conferenza stampa di Torino si è abbattuta sulla stagione e sulle nostre vite, e da quel momento 100 punti abbiamo iniziato a prenderli.

 

Quest'anno il peggiore in assoluto è stato Repesa, peggio anche di Proli (complimenti, non era facile). La squadra l'ha fatta lui, gli hanno preso tutti quelli che ha chiesto espressamente, eppure ha sempre trovato qualcosa o qualcuno a cui addossare la colpa delle continue disfatte, rivelandosi non solo un allenatore indegno ma anche un essere umano piccolissimo.

 

Come dice Uelo, cosa minchia prendi un 5 statico come Raduljica se decidi che vuoi correre?

 

Comunque le considerazioni tecniche lasciano il tempo che trovano e finiscono per venire inevitabilmente derubricate in ozioso cazzeggio, l'importante è che ci sia la kiss cam.

Link to post
Share on other sites

Sì ma il roster di quest'anno valeva più di una semifinale in campionato e un ultimo posto in Eurolega.

La squadra è stata allenata malissimo, soprattutto in Europa non si può difendere in quel modo.

Beh chiaro, erano 90 subiti minimo ogni partita, ma la confusione parte sempre dal FO, cioè cosa se ne faceva di un raduljca quando voleva correre?

Squadra assemblata malissimo...

Link to post
Share on other sites

Meglio in B che zimbello del mondo.

 

:shock:  :boh 

 

Armani vattene.

 

:facepalm::vedolestelle 

 

 

 

D'accordo, c'è molto/moltissimo/quasi tutto che non va, ma prendersela con chi non ci ha fatto fallire, ha investito cifre paurose per l'Italia e che nella carta d'identità per anno di nascita segna 1934 mi sembra ingeneroso; magari di basket non capisce un'h o è rimasto alla pallacanestro di cinquant'anni fa, gli si può imputare la scelta di Proli (che dal suo punto di vista sarebbe anche comprensibile: non sai da che parte girarti in un mondo sportivo che non conosci? Ti fai aiutare da una persona di fiducia) e poco altro, senza saper nè leggere nè scrivere me lo immagino più che altro a firmare assegni e poco più, non certo a dare indicazioni su tattiche/allenatori/mercato.

 

Ce la si pò prendere invece con tutti gli altri: sicuramente coi giocatori (molti? Tutti?) che scendono in campo, ma che hanno un paio d'alibi (le scelte dalla panca e la preparazione atletica: come sarebbe andata questa rosa con un'altro coach e un'altro preparatore? Nessuno può dirlo, ma molto probabilmente meglio di così); sicuramente con l'/gli allenatore/i (e qui pochi alibi, tra scelte/schemi/cambi che ci hanno penalizzato, forse si possono trovare scuse che gli parino un po' il cuculo solo nella preparazione atletica e nelle presunte imposizioni di alcuni giocatori a parte della dirigenza, ma davvero poca roba non sufficiente per salvare il loro operato, meglio salutarsi); sicuramente nei preparatori atletici, quest'anno imbarazzanti (hanno cannato del tutto per colpa loro o leindicazioni che gli sono state date da altri? In ogn caso, anche per loro meglio salutarsi e cambiare); sicuramente con Portaluppi (è un incapace? Quanti errori sul mercato sono ascrivibili a lui e non a Repesa o Proli? Non ha il polso necessario per il ruolo? Vox populi dice di cambiarlo...); sicuramente con Proli, il vero colpevole: non per le scelte che ha fatto/non fatto (bè, anche per quello), ma perchè non ha saputo tirar fuori la sua dignità ammettendo di non essere tagliato per il ruolo; se si defilasse di più, facendosi da parte ed essenzialmente lasciando ad altri competenti le decisioni tecniche, occupandosi invece di sponsor e cagate varie e soprattutto di fare da tramite (ma non pubblicamente) tra squadra/dirigenza e proprietario potrebbe essere un valore aggiunto e non un peso come (pare) sia. Poi o hai un insider fidato o sei all'interno della società, se no con tutte queste teste "pensanti" poco compatibili e con le varie voci che girano mi sembra difficle poter dare un giudizio di valore su cosa non va davvero e come fare per cambiare le cose.

Link to post
Share on other sites

Ormai - dal mio personalissimo punto di vista - l'immunità di Armani alle critiche è finita. Se dopo DIECI ANNI ancora non ha capito (o non ha voluto capire) che si deve affidare a gente di sport, competente, che conosca e capisca la pallacanestro, significa che in fondo a lui va bene così, basta avere il palazzo pieno, il minchione che spara le magliette, la kiss cam, le crew che ballano... Il risultato sportivo è solo un optional, un orpello, un di più, spesso una fastidiosa incombenza: se viene bene, se non viene pazienza, ci siamo comunque divertiti...

Fin quando Proli manterrà il culo attaccato alla sedia per me Armani sarà colpevole quanto lui.

Nella stagione 2013-2014 avevano messo assieme una grande squadra a cui tutti ci eravamo affezionati, "l'unica squadra dell'era Armani che abbia realmente significato qualcosa" (cit.)

L'estate successiva la hanno fatta a pezzi mettendosi a fare i conti col bilancino sul più bello dopo avere dilapidato miliardi con Scariolo, quando invece andava fatto lo sforzino finale per consolidare e puntellare un grande roster. "Non siamo una mucca da mungere". (Cit.)

Proli è tanto un fenomeno dal punto di vista manageriale quanto è un leso dal punto di vista tecnico, la domanda che qui si pone è soltanto una: cosa siamo noi, l'Olimpia o l'EA7 Emporio Armani? La risposta è chiaramente B. Armani non si è stufato di vedere il suo nome perennemente abbinato a catastrofi sportive? Evidentemente no, segno che in fondo a lui va, appunto, bene anche così.

Link to post
Share on other sites

A proposito di Repesa, della stagione orripilante dell'Olimpia e dell'uscita indegna nella serie con Trento, mi sono imbattuto in un mio post dello scorso anno scritto ad un paio di giorni dalla conquista dello scudetto

 

Repesa, tra l'altro, è il primo che manderei via.

 

Nessun astio particolare ma davvero non mi ha convinto per nulla

 

 

l'impressione piuttosto netta che mi son fatto è che il buon Repesa sia in un certo senso "superato" e abbia seri ed evidenti problemi di relazione con i propri giocatori (ci son stati episodi plateali in pubblico, il che non è mai una bella cosa da vedere, secondo me).

 

Per questa ragione, pur avendo conquistato il titolo, io opterei per aria fresca quasi più in panchina che non nel roster in sè  

 

:lookhere:

Link to post
Share on other sites

Repesa è il bersaglio più facile, ma il discorso corretto l'ha fatto Dandi: che esula anche da quello prettamente incentrato sul risultato, visto che per la pallacanestro espressa in questi anni abbiamo vinto fin troppo (va bene che non c'è stato/non c'è un avversario serio e duraturo, ma tutti che vivono di stagioni, anzi di serie, a fiammate) a livello nazionale, visto che in europa abbiamo fatto ridere; manca proprio la cultura del basket, c'è quella della maglietta, non quella della maglia

Link to post
Share on other sites

A proposito di cultura della maglietta e non della maglia (concetto che condivido al 100%)... voglio un commento dai milanesi rispetto all'offerta fatta a Pianigiani... :asd

Link to post
Share on other sites

Il loro obiettivo finale è fare abbandonare tutti gli appassionati veri e riempire il Forum al 100% di lobotomizzati a cui interessano soltanto la kiss cam e tutte le altre cazzate e che non sanno nemmeno chi gioca contro chi.

 

Proli ha preso apposta quello che la piazza odiava più di tutti e che mai nessun vero tifoso Olimpia avrebbe voluto, per me non è più incompetenza, questa è proprio premeditazione. Ah ma io appena lo annunciano chiudo per sempre con questi qui, vado in sede a tirargli in faccia l'abbonamento rinnovato ai primi di maggio per amor di maglia.

 

Ancora una volta stanno per umiliare la storia, la tradizione e la tifoseria di Milano, affidandosi a uno che oltre a fare schifo come allenatore fa schifo ancora di più come uomo. "Il simbolo del regno delinquenziale della Mens Sana, omertoso fino al mutismo e servo fedelissimo" (cit.)

 

Hanno vinto loro, bravi.

Link to post
Share on other sites

Ma Blatt?

 

Proli non sa nemmeno chi sia a momenti.

 

Nel frattempo rinnovato Kalnietis fino al 2019, un'altra bella idea del brazzo.

 

Quando hai già a roster Cinciarini giustamente rinnovi Kalnietis, chissenefrega se sono lo stesso identico giocatore. Sono due playmaker ibridi che danno il meglio quando possono correre il campo un possesso sì e l'altro pure, imbarazzanti quando devono attaccare a difesa schierata, imbarazzanti al tiro, imbarazzanti in difesa.

 

Vai Livio, sotto con la prossima. Meno male che dovevano fare la rivoluzione.

Link to post
Share on other sites

Kalnietis non è nemmeno male onestamente, viene da una stagione a tratti disastrosa ma andrebbe comunque visto in un contesto diverso da quello dell'Olimpia di quest'anno.

Il fatto è che Milano non dovrebbe cannare gli acquisti degli americani, che sono quelli che forniscono un certo valore aggiunto su campo europeo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.