Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano


Recommended Posts

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

Hackett anche nello scorso Eurobasket ha giocato su buonissimi livelli. Va detto che in Nazionale si ridimensiona e diventa utile, perché difensivamente è capace di tenere fisicamente e quindi ti permette di cambiare sui blocchi. Poi in attacco forza poco, quindi diventa un ottimo sidekick.

 

Comunque io davvero non posso credere che questa è la stessa squadra che ha giocato quell'Eurobasket.

Intensità e continuità difensiva davvero impressionanti, ma non la solita difesa di cuore e cazzimma (lodevole, per carità, ma sul long term te ne fai poco), bensì una difesa intelligente, cambiando su tutti i blocchi, aiutando dal lato debole e riuscendo nel secondo tempo a limitare Bogdanovic e Saric con i giusti raddoppi ed aiuti.

 

In attacco non abbiamo mai trovato ritmo e fluidità. Palla troppo ferma, spesso un po' di heroball di troppo.

Non a caso abbiamo chiuso la partita con % pessime ed una serie enorme di forzature.

Link to post
Share on other sites

Gentile secondo me non ha giocato malissimo.

Premetto: ha tirato una vera merda. Una roba indecente, faticava a toccare il primo ferro con quella parabola assente.

Però in difesa ha giocato bene, in attacco dal post creava molti problemi per la Croazia e peccato che concretizzava poco quel che riusciva a costruire. E il fatto che Messina l'abbia tenuto così tanto in campo mi fa pensare che quel faceva in attacco (al di la dei tiri) gli è piaciuto.

Link to post
Share on other sites

Hackett anche nello scorso Eurobasket ha giocato su buonissimi livelli. Va detto che in Nazionale si ridimensiona e diventa utile, perché difensivamente è capace di tenere fisicamente e quindi ti permette di cambiare sui blocchi. Poi in attacco forza poco, quindi diventa un ottimo sidekick.

 

Comunque io davvero non posso credere che questa è la stessa squadra che ha giocato quell'Eurobasket.

Intensità e continuità difensiva davvero impressionanti, ma non la solita difesa di cuore e cazzimma (lodevole, per carità, ma sul long term te ne fai poco), bensì una difesa intelligente, cambiando su tutti i blocchi, aiutando dal lato debole e riuscendo nel secondo tempo a limitare Bogdanovic e Saric con i giusti raddoppi ed aiuti.

 

In attacco non abbiamo mai trovato ritmo e fluidità. Palla troppo ferma, spesso un po' di heroball di troppo.

Non a caso abbiamo chiuso la partita con % pessime ed una serie enorme di forzature.

Perfetta analisi Mone

Link to post
Share on other sites

In difesa siamo un'altra roba rispetto a Settembre scorso, c'è sempre il rischio cappella perchè qualche singolo ce l'ha nel dna (Bargnani Gentile e Beli), però abbiamo delle idee chiare sul da farsi.

 

In attacco male male, dobbiamo lavorare molto anche se credo che ci siano dei deficit proprio strutturali, non abbiamo un passatore naturale (il migliore è il Gallo). La palla si muove sempre prima o dopo rispetto al previsto, chi riceve pare sempre colto di sorpresa e perde l'attimo a capire cosa fare e nessuno degli altri 4 sembra sapere cosa farà. Non sarà semplice.

Link to post
Share on other sites

Semifinale col Messico, chi vince becca la Croazia che ha fatto fuori la Grecia.

 

A proposito della partita, qualche link? Le altre sere avevo trovato qualcosa con almeno il commento in inglese, per ora invece solo commento in lingua dell'est (rumeno? Qualche lingua slava? Qui quel che ho trovato http://sportlemons.org/basketball/italy-mexico-fs63i4k )

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.