Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano

Magari. :D

Prima partita dell'Europeo amara, sconfitta contro una Lituania con cui abbiamo giocato ad armi pari nonostante Gentile e Melli sparacchiatori folli.

Insomma, abbiamo buttato via subito una vittoria importante.

mi pare di aver letto di un 9/29... :piantoacatinelle

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

Sono pronto!

Vujacic has scored 2,669 points in 476 NBA games since he joined that league in 2004

Che modo elegante per evitare di dire che ha una media punti in carriera di 5.6

:ahahah :ahahah :ahahah

Sono pronto!

Vujacic has scored 2,669 points in 476 NBA games since he joined that league in 2004

Che modo elegante per evitare di dire che ha una media punti in carriera di 5.6

:ahahah :ahahah :ahahah

aspettatemi che arrivo anche io sto giro eh!!!!

Per l'obrobrioso rapporto stipendio/rendimento al quale siamo stati costretti ad assistere durante le 6 (e dico sei) stagioni ad LA, per gli atteggiamenti egoistici e anti-spogliatoio.

Sasha Vujacic In Phil Jackson’s Doghouse

Sasha Vujacic said he had a talk with Phil Jackson in Houston over the weekend about being out of the rotation, being told that he wouldn’t play unless “the team is down by 20.”

Then Vujacic stood in the Lakers’ locker room Wednesday and said to reporters in apparent bewilderment: “I’m in the doghouse?”

When speaking to reporters, Jackson cited Vujacic’s argument with assistant coach Brian Shaw on the bench early in the fourth quarter Friday night in Oklahoma City as an obstacle to Vujacic playing again.

Said Jackson: “He hasn’t atoned yet for that error. … When he does, he’ll be back in the good graces. There’s a promise he made before the season that he hasn’t fulfilled.”

Los Angeles Lakers head coach Phil Jackson is at it again.

Never afraid to go to the media with criticism of his team, Jackson recently had this to say about fan favorite and everyone’s favorite flopper, Sasha Vujacic:

'We just had to come to the conclusion that Sasha’s just an emotional player that plays by the seat of his pants, and that’s about it. He just doesn’t have a brain'

Good riddance to narrow-minded Vujacic

The reality of his trade away from the Lakers sinking in, Sasha Vujacic said Tuesday night: "Sometimes things have to change in order to restart, rebuild and go forward."

Who knew so much wisdom lay under so much hair?

The Lakers sure didn't.

They became increasingly frustrated by Vujacic's years of inability to listen in that deeper way of listening that triggers actual growth. Even those within the organization who were close to Vujacic began to drift away in recent years, especially last season.

It was inconceivable that Vujacic could go this entire season without being traded given how overpaid he was on such an overstuffed payroll. Matt Barnes' signing back in July – a move not initially in the Lakers' spending plans – ensured this day in December would come at some point.

I was just talking to someone about Vujacic on Monday night, saying that the feisty competitor with such an insatiable passion for playing and especially shooting has had his spirit broken this season. "No fight left in that dog," I said – and not in a good way.

Vujacic acknowledged Tuesday night that it felt "terrible" to be so useless to the Lakers now, invoking his young age (26) as further reason why.

It right now seems unlikely that Vujacic can ever remix that tasty cocktail of intensity and touch while playing for a new contract that made him a downright good NBA player in 2007-08. He has been bitterly drunk with power and privilege ever since.

He has gotten to play in almost every Lakers game the past five years and continued to put in tons of individual practice time ... and ultimately has not gotten better in any way.

That speaks to a mental block, which isn't surprising considering how emotional Vujacic has been ever since being drafted by the Lakers in 2004. Even playing for the same team his entire career, he never found stability.

Why? Because he's the king of sweating the small stuff, and that throne really stinks.

More than any player I've ever covered, Vujacic complained about things that were written about him. That invariably happens from time to time for sportswriters, but Vujacic hasn't been a fan of mine since I reported his on-the-bench dispute with assistant coach Brian Shaw last March in Oklahoma City. Vujacic yelled back at Shaw and pointed a finger in the coach's face, and Jordan Farmar went from being kind of happy that Vujacic's screw-ups were being cited to literally holding Shaw back.

I'd written a column a month earlier about how the Lakers should give Vujacic more chances considering Shannon Brown at the time had proved unable to execute the triangle offense. But Vujacic never was able to regain Phil Jackson's trust beyond situational substitutions as the team went on to win another title last season.

Vujacic got one last taste Monday of being on a championship team, standing right behind President Obama during his speech. Then Vujacic spent his final moments as a Laker sitting on the same Verizon Center visiting-team bench that Pau Gasol occupied back in February 2008, when he'd been just traded to the Lakers and was with the team for the first time. Gasol was healing a sore back then – and having his right ear filled by Shaw with the initial download of triangle-offense data.

Vujacic doesn't depart as memorably as Vladimir Radmanovic did a year later, going through his final Lakers practice in Vans sneakers and then being traded the next day. But Vujacic surely doesn't depart as fondly as Brian Cook, whose attachment to his teammates when traded in November 2007 was such that he showed up at that night's Lakers game at Indiana's Conseco Fieldhouse as a fan – and stood behind the Lakers' bench and leaned over a railing to give hugs farewell.

Intanto, per cambiare un attimo argomento, un paio di notizie.

Dopo la sconfitta all'esordio con la Lituania, l'Under 20 maschile si rifà battendo la Germania, 18 punti di Gentile top scorer (con 3/12 da 2, ma bene da tre)

L'altra notizia, ancora più importante, è l'avvenuta acquisizione dei diritti tv del basket nostrano da parte di Rai e La7 per le prossime 2 stagioni, con rispettivamente i pacchetti Gold e Silver

la Serie A (via il 9 ottobre) la vedremo la domenica sera (ore 20.30) su Rai Sport (con il match clou della giornata) ed il sabato pomeriggio (ore 18) su La7 (match di seconda scelta). Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta.

Acquisendo il pacchetto Gold, l'emittente di stato si è garantita anche la copertura esclusiva dei playoff (via il 29 aprile). La7, oltre alla diretta del sabato, trasmetterà gli eventi della Legabasket, cioè Supercoppa Italiana (Siena-Cantù l'1 ottobre), All Star Game (11 marzo) e le Final Eight di Coppa Italia (dal 16 al 19 febbraio) e potrà trasmettere in differita le finali scudetto con un posticipo di almeno quattro ore rispetto alla diretta Rai.

C'è anche un'altra novità, spiegata da Valentino Renzi: "I nuovi accordi nazionali permettono ai singoli Club di commercializzare direttamente con le tv locali nuove opportunità mai avute in precedenza - ha detto il presidente della Lega - come la diretta areale delle gare in trasferta del proprio club non trasmesse a livello nazionale". Dunque, le reti locali potranno trasmettere live le gare in trasferta della squadra del proprio territorio.

Ma chissene dei telecronisti, basta che facciano vedere e amen. Suvvia.

Qua ti devo contraddire, caro Nigma.

L'esempio più lampante è quello di Sportitalia (e pensare che ai tempi di telecapodistria commentava con Buffa)

Poi non so se (e quanto) tu abbia sentito Chick Hearn, ma per me dopo di lui si gioca solo per il secondo posto....la telecronaca è tutto.

Secondo te vedrei la championship inglese o la copa libertadores se non ci fosse Stefano Borghi?

Secondo te vedrei la championship inglese o la copa libertadores se non ci fosse Stefano Borghi?

This yes

La telecronaca, imho, è fondamentale.

Poì come detto, avendo Sky a me cambia poco... E quel poco sono i commentatori, che di sicuro, su Sky sarebbero stati migliori.

Altro discorso sarebbe stato qualora i diritti fossero stati acquistati da SI, perchè lì ad esempio la coppia Trigari-Nicola è di buonissimo livello.

Guest Nigma

^

Io le partite me le guardo a prescindere, sinceramente, la telecronaca ci deve essere ma a meno ché non sia gente che parla a vanvera di come cuocere i gatti poco mi cambia. Peraltro Franco Lauro mi sta pure simpatico e non mi ha mai dato fastidio, sinceramente, anzi.

Mi accodo a Matrix e Lakeshow.

La telecronaca fa tanto, TANTISSIMO.

Un Raptors-Kings con Buffa&Tranquillo è una partita diversa rispetto ad un Raptors-Kings con Peterson&Pozzecco. Per dire.

E visto che la Serie A italiana, tolta Siena, è sui livelli di Raptors-Kings, se non c'è gente come quella di Sky che comunque per la maggior parte dei casi sapeva di che parlava, la cosa non diventa più seguibile.

La serie A con Lauro sarà clamorosa. Son curioso di vedere come chiamerà Bourousis, lui che crede nel dio Libraun Giaims!

D'accordo con Nigma, dei telecronisti me ne frega nulla, a me interessa vedere (perfino mi guardavo l'nba in bianco e nero e come audio un fruscio captando il segnale dalla caserma Ederle di Vicenza :smiley-dance013: ) al limite mi faccio due risate con le cazzate che dicono e se poi veramente mi "distraggono" troppo c'è sempre un bel pulsantino chiamato MUTE.

Onestamente i telecronisti della Rai sono davvero poca poca roba, Lauro me lo ricordo ancora quando dispensava pronunce quali Diau (Diaw), per dire la prima che mi viene in mente, Francicanava poi era almeno un lustro che non lo sentivo, ancora vive?

La telecronaca è importante, senza dubbio.

Ciò detto trovo che sia comunque una buona cosa che la serie A di basket ritorni in chiaro, almeno la gente a cui un minimo interessa e non ha Sky può vedersi le partite.