Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano


Recommended Posts

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

No scudetto banchi via ?

 

Dove devo firmare ?

scusate eh. capisco l'amarezza. ma...

 

si vuole mandare via banchi perché? per prendere un altro allenatore. per vincere cosa? lo scudetto. e allora se lo vinci con banchi tanto di guadagnato, sarebbero 2 in 2 anni, con un altro non è detto accada.

non credo pensiate che con un altro allenatore milano vada a vincere in europa.

o si vuole cambiare perché è vitale il double in italia tutti gli anni?

Link to post
Share on other sites

scusate eh. capisco l'amarezza. ma...

 

si vuole mandare via banchi perché? per prendere un altro allenatore. per vincere cosa? lo scudetto. e allora se lo vinci con banchi tanto di guadagnato, sarebbero 2 in 2 anni, con un altro non è detto accada.

non credo pensiate che con un altro allenatore milano vada a vincere in europa.

o si vuole cambiare perché è vitale il double in italia tutti gli anni?

Per vedere una squadra che in attacco gioca a basket. Tutto qui

Link to post
Share on other sites

Vista la partita, come gioca quest'anno la dinamo non mi piace (eufemismo), ma se i tiri mano in faccia e senza senso (o penetrando a difesa schierata) di Logan e dyson entrano allora bravi loro.

Non ho visto comunque un gioco particolarmente bello neanche da parte di Milano, comunque. Sembra che tutto si fondi sulle individualità, ma magari mi sbaglio io (assolutamente saltuario visionatore di partite del campionato italiano) a valutare da partita singola.

 

Ad ogni modo é stato bellissimo quando Hacket ha fermato il palleggio e nessuno é andato a dargli una mano. Volemose bene :asd

Link to post
Share on other sites

^

Si ma é lo stesso stile di gioco per entrambe.

Solo che Logan e Dyson sono piu folli e gliene sono entrati di piu.

Insomma, una partita al campetto ma con gente forte

no. sacchetti gioca run e gun in attacco, e raddoppia la palla in difesa. tattiche rischiose ambedue, e infatti se Milano fosse allenata non da una scimmia urlatrice vinceremmo di 20 ogni santa volta.

Link to post
Share on other sites

Cercando di dare una forma logica ai miei pensieri:

 

-Non trovo assolutamente scontato che noi si batta Sassari sempre e comunque in una serie sulle 7 gare, come dite voi; come dico da tutto l'anno loro rispetto alla stagione scorsa sono più forti, hanno perso i Diener - che sono forti ma sono pure bianchi e lenti - e hanno preso un sacco di niggaz che zompano, specialmente sotto canestro, mentre noi abbiamo una serie di fighe coi boccoli (chi ha detto Melli?) con un animus pugnandi pari a quello di un'ereditiera. Vedo Lawal e Sanders che schiacciano, gridano, si battono il petto, noi? Il solito trattato di pussying.

 

-C'è di buono un fatto: la mia affezione verso questo manipolo di molluschi è ormai inesistente, sul serio, se l'anno prossimo ne cambiamo 12 su 12 non me ne frega una mazza. Gentile vuole andare in NBA? Ci vada. Davvero un bel capitano, uno che sta rosicando ogni minuto della sua vita perchè Brooks è diventato la stella che doveva essere lui, uno che in spogliatoio parla solo con chi vuole lui. E io c'ho pure la maglia di questo qua...

Meno male che questi avevano detto di tenerci... A parte che pure il generale Cadorna a Caporetto ci teneva (non ho ancora capito come questo possa avere delle piazze intitolate) però era un incapace e ha fatto i disastri noti a tutti.

 

-Su Banchi: intanto questo scudetto lo deve ancora vincere, e poi Alan se mi permetti oltre al vincere conterebbe anche il come si vince, almeno a Milano, altrove non so... Io non mi dimentico il modo in cui ha allenato i PO dell'anno scorso... Da Gara 1 col Maccabi è completamente impazzito, si è fatto portare alla quinta da Pistoia (Pistoia), con Sassari aveva la quinta in casa per chiudere e ha perso, in finale senza il miracolo di Jerrells era riuscito a perdere uno scudetto contro una squadra in liquidazione (in liquidazione). Poi ha vinto, facendo dei playoff da 11-7 (peggior record di sempre di una scudettata). Tra tutti i miei amici che tifano Olimpia, il coro era unanime (speriamo vinca, ma poi basta).

 

Mi risulta poi che in spogliatoio tutti odino tutti, non ci sia spirito di squadra (e lo si vede in campo), la colpa di tutto questo di chi è? Tutte le squadre hanno uno straccio di idea di gioco, noi? Come giochiamo? Mezzaruota del cazzo e poi o iso o dentro-fuori con Samuels fino alla cazzata di qualcuno. 

 

Su ieri poi: questo ha giocato contro SS mille volte e ancora non ha capito come giocarci, tirano solo da 3 e questo riempie l'area (oltre che i coglioni), si ostina a mettere Moss sui play esponendolo a figure tragicomiche e prendendone 30 sempre da Logan o Dyson, è alla terza partita in 3 giorni e ruota a 9. La perla di ieri poi è stata James: nel primo tempo aveva fatto bene, intanto Samuels era prossimo all'asfissia. Lui che fa? Non mette mai più James. Poi se ne va in conferenza e parla di voglia e impegno: no ciccio, la partita prima l'hai persa sul lato tecnico e tattico, poi viene quel discorso lì. Messo in tasca da Sacchetti come fosse Obradovic.

 

-E passiamo ai piani alti: l'imperatore Caligola una volta nominò senatore un cavallo, ecco, da noi Proli ha nominato presidente un Lupo... Flavio è una brava persona, un cuore Olimpia, ma è completamente inadeguato per quel ruolo, zero carisma, zero leadership, zero ascendente (o tardivo, a quanto sto leggendo) su chi deve cacciare il cash (per altro parliamone, Armani bene eh, 1 trofeo in dieci e passa anni, inizio a sospettare seriamente che porti sfiga). Gli sta bene, sono mesi che gli diciamo tutti i giorni che serve un cazzo di lungo e lui dice che andiamo bene così, salvo poi fare la solita figura da tapini e correre ai ripari adesso.

 

A scrivere mi monta l'incazzatura, cerchiamo di salvare quello che di buono c'è stato ieri sera, ovvero sia che nonostante le ripetute crisi isteriche che ho avuto non ho sfasciato niente in casa, direi che si può parlare quasi di successo alla fine...

 

Lockate questo 3d fino a maggio, fatelo per la mia salute.

Link to post
Share on other sites

no no ma tutto quello che dici è giusto.

 

però vorrei far notare due cose.

primo: volete vedere un basket più bello e lo capisco, il discorso è che è difficile nel nostro campionato, cambiando ogni anno 8-9 giocatori, mettere su un impianto di gioco che sia anche gradevole oltre che funzionale. per questo dico occhio a voler cambiare tanto per, perché magari ti arriva lo scariolo di turno e oltre a giocare male ti accorgi pure che la vittoria che con banchi arrivava, non arriva più. come avrete capito nel 2013 peraltro.

 

secondo: l'altro è sempre più bello, lo so perché capita anche a me. sacchetti non ha incartato proprio nulla, lui preparare le solite cose in settimana, ha il suo credo, e ai giocatori fa quello. in partita non aggiunge e non toglie nulla. come va va, si limita a fare i cambi al massimo. banchi non c'ha capito un cazzo e siamo tutti d'accordo. ma vogliamo invertire allenatori e squadre ieri? facciamo però che i dyson e i logan segnino solo 2 triple in meno a testa da otto metri marcati, che cosa direste oggi per aver perso una finale così? provo a suggerire io: "e poi mi sono rotto il cazzo di avere in panchina quel vecchio che sta fermo con le mani in tasca per 40 minuti e l'unica cosa che riesce a fare è prendere l'asciugamano e asciugarsi la fronte".

 

mica perché siete stupidi, ma perché è umano tendere sempre a vedere più i lati negativi di ciò che si ha ed esaltare i positivi degli altri. soprattutto se le cose non vanno benissimo.

Link to post
Share on other sites

quoto tutto quello che ha detto dandi.

 

cmq, tony, semplicemente...sassari ha la sua idea di gioco ( che a me personalmente fa schifo e sempre secondo me rende anche poco) ma ha un idea.

 

noi davvero...in attacco sembriamo al campetto.

 

e in difesa...cerella ha messo in difficolta sia spanoulis che diamantidis...e 0 minuti mentre Dyson e Logan ci arano?

 

dai, banchi non è più difendibile. a tutto c'è un limite.

Link to post
Share on other sites

Esatto Tony, esatto.

 

Aggiungerei che la filosofia di Sacchetti non é neanche applicata alla meglio da questa dinamo (i fratelli Dinier, seppur piu scarsi come si diceva prima, avevano il gioco piu adatto a Sacchetti).

Poi cavolo entravano tiri che erano vere e proprie preghiere, dal primo quarto.

Oltretutto una dinamo capace si si andare in vantaggio, ma di farsene recuperare 18 in un quarto scarso.

Insomma... Bello bravi ok, ma giocano "male" entrambe

Link to post
Share on other sites

non ho detto che è difendibile. ho detto che cambiare tanto per cambiare non ha senso. se mi si dice "chiunque è meglio di banchi" non è un discorso costruttivo e non porta da nessuna parte.

 

in assoluto hai ragione, ma questo banchi ha completamente perso la squadra di mano.

 

cambiare sarebbe imperativo.

Link to post
Share on other sites

non ho detto che è difendibile. ho detto che cambiare tanto per cambiare non ha senso. se mi si dice "chiunque è meglio di banchi" non è un discorso costruttivo e non porta da nessuna parte.

Tony Brando è meglio di Banchi.

 

#freeBrando #Banchiout

Link to post
Share on other sites

Ragazzi però scusate, ma Sacchetti che idea di gioco ha ?

Triple e atletismo in attacco è un'idea ? Atletismo, raddoppio sulla palla e fisicità in difesa è un'idea ?

 

Secondo me Tony l'ha detta giusta, tra Banchi e Sacchetti tutta 'sta differenza non la vedo. In campo scendono i giocatori, e se invece di giocare al meglio delle proprie possibilità pensano a litigare con Brooks o a isolarsi in venti azioni consecutive giusto per smuovere il proprio tabellino bisogna anche riconoscere le colpe dei giocatori.

Link to post
Share on other sites

La differenza è che Sassari ha un'idea di gioco, che a me fa schifo e dovrebbe fare schifo a tutti quelli a cui piace il basket, ma ce l'ha.

 

Noi non ce l'abbiamo. E se ti metti a giocare run & gun contro Sassari, sei un minchione. E quest'anno è già la terza volta.

Link to post
Share on other sites

Ragazzi però scusate, ma Sacchetti che idea di gioco ha ?

Triple e atletismo in attacco è un'idea ? Atletismo, raddoppio sulla palla e fisicità in difesa è un'idea ?

 

Secondo me Tony l'ha detta giusta, tra Banchi e Sacchetti tutta 'sta differenza non la vedo. In campo scendono i giocatori, e se invece di giocare al meglio delle proprie possibilità pensano a litigare con Brooks o a isolarsi in venti azioni consecutive giusto per smuovere il proprio tabellino bisogna anche riconoscere le colpe dei giocatori.

 

in che mondo raddoppiare la palla non è un idea?

 

per me è un idea di merda, a meno che tu non abbia lbj che cambia su chiunque, ma è un idea.

Link to post
Share on other sites

Confermo che Austin è tutto vostro.

Ti evito una noiosa scheda tecnica, in breve...

Talento realizzativo molto importante. Atteggiamento altalenante, è un bravo ragazzo, non vi creerà problemi, ma l'intensità che mette in campo a volte lascia a desiderare. Va gestito bene a livello tattico, il suo rendimento dipenderà molto da come lo userà Dalmonte. Non è un costruttore di gioco e non fa buone scelte in attacco, però vuole la palla nelle mani ed è uno che prende tanti tiri, quindi sta veramente tutto nella capacità del coach di farlo giocare in maniera equilibrata, costruendo dei giochi per lui, ma non insistendo troppo sull'iso perché una te la vince anche da solo a forza di hero ball, ma poi due te le fa perdere. Nella sua metà campo malino, ma un buon sistema di base può mascherare le sue mancanze. Insomma, realizzatore puro che alternerà lampi di classe e canestri fuori dal mondo a momenti di buio totale (anche all'interno della stessa partita) accompagnati da fastidiosi ed evidenti segni di indolenza, ma che se gestito bene ne ha 20 facili ad allacciata. Per quelle che erano le vostre richieste nello spot di 2 meglio lui di Triche.

Link to post
Share on other sites

grazie caro, giro ai tifosi romani.

 

insomma per quelle che erano le nostre possibilità dubito si potesse prendere di meglio. poi considerando che triche non c'ha dato nulla, già se facesse bene sarebbe un upgrade per noi.

You're welcome!

 

No, infatti. Anche per la facilità dell'operazione, secondo me avete fatto bene. Vi farà sicuramente divertire, preparati ad alternare maledizioni azteche nei suoi confronti per qualche palla passata agli avversari dopo il p'n'r (che spero voi, a differenza nostra, gli farete giocare il meno possibile) a "oooh" di stupore per qualche giocata veramente spaziale. :laugh:

Link to post
Share on other sites

Come del resto ha fatto da noi prima, quando nel ruolo eravamo scoperti vista la vicenda Flynn, e in qualche occasione anche dopo, dato che Henry non è esattamente un playmaker vecchio stampo. Ok se per giocare da play intendiamo scendere la palla. Se deve creare per gli altri non è che non lo sappia fare a livello tecnico (le mani sono da pianista), però preparati a smadonnare parecchio perché gli mancano proprio gli istinti, è un finalizzatore puro. Non bene il drive'n'kick per esempio e secondo me, ma qui i pareri da noi si sono divisi un po', non fa quasi mai la scelta giusta fuori dal pick'n'roll. Poi come realizzatore oltre ad essere completo è anche molto elegante, classe e talento che escono da tutti i pori. Il mio giudizio sul giocatore, tutto considerato, era ed è ancora positivo. Come ha detto Dalmonte, il suo talento offensivo non si discute, deve essere disponibile lui a mettersi al servizio della squadra e, questo lo aggiungo io, deve essere soprattutto bravo il coach a canalizzare le sue innegabili qualità nel modo giusto, in questo caso vi darà di certo più gioie che dolori.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.